Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 13:35
Il signore che ho nel avatar :beer:

Ah, beh!

Assolutamente!  :beer:

Abbasso il bel giuoco: viva il gioco semplice!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
https://twitter.com/NicoSchira/status/1541710138247200770?t=-5iP_QkUesQRcUrbR_G-mw&s=19

Schira è un Insider Lazio che c'è l'ha fatta  :)

Scopiazza notizie un po' dappertutto spacciandole per sue.

Comunque Vavro si allena con loro a pochi giorni dalla scadenza, e diverse testate parlavano di Copenaghen pronto a sborsare quella cifra.

Avrà fatto 2+2, ma per me è facile che lui (almeno lui) lo stiamo cedendo davvero.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.809
Mi dicono che Cardone avrebbe parlato di un'offerta del Newcastle da 70 più bonus e 8M netti di stipendio per Sergio

Io sono a lavoro e non sento radio (Cardone poi...)
Qualcun'altro ha sentito questa cosa?

Fosse vero sarebbe da accettare, a malincuore ma è l'offerta giusta PER ME.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Rorschach il 28 Giu 2022, 13:06
Azzardo una previsione: la rosa sarà integrata con Carnesecchi, Romagnoli, Chust/Gila e Marcos Antonio. Un carneade in attacco. STOP
In porta Reina fino alla sosta.
A sinistra avremo sempre Marusic/Hisaj, con Fares sul groppone che si allenerà e magari in un futuro remoto scalzerà Hisaj nelle gerarchie.
A destra Lazzari/Marusic/Patric.
Al centro i titolari saranno Patric/Romagnoli con delle riserve del calibro di Chust/Gila e Kamenovic (Radu jolly).
Centrocampo sostanzialmente invariato, con MA al posto di Leiva. Riserve Basic, Cataldi e AKAK.
In attacco Moro in prestito e un carneade tipo Cabral per rinforzare, almeno numericamente, il reparto.

Carnesecchi
Lazzari Patric Romagnoli Marusic
SMS MA LA
FA Immobile Zaccagni

Se deve essere così, e penso il tuo scenario sia credibile, preferisco vendere Savic a 60 mln.
Ma pure a 55.
E non si tratta di dirlo tanto per fare calciomercato.
Perché preferisco avere una squadra magari meno forte come picco ma più completa e profonda, soprattutto in un campionato giocato tutto ogni tre giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Invictus il 28 Giu 2022, 13:35
L'unica è darlo in prestito e dare il suo ingaggio ad un acquisto a p0 (Mertens)? 8)

Purtroppo non so quale sarebbe la formula ideale e allo stesso tempo percorribile. C'è anche il Decreto Crescita, come se non bastassero indici e bilanci, a rendere l'operazione più tortuosa.

Quello che proponi ha molto senso, magari spuntando un diritto di riscatto a condizioni più stringenti rispetto alle precedenti che ti permetta di scongiurare una minusvalenza il prossimo anno. Certo, ti limiteresti in entrata ad un'operazione con la stessa formula e dalle stesse dimensioni economiche.

Non conoscendo a fondo il Decreto Crescita, non so se l'operazione che tu suggerisci si incastra bene con quest'ultimo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

No paraccarri
No zuppe riscaldate
No minestroni di fuori ruolo!

Portiere
Due centrali
Un cazzo de terzino sinistro
Un vice Ciro.

Punto!

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: Goceano il 28 Giu 2022, 13:40
Fosse vero sarebbe da accettare, a malincuore ma è l'offerta giusta PER ME.
rifiuta lui nel caso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Giu 2022, 13:49
Teniamo la barra, per cortesia... :S

No paraccarri
No zuppe riscaldate

Portiere
Due centrali
Un vice Ciro.

Punto!

serve un'altra mezzala.
Solo Basic non può sostituire sia LA sia Savic giocando ogni tre giorni tutte le settimane.
Akpa non è adeguato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: FantaTare il 28 Giu 2022, 13:34
Fosse per me!

Io adoro Max Allegri, per dire!

E ho letto con grande interesse il libro del trafficante di calciatori Monchi!

:beer:

La mia "adorazione" si estende al tandem Sarri/Marotta .  ;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: alenlalieno il 28 Giu 2022, 13:50
rifiuta lui nel caso

8 milioni l'anno e rifiuta?
Il Newcastle che, tra l'altro, sembra intenzionato a mettere su una bella squadra?
Mah...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: venezuelano il 28 Giu 2022, 13:49
Purtroppo non so quale sarebbe la formula ideale e allo stesso tempo percorribile. C'è anche il Decreto Crescita, come se non bastassero indici e bilanci, a rendere l'operazione più tortuosa.

Quello che proponi ha molto senso, magari spuntando un diritto di riscatto a condizioni più stringenti rispetto alle precedenti che ti permetta di scongiurare una minusvalenza il prossimo anno. Certo, ti limiteresti in entrata ad un'operazione con la stessa formula e dalle stesse dimensioni economiche.

Non conoscendo a fondo il Decreto Crescita, non so se l'operazione che tu suggerisci si incastra bene con quest'ultimo.
Prestito con obbligo tra un anno di 8 mln oppure con diritto sempre di 8

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2022, 13:41
Se deve essere così, e penso il tuo scenario sia credibile, preferisco vendere Savic a 60 mln.
Ma pure a 55.
E non si tratta di dirlo tanto per fare calciomercato.
Perché preferisco avere una squadra magari meno forte come picco ma più completa e profonda, soprattutto in un campionato giocato tutto ogni tre giorni.

Ci sta tutto.
E io sarei d'accordo con te.

Però "LotiTare" non hanno mai ragionato in questi termini - in maniera strategica, nel lungo periodo.
Una cessione importante - se e solo quando inevitabile. Nel bene e nel male.
Se questa non avviene (deliberatamente) allora si prende tempo, alla ricerca delle occasioni, a costo ridotto, sfruttando i propri contatti.

Non è che "LotiTare" non
programma.
Lo fa: ma senza ricercare nè il massimo profitto (in nessun ramo aziendale) favorito dalla eventuale applicazione di un metodo davvero scientifico e dalla divisione del lavoro.
Il resto, avviene di conseguenza.

Personalmente, ad esempio sono convinto che i buoni risultati ottenuti nelle coppe nazionali - assieme a discreti e costanti piazzamenti - siano frutto soprattutto della "Famiglia Lazio" (che a Firenze non c'era, così come a Trigoria, ma nemmeno a Milano, a Napoli, etc, etc - dove non arriva la "Famiglia" ecco che arrivano i soldi).

La Lazio ha avuto sempre gruppi abbastanza sani; se non a volte davvero "speciali" - sbaglio?
Questo può fare la differenza, entro un certo livello di competizione.

(non ricordo l'arco temporale di riferimento, ma comunque tant'è).

Citazione di: venezuelano il 28 Giu 2022, 13:52
La mia "adorazione" si estende al tandem Sarri/Marotta .  ;)

Grande volpone, il Marotta!

Se i santi sono in ribasso, si adora quel che si può.

Io avrei preferito i santi, comunque!  :=))

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2022, 12:39
Romagnoli + M. Antonio

a me non sembra lontano come ingaggi da

proposta rinnovo Ramos + vecchio contratto Leiva.

Intanto portiamolo Romagnoli, se su Acerbi ci impuntiamo e non accettimano meno di 4-5 allora lavoreremo su Acerbi-Romagnoli (con Patric jolly).

Non è una coppia perfetta? Pazienza. Non è che stiamo trattando Tomori come alternativa.

Se invece lo cederemo prenderemo un centrale destro.

Ma esatto, io spero e credo che sia un'invenzione dei giornalisti il fatto che deve uscire per forza Acerbi per far entrare Romagnoli. Prendi Romagnoli intanto e poi vedi che succede. L'ideale sarebbe prendere anche Casale, o chi per lui, in aggiunta per fargli fare il centrale di destra. Avresti tre titolari per due ruoli, considerando che si gioca ogni tre giorni ti servirebbero.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Splash il 28 Giu 2022, 12:36
Il Newcastle e`stato comprato dagli sceicchi

il newcastle è del fondo sovrano dell'arabia saudita.
il fondo sovrano più ricco del mondo, con una disponibilità di gran lunga superiore ad Al-Thani e Mansour.

beati loro.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2022, 13:57
il newcastle è del fondo sovrano dell'arabia saudita.
il fondo sovrano più ricco del mondo, con una disponibilità di gran lunga superiore ad Al-Thani e Mansour.

beati loro.

Mandamo Sergio non a giocare ma a trattare col fondo!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2022, 12:39
Romagnoli + M. Antonio

a me non sembra lontano come ingaggi da

proposta rinnovo Ramos + vecchio contratto Leiva.

Intanto portiamolo Romagnoli, se su Acerbi ci impuntiamo e non accettimano meno di 4-5 allora lavoreremo su Acerbi-Romagnoli (con Patric jolly).

Non è una coppia perfetta? Pazienza. Non è che stiamo trattando Tomori come alternativa.

Se invece lo cederemo prenderemo un centrale destro.

Deve essere così.

Io credo/spero che il ritardo su Romagnoli sia dovuto ad altro, tipo aspettare la scadenza del suo contratto col merdlan o qualche altra questione burocratica.

Pado

*
Lazionetter
* 370
Scusate ma perchè il presidente dell empoli dovrebbe vendere vicario a meno di 18-20 milioni?
Lo hanno riscattato a 9-10 se non sbaglio. E qui nel forum qualcuno ha scritto che è anche più forte di carnesecchi.
Piuttosto se lo tengono un altro anno, e poi lo venderanno anche a 25 nel 2023. Visto che se ne parla come uno dei migliori portieri in circolazione...

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Giu 2022, 13:49
Teniamo la barra, per cortesia... :S

No paraccarri
No zuppe riscaldate

Portiere
Due centrali
Un vice Ciro.

Punto!

Dissento.
Serve un centrocampista, più del terzino sinistro.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2022, 13:54
8 milioni l'anno e rifiuta?
Il Newcastle che, tra l'altro, sembra intenzionato a mettere su una bella squadra?
Mah...
il chiacchiericcio per quanto possa valere ci dice che sms ha rinnovato piu' di una volta e che non rinnovera' piu' e la societa' ne e' consapevole . con kezman ed il giocatore c'e' l'accordo per una cessione di gradimento che pero' non trova riscontro di offerte al momento.
mia opinione e' che sms non ci fara' piu' favori, ne prolungare ne accettare una squadra non di suo gradimento solo perche' ci offre tanto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Per prendere Romagnoli deve uscire Acerbi, nonostante sia andato Luiz Felipe e nonostante un altro centrale servisse comunque.
Muriqi invece arriva con Immobile titolare e Caicedo alternativa.
Il problema di Romagnoli è quello di non avere come procuratore un ex compagno d'asilo di Tare, o un suo ex compagno di nazionale.
Non l'uscita di Acerbi.

Discussione precedente - Discussione successiva