Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: chiaralich il 07 Lug 2018, 15:40
io non sono d'accordo...il mercato che vuoi fare devi sempre farlo PRIMA di una grossa cessione, perchè poi è normale che per acerbi ti chiedano 20 e per berisha 15.
Milinkovic è milinkovic ora, ma prima era sergej e l'hai preso a 9 milioni... quindi di giocatori forti a quel prezzo ce ne sono eccome, devi solo saperli trovare... sostituisci un fuoriclasse che semplicemente non puoi trattenere. Giocatori così devi lasciarli andare quando te lo chiedono, al giusto prezzo. Altro che scadenza, non è una cosa fattibile...il calciatore non accetterebbe mai una cosa del genere.
con i soldi di Milinkovic puoi andarti eventualmente a prendere un vice immobile che ti dia tanta sicurezza in caso di assenza.

Per fare tutte le operazioni di mercato che necessita di fare la Lazio, non c'é bisogno dei soldi di Milinkovic.

Se lo cedi, ti sei indebolito, sempre e comunque, a meno che con quei soldi ci rifai la squadra, nel senso che prendi almeno sette titolari (restano Immobile, LA, Leiva, forse Acerbi e Strakosha). E non puoi rifare la squadra in un mese, senza pianificazione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Wesley da quello che ho visto su YT non è assolutamente il vice Immobile, è un giocatore capace di dialogare con la squadra e che serve assist. La sua altezza può tornare comodo per far salire la squadra, ma svaria anche sulle fasce.
Hai praticamente descritto Caicedo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Grande Puffo il 07 Lug 2018, 15:52
Quindi sempre panchinari... ma con quei soldi forse si può puntare a potenziare i titolari o no ?

Beh se il sostituito è bravo bravo, può ribaltare le gerarchie (tranne Leiva naturalmente, lui deve giocare titolare)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
In Belgio scrivono che oltre a wesley interesserebbe denswil

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Ardaizinho il 07 Lug 2018, 17:08
Sarebbe un vice-Radu

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Ardaizinho il 07 Lug 2018, 17:08
di Denswil ne parlavo già l'anno scorso, bel giocatore. Ha già giocato in una difesa a 3 e può giocare sia in mezzo che sul centro sinistra

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Crocodile il 07 Lug 2018, 16:09
Va a Firenze, piange e poi viene a giocare da noi.

Comunque Minala non è un incontrista. Tantomeno un regista.

Minala può giocare nei ruoli delle due mezzali nella Lazio, come cc offensivo. Il problema è capire se è a livello Lazio, ma per me è già più forte di Cataldi.

E quindi? Badelj a parte, che mi sa che se il matrimonio fosse stato da fare se sarebbe già fatto, che se fa?

Un po' di incontristi qua?(cit.)

Io sta cosa di Parolo riserva de Leiva non è che la veda tanto una cosa che Inzaghi farà.
1.perchè Berisha è sinistro de piede e sembra giochi mezzala sx (o laterale sx), per cui - al netto de la maremma bucaiola - dovrebbe essere la riserva di Sergio.
2.se Parolo è la riserva di Leiva allora chicazz'è il titolare come interno destro di cc? Murgia? Io lo stimo tanto e da tempi non sospetti, ma titolarissimo non lo vedo penniente.
3.Lulic a cc per allungargli la carriera? Boh. A me quinto di cc piace molto di più. E non vedo tutta sta mancanza da fiato. Anzi. È' na motoretta.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
E se caceres facesse il quinto e comprassimo un altro centrale stile denswil?
Mio modesto parere caceres rende meglio esterno che centrale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Caceres dopo 3 partite da esterno si romperebbe come sempre imho, Denswil potrebbe arrivare al posto di Wallace

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Raizen il 07 Lug 2018, 14:55
secondo te Pipe è più o meno forte dei giocatori che ho citato?

Parlate di Felipe su questo forum è ormai diventato un campo minato.
Al di là di questo, come sempre, contano i fatti.
Nonostante i diversi allenatori che si sono alternati alla guida della Lazio, per un motivo o per l'altro, non è mai riuscito a diventare un titolare inamovibile. Quando è stato in competizione con altri nel suo ruolo, spesso hanno giocato come titolari gli altri.
Ha avuto momenti in cui riusciva a vincere le partite da solo ma il suo rendimento è stato spesso altalenante.
Da qui anche la difficoltà di trovargli una collocazione fissa in campo nonostante i diversi moduli applicati nel tempo.
La stessa cosa e' valsa per la Selecao, sia nelle giovanili che in quella maggiore, dove non è riuscito proprio ad entrare.
Oltretutto, se nessuna squadra offre più di 25/30 (almeno per ora) è evidente che nella valutazione di chi vive di calcio non rappresenta un giocatore completamente competitivo a certi livelli.
Sicuramente ha mezzi tecnici enormi ed è un giocatore sopra la media.
Ma non è mai riuscito a fare quell'ultimo salto di qualità tale renderlo un top e da essere del tutto convincente.
Io quest'anno ero come seconda punta a ridosso di Cito avrebbe spaccato e difatti me l'ero preso al fanta nonostante già sapevo a inizio anno che mi avrebbe saltato mezza stagione per l'infortunio. Alla fine è andato bene ma non benissimo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: meanwhile il 07 Lug 2018, 16:15
ancora co sta storia
ancora
QPDD e QPDM
ancora come con baldediao calenda, il cazzatone che il cartellino di un calciatore vale a seconda di quanto prende d'ingaggio.
ora mi raccomando, ripetilo come un mantra na decina di volte al giorno fino al 17 agosto, che tanto per fortuna a Lotito sai quanto gli frega.

Ma che stai dicendo tu, invece.
Il valore di un calciatore dipende anche dalla sua immagine internazionale e dal club in cui milita.

Un famoso calciatore del Manchester City che prende 7 milioni al mese e viene da una stagione straordinaria può arrivare a valere 160, anche 200 milioni perché è al top della sua carriera.

Un calciatore della Lazio che prende 1,5 milioni a stagione e che finora ha giocato in Europa League non è ancora arrivato a quel tipo di valutazione di mercato.

E qui voglio chiarirmi: io non sto dicendo che Milinkovic non è forte abbastanza per valere 150 milioni, né che non potrà mai valerne. Dico che 150 milioni non te li offriranno.
E' un dato di fatto, una cosa che va oltre il valore che noi tifosi attribuiamo ad un calciatore.

E' lo stesso motivo per cui Noi lo abbiamo pagato 10 milioni dal Genk, e non 150. La dirigenza del Genk sapeva benissimo che tipo di giocatore è e quanto sarebbe potuto valere ma allo stesso modo sapeva benissimo di essere il Genk e di non poter trattenere il giocatore o chiedere 100 milioni.
Perché, semplicemente, nessuno darebbe mai al Genk 100 milioni allo stesso modo di come nessuno ce ne darà mai 160 a Noi, indipendentemente dal giocatore in questione.

Esiste una carriera, una serie di tappe nel valore - ripeto, di mercato - di un giocatore.
Milinkovic ne varrà anche 200 di milioni, ma solo dopo essere passato al Real per 100 e aver alzato una Champions da protagonista, e i 200 arriveranno dal PSG, dal City o da qualunque altra Big che prenderà un campione già affermato e all'ultimo step nella sua carriera (dal punto di vista del valore di mercato).
Ma finchè non siamo una big dovremo "accontentarci" del fatto che non abbiamo immagine, appeal e fama per chiedere più dei 100-110 milioni che sicuramente hanno già offerto, come li ha offerti il PSG ai tempi per Cavani.
Immaginate se il Napoli non lo avesse venduto.

Noi, purtroppo, non siamo una Big.
Negli ultimi anni il nostro massimo risultato europeo sono stati i 4^ di finale di Europa League, non abbiamo la forza contrattuale per chiedere 160 milioni.

Il rischio, purtroppo reale, è che rischiamo di impuntarci ancora una volta - come abbiamo già fatto per Biglia e Felipe Anderson - a voler fare la voce grossa quando non l'abbiamo per finire a svendere un calciatore fra un paio d'anni per 20-30 milioni. Che è un po' quello che stiamo facendo oggi con Anderson.
Anderson ha avuto mercato per 60 milioni, col senno del poi non era forse meglio venderlo prima?
Stesso discorso dicasi per Biglia?

C'è differenza fra essere tifosi e avere raziocinio nelle decisioni e nelle situazioni.
Preferisco un SMS in meno e 100 milioni in più che un SMS scontento a scadenza, con il rischio di cali nelle prestazioni oltre che nel valore di mercato.

Poi può rimanere un altro anno, per carità, mica dico di regalarlo.
Però occhio con questo impuntarsi Lotitiano. Ci abbiamo già rimesso tanti potenziali introiti.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Ranxerox il 07 Lug 2018, 18:09
Parlate di Felipe su questo forum è ormai diventato un campo minato.
Al di là di questo, come sempre, contano i fatti.
Nonostante i diversi allenatori che si sono alternati alla guida della Lazio, per un motivo o per l'altro, non è mai riuscito a diventare un titolare inamovibile. Quando è stato in competizione con altri nel suo ruolo, spesso hanno giocato come titolari gli altri.
Ha avuto momenti in cui riusciva a vincere le partite da solo ma il suo rendimento è stato spesso altalenante.
Da qui anche la difficoltà di trovargli una collocazione fissa in campo nonostante i diversi moduli applicati nel tempo.
La stessa cosa e' valsa per la Selecao, sia nelle giovanili che in quella maggiore, dove non è riuscito proprio ad entrare.
Oltretutto, se nessuna squadra offre più di 25/30 (almeno per ora) è evidente che nella valutazione di chi vive di calcio non rappresenta un giocatore completamente competitivo a certi livelli.
Sicuramente ha mezzi tecnici enormi ed è un giocatore sopra la media.
Ma non è mai riuscito a fare quell'ultimo salto di qualità tale renderlo un top e da essere del tutto convincente.
Io quest'anno ero come seconda punta a ridosso di Cito avrebbe spaccato e difatti me l'ero preso al fanta nonostante già sapevo a inizio anno che mi avrebbe saltato mezza stagione per l'infortunio. Alla fine è andato bene ma non benissimo.
Tutto giusto, però non hai risposto alla mia domanda Se uno zappacosta vale 25 milioni, perché Pipe non dovrebbe valere di più? Lamela è stato pagato 30 milioni e da quando è in inghilterra ha una media di 2/3 gol a stagione e altrettanti assists. Se certe pippe sono state strapagate, fa bene Lotito a tenere il punto su un giocatore come Pipe che, sarà pure incostante in certi frangenti come hai detto, ma, allo stesso tempo, ha dimostrato di poter vincere le partite da solo e mettere 2/3 volte davanti alla porta i propri compagni anche quando gioca male (vedi le occasioni di Caicedo, ad esempio). Non è un fenomeno da 60/70 milioni, ma 35/40 sono più che pacifici (oltre al fatto che parliamo di un giocatore di 25 anni, ancora nel pieno della carriera e della maturazione), Te lo metto ora nero su bianco, se Pipe dovesse partire e andare in un buon organico in Inghilterra (non un Brighton, tanto per intenderci), spaccherà le partite come pochi.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Raizen il 07 Lug 2018, 18:21
Tutto giusto, però non hai risposto alla mia domanda Se uno zappacosta vale 25 milioni, perché Pipe non dovrebbe valere di più? Lamela è stato pagato 30 milioni e da quando è in inghilterra ha una media di 2/3 gol a stagione e altrettanti assists. Se certe pippe sono state strapagate, fa bene Lotito a tenere il punto su un giocatore come Pipe che, sarà pure incostante in certi frangenti come hai detto, ma, allo stesso tempo, ha dimostrato di poter vincere le partite da solo e mettere 2/3 volte davanti alla porta i propri compagni anche quando gioca male (vedi le occasioni di Caicedo, ad esempio). Non è un fenomeno da 60/70 milioni, ma 35/40 sono più che pacifici (oltre al fatto che parliamo di un giocatore di 25 anni, ancora nel pieno della carriera e della maturazione), Te lo metto ora nero su bianco, se Pipe dovesse partire e andare in un buon organico in Inghilterra (non un Brighton, tanto per intenderci), spaccherà le partite come pochi.

Perché Anderson ha giocato poco quest'anno, ha rifiutato il rinnovo e ha il contratto in scadenza fra meno di 2 anni; ergo, dopo questa stagione entrerà ufficialmente in scadenza.

Purtroppo anche queste cose contano

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non lo conosco Deswil ma se dite che è bravo lo sarà, mi fido del vostro giudizio. :=))
probabilmente arriveranno altri giocatori, si sta creando una bella rosa con tanta qualità.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Balde89 il 07 Lug 2018, 18:31
Perché Anderson ha giocato poco quest'anno, ha rifiutato il rinnovo e ha il contratto in scadenza fra meno di 2 anni; ergo, dopo questa stagione entrerà ufficialmente in scadenza.

Purtroppo anche queste cose contano
Ha giocato poco perché per metà stagione è stato infortunato e davanti a sé aveva Luis Alberto.Se due anni dalla scadenza sono pochi, allora non mi spiego come abbiamo venduto gente prossima alla scadenza per 20 milioni. Due anni sono tanti, dire che sono pochi cominciando a contare dalla prossima stagione mi sembra più un esercizio di stile che un'affermazione logica (in amicizia eh, ognuno può pensarla come vuole, ma per me Pipe venduto a meno di 35 è regalato)

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Balde89 il 07 Lug 2018, 18:20
E qui voglio chiarirmi: io non sto dicendo che Milinkovic non è forte abbastanza per valere 150 milioni, né che non potrà mai valerne. Dico che 150 milioni non te li offriranno.

L'unica cosa che un Laziale può rispondere a sta frase è:

SPERIAMO SIA COME DICI TU ALMENO SE LO TENEMO

mi pare non ci sia molto altro d'importante da dire sull'argomento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
                            Proto

Caceres             Acerbi               Radu
Bastos               Felipe             Denswil

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.098
Citazione di: Figliol_prodigo il 07 Lug 2018, 18:46
L'unica cosa che un Laziale può rispondere a sta frase è:

SPERIAMO SIA COME DICI TU ALMENO SE LO TENEMO

mi pare non ci sia molto altro d'importante da dire sull'argomento.

:band1:

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2018, 18:53
                        Strakosha
                            Proto

Caceres             Acerbi               Radu
Bastos               Felipe             Denswil
potrebbe essere questa la nostra nuova difesa e devo dire che mi piace.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Citazione di: marco87 il 07 Lug 2018, 18:54
potrebbe essere questa la nostra nuova difesa e devo dire che mi piace.
Boh a me non convince molto. Acerbi mi piace ,ma ci vorrebbe un altra bestia al centro dx.

Discussione precedente - Discussione successiva