Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se credi in Carnesecchi come portiere dei prossimi 5 anni, non è che non lo prendi perchè rischi di non averlo per le prime 4-5 partite.

Qua già è partito il moriremo tutti e pare che abbia chiuso la carriera a 22 anni, come se fosse il primo portiere a lussarsi la spalla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: LeonKennedy il 09 Giu 2022, 10:48
Se credi in un portiere di 21 anni, titolare nella Nazionale di categoria, non è un infortunio a bloccarti l'investimento: non stai comprando il portiere di un anno ma paradossalmente per i prossimi 10 anni.

si ma se non ce l'hai fino a novembre significa che la stagione è segnata.
Reina starebbe in porta per tutto il girone EL nonché per il girone di andata per intero.
Siamo disposti ad un altro anno di transizione?

Se si, hai ragione tu e andiamo su Carnesecchi.
Altrimenti no, non può essere lui manco fosse il nuovo buffon.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 10:58
si ma se non ce l'hai fino a novembre significa che la stagione è segnata.
Reina starebbe in porta per tutto il girone EL nonché per il girone di andata per intero.
Siamo disposti ad un altro anno di transizione?

Se si, hai ragione tu e andiamo su Carnesecchi.
Altrimenti no, non può essere lui manco fosse il nuovo buffon.

Ma infatti. Se avessimo un secondo diverso da Reina il discorso si potrebbe pure fare. Allo stato attuale, no.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque con Strakosha siamo andati in CL e abbiamo vinto coppe (nelle quali è stato protagonista).

Accetto tranquillamente i giudizi sul mi piace/non mi piace.

Ma da qui a dire "mezzo portiere" e che chiunque venga non lo farà rimpiangere, ce ne passa eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
secondo me Vicario vale Strakosha. Ma se per Sarri Vicario è ok, allora si prendesse.

IO rischierei Reina e prenderei Carnesecchi, facendo restyling di difesa e ccampo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Romagnoli
Marcos Antonio

Per Auronzo, e già hai coperto più che degnamente le partenze (rinforzandoti), con due parametri zero.

A mercato in corso, cerchi di far uscire Acerbi e metti dentro il secondo centrale titolare, raccatti una punta di riserva (che può andare dall'occasione Mertens al prospetto Cabral) e un giovane da far crescere dietro Marusic a sinistra.

Poi cerchi disperatamente di far uscire Luis Alberto e di mettere dentro un centrocampista vero (magarissimo Ilic), ma questa è più una speranza mi sa  :=))

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: Sonni Boi il 09 Giu 2022, 10:54
Se credi in Carnesecchi come portiere dei prossimi 5 anni, non è che non lo prendi perchè rischi di non averlo per le prime 4-5 partite.

Qua già è partito il moriremo tutti e pare che abbia chiuso la carriera a 22 anni, come se fosse il primo portiere a lussarsi la spalla.
Secondo me va valutato il tipo di infortunio. Se si è giocato la capsula, purtroppo non va preso.
Io praticamente ho la capsula martoriata è praticamente inesistente e malgrado anni di terapia e rinforzo muscolare ho ancora paura a nuotare a stile libero, per dire.
Il problema NON è solo fisico è anche psicologico.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: HummingBard il 09 Giu 2022, 11:05
Ospina
Romagnoli
Marcos Antonio

Per Auronzo, e già hai coperto più che degnamente le partenze (rinforzandoti), con due parametri zero.

A mercato in corso, cerchi di far uscire Acerbi e metti dentro il secondo centrale titolare, raccatti una punta di riserva (che può andare dall'occasione Mertens al prospetto Cabral) e un giovane da far crescere dietro Marusic a sinistra.

Poi cerchi disperatamente di far uscire Luis Alberto e di mettere dentro un centrocampista vero (magarissimo Ilic), ma questa è più una speranza mi sa  :=))

Non fai entrare Romagnoli se l'uscita di Acerbi è solo tentata.
Romagnoli-Acerbi è un pacchetto centrale combinato male, al di là dei due mancini.
E non puoi tenere un'altra riserva (oltre Reina) a 2.7/3 mln di ingaggio.

é più facile a sto punto che intanto arrivi Casale o Chust e Romagnoli, che è volto proprio a sostituire Acerbi, speriamo aspetti intanto che provi a piazzarlo.

Se non fossero legate le operazioni Acerbi-Romagnoli il secondo sarebbe già qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.184
Citazione di: Aquila1971 il 09 Giu 2022, 11:07
Secondo me va valutato il tipo di infortunio. Se si è giocato la capsula, purtroppo non va preso.
Io praticamente ho la capsula martoriata è praticamente inesistente e malgrado anni di terapia e rinforzo muscolare ho ancora paura a nuotare a stile libero, per dire.
Il problema NON è solo fisico è anche psicologico.
Mi sembra normale che tutti i discorsi vadano fattì a seguito di attenta e qualificata valutazione medica.
La valutazione sportiva viene dopo.

Pado

*
Lazionetter
* 370
Paleari. 30 anni, discreto numero 1 aspettando il rientro di Carnesecchi, ottimo dodicesimo appena rientra il titolare, è del genoa forse si puo strappare anche prestito più diritto riscatto. Sponsor tecnico mizuno.
Forza Lazio
as roma merda

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 11:11
Non fai entrare Romagnoli se l'uscita di Acerbi è solo tentata.
Romagnoli-Acerbi è un pacchetto centrale combinato male, al di là dei due mancini.
E non puoi tenere un'altra riserva (oltre Reina) a 2.7/3 mln di ingaggio.

é più facile a sto punto che intanto arrivi Casale o Chust e Romagnoli, che è volto proprio a sostituire Acerbi, speriamo aspetti intanto che provi a piazzarlo.

Se non fossero legate le operazioni Acerbi-Romagnoli il secondo sarebbe già qui.

Per me quella della compatibilità è una problematica minore. Due Mancini giocano assieme senza problemi. Difatti, in nazionale hanno disputato qualche partita assieme. Ma pure Acerbi-Bonucci ne hanno giocate diverse, per parlare di caratteristiche, e sono entrambi difensori "lenti".

Per me devi mettere dentro Romagnoli ADESSO, o rischi di mancare l'occasione.

(Poi, ma questa è opinione mia, mille volte meglio una coppia Acerbi-Romagnoli con le loro problematiche che giocare con il Casale di turno. Ma il Casale di turno lo raccatti anche a mercato in corso, Romagnoli a parametro zero no).

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: trax_2400 il 09 Giu 2022, 11:13
Mi sembra normale che tutti i discorsi vadano fattì a seguito di attenta e qualificata valutazione medica.
La valutazione sportiva viene dopo.
Assolutamente. Mossa saggia eventualmente è prendere un Sirigu da utilizzare durante il periodo della sua indisponibilità.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: HummingBard il 09 Giu 2022, 11:15
Per me quella della compatibilità è una problematica minore. Due Mancini giocano assieme senza problemi. Difatti, in nazionale hanno disputato qualche partita assieme. Ma pure Acerbi-Bonucci ne hanno giocate diverse, per parlare di caratteristiche, e sono entrambi difensori "lenti".

Per me devi mettere dentro Romagnoli ADESSO, o rischi di mancare l'occasione.

(Poi, ma questa è opinione mia, mille volte meglio una coppia Acerbi-Romagnoli con le loro problematiche che giocare con il Casale di turno. Ma il Casale di turno lo raccatti anche a mercato in corso, Romagnoli a parametro zero no).

è un fatto anche di stipendi HB.
Di difensore "pesante" possiamo permettercene uno solo.
Certo, se ci liberiamo di tutti gli esuberi questo può cambiare, ma appunto sempre vincolato sei.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Non sono 4-5 partite, sono circa 20 tra campionato ed EL.
Non mi pare la stessa cosa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 11:27
è un fatto anche di stipendi HB.
Di difensore "pesante" possiamo permettercene uno solo.
Certo, se ci liberiamo di tutti gli esuberi questo può cambiare, ma appunto sempre vincolato sei.

Sì, chiaramente sotto la condizione evidenziata, altrimenti non si può.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Paleari. 30 anni, discreto numero 1 aspettando il rientro di Carnesecchi, ottimo dodicesimo appena rientra il titolare, è del genoa forse si puo strappare anche prestito più diritto riscatto. Sponsor tecnico mizuno.
Forza Lazio
as roma merda
Mi piace.
Per me, puoi prendere Carnesecchi scontato e già il secondo portiere per il prossimo anno, con la garanzia a quest'ultimo di una titolarità fino ad Ottobre, così scalando Reina, sin da subito, a terzo portiere.
Toccherebbe capire i margini economici dell'operazione, fattibile (forse?) se si pensa ad un minore investimento sul cartellino dell'ex Cremonese alla luce del suo infortunio. Ulteriore aspetto da considerare sarebbe quello attinente alla questione liste.
Io, comunque, Carnesecchi lo vorrei e me la rischerei

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749

100%

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
e due... se fossero 4-5 partite non ci sarebbe nemmeno da parlarne.
Però purtroppo non sono 4-5 partite.
Tra quattro partite e venti cambia parecchio.

Quindi ragioniamo su 20 partite di fila giocate con Reina e il rischio di una stagione condizionata, non su 4-5.
Fossero 4-5 sarei d'accordo a prendere Carnesecchi.

Così come trovo comprensibile (ma non sono d'accordo) chi dice "mi accollo il rischio di una stagione di transizione pur di avere un portiere come Carnesecchi in futuro".

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Comunque Reina non sarà Courtois, ma nemmeno quello che descrivono in molti in questo topic...
Due mesi in attesa di Carnesecchi li può fare Pepe...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il tutto contando su Reina, diocenescampi, perché se accade qualcosa a lui andiamo con Furlanetto. Tutto il girone EL nell'anno che nonmelofatedì.

Follia. C'è vita oltre Carnesecchi.

Discussione precedente - Discussione successiva