Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: superazio il 08 Giu 2022, 14:12
Curiosità: ma D. Silva senza il quale sembrava non si potesse più giocare a calcio, che fine ha fatto? La maledizione di chi fa male alla Lazio ha colpito ancora?

Con la Real Sociedad ha ottenuto piazzamenti in Liga identici ai nostri (un quinto e un sesto posto). Lui, individualmente, non ha fatto male, ma neanche sfracelli (4 gol e 11 assist in due anni), ma lo si poteva prevedere essendo a fine corsa

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Secondo De Lellis c'è un retroscena sulla trattativa Marcos Antonio: hanno provato ad inserirsi gli zozzi e l'Atalanta ma il giocatore ha voluto a tutti i costi la Lazio   :ssl Potrebbe essere una fregnaccia ma ultimamente De Lellis sembra essere attendibile, ha anticipato il momento dell'inizio della trattativa ufficiale con Carnesecchi e l'acquisto sicuro di Marcos Alonso prima di Pedullà, per dire...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 08 Giu 2022, 14:44
Dai chiaro su che sia uno scherzo, berardi e chiesa scarsi... suvvia! Che possono non piacere ci sta, ma scarsi loro, dobbiamo guardare solo il cricket poi. Più tosto, ma l austriaco che sta prendendo la Fiorentina a zero che ho letto spesso sul forum, che caratteristiche ha?
Regista

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Brixton il 08 Giu 2022, 14:47
Con la Real Sociedad ha ottenuto piazzamenti in Liga identici ai nostri (un quinto e un sesto posto). Lui, individualmente, non ha fatto male, ma neanche sfracelli (4 gol e 11 assist in due anni), ma lo si poteva prevedere essendo a fine corsa
Meglio lui di Pereira

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Delirio il 08 Giu 2022, 14:44
Io ho capito tre mesi di stop, se sono cinque come dici tu allora il discorso cambia

beh non penso rientri e lo butti dentro così.
Ipotizziamo che l'infortunio arriva fino a settembre e da ottobre inizi a farlo rientrare.

Ad agosto ci saranno quattro giornate in due settimane.
A settembre tre turni di campionato e tre di EL. Sei partite.
E siamo a dieci partite di Reina di fila in un mese e mezzo.

Mettiamo che torna dopo la sosta nazionali (27 settembre).
A ottobre hai cinque partite di campionato e altre tre di coppa (gironi devono finire prima della pausa mondiale).
Puoi far disputare otto partite in un mese ad uno appena tornato da un infortunio di quattro mesi?
No, quindi ipotizziamo che reina ne gioca una minoranza, diciamo tre, significa che dovrebbe farsi almeno una quindicina di partite.
Se Carnesecchi torna a fine settembre. Non mi pare la stessa cosa di due-tre partite con le piccole.

Poi chiaramente sono ipotesi, magari invece l'infortunio è più lieve e siamo tutti contenti.
Ma in generale teniamo presente che quest'anno tra agosto e fine ottobre c'è un delirio di partite.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Beppe78 il 08 Giu 2022, 14:43
Indipendentemente dal risultato a me piacciono i giocatori che appena ricevono la palla guardano a chi possono darla, tipo Milinkovic o Luis Alberto o Felipe Anderson, e se il tiro è la scelta migliore, tirano. Molto molto meno quelli che partono con l'idea di arrivare al tiro o al cross a rientrare. Sempre e comuque. Come Chiesa che parte sempre a testa bassa, in parte Insigne, e il Berardi visto in nazionale, che non m'è parso nulla di che. Se al Sassuolo cambia completamente non so.

Poi Chiesa giocando così qualche partita te la risolve perché fisicamente è forte, Insigne con un Callejon dall'altra parte pare un fenomeno. Berardi evidemtemente nel Sassuolo è un altro giocatore... sinceramente non so manco come sia la classifica cannonieri di quest'anno, e manco quella degli assist, quindi se Berardi ha fatto 15 gol e 17 assist è sicuramente stata una grande stagione. Resta che il gioco che fa per me è troppo individuale per avere un senso in una squadra che ambisca a qualcosa di più del Sassuolo.
Si ma dire scarsi a quei 3 è davvero non capirci nulla.
Con tutto il rispetto non se po legge una cosa del genere dai... :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.758
Citazione di: superazio il 08 Giu 2022, 14:12
Curiosità: ma D. Silva senza il quale sembrava non si potesse più giocare a calcio, che fine ha fatto? La maledizione di chi fa male alla Lazio ha colpito ancora?

con lui in campo dal primo minuto la real sociedad, che in tanti hanno definito qui squadretta per svernare, ha perso 6 volte su 60 presenze. sono andati in europa 2 anni su 2. in coppa stesso piazzamento nostro, uscendo con il lipsia. è vecchio e va gestito, ma quando gioca la presenza si sente eccome.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Mr.Class il 08 Giu 2022, 14:51
con lui in campo dal primo minuto la real sociedad, che in tanti hanno definito qui squadretta per svernare, ha perso 6 volte su 60 presenze. sono andati in europa 2 anni su 2. in coppa stesso piazzamento nostro, uscendo con il lipsia. è vecchio e va gestito, ma quando gioca la presenza si sente eccome.
Ha vinto pure la supercoppa spagnola mi pare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.893
che corruzione alla fifa, il mondiale in qatar malimorte' blatter deve mori'
una stagione intera falsata da sta pagliacciata

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.752
Citazione di: Gigi Tyson il 08 Giu 2022, 14:51
Si ma dire scarsi a quei 3 è davvero non capirci nulla.
Con tutto il rispetto non se po legge una cosa del genere dai... :)

Scarso comunque solo Berardi.
Ho scritto che Chiesa non mi piace (e confermo) e Mertens bollito (esagerando) perché un giocatore di 36 anni per me non può dare più molto.

Poi in effetti su Berardi mi basavo esclusivamente sulla nazionale e non ho guardato le statistiche, ho fatto lo stesso errore che fanno tutti i tifosi non laziali con Immobile. Resta che non mi piace come gioca.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2022, 14:50
beh non penso rientri e lo butti dentro così.
Ipotizziamo che l'infortunio arriva fino a settembre e da ottobre inizi a farlo rientrare.

Ad agosto ci saranno quattro giornate in due settimane.
A settembre tre turni di campionato e tre di EL. Sei partite.
E siamo a dieci partite di Reina di fila in un mese e mezzo.

Mettiamo che torna dopo la sosta nazionali (27 settembre).
A ottobre hai cinque partite di campionato e altre tre di coppa (gironi devono finire prima della pausa mondiale).
Puoi far disputare otto partite in un mese ad uno appena tornato da un infortunio di quattro mesi?
No, quindi ipotizziamo che reina ne gioca una minoranza, diciamo tre, significa che dovrebbe farsi almeno una quindicina di partite.
Se Carnesecchi torna a fine settembre. Non mi pare la stessa cosa di due-tre partite con le piccole.

Poi chiaramente sono ipotesi, magari invece l'infortunio è più lieve e siamo tutti contenti.
Ma in generale teniamo presente che quest'anno tra agosto e fine ottobre c'è un delirio di partite.
L'ho scritto prima, al 15 di settembre (che è il tempo minimo che starà fuori) stai alla sesta giornata di campionato e alla 2 giornata di Europa League, totale 8 partite.
Se tutto va bene eh... Altrimenti saranno di più.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.893
comunque carnesecchi ancora non e' arrivato
gia' gli state a fa il programma di riabilitazione

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 08 Giu 2022, 14:54
Ho scritto che Chiesa non mi piace (e confermo) e Mertens bollito (esagerando) perché un giocatore di 36 anni per me non può dare più molto.

Poi in effetti su Berardi mi basavo esclusivamente sulla nazionale e non ho guardato le statistiche, ho fatto lo stesso errore che fanno tutti i tifosi non laziali con Immobile. Resta che non mi piace come gioca.
Ibra ne ha piu di 40 e fino a qualche mese fa faceva ancora la differenza

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Beppe78 il 08 Giu 2022, 14:54

Mertens da punta centrale, un paio di anni, a buon livello li fa.
È molto tecnico, gran attitudine a liberarsi in area e tirare.
In un impianto di gioco dove gli si chiede di dialogare sulle trequarti e ricevere palla in area per andare al tiro è tuttora un più che discreto fiodena. Tanta stamina non serve. Aveccelo.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Pomata il 08 Giu 2022, 14:57
comunque carnesecchi ancora non e' arrivato
gia' gli state a fa il programma di riabilitazione
I tempi di recupero so quello per qualsiasi persona eh...
Lussazione = 3 mesi di stop, non se scappa.
Poi speriamo tutti che esce la notizia che tutto quello che hanno detto fino ad ora erano cavolate.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.752
Mertens da punta centrale, un paio di anni, a buon livello li fa.
È molto tecnico, gran attitudine a liberarsi in area e tirare.
In un impianto di gioco dove gli si chiede di dialogare sulle trequarti e ricevere palla in area per andare al tiro è tuttora un più che discreto fiodena. Tanta stamina non serve. Aveccelo.

Con Mertens il mio problema è che vuole troppi soldi. Poi qui molti sottovalutano Immobile, pensano che a 32-33 anni non possa reggere 40 partite ai ritmi della serie A... fossimo in Premier anche anche. Immobile se fisicament sta bene fa 40-50 partite l'anno senza problemi nelle prossime 2 stagioni almeno, come Lewandowski, Messi e Ronaldo, i tre che hanno segnato più di lui negli ultimi 5 anni, tutti abbondantemente più vecchi.

Caputo infatti mi andava bene perché prendeva due spiccioli e potevi quindi dare quello stipendio al Romagnoli di turno, noi non possiamo dare 2M netti a uno di 36 anni che potenzialmente ti fa 10 partite da titolare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Ma i tre mesi è in caso di operazione, no? In caso contrario se la potrebbe anche cavare con meno

Precisione

*
Lazionetter
* 3.905
CALCIO: EURO U.21. NICOLATO "CARNESECCHI OUT CONTRO SVEZIA"

Marco Carnesecchi non sarà a disposizione per la sfida in programma domani ad Helsingborg fra Svezia e Italia, valida per le qualificazioni a Euro2023. Lo ha annunciato il ct degli azzurrini, Paolo Nicolato. Carnesecchi nella giornata di ieri aveva riportato un infortunio alla spalla sinistra. "L'unica cosa che sappiamo è che non sara' della partita - ha spiegato Nicolato -, poi ci saranno delle valutazioni mediche, non so ancora dire se sarà a disposizione poi per la partita di Ascoli".

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.752
Citazione di: Gigi Tyson il 08 Giu 2022, 15:03
I tempi di recupero so quello per qualsiasi persona eh...
Lussazione = 3 mesi di stop, non se scappa.
Poi speriamo tutti che esce la notizia che tutto quello che hanno detto fino ad ora erano cavolate.

Ma 3 mesi per un portiere spero... perché a me è uscita una spalla due volte, la prima (giocando a calcio cadendo male) m'hanno fasciato per tre settimane, poi ho fatto fisioterapia, ma appena tolta la fasciatura vita normale. La seconda anni e anni dopo (scivolando in casa) sono andato a farmela rimettere dentro al pronto soccorso e poi manco ho messo il tutore... vita normale, lavoro, ecc...  e 2-3 settimane dopo visita, tutto ok, e via. Ma non faccio sport.

Presumo che per un portiere sia molto più brigosa, ma non credo ti tronchi la carriera, c'è gente che si spacca tutti i legamenti di un ginocchio e torna a giocare bene, una lussazione tronca la carriera a un portiere? Mi parrebbe strano...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: Beppe78 il 08 Giu 2022, 14:43
Indipendentemente dal risultato a me piacciono i giocatori che appena ricevono la palla guardano a chi possono darla, tipo Milinkovic o Luis Alberto o Felipe Anderson, e se il tiro è la scelta migliore, tirano. Molto molto meno quelli che partono con l'idea di arrivare al tiro o al cross a rientrare. Sempre e comuque. Come Chiesa che parte sempre a testa bassa, in parte Insigne, e il Berardi visto in nazionale, che non m'è parso nulla di che. Se al Sassuolo cambia completamente non so.

Poi Chiesa giocando così qualche partita te la risolve perché fisicamente è forte, Insigne con un Callejon dall'altra parte pare un fenomeno. Berardi evidemtemente nel Sassuolo è un altro giocatore... sinceramente non so manco come sia la classifica cannonieri di quest'anno, e manco quella degli assist, quindi se Berardi ha fatto 15 gol e 17 assist è sicuramente stata una grande stagione. Resta che il gioco che fa per me è troppo individuale per avere un senso in una squadra che ambisca a qualcosa di più del Sassuolo.
in nazionale, secondo me, sono anche costretti a giocare in quel modo.

Discussione precedente - Discussione successiva