Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Citazione di: Beppe78 il 20 Apr 2023, 09:47
Uribe ha l'età di Vecino,  Luis Aberto 30 anni, Cataldi 29 e Milinkovic 28 (se resta).
A parte Marcos Antonio avremmo un centrocampo vecchiotto... mi pare senza senso. Sarebbe tutto da rifare o quasi già nel 2024 (oddio non è che in altre zone del campo stiamo messi meglio)
Ma in un anno in cui per meriti e per congiunture astrali favorevoli, c'è il serio rischio di andare in CL e fare la CL, che fai? Smonti la parte nevralgica della squadra?
Mai come ora, devi fare un instant team, con giocatori di esperienza e non giovanotti di belle speranze.
Primo anno di Sarri e sei arrivato quinto
Secondo anno di Sarri hai messo a posto la difesa, hai oliato i meccanismi e sei secondo
Terzo anno di Sarri, io proverei ad andare all'incasso...
Se si rivolta la squadra torni all'anno uno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2023, 09:59
Ma in un anno in cui per meriti e per congiunture astrali favorevoli, c'è il serio rischio di andare in CL e fare la CL, che fai? Smonti la parte nevralgica della squadra?
Mai come ora, devi fare un instant team, con giocatori di esperienza e non giovanotti di belle speranze.
Secondo anno di Sarri hai messo a posto la difesa, hai oliato i meccanismi e sei secondo

Io sono un pelo avverso agli instant team, ma non volevo dire di smontare la squadra ora, tra un anno. Cioè ci sta prendere a zero un Uribe se a 32 anni è integro, in fondo per dire Benzemà rinnova e Lewandoski segna più di tutti in Spagna, però fanno altri ruoli.

Però ricordiamoci che Leiva a 33 anni è fondamentalmente scoppiato, Parolo a 34. Speriamo che Uribe se arriva, e al posto di Basic è un upgrade assurdo, regga almeno due stagioni.

Poi son d'accordo che se prendere lui a zero serve per non dover cedere Milinkovic e diventa il titolare al centro, ben venga.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

26 anni, integro e già pronto, prende poco di ingaggio.

(Ho scoperto che non è propriamente "a zero", nel senso che con la salvezza del Girona scatta un anno di contratto automatico. Ma lo prendi a poco, e non prende due milioni di ingaggio oggi, quindi direbbe di sì all'istante).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Ma infatti, non è che se prendi Uribe è Instant Team, e se prendi invece questo Garcia diventiamo la nuova Udinese...
Sarebbero entrambi nuovi ingressi da dover gestire.
La cosa da valutare semmai è se valga la pena rinnovare a fondo (con la partenza di SMS che succede? LA resta?) o no, ma dipende da tanti fattori.
Io comunque resto ampiamente ottimista:
- negli ultimi 2 anni abbiamo sostituito Strakosha/Reina, Acerbi, Luiz Felipe, Leiva, Correa, Caicedo, Hoedt, Fares...
- già in precedenza abbiamo fatto a meno di giocatori che sembravano indispensabili: De Vrij, Biglia, Hernanes...
Siamo rimasti sempre competitivi, anzi i problemi ci sono stati quando abbiamo cercato di migliorare senza cessioni (unica eccezione: la sostituzione di Lulic).

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Secondo me qualunque  giocatore di centrocampo che prenderemo deve avere di base gran corsa e resistenza.

Tutte le squadre top che vedo giocare a partire anche da Milan e Inter hanno i finali, barella, bennacer ecc. giocatori che se partono nn li prendi e che in copertura di riprendono.

Il range giusto è 25/26 anni .. giocatore già pronto che ti consente di sistemare il cc per anni.

Siamo già con Vecino e Cataldi che nn corre e ha poca resistenza. Inserirne uno di 32 nn pare operazione in prospettiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
se uribe entra al posto di Basic è si, se deve venire per lasciare cataldi titolare no

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il Benfica esce dalla Champions League dopo il doppio confronto contro l'Inter. C'è amarezza nel club portoghese che lamenta sia all'andata che al ritrono la mancata concessione di un rigore. In zona mista ha parlato Alejandro Grimaldo, terzino sinistro in scadenza a giugno, che nelle ultime due estati era entrato anche nel mirino della Lazio. Nonostante le trattative per il rinnovo con il Benfica siano ormai a un punto morto, lo spagnolo non vuole parlare del futuro: "Del mio futuro non parlo, sono focalizzato su questa stagione ed ora la testa va al campionato".

Ho bisogno di millennovecento su questo topic.

Mandategli un messaggio, qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: King-Cecc il 20 Apr 2023, 10:25
Secondo me qualunque  giocatore di centrocampo che prenderemo deve avere di base gran corsa e resistenza.

Tutte le squadre top che vedo giocare a partire anche da Milan e Inter hanno i finali, barella, bennacer ecc. giocatori che se partono nn li prendi e che in copertura di riprendono.

Il range giusto è 25/26 anni .. giocatore già pronto che ti consente di sistemare il cc per anni.

Siamo già con Vecino e Cataldi che nn corre e ha poca resistenza. Inserirne uno di 32 nn pare operazione in prospettiva

Son d'accordo, al di là che Uribe pare correre ancora

Però come scrivevano altri, qua si tratta di prendere un giocatore esperto e forte in un ruolo in cui abbiamo Cataldi. Titolare del Porto, ancora integro e a parametro 0 con stipendio abbordabile al posto di Basic, più che altro perché se vai in Champions hai forse più bisogno di un profilo del genere che di altro, non è che possiamo puntare a un 26enne top player o quasi eh. Un Zaccagni a centrocampo poi magari soffre in Champions.

Alla fine ha un anno in meno di wijnaldum e 4 di matic, per dire... le merde con wijnaldum 33enne pensavano di vincere lo scudetto (va bè quello pensano di vincerlo ogni estate).

Boh, io se poi magari si lavora su una mezz'ala interessante prestando Marcos Antonio, non lo schiferei a questo punto, a patto restino Milinkovic e LA.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

sono abbastanza d'accordo con te

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

con la politica degli instant team non abbiamo raggiunto granchè. secondo me ha senso aumentare il numero di giovani validi per poter aprire una striscia di qualificazioni CL. che se poi ti trovi con mezza squadra di 30enni e over, hai finito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Acerbi penso l'Inter lo riscatterà con qualsiasi allenatore.
Altrimenti lo piazziamo facile, sta giocando bene.

Lazzari se rimane bene, ma nel caso una possibile destinazione potrebbe essere Monza. Se lo fanno ridere.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
con la politica degli instant team non abbiamo raggiunto granchè. secondo me ha senso aumentare il numero di giovani validi per poter aprire una striscia di qualificazioni CL. che se poi ti trovi con mezza squadra di 30enni e over, hai finito.
Una via di mezzo.
Un paio di Vecino/Pedro e un paio di Casale/Zaccagni.
Per me.

Se parte un "campione", dentro un "campione".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589

con la politica degli instant team, abbiamo vinto quello che abbiamo vinto sino ad ora e siamo in classifica dove siamo grazie a loro e non con i giovani, però.
Io farei un anno di raccolta frutti sarriani (vado in CL, faccio la CL, provo a consolidare il posizionamento in zona CL) e poi inserisco in maniera intelligente uno, massimo due giovani.
Quest'anno nei hai messi dentro quattro che non ne fanno mezzo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Perdonami, è una maniera di pensare che spiega perché in Italia stiamo anni luce indietro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Perdonami, è una maniera di pensare che spiega perché in Italia stiamo anni luce indietro.

100%

Col massimo rispetto per il pensiero altrui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775

Chi sarebbero "i giovani"?

Se portiamo giovani forti e di livello non credo ci siano problemi. Tipo Casale.

Se portiamo giovani che tocca aspettare maggio 2024 per capire anche solo in che ruolo giochino forse non va bene.

Anche "gli over" chi sono?

Se portiamo un Pedro va bene a tutti credo, se portiamo Nani non va bene a nessuno.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
I "giovani", ovviamente non i Cancellieri.

Se portiamo un altro Pedro a me va bene se esce Pedro.

Vorrei evitare un'età media più alta di così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: HummingBard il 20 Apr 2023, 12:36
I "giovani", ovviamente non i Cancellieri.

Se portiamo un altro Pedro a me va bene se esce Pedro.

Vorrei evitare un'età media più alta di così.
Io vorrei fare un altro signor campionato e andare avanti anche nelle coppe. Coi giovani o con un Pedro in più.

Non so neanche quale sia l'età media della squadra sinceramente. Vedo giovani e meno giovani da noi.

Ripeto per me va fatta una sana via di mezzo, un paio di Casale e un paio di Vecino/Pedro.

Sarri non ha 50 anni, tra 2 anni capace che o va in pensione o diventa DT da noi suggerendo un De Zerbi/Palladino al posto suo. E lì sì che dovrai ripartire con un nuovo progetto.

Discussione precedente - Discussione successiva