Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 20 Apr 2023, 19:01
Mercato semplicissimo.

Aspettiamo che finisca la premier.

Il Brighton non arriva in CL per qualche punto.

Andiamo a prenderci Caicedo + Mitoma.

Fatto.

:beer:

Vedo che mi segui sulla strada GAC

Io avevo pensato più modestamente a Firmino + Naby Keita

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Firmino + Naby Keita in questo momento è davvero più modesto di Caicedo + Mitoma

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Citazione di: RubinCarter il 20 Apr 2023, 19:28
Diego Gonzales che c azzecca Co Basic?
Forse pensava Joan...
Joan Gonzalez.
Quello del Lecce. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2023, 20:02
Forse pensava Joan...
Joan Gonzalez.
Quello del Lecce. :=))

Comprerei

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
"La squadra biancoceleste, nei top 5 campionati europei, è quella che porta meno giocatori nell'area di rigore avversaria durante la sua fase offensiva. 

ATTACCO. È una statistica, messa in evidenza dal portale specializzato "statsbomb", dalla quale si vede chiaramente come la Lazio sia all'ultimo posto (per distacco) in questa particolare classifica. In media vengono portati 1,9 giocatori "in the box" durante la manovra d'attacco, un numero opposto a quello delle primatiste Udinese e Arsenal, che invece occupano lo stesso spazio con 3,2 uomini. Una tendenza che viene anche supportata dal numero di tiri in porta effettuati nel concreto dai biancocelesti, che in Serie A sono quintultimi in questa graduatoria con 331 conclusioni: meno ne hanno collezionate solo Spezia (320), Lecce (317), Salernitana (308) e Sampdoria (301). Il paradosso, però, è che questi numeri non rappresentano una sterilità offensiva. Al contrario, con 49 gol segnati la Lazio è il secondo miglior attacco del campionato (insieme al Milan), dietro solamente a quello del Napoli.

GIOCO. Un'antinomia che si spiega nel modo di giocare di Sarri e in particolare dei suoi esterni, più portati a ricevere il pallone sui piedi rispetto ad attaccare la profondità. Ecco allora che a occupare l'area di rigore avversaria è quasi sempre il solo Immobile, accompagnato dagli inserimenti di Milinkovic. Quando manca Ciro, uno che con i suoi movimenti continui tra l'altro apre gli spazi per i compagni, il dato inevitabilmente si abbassa, così come la facilità di andare a rete, spiegata da Sarri il mese scorso dopo il pareggio esterno con il Bologna per 0-0: «Con Immobile avremmo 10-11 gol in più in media con lo scorso anno."

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Sul fatto che verrà fatto un investimento serio davanti (ala e/o punta) ho pochi dubbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2023, 08:45
Sul fatto che verrà fatto un investimento serio davanti (ala e/o punta) ho pochi dubbi.

Pure secondo me.

Sulle caratteristiche, ne ho di più.

A me pare proprio nei dettami del mister di non occupare l'area di rigore.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: RubinCarter il 20 Apr 2023, 19:28
Diego Gonzales che c azzecca Co Basic?
Potrei risponderti con una domanda: che c'azzecca Basic con Luis Alberto?

Quando abbiamo preso Gonzalez ho chiesto lumi al guru, visto che non lo conoscevo, me lo ha descritto come ottimo affare a quel prezzo (meno di 1 mln) e potenziale giocatore da Serie A, con gamba e caratteristiche da mezzala.

Non ricordo chi nel forum mi ha confermato che in Primavera lo stanno facendo giocare proprio in quel ruolo.

Quindi Luis Alberto mezzala offensiva, Gonzalez mezzala offensiva.

Calcolando che può fare anche l'esterno d'attacco, sarebbe un bel jolly in panca, chiaramente se continuerà a dimostrare di poter stare con i grandi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ElRifle il 21 Apr 2023, 10:05

Quando abbiamo preso Gonzalez ho chiesto lumi al guru, visto che non lo conoscevo, me lo ha descritto come ottimo affare a quel prezzo (meno di 1 mln) e potenziale giocatore da Serie A, con gamba e caratteristiche da mezzala.

Non ricordo chi nel forum mi ha confermato che in Primavera lo stanno facendo giocare proprio in quel ruolo.

Calcolando che può fare anche l'esterno d'attacco, sarebbe un bel jolly in panca, chiaramente se continuerà a dimostrare di poter stare con i grandi.

Per me Gonzalez il potenziale per giocare da mezzala lo ha.

Però ti hanno detto una fesseria, perché in Primavera ha giocato da mezzala solo l'esordio, dopodiché ha sempre fatto il trequartista nel 4-2-3-1  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ElRifle il 21 Apr 2023, 10:05

Non seguo la primavera, ricordavo che era un esterno d'attacco, per questo ho chiesto. E non lo conosco nemmeno fisicamente, se è tosto o meno, ma in genere le ali vengono messe li per tecnica velocità e fisico.
Però è vero che a quell'età può diventare qualsiasi cosa.

Se devo rischiare però penso a Zapelli.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
rivela il Corriere dello Sport. Inoltre per l'ex tecnico di Napoli e Juve ora conta solo il campionato e la Champions: con solo otto giornate mancanti le forze vanno sublimate tutte lì. Fronte calciomercato però, stando al punto della situazione, gli unici sicuri di rimanere sono Cataldi e Vecino. Basic e Marcos Antonio non convincono, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono punti di domanda più prossimi all'uscio della porta. Una volta sciolti questi dubbi, l'operazione Mateus Uribe alla Lazio sarà presto fatta. Anche perché andrebbe proprio a rimpiazzare la posizione in campo di uno dei due centrocampisti poco fa citati

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: RubinCarter il 21 Apr 2023, 10:33
rivela il Corriere dello Sport. Inoltre per l'ex tecnico di Napoli e Juve ora conta solo il campionato e la Champions: con solo otto giornate mancanti le forze vanno sublimate tutte lì. Fronte calciomercato però, stando al punto della situazione, gli unici sicuri di rimanere sono Cataldi e Vecino. Basic e Marcos Antonio non convincono, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono punti di domanda più prossimi all'uscio della porta. Una volta sciolti questi dubbi, l'operazione Mateus Uribe alla Lazio sarà presto fatta. Anche perché andrebbe proprio a rimpiazzare la posizione in campo di uno dei due centrocampisti poco fa citati
Uribe colpaccio Champion's. Sarebbe l'inizio di una nuova era forse

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.150
Comunque a certi livelli la differenza la fanno i giocatori forti non i giovani, maggiormente in Europa.
Se ieri non entrava Dybala oggi stavano contestando Mourinho

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Edit Uribe ha 32 anni ? Allora non so se lo prenderei

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
D. Gonzalez per me può prendere al limite il posto di Bertini non fare il 5° cc, o di Cancellieri come 6° attaccante.

Ma se non abbiamo soldi. Altrimenti dovrebbe essere il +1.

Ci servono giocatori forti e capaci di darci una mano, subito o quasi, nelle partite importanti.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Pomata il 20 Apr 2023, 19:18
Dacci un po' qualche nome che ci potremmo permettere, specie per la punta?
Dipende molto dai soldi che avremo, giocatori tipo Kalimuendo, Gouiri, Okafor.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 21 Apr 2023, 10:24
Per me Gonzalez il potenziale per giocare da mezzala lo ha.

Però ti hanno detto una fesseria, perché in Primavera ha giocato da mezzala solo l'esordio, dopodiché ha sempre fatto il trequartista nel 4-2-3-1  :=))
Io ho visto veramente poco, non ricordo chi sul forum scrisse che sta giocando mezzala (ma roba di settimane fa).

Spero vivamente possa fare quel ruolo perché di giovani esterni d'attacco ne abbiamo già parecchi (se rinnova Romero).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.085
Citazione di: NICKNICK il 21 Apr 2023, 10:56
Comunque a certi livelli la differenza la fanno i giocatori forti non i giovani, maggiormente in Europa.
Se ieri non entrava Dybala oggi stavano contestando Mourinho
infatti per fare ulteriore salto adesso servono i soldi.
gente come roberto firmino gente che ha vinto.

Discussione precedente - Discussione successiva