Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Beppe78 il 10 Mar 2023, 15:07
Quella è gente che prende stipendi alti, di squadre che hanno possibilità di spesa più alte delle nostre, infatti uno era nostro...

Sarri comunque si lamenta spesso della panchina che aveva a napoli, hai voglia se nella sua testa vorrebbe il Chelsea o la Juventus (quella Juventus).
Bisogna relativizzare.
Sarri non si lamenta della panchina che aveva a Napoli in senso assoluto, ma rispetto agli obiettivi che ha sfiorato (è arrivato 2° con il record di punti di sempre. Il suo Napoli a quasta giornata aveva 1 pt in + del Napoli di Spalletti).

Molto diverso come discorso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2023, 15:52
Bisogna relativizzare.
Sarri non si lamenta della panchina che aveva a Napoli in senso assoluto, ma rispetto agli obiettivi che ha sfiorato (è arrivato 2° con il record di punti di sempre. Il suo Napoli a quasta giornata aveva 1 pt in + del Napoli di Spalletti).

Molto diverso come discorso.

A me pare che sia stizzito dal fatto che lo scudetto lo vincerà Spalletti (fermo restando che la Juventus di quegli anni era una corazzata, quest'anno siamo potenzialmente secondi noi) e quindi l'ho sentito più volte citare la panchina corta del suo napoli rispetto a quella di Spalletti. Anche quando hanno ricordato che nella Lazio, come nel napoli, fa sempre giocare gli stessi.

Poi boh, per me la panchina della Lazio è virtualmente inesistente, ma se comunque si devono fare figure barbine in europa, tanto vale far giocare tutti che ti eviti qualche acciacco in più dei titolari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Beppe78 il 10 Mar 2023, 16:06
A me pare che sia stizzito dal fatto che lo scudetto lo vincerà Spalletti (fermo restando che la Juventus di quegli anni era una corazzata, quest'anno siamo potenzialmente secondi noi) e quindi l'ho sentito più volte citare la panchina corta del suo napoli rispetto a quella di Spalletti. Anche quando hanno ricordato che nella Lazio, come nel napoli, fa sempre giocare gli stessi.

Poi boh, per me la panchina della Lazio è virtualmente inesistente, ma se comunque si devono fare figure barbine in europa, tanto vale far giocare tutti che ti eviti qualche acciacco in più dei titolari.
La rosa del suo Napoli con la rosa di Spalletti. Rispetto all'obiettivo scudetto. Esatto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2023, 16:24
La rosa del suo Napoli con la rosa di Spalletti. Rispetto all'obiettivo scudetto. Esatto.

Sul mercato stavo pensando, se cedessimo (che ormai mi pare abbastanza probabile) Milinkovic e restasse Luis Alberto, prendere un giocatore alla Barella/Allan, mettere Marcos Antonio regista e Luis Alberto mezzala, avrebbe senso (tenendo Vecino e Cataldi e prendendo una mezzala offensiva givane al posto di Basic)? Cerco di ipotizzare come si potrebbe lavorare per ottimizzare le spese. Prendere un solo giocatore forte a centrocampo ti permetterebbe di poter investire qualcosa davanti (punta e ala), nel terzino se Pellegrini non fosse riscattato (va comunque pagato) e in un eventuale secondo portiere prestando Maximiano.

O Marcos Antonio è irrecuperabile ormai? Capisco giocare con Milinkovic fermo e Luis Alberto, ma affiancandogli un Barella no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Beppe78 il 10 Mar 2023, 16:33
O Marcos Antonio è irrecuperabile ormai? Capisco giocare con Milinkovic fermo e Luis Alberto, ma affiancandogli un Barella no?
secondo me ha troppi limiti fisici. non puoi giocare in quella posizione senza un minimo di stazza. io proverei a venderlo

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Rorschach il 10 Mar 2023, 15:06
Qualche espertone potrebbe fare l'elenco degli attaccanti sopra i 24 anni con scadenza contratto a giugno 2024 che potrebbero venire?
Attaccanti eh, ci serve un centravanti dinamico, non uno che ancora non ha capito se fa la punta o l'ala (uno che fa l'ala al massimo può giocare seconda punta, ma certo non è abituato ad essere un punto di riferimento in attacco).

I più interessanti per me sono questi:

Moussa Dembelè (26), scadenza 2023
Marcus Thuram (25), scadenza 2023
Jonathan Burkardt (22), scadenza 2024
Mehdi Taremi (30), scadenza 2024

Io farei all-in su Dembelè considerando che Thuram e in parte Taremi non sono alla nostra portata mentre Burkardt è fermo da dicembre per un infortunio al ginocchio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476

ATTACCANTE CENTRALE
ATTACCANTE LATERALE al posto di uno tra Romero o Cancellieri
CC al posto di Basic
CC al posto di MA

Poi ovviamente ci sarà da capire il futuro del Sergente; se dovesse andare via il cc andrebbe ripensato totalmente.

Per il CC dinamico da prendere al posto di Basic io prenderei Gagliardini, classe 1994 e che se non erro, andrà a scadenza di Contratto a giugno. Anche Lerma del Bournemouth, classe 1994, potrebbe fare al nostro caso.

Sul Centrale al posto di MA l'ideale sarebbe Tieleman ma dubito sia avvicinabile.

Ad ogni modo, darei carta bianca su tutto a Sarri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: Beppe78 il 10 Mar 2023, 16:33
Sul mercato stavo pensando, se cedessimo (che ormai mi pare abbastanza probabile) Milinkovic e restasse Luis Alberto, prendere un giocatore alla Barella/Allan, mettere Marcos Antonio regista e Luis Alberto mezzala, avrebbe senso (tenendo Vecino e Cataldi e prendendo una mezzala offensiva givane al posto di Basic)? Cerco di ipotizzare come si potrebbe lavorare per ottimizzare le spese. Prendere un solo giocatore forte a centrocampo ti permetterebbe di poter investire qualcosa davanti (punta e ala), nel terzino se Pellegrini non fosse riscattato (va comunque pagato) e in un eventuale secondo portiere prestando Maximiano.

Noi Puffi siam cosi.... :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Sallai, per dare un ulteriore alternativa sopratutto se Pedro non rinnova....Rafa Silva come  centravanti alternativa a Immobile ( è il preferito di Sarri, ma si parla  pure di Mariano Diaz del Real che prenderesti a zero, ma  mi pare su una brutta china, e Jutgla che un giovane buonissimo prospetto e se si impone stai bene  per 10 anni in attacco per non parlare di eventuale plusvalenza), Parisi che va a scadenza nel 2024 e non credo proprio che costa 15 milioni e cmq potresti inserire qualcuno in contropartita, a meno che non si è gia' deciso di puntare su Pellegrini, Zeliensky anche  lui scadenza 2024 e mi pare che  la  politica del Napoli non sia di rinnovare alla vecchia guardia...diamo sti 3 o 4 a Sarri e  ci divertiamo secondo me...i soldi ?? ehh state sempre a pensa' ai soldi ahoooo  :=))

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2023, 18:55
Sallai, per dare un ulteriore alternativa sopratutto se Pedro non rinnova....Rafa Silva come  centravanti alternativa a Immobile ( è il preferito di Sarri, ma si parla  pure di Mariano Diaz del Real che prenderesti a zero, ma  mi pare su una brutta china, e Jutgla che un giovane buonissimo prospetto e se si impone stai bene  per 10 anni in attacco per non parlare di eventuale plusvalenza), Parisi che va a scadenza nel 2024 e non credo proprio che costa 15 milioni e cmq potresti inserire qualcuno in contropartita, a meno che non si è gia' deciso di puntare su Pellegrini, Zeliensky anche  lui scadenza 2024 e mi pare che  la  politica del Napoli non sia di rinnovare alla vecchia guardia...diamo sti 3 o 4 a Sarri e  ci divertiamo secondo me...i soldi ?? ehh state sempre a pensa' ai soldi ahoooo  :=))

Ma rafa silva è un'ala (alto 1,72 m), non una prima punta

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: NonMollareMai86 il 10 Mar 2023, 16:51
I più interessanti per me sono questi:

Moussa Dembelè (26), scadenza 2023
Marcus Thuram (25), scadenza 2023
Jonathan Burkardt (22), scadenza 2024
Mehdi Taremi (30), scadenza 2024

Io farei all-in su Dembelè considerando che Thuram e in parte Taremi non sono alla nostra portata mentre Burkardt è fermo da dicembre per un infortunio al ginocchio.

Mousse Dembele è stato proposto. Sembrava destinato a una carriera molto importante, ha talento. Io lo prenderei subito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
gagliardini è più lento di  vecino cataldi milinkovic e luis alberto

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Nessuno punta sul riscatto di Pellegrini ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Secondo me siamo già forti così.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2023, 21:52
Io non prenderei nessuno.
Secondo me siamo già forti così.

Anche perchè rischieresti di rompere gli equilibri interni allo spogliatoio

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Grande Puffo il 10 Mar 2023, 21:17
Nessuno punta sul riscatto di Pellegrini ?

Ho l'impressione che sia l'anticipo per Savic

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Se dovessimo andare in Champions un tentativo per Firmino (direi anche Hazard ma mi pare non andasse d'accordo con Sarri) andrebbe fatto.
Bobby è amico stretto di Lucas Leiva, credo potrebbe essere un aggancio importante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con Sarri 16 gol in Premier, 22 in stagione, credo sia il suo score più alto, ma non so se andassero d'accordo i no. So che a vederlo giocare si divertiva molto. Ora però temo sia un hot dog.

Amici per amici prendiamo pure Coutinho, che veniva a trovare Leiva molto spesso. Certo Firmino...

Discussione precedente - Discussione successiva