Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.711
Citazione di: Achab77 il 01 Mag 2023, 22:29
Il Sassuolo è bottega ultracara.
Citofonare Scamacca (fuori rosa al west ham).
I loro giocatori più forti li venderanno a suon di milioni a qualche strisciata (Locatelli style) o all'estero.
Noi pagammo acerbi mi sembra più di 10 mln per un giocatore ormai saturo del Sassuolo (e quindi voglioso di andare in una big) e a 30 anni.
Questo per darti l'idea del valore che applicano ai loro giocatori.

ma io l'idea ce l'ho. e penso pure che se trovano chi sborsa 30 bombe per locatelli e 25 per sensi buon per loro. non ci scordiamo però che la metà dei giocatori che vendono a queste cifre, tolti i due andati in premier, vanno in società amiche. che magari prima di prendere 20 per pinamonti, ne hanno dati 25 per sensi, appunto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: Achab77 il 01 Mag 2023, 22:34
Giocatore con ottima tecnica ma senza capoccia. Oltretutto pure parecchio presuntuoso.
Io sogno una campagna acquisti spiattellata principalmente tra i giovani di qualche bella realtà europea, negli ultimi anni ne ho visti tanti di bei talenti distribuiti tra Olanda, Belgio e altre nazioni soprattutto nord europee.
Con gli stessi soldi necessari a un frattesi o a uno Scamacca probabilmente riesci a prendere almeno 2-3 ottimi prospetti funzionali al Sarrismo e con almeno 5-6 anni di crescita davanti.
Mia personale opinione.
Mi affiderei a Corvino...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.711
io ci penserei dieci volte prima di comprare in italia. specie adesso che si sono aperti fronti in tema di mercato che prima nemmeno potevi immaginare. puoi pescare in scozia benissimo, puoi pescare in norvegia benissimo. in francia se fai un bel lavoro, con la metà di questi soldi ti porti via i lauriente di turno. devi saperlo fare, ovvio. ma io 30 bombe per frattesi (che è un bel giocatore) manco morto li darei nelle nostre condizioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.068
Citazione di: Mr.Class il 01 Mag 2023, 22:46

ma io l'idea ce l'ho. e penso pure che se trovano chi sborsa 30 bombe per locatelli e 25 per sensi buon per loro. non ci scordiamo però che la metà dei giocatori che vendono a queste cifre, tolti i due andati in premier, vanno in società amiche. che magari prima di prendere 20 per pinamonti, ne hanno dati 25 per sensi, appunto.

Ah certo, sulle modalità poi si aprono altri capitoli più o meno oscuri.
Però la Lazio storicamente non è mai stata invitata al banchetto dei procuratori de noantri (per fortuna, aggiungo), quindi per noi l'unico chip accettabile di entrata sarebbe comunque una supervalutazione di qualche giocatore che di certo non può essere né frattesi né Laurienté ma piuttosto un Ferrari o un Matheus Enrique (che pure non mi dispiacciono, intendiamoci).
Pinamonti sta un po' nel mezzo, ma per imbastire una trattativa prima che arrivino gli amici anche solo per alzare il prezzo devi probabilmente presentarti con più di un ventino e molta disponibilità a parlare di bonus.
Io virerei altrove, perché comunque immobile sarà titolare almeno per tutto l'anno prossimo, e svenarsi per il suo sostituto ad interim secondo me è un po' prematuro. Abbiamo altre priorità, e per l'anno prossimo un vice Ciro meno costoso potrebbe essere l'unica scommessa sensata da fare tra i vari reparti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109
la lazio non deve pescare ma deve prendere giocatori che chiede sarri.
abbiamo i soldi ?
si, facciamolo -
no, accannamo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.792

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Provedel Casale Romagnoli Pedro Vecino Anderson Hysaj Pellegrini Cancellieri

Pescati all'estero:
Maxi Gila Marcos Basic

Secondo me la questione è questa. Con Sarri peschiamo più nel primo cestone e sbagliamo meno. Quando peschiamo nel secondo (e non ci metto Muriqi e co. che erano precedenti) sbagliamo. Ultimamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
hafssol

*
Lazionetter
* 12.600
Citazione di: alenlalieno il 01 Mag 2023, 23:32
la lazio non deve pescare ma deve prendere giocatori che chiede sarri

Le due cose non sono necessariamente in alternativa, anzi.
Sono sicuro che Sarri, che già ha dimostrato di non dover per forza svenare la società, conosce giocatori di campionati "secondari" che magari allenerebbe con piacere.
La differenza principale con un italiano può essere il tempo di inserimento, che già di per sé non è breve; ed essendo al terzo anno, quando dovrebbero cominciare a raccogliersi frutti maturi del suo lavoro, non è una variabile marginale.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.804
Citazione di: alenlalieno il 02 Mag 2023, 08:53
quanto possiamo spendere ?

Dipenderà molto dalla qualificazione di quale coppa inutile girarci intorno anche se il biondo dice che cambia poco.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: JSV23 il 01 Mag 2023, 23:51
Timo Werner

Con la qualificazione Champions ci si poteva pensare ma non per questa estate che, credo (spero), la priorità sarà il centrocampo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2023, 09:58
Con la qualificazione Champions ci si poteva pensare ma non per questa estate che, credo (spero), la priorità sarà il centrocampo.

L'attaccante ha priorità pari, secondo me. Immobile dovrà giocare 30 gare fatte bene, non 50.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
L'attaccante ha priorità pari, secondo me. Immobile dovrà giocare 30 gare fatte bene, non 50.

Che un attaccante serva è fuori discussione.
Io intendo come tipo di investimento; Werner scuce almeno 20 milioni.
Per me l'investimento pesante sull'attaccante può essere rimandato al prossimo anno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Werner è tornato solo l'anno scorso nella sua zona di comfort di Lipsia, già se ne va?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: hafssol il 02 Mag 2023, 08:51
Sono sicuro che Sarri, che già ha dimostrato di non dover per forza svenare la società, conosce giocatori di campionati "secondari" che magari allenerebbe con piacere.
Alcuni indizi sembrerebbero sostenere il contrario.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Werner è tornato solo l'anno scorso nella sua zona di comfort di Lipsia, già se ne va?

Eh...hai visto mai?!  :)
Comunque, al di la della effettiva possibilità della trattativa, tra i tanti nomi fatti sarebbe uno dei più indicati per noi.
Si gioca...

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
al di là del budget la squadra deve essere completa, servissero anche dei prestiti. Noi l'abbiamo fatto solo a gennaio con Pellegrini, ma le altre squadre si completano con il prestiti, guarda Anguissa al napoli che è in prestito con diritto di riscatto. Se dovessimo andare in CL dobbiamo gestire i flussi di cassa per permetterci di completare la squadra. Inutile comprare due giocatori e poi lasciare dei buchi. Meglio comprarne 1 e avere la possibilità di ingaggiarne altri 2, 3 o 4 con formule di prestito. Poi il prossimo anno si vede, ma intanto ti metti in condizione di competere per tornarci in CL.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva