Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 06 Giu 2022, 15:37
Interessa Javi Galan del Celta Vigo. Qualcuno lo conosce? Terzino sx

Bel terzino, a quanto ricordo.

Spinta importante, in fase difensiva onestamente non saprei visto che le partite di Liga le seguo ma lui non l'ho mai seguito con attenzione.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: JackIXAbu il 06 Giu 2022, 16:04
Dovevamo svegliarci l'anno scorso quando ci hanno tenuto il cuore in gola 90 minuti all'ultima dei gironi di Champions
Giustissimo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.745
Citazione di: maumarta il 06 Giu 2022, 15:33
Stiamo attenti a non abituarci alle situazioni e farle passare come normali.
Un po' come la benzina a 2 euro.
Gli eventuali Carnesecchi, Romagnoli e M.Antonio non sarebbero dei "rinforzi" ma dei sostituti di tre titolari che se ne sono andati: Strakosha, L.Felipe e Leiva.
La buona notizia sarebbe averli già a Formello a giugno ma il resto, quello che serve per RINFORZARCI sarebbe ancora da cominciare.
Se SMS e L.Alberto restano a centrocampo serviranno solo uno o due parametri zero affidabili, un Vecino e/o un Allan.
Se però se ne va anche solo uno dei due i parametri zero li devi prendere entrambi, o magari un play basso al posto di Leiva con M.Antonio che fa la mezzala.
Al netto di questo resta l'altro centrale destro (veramente qualcuno si sta assuefacendo a Patric titolare?) e un terzino sinistro che usi il sinistro.
Poi il vice Immobile lo metto pure dopo come priorità... se il resto si fa.
La prossima stagione sarà il replay del post Covid... ed è già stata una esperienza da dimenticare la prima volta.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Pomata il 06 Giu 2022, 15:56
Non velevano muriqi al celta?
Magari e' per quello
Diamogli Muriqi e basta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Mr.Class il 06 Giu 2022, 08:19
immagino volessi dimostrare che ha preso buoni centrali.
3 di questi vengono da ere geologiche fa....dall'ultimo decente sono passati 4 anni. calcisticamente  una vita.

2010 2010 2014 2018
non gli hai fatto un favore...

Non voleva essere una casistica completa. Mi limitavo a citare alcuni arrivi eccellenti (sì, anche Biava e Dias). Pensare che la Lazio possa avere sempre e solamente difensori eccellenti non è realistico.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: maumarta il 06 Giu 2022, 15:33
Gli eventuali Carnesecchi, Romagnoli e M.Antonio non sarebbero dei "rinforzi" ma dei sostituti di tre titolari che se ne sono andati: Strakosha, L.Felipe e Leiva.

Sono dei rinforzi, perché migliori dei loro predecessori.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146

In tutte le partite del Celta che ho visto non l'ho seguito mai con particolare attenzione (diciamo che dei galiziani i giocatori da seguire per me sono altri), quindi il giudizio vale quello che vale. A parer mio, giocatore senza infa.mia e senza lode. Di buono ha la velocità e il fatto di dare l'impressione di essere uno applicato. Di meno buono è che mi pare uno abbastanza scolastico in fase di spinta e la bassa statura che inevitabilmente rischia sempre di fargli pagare dazio sulle palle alte.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
2 centrali veri
1 laterale sx
1 cc centrale
SUBITO x Auronzo !!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
1) ROMAGNOLI - Fino allo scorso anno era titolare fisso e irrinunciabile nel Milan. Quest'anno ha avuto qualche guaio fisico cui si è aggiunta l'esplosione di Tomori. C'è chi dice che vuole 3,5 mil., la Lazio è arrivata a 2,8 più bonus. Non mi pare lontano. E non mi pare sensato sostenere che "allora ci teniamo Patric" perchè finale di stagione a parte (e infatti sarà confermato) di cappellate gliene ho viste fare tante, ma tante.
2) ACERBI - E' lui che se ne vuole andare. Lo dice e lo ridice a ogni piè sospinto. Quindi continuare a inserirlo come centrale difensivo mi pare azzardato. Qualche offerta l'ha avuta (Monza) e qualche altra potrebbe averla (Juve in cambio di Rugani, Inter per 4 lire...),ma il vero problema è che la Lazio vuole sugli 8 mil. Che credo siano in pochissimi a voler sborsare. E allora che si fa? Lo teniamo pur sapendo che avremo in campo un giocatore demotivato e in guerra con la curva?
3) MIGLIORAMENTI - Io spero ci siano, ma preferire Cabral a Mertens perchè "tra due anni lo rivendi  a 20" esiste solo nel magico mondo delle fate. Lo stesso vale per Basic: onesto pedalatore ma per ora siamo ancora lì. Chi ci assicura che sboccia dal prossimo agosto? Se Sarri riesce a migliorarlo vado ad accendere un cero alla Madonna, ma darlo per certo è ridicolo.
4) CASALE - I giocatori italiani di medio/buon livello, costano. Si sa. Il veronese non è male affatto e per lui si chiedono 12 mil. La Lazio - a quel che si legge - ne offrirebbe 8. Mandarlo a quel paese perchè Setti ci vuol guadagnare è dilettantesco. O si preferisce ripetere una Durmisi experience?
5) MERTENS - Può anche esser vero che Ciro abbi chiesto 4 milioni l'annopiù bonus e commissioni, ma non è che vi frulla per la testa che volesse rompere perchè ha già deciso il suo futuro e in quanto ADL gli ha offerto solo 1,8 per indurlo all'addio? Ora bisogna capire se ha deciso di andare in Araia Sauditao se voleva 4 milioni per due anni, e Lotito h offerto proprio questa cifra...

Nel calciomercato, come in molti altri campi d'azione, ci sono motivazioni e scelte che ad oggi - con la campagna acquisti ancora in stand-by - sono ancora imperscrutabili, in chiaroscuro. Mentre tra i tifosi (non solo nostri) già vige la regola del bianco o nero. Una pippa. Un imprescindibile. Costo eccessivo, resti a casa sua! Ma tanto abbiamo Patric! Tutto più umoristico che sensato.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Poi vediamo chi va e chi resta e ... come sempre... gli acquisti dell'ultimo giorno dopo trattative infinite e ridicole  :asrm :asrm :asrm

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
1) ROMAGNOLI - Fino allo scorso anno era titolare fisso e irrinunciabile nel Milan. Quest'anno ha avuto qualche guaio fisico cui si è aggiunta l'esplosione di Tomori. C'è chi dice che vuole 3,5 mil., la Lazio è arrivata a 2,8 più bonus. Non mi pare lontano. E non mi pare sensato sostenere che "allora ci teniamo Patric" perchè finale di stagione a parte (e infatti sarà confermato) di cappellate gliene ho viste fare tante, ma tante.
2) ACERBI - E' lui che se ne vuole andare. Lo dice e lo ridice a ogni piè sospinto. Quindi continuare a inserirlo come centrale difensivo mi pare azzardato. Qualche offerta l'ha avuta (Monza) e qualche altra potrebbe averla (Juve in cambio di Rugani, Inter per 4 lire...),ma il vero problema è che la Lazio vuole sugli 8 mil. Che credo siano in pochissimi a voler sborsare. E allora che si fa? Lo teniamo pur sapendo che avremo in campo un giocatore demotivato e in guerra con la curva?
3) MIGLIORAMENTI - Io spero ci siano, ma preferire Cabral a Mertens perchè "tra due anni lo rivendi  a 20" esiste solo nel magico mondo delle fate. Lo stesso vale per Basic: onesto pedalatore ma per ora siamo ancora lì. Chi ci assicura che sboccia dal prossimo agosto? Se Sarri riesce a migliorarlo vado ad accendere un cero alla Madonna, ma darlo per certo è ridicolo.
4) CASALE - I giocatori italiani di medio/buon livello, costano. Si sa. Il veronese non è male affatto e per lui si chiedono 12 mil. La Lazio - a quel che si legge - ne offrirebbe 8. Mandarlo a quel paese perchè Setti ci vuol guadagnare è dilettantesco. O si preferisce ripetere una Durmisi experience?
5) MERTENS - Può anche esser vero che Ciro abbi chiesto 4 milioni l'annopiù bonus e commissioni, ma non è che vi frulla per la testa che volesse rompere perchè ha già deciso il suo futuro e in quanto ADL gli ha offerto solo 1,8 per indurlo all'addio? Ora bisogna capire se ha deciso di andare in Araia Sauditao se voleva 4 milioni per due anni, e Lotito h offerto proprio questa cifra...

Nel calciomercato, come in molti altri campi d'azione, ci sono motivazioni e scelte che ad oggi - con la campagna acquisti ancora in stand-by - sono ancora imperscrutabili, in chiaroscuro. Mentre tra i tifosi (non solo nostri) già vige la regola del bianco o nero. Una pippa. Un imprescindibile. Costo eccessivo, resti a casa sua! Ma tanto abbiamo Patric! Tutto più umoristico che sensato.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: alteadler il 06 Giu 2022, 16:28

Un appunto; Romagnoli l'anno scorso è stato il titolare fino a Gennaio poi è arrivato Tomori e gli ha rubato il posto. Quest anno partiva 3 scelta e per un periodo è stato titolare dopo l'infortunio di Kjaer. Successivamente ha perso nuovamente il posto ai danni di Kalulu. I tifosi del Milan hanno una considerazione di lui come noi l'abbiamo per Patric. Altro che titolare fisso e irrinunciabile. Comunque me lo prenderei visto i nomi che girano in orbita Lazio

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Nessuno stracciamento di vesti visto che siamo al 6 di giugno, ma leggere pareri possibilisti su una coppia di centrali Acerbi - Patric mi preoccupa assai. La difesa é il reparto che negli ultimi anni abbiamo sempre trascurato di più e francamente faticherei ad accettare un'altra estate in cui le priorità vanno su altri ruoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063

Tomori pare rinnovi a 3.5.

eot

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Invictus il 06 Giu 2022, 15:34
Mi sa che va al Milan. Non è roba per noi

Può darsi ma se al Bruges dai i soldi che ricavi da LA o SMS, perché dovrebbe preferire venderlo al Milan? E' chiaro che devi cercare di risolvere subito le situazioni dubbie e in questo non siamo bravi.

Il sogno sarebbe fare un investimento nel vero senso della parola, ossia provare a prendere uno come De Keteleare magari con prestito e obbligo a 5 + 25 (ho preso la valutazione di transfermarkt poi non so se costa addirittura di più) e poi se ne parla il prossimo anno. Io penso che difficilmente un talento del genere possa fallire anche in un campionato come il nostro.

Il discorso sarebbe che 2 anni fa lo avevi visto e almeno a me aveva fatto una buona impressione a 19 anni quando magari con 10-15 te lo prendevi. Però a un certo punto sarebbe pure da prendersi qualche rischio e lo dico io che da sempre sono sostenitore della politica dei piccoli passi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: CodyAnderson il 06 Giu 2022, 17:00
Può darsi ma se al Bruges dai i soldi che ricavi da LA o SMS, perché dovrebbe preferire venderlo al Milan? E' chiaro che devi cercare di risolvere subito le situazioni dubbie e in questo non siamo bravi.

Il sogno sarebbe fare un investimento nel vero senso della parola, ossia provare a prendere uno come De Keteleare magari con prestito e obbligo a 5 + 25 (ho preso la valutazione di transfermarkt poi non so se costa addirittura di più) e poi se ne parla il prossimo anno. Io penso che difficilmente un talento del genere possa fallire anche in un campionato come il nostro.

Il discorso sarebbe che 2 anni fa lo avevi visto e almeno a me aveva fatto una buona impressione a 19 anni quando magari con 10-15 te lo prendevi. Però a un certo punto sarebbe pure da prendersi qualche rischio e lo dico io che da sempre sono sostenitore della politica dei piccoli passi.
Bisogna vedere anche dove vuole andare il giocatore.Non penso preferisca venire da noi. A parte che non è proprio una mezzala. Più trequartista/seconda punta/f9

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.136
Solo per dire che non è che ti rinforzi solo aumentando il numero dei giocatori in rosa: facendo un esempio semplice, non è che se perdi Ramos e prendi tomori non ti sei rinforzato, eh.
Indipendentemente dal fatto che Ramos fosse un titolare o meno della stagione passata.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Invictus il 06 Giu 2022, 17:09
Bisogna vedere anche dove vuole andare il giocatore.Non penso preferisca venire da noi. A parte che non è proprio una mezzala. Più trequartista/seconda punta/f9

Si è chiaro, comunque è un sogno e niente più. A livello di talento però, vendere LA a 20-25 e prendere lui anche mettendoci altri soldi avrebbe senso. Credo che come mezzala farebbe bene stile Hamsik in uno schema come quello di Sarri dove le mezzali si sganciano a turno. Alla fine fisicamente avrebbe anche qualcosa in più di LA da mettere quando si difende (più grosso, più veloce).

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Bel terzino, as usual vado sempre a controllare a quale agenzia appartiene, you first, la stessa di Luis Alberto. Altri giocatori che potrebbero interessarci: David Garcia (difensore centrale), Aihen Munoz (terzino sinistro), Mariano Diaz (punta centrale).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: CodyAnderson il 06 Giu 2022, 17:15
Si è chiaro, comunque è un sogno e niente più. A livello di talento però, vendere LA a 20-25 e prendere lui anche mettendoci altri soldi avrebbe senso. Credo che come mezzala farebbe bene stile Hamsik in uno schema come quello di Sarri dove le mezzali si sganciano a turno. Alla fine fisicamente avrebbe anche qualcosa in più di LA da mettere quando si difende (più grosso, più veloce).
Si potrebbe essere un idea. Andava fatto l'estate scorsa. Ma non c'erano come al solito molti soldi

Discussione precedente - Discussione successiva