Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Pomata il 29 Giu 2022, 09:59
ma non e' vero, tutti a ripetere che era un anno di transizione, da agosto.

Ma tutti de che, è stato il principale argomento di discussione di inizio anno.
Se fossero stati tutti convinti non si sarebbe discusso.
Ho notato sta cosa: quando c'è una polarizzazione su un tema si tende a dire che "tutti" dicevano l'argomento opposto, imputando quindi a chiunque intervenga oggi quella posizione, pure se quella persona in merito non aveva detto niente.
In automatico si finisce in quel tutti.
Vedi pure "cragno è una pippa" (io non sono un vedovo di cragno, ma per dire).

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
La squadra va ringiovanita e i 2000 vanno bene tutti soprattutto se sono abbastanza esperti come MA e se vengono in prestito con riscatto. In squadra B del real ci gioca gente che poi passa direttamente al real a fare presenze importanti.

Forse non è una priorità come coprire il ruolo del portiere o del dc titolare ma il mercato spesso decide al posto tuo e cmq il ringiovanimento è la seconda priorità di quest'anno avendo 3 anni di contratto a Sarri che ha dichiarato più volte di lavorare meglio con i giovani.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Patric       Acerbi (o Romagnoli)

Dc riserve
Gila          Kamenovic

Ad oggi questo sembra l'orientamento.

Oggettivamente si rimane perplessi, la linea difensiva centrale, punto debole della scorsa stagione, rischia di essere peggiorata, almeno nel breve termine.
Speriamo non sia così perché un pacchetto arretrato del genere ti svolta in negativo la stagione.
Venisse Romagnoli si alzerebbe un pò il livello, rimarrebbero problemi di fisicità e duelli aerei.
Basta vedere gli attaccanti delle nostre avversarie.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.889
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2022, 10:04
Ma tutti de che, è stato il principale argomento di discussione di inizio anno.
Se fossero stati tutti convinti non si sarebbe discusso.
Ho notato sta cosa: quando c'è una polarizzazione su un tema si tende a dire che "tutti" dicevano l'argomento opposto, imputando quindi a chiunque intervenga oggi quella posizione, pure se quella persona in merito non aveva detto niente.
In automatico si finisce in quel tutti.
Vedi pure "cragno è una pippa" (io non sono un vedovo di cragno, ma per dire).

"la maggior parte" va bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
secondo me i 19 anni sono da dividere in due tranches, la prima di emergenza vera (e infatti tanto di cappello) e la seconda dove secondo me non abbiamo fatto niente di che. so che probabilmente sono in minoranza, ma siamo passati per un quasi decennio senza Inter e Milan competitive ad altissimi livelli. nonostante ciò, abbiamo visto la CL una volta.

poi, ancora so di essere in minoranza, ma secondo me la scorsa stagione non è stata buona. Ricordo più imbarcate umilianti che belle prestazioni, ed in più ho il senso di non aver costruito niente di duraturo.
OT
La scorsa stagione è stata la peggiore degli ultimi 5 anni, dati alla mano. Oltre a confermare il trend negativo post covid, dove siamo andati a calare di stagione in stagione (2021/2022 peggiore della 2020/2021, a sua volta peggiore della 2019/2020).
Non so infatti continuamente tirare in ballo il quinto posto della scorsa annata quanto sia utile nel valutare la bontà del lavoro recentemente svolto.
EOT
Dopo le notizie di ieri sera, speravo in un risveglio più scoppiettante  :=))
Non mi sono piaciute molto le parole di Sarri su Carnesecchi: è sempre meglio che il mister sugli ipotetici obiettivi di mercato si mostri all'oscuro di tutto. Ormai, invece, anche i muri sanno che vuole l'ex Cremonese, e l'Atalanta, inevitabilmente, fa leva su ciò.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Dc titolari

Dc riserve
Gila          Kamenovic

Ad oggi questo sembra l'orientamento.

Oggettivamente si rimane perplessi, la linea difensiva centrale, punto debole della scorsa stagione, rischia di essere peggiorata, almeno nel breve termine.
Speriamo non sia così perché un pacchetto arretrato del genere ti svolta in negativo la stagione.
Venisse Romagnoli si alzerebbe un pò il livello, rimarrebbero problemi di fisicità e duelli aerei.
Basta vedere gli attaccanti delle nostre avversarie.

Può anche darsi che prendere Gila significhi che teniamo Acerbi e prendiamo Romagnoli. Avremmo 3 difensori esperti + 2 giovani che tra l'altro non occupano slot e possono giocare anche sulla fascia come ricambio. Acerbi può giocare anche a destra come ha fatto in nazionale, non è una difesa a 3 dove il laterale deve essere per forza allineato al piede forte.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: CodyAnderson il 29 Giu 2022, 10:11
Può anche darsi che prendere Gila significhi che teniamo Acerbi e prendiamo Romagnoli. Avremmo 3 difensori esperti + 2 giovani che tra l'altro non occupano slot e possono giocare anche sulla fascia come ricambio. Acerbi può giocare anche a destra come ha fatto in nazionale, non è una difesa a 3 dove il laterale deve essere per forza allineato al piede forte.

Speriamo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: purple zack il 29 Giu 2022, 09:44
si chiamano tifosi.

conosci questo fenomeno chiamato "tifo"?
Ah mo se chiama tifo. quindi immagino che quando quelli de là ogni anno ad agosto vincono lo scudetto, O credono ai titoli assuncao come fai, oppure oggi stanno all olimpico ad aspettare ronaldo, non li perculi perché sono tifosi. Quindi chi critica
È cornice marcia, chi si illude è tifoso. Pensa esistono pure
I tifosi che ragionano con la propria testa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.738
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2022, 09:59
Io critico fortemente il mercato e allo stesso tempo prevedo di arrivare quinto.
Le due cose possono stare assieme.

Esattamente.
Poi, una cosa è quello che può succedere nel prossimo campionato, a valori dati, altro è una prospettiva pluriennale, che si basa anche sull'osservazione delle dinamiche di crescita (o non crescita) realizzate dalle varie società negli ultimi anni.

Chiaro che il mio "colonna destra" è un'iperbole e che non si riferisce di certo alla prossima stagione, però - da non antilotitiano pregiudiziale, anzi - è evidente che continuare con questo modello gestionale immutabile porta a un inevitabile ridimensionamento, parametrato ad altre realtà che nel frattempo sono oggettivamente cresciute o stanno crescendo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
secondo me i 19 anni sono da dividere in due tranches, la prima di emergenza vera (e infatti tanto di cappello) e la seconda dove secondo me non abbiamo fatto niente di che. so che probabilmente sono in minoranza, ma siamo passati per un quasi decennio senza Inter e Milan competitive ad altissimi livelli. nonostante ciò, abbiamo visto la CL una volta.

poi, ancora so di essere in minoranza, ma secondo me la scorsa stagione non è stata buona. Ricordo più imbarcate umilianti che belle prestazioni, ed in più ho il senso di non aver costruito niente di duraturo.

100%

aver avuto (per merito di tare e lotito) SMS e Immobile nel loro prime assoluto ed essere arrivati in champions 1 volta è proprio un fallimento. significa proprio essersi arenati alle cose  buone fatte 6/7 anni fa, aver campato su quelle e adesso paghi ne paghi lo scotto. ce ne accorgeremo prossima stagione se non portano dentro 3/4 nomi seri.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Tra l'altro, anche se mi è stata spesso sindacata questa cosa, i fatti dicono che i risultati migliori nel campionato italiano si ottengono con le migliori difese piuttosto che con i migliori attacchi...motivo per cui ritengo urgente intervenire pesantemente lì dietro..

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.885

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Mr.Class il 29 Giu 2022, 10:15
100%

aver avuto (per merito di tare e lotito) SMS e Immobile nel loro prime assoluto ed essere arrivati in champions 1 volta è proprio un fallimento. significa proprio essersi arenati alle cose  buone fatte 6/7 anni fa, aver campato su quelle e adesso paghi ne paghi lo scotto. ce ne accorgeremo prossima stagione se non portano dentro 3/4 nomi seri.

Ecco, questa cosa la metterei come risposta automatica o firma dopo ogni post che racconta come negli ultimi anni non ci si può lamentare visto che ci siamo sempre qualificati in Europa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Non mi pare qualcuno stia giustificando l'eventuale acquisto di gila come titolare o anche come prima riserva.

Speriamo tutti che dal massimo sia un operazione di contorno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: syrinx il 29 Giu 2022, 10:24
Non mi pare qualcuno stia giustificando l'eventuale acquisto di gila come titolare o anche come prima riserva.

ma non ti sembra strana la tempistica? abbiamo voragini tra i titolari però ci occupiamo del 5o centrale?

https://twitter.com/Enrico1306/status/1542061123595341825?s=20&t=rRsV8LJBiYVMwDQtFWQNjA

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.519
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Dc titolari

Dc riserve
Gila          Kamenovic

Mamma mia, sarebbe un reparto difensivo da 14-15esimo posto. Era difficile fare peggio dell'anno scorso eppure...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io non sono di bocca buona, e mi accontenterei di "poco".

Portiere

Lazzari
Acerbi
Romagnoli
Marusic

Milinkovic
Marcos Antonio
Ilic

Zaccagni
Ciro
Felipe Anderson

Aggiungendo un giovane promettente che faccia il vice Ciro ma che possa giostrare da ala, e prendendo Gila/Chust dietro, un portiere affidabile o un Kepa in prestito, magari la ciliegina di un terzino destro di prospettiva con qualche formula fantasiosa.

Mi tengo Acerbi se devo prendere il Casale di turno, e mettiamo dentro un po' di fisicità in squadra.

Non sarebbe chiedere la luna.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.885
Citazione di: syrinx il 29 Giu 2022, 10:24

Non si può fare a meno di notare però che esce un titolare (Luiz Felipe) ed entra tal Mario Gila dalla Serie C spagnola.

Le operazioni di contorno si possono fare tranquillamente a fine mercato, qui c'è bisogno di mettere dentro i titolari perchè, allo stato attuale delle cose, uno è andato e l'altro non ha intenzione di rimettere piede a Roma.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq se vogliamo sfruttare il decreto crescita dobbiamo farlo entro il 30 giugno pertanto tra oggi e domani qualche botto arriva

Discussione precedente - Discussione successiva