Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.062
Citazione di: Grande Puffo il 01 Giu 2022, 20:15
Insomma togliamo Romagnoli dalle fanta-formazioni.... Ci mettiamo Chust o Kamenovic?
Io direi ci mettiamo Acerbi e Patric.
Se non esce Acerbi (col suo stipendio), non può entrare Romagnoli.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Tom_Frost il 01 Giu 2022, 19:46
Ammazza che bordate Pedullà
2 considerazioni

1) questo non è giornalismo, è un lobbysta di Sarri, peraltro in maniera fin troppo imbarazzante

2) c'ha ragione

Ma non ci sono lobbisti. Semplicemente dice la sua.

Romagnoli è seguito dalla Lazio da settembre. Visto che è un giocatore in scadenza, non puoi pensare di prendertela con comodo come spesso fai. Devi agire ora indipendentemente da quello che accade con Acerbi.

Altrimenti sei ancora più sciocco perché hai intavolato una trattativa con elevate probabilità di non portarla a termine visto che la cessione di Acerbi, a cui molto probabilmente è legato l'ingaggio di Romagnoli, è complessa e non immediata.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: venezuelano il 01 Giu 2022, 20:06
Beh, dipende. Gli sta bene a determinate condizioni.

Un'annata come questa, al netto delle coppe, è una buona annata.
In uno sport dove contano solo i piazzamenti, perché lo scudetto ormai è roba per max 2-3 squadre, lui potrà dire di aver fatto il suo e la società lo stesso.
Il problema siamo sempre noi tifosi, che vorremmo di più, ma viviamo un campionato in cui l'unica Coppa Europea abbordabile è quella cagata (con rispetto parlando) della conference.
Bisogna essere realisti: una campagna acquisti come quella sbandierata da sitarelli e giornalisti sarebbe stata veramente qualcosa di sorprendente.
Non credo che si possa fare un salto così grande rispetto al recente passato senza cessioni eccellenti e soprattutto in questo momento storico, dove anche fondi milionari faticano a costruire instant teams per vincere subito.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: PARISsn il 01 Giu 2022, 19:56

cioe' quindi avallando una chiara irregolarita' perche tu non puoi far firmare nessun contratto fino al 30 giugno a meno che non sei svincolato....cioe' la Lazio potrebbe depositare oggi la cessione di Vavro anche se non puo' avvenire fino al 1 luglio ?? stiamo alle barzellette altro che aver consegnato i documenti alle 23 e 45.... 8)

Non è irregolare.
Come ha fatto il Napoli a comprare Oliveira, che non è svincolato, adesso? Eppure il mercato è "chiuso".
Se c'è accordo tra le due società e con il calciatore niente impedisce di finalizzare l'affare.
Non è irregolare parlare con un tesserato di un'altra squadra che non è in scadenza se c'è il permesso della squadra in questione. Idem per quanto riguarda la firma.
Tra l'altro sta regola non se la fila nessuno quindi anche sticazzi.

Su Twitter Marco Valerio Bava la mette in modo meno bellicoso, presuntuoso ma ugualmente deciso di Pedullà, cogliendo il punto che non è tanto Muriqi ma Acerbi.

Tra l'altro Pedullà potrebbe fare qualcosa di molto più utile, tipo sapere il valore dell'indice di liquidità della Lazio. Voi siete sicuri che dopo gli ultimi due anni e ieri sera lo abbiamo a un valore che evita limitazioni al mercato (0.6, più alto dello 0.5 per l'iscrizione)? Io no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2022, 20:17
Io direi ci mettiamo Acerbi e Patric.
Se non esce Acerbi (col suo stipendio), non può entrare Romagnoli.
Impensabile potesse paventarsi l'ipotesi di una permanenza di Acerbi . Così  come quella di Reina del resto.
D'altronde i soldi , so soldi  . Mica è colpa dei giocatori.
Solo mi chiedo che senso abbia intavolare una trattativa per Romagnoli , senza aver prima risolto la grana Acerbi .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Se non si prende atto che il problema esiste, come si può pensare di risolverlo?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Achab77 il 01 Giu 2022, 20:24
Un'annata come questa, al netto delle coppe, è una buona annata.
In uno sport dove contano solo i piazzamenti, perché lo scudetto ormai è roba per max 2-3 squadre, lui potrà dire di aver fatto il suo e la società lo stesso.
Il problema siamo sempre noi tifosi, che vorremmo di più, ma viviamo un campionato in cui l'unica Coppa Europea abbordabile è quella cagata (con rispetto parlando) della conference.
Bisogna essere realisti: una campagna acquisti come quella sbandierata da sitarelli e giornalisti sarebbe stata veramente qualcosa di sorprendente.
Non credo che si possa fare un salto così grande rispetto al recente passato senza cessioni eccellenti e soprattutto in questo momento storico, dove anche fondi milionari faticano a costruire instant teams per vincere subito.

Beh, non mi sembra che l'acquisto di Romagnoli e Marcos A. siano fuori portata.

Ma io non faccio riferimento all'annata. Faccio riferimento a Sarri e alle sue esigenze. Non penso che sia disposto ad accettare qualsiasi cosa, nei modi e nei risultati, provenienti dal mercato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: Grande Puffo il 01 Giu 2022, 20:30
Impensabile potesse paventarsi l'ipotesi di una permanenza di Acerbi . Così  come quella di Reina del resto.
D'altronde i soldi , so soldi  . Mica è colpa dei giocatori.
Solo mi chiedo che senso abbia intavolare una trattativa per Romagnoli , senza aver prima risolto la grana Acerbi .

100%.

E aggiungo che se la cosa non si sblocca o dandolo via a 0 con contributo all'ingaggio o cedendolo in prestito oneroso fino a scadenza, questo rischia di rimanere come titolare pure l'anno prossimo.
Pensa che follia totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.763
Il procuratore di Mertens ha detto che vuole un ultimo contatto con il Napoli prima di decidere e che interessa in America e al Barcellona. Salutiamo pure Mertens?  :^^

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: venezuelano il 01 Giu 2022, 20:32
Beh, non mi sembra che l'acquisto di Romagnoli e Marcos A. siano fuori portata.

Ma io non faccio riferimento all'annata. Faccio riferimento a Sarri e alle sue esigenze. Non penso che sia disposto ad accettare qualsiasi cosa, nei modi e nei risultati, provenienti dal mercato.

Evidentemente sono fuori portata.
Soprattutto perché al di là delle cessioni di SMS e di LA, poi dovresti comunque sostituirli con giocatori titolari (quindi costosi), ripianare i (pochi) ammanchi e gestire comunque le zavorre che dovrai necessariamente cedere con minusvalenze o comunque rimettendoci dei soldi.
Uno schema non facile. Quasi quasi da contabile della società e non certo da tifoso, ti dico che è meglio tenersi acerbi fino a scadenza e rinnovare a Patric piuttosto che imbarcarsi in un'operazione come Romagnoli, che evidentemente non è alla portata manco per niente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: Grande Puffo il 01 Giu 2022, 20:15
Insomma togliamo Romagnoli dalle fanta-formazioni.... Ci mettiamo Chust o Kamenovic?
Armini

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 01 Giu 2022, 20:13
Bella cagata non degna di te. In amicizia.

Eh lo so, ma me sarei pure rotto.
Dunque meglio farsi una risata che perdere tempo con chi si titilla l'ipotalamo tramite pensiero circolare.
Perché farsi il sangue amaro e dover costantemente vedere i discorsi distorti come piu fa comodo quando si può sorridere davanti ai non indifferenti salti carpiati per tenere ancora salda la linea di difesa?

E guarda, per fare desistere me dal ragionare, anche polemicamente, ce ne vuole eh. Significa proprio che ho tastato un muro di gomma.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Achab77 il 01 Giu 2022, 20:36
Evidentemente sono fuori portata.
Soprattutto perché al di là delle cessioni di SMS e di LA, poi dovresti comunque sostituirli con giocatori titolari (quindi costosi), ripianare i (pochi) ammanchi e gestire comunque le zavorre che dovrai necessariamente cedere con minusvalenze o comunque rimettendoci dei soldi.
Uno schema non facile. Quasi quasi da contabile della società e non certo da tifoso, ti dico che è meglio tenersi acerbi fino a scadenza e rinnovare a Patric piuttosto che imbarcarsi in un'operazione come Romagnoli, che evidentemente non è alla portata manco per niente.

Secondo me è un alibi. Sono due giocatori con dei costi gestibili. Tra l'altro se li tratti, vuol dire che l'obiettivo è concludere positivamente la trattativa, quindi li consideri alla portata. A meno che si imbastiscano le trattative sulla base di contraddizioni.

I problemi di liquidità, che sicuramente ci sono, li risolvi programmando la cessione (o cessioni) che ti permette di superare questo ostacolo e di procedere sul fronte degli acquisti. Hai programmato questa cessione sia in merito alle cifre sia in merito ai tempi?

Non mi sembra una cosa fuori dal mondo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.070
Citazione di: lorenz82 il 01 Giu 2022, 18:16
Bah...io sono molto scettico su queste voci di mercato

Io invece le leggo così... tipo retro degli shampoo al cesso... È un livello di scetticismo fuori scala, non tanto per i nomi quanto per i tempi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.801
Citazione di: Hicks il 01 Giu 2022, 19:36
Nuove bordate del buon Pedullà a Tare.

"Tare e Sarri sempre più incompatibili" è bella pesante... e preoccupante.
Dando per assodato che Pedullà faccia da megafono a Sarri (deontologicamente discutibile, ma se non altro utile come fonte) siamo molto vicini a quell'aut aut da parte del mister del quale da tempo parlavamo in tanti su queste pagine dopo il mercato di gennaio.

Situazione potenzialmente proficua, ma assai pericolosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Giu 2022, 20:49
Io invece le leggo così... tipo retro degli shampoo al cesso... È un livello di scetticismo fuori scala, non tanto per i nomi quanto per i tempi.
OT
Io mi ricordo quando in bagno guardavo il flacone dello shampoo con il volto di Farrah Fawcett e avevo erezioni portentose....

Fine OT

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.179
Ma se invece la cessione di Vavro sbloccasse Romagnoli ?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.545
quindi Sarri irritato perche Tare tentenna su alcune trattative e che fa ? chiama Pedulla' e gli dice di scrivere qualcosina che agiti un po gli animi, invece di alzare il telefono e chiamare Lotito ? che va sbandierando che  il rinnovo è firmato e quindi ( presumibilissimo a meno che  pure Sarri non sia  un grande cazzaro ) dovrebbe aver ricevuto le garanzie sul mercato che chiede?? cioe' nel caso di Romagnoli secondo me Tare non c'entra nulla, non deve discutere  il costo del cartellino e magari proporre al suo posto uno dal cestone, Romagnoli è svincolato, è Lotito che deve dire si o no alla richiesta di ingaggio stop....

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255
Citazione di: venezuelano il 01 Giu 2022, 20:18Devi agire ora indipendentemente da quello che accade con Acerbi.

Assurdo.

Sia per motivi tecnici che finanziari.

PS. Se veramente Pedullà è il megafono di Sarri, Sarri è uno ******.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: Invictus il 01 Giu 2022, 19:38
https://www.alfredopedulla.com/romagnoli-acerbi-il-treno-lazio-si-e-fermato-tare-e-sarri-sempre-piu-incompatibili/

Beh ha ragione su tutta la linea.

Ci andrei solo piano a dire che è megafono di Sarri.

Sarri avrà detto molto schiettamente quello che pensa a chi di dovere. Non gli serve usare un giornalista. E dubito che gli interessi il contratto di acerbi anzi L ha sempre difeso come era giusto facesse.

È più Pedullà che sfrutta l'amicizia del mister per dare un doppio significato a quello che dice.

Discussione precedente - Discussione successiva