Citazione di: syrinx il 05 Lug 2022, 15:56
Comunque ormai sto forum è la sagra dell'indignazione.
Ogni giorno succede qualcosa che pare sia la cosa peggiore mai successe nella storia della Lazio. Uno fa notare che forse no è riparte il sacro fuoco.
ma guarda che no, in realtà non è così.
Ogni giorno succede qualcosa e qualcuno esprime delle perplessità. In genere inizialmente queste sono misurate.
Per rispondere ad esse parte una serie di argomenti sempre più paradossali, alcuni veramente si fatica a capire se siano seri o prese in giro, e questo alimenta una girandola.
Le risposte vorrebbero spegnere la polemica ma in realtà sono la vera e propria benzina dell'incendio.
Quello che era un semplice perplessità, alimentata da questa benzina, diventa la cosa peggiore del giorno. Ma attenzione, lo diventa in rapporto a determinate difese.
Io te posso dire in anticipo chi criticherà e chi difenderà prima che ciò avvenga.
E questo dimostra, a mio avviso, che il problema non è nell'oggetto della discussione, ma in chi discute.
Perché a mio avviso le cose che stanno avvenendo possono essere criticate* senza che parta tutta sta manfrina ogni santa volta.
* per criticare intendo ragionarci su evidenziandone limiti e possibilità