Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.064
Registrato
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Mag 2023, 09:45
Una visione romantica del calcio disintegrata da un fulmineo esticazzi.. :=))

Beh ma le cose non si escludono come dici tu, il Napoli pur operando come opera ha letteralmente avuto Sarri allenatore e giocatori simbolo per tantissimi anni come Hamsik, Insigne e Mertens, poi non sono stati portati alla pensione ma questo è un altro discorso.

E comunque si, in ogni caso sti cazzi, con tutto il bene per il giocatore che sbaciucchia la maglia e il calcio romantico che tanto non esiste più se devo scegliere mi prendo lo Scudetto tutta la vita :beer:

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 09 Mag 2023, 10:27
Comunque a me non sembra che il Napoli abbia fatto tutto questo affidamento sullo scouting sinceramente.
La maggior parte dei suoi giocatori li ha presi da squadre italiane o squadre europee conosciute, in particolare Empoli, Udinese e Verona.
Meret - Udinese
Di Lorenzo - Empoli
Rahmani - Verona
Kim - estero ma giocatore già conosciuto (lo stavamo prendendo noi 2 anni fa, ricordo di aver guardato mezza partita del campionato cinese apposta)
Mario Rui - Roma ex Empoli
Anguissa - Premier
Lobotka - Spagna ma giocatore molto conosciuto, ricordo di averlo notato in una amichevola Lazio - Celta Vigo se non sbaglio
Zielinsky - Empoli
Politano - Inter / Lozano  giocatore conosciuto
Osimhen - Lilla (aveva fatto 13 goal nella stagione in cui è stato preso)
Kvara - forse lui è l'unico poco conosciuto ma qui nel forum era già stato segnalato.
ottima programmazione, ottimo DS per carità...pero' gli ha detto pure culo. non hanno toppato una scommessa. l'ultima toppa del napoli credo sia stata rog che ora sta al cagliari

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Registrato
Il Napoli infatti opera in maniera molto simile alla nostra, la differenza è che si possono permettere investimenti molto più elevati. Per noi un acquisto da 20 milioni è un'eccezione, per loro è la normalità.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Mag 2023, 09:39
Forse seguendo il modello Napoli vinceremmo uno scudetto, forse.., probabilmente però non avremmo più una figura alla Immobile

per uno scudetto sacrifico un cugino di 1° grado, altro che la figura di Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 08 Mag 2023, 22:48
La mia domanda è: meglio avere più scout o più trofei?
Mai sentito parlare di fenomeni che si accoppiano?

Non potrebbe essere consequenziale la cosa?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.822
Registrato
Serve sì uno scouting per selezionare e prendere i giocatori che ha preso il Napoli.
Kim Osimehn Kvara Lobotka Anguissa li devi selezionare.
Tutti giocatori non affermati ad alti livelli.

Scouting non significa prendere per forza uno che gioca in serie C indiana e tirar fuori un talento.

Noi questo lavoro lo facciamo, lo facevamo? (De Vrij, Biglia, Anderson, Hernanes, ma anche Ramos e Strakosha, etc) ma non tramite una squadra di osservatori, ma tramite contatti del DS (pure Sabatini lavora così per dire).

Però forse ora il mercato è più monitorato da tutte le società e in modo più organizzato? È più difficile? Boh.

Di toppe ne hanno prese invece anche loro, ma hanno saputo rimediare e assorbire il colpo, proprio perché all'interno di un mercato più dinamico (che ti consente anche più contatti/rapporti/sinergie, anche per piazzare gente).

Poi meglio loro, meglio noi.
Ognuno la propria opinione.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 08 Mag 2023, 22:53
E dove sta scritto che è un male?

Mi sembra anche che la Lazio sia una delle squadre che paga meno l'intermediazione dei procuratori.

Il senso è: non è che scrivendo ogni giorno le stesse cose, poi diventano verità.

Una società viene gestita al meglio da chi la dirige, non da chi pensa che sia tutto sbagliato ed è giusto solo quello che scrive.

Pure la storiella Lotito fatti da parte e vendi: qualcuno, chiunque, può scrivere quali sono state le offerte avanzate da veri compratori verso la Lazio, negli ultimi 20 anni? Non è che uno decide di vendere se non ci sta qualcuno che vuole comprare, oppure se sveja e dice oggi me ne vado e lascio tutto così.

Forza Lazio
Non capisco cosa c'entrino le commissioni con l'avere un reparto scouting, che tra l'altro ti evita appunto i giocatori proposti dai procuratori.

Per commentare servirebbe un minimo di competenza  ;)

Ps - Mai detto che Lotito dovrebbe vendere, anzi, è fenomenale per me. Deve semplicemente ottimizzare

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.641
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 09 Mag 2023, 11:17
per uno scudetto sacrifico un cugino di 1° grado, altro che la figura di Immobile
Cerco di spiegarmi, anche io vorrei che la Lazio vincesse uno scudetto, ma dovendo scegliere, quello della stagione 73/74 è quello che preferisco a quello del 99/2000.

Per me la Lazio di Lotito in qualche modo assomiglia a quella Lazio.

Poi capisco anche che l'importante è vincere e che alla fine un cugino di 1° grado non sia un gran sacrificio, alla fine gli amici te li scegli e i parenti te li ritrovi... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
in effetti intendevo un cugino non particolarmente simpatico

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2023, 11:19
Serve sì uno scouting per selezionare e prendere i giocatori che ha preso il Napoli.
Kim Osimehn Kvara Lobotka Anguissa li devi selezionare.
Tutti giocatori non affermati ad alti livelli.
Kim, ad esempio, lo avevamo selezionato anche noi quando ancora giocava in Cina...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Kim è l'esempio perfetto di quanto il tifoso non capisca un cazzo.
Personalmente vidi due partite, una delle quali la vedemmo praticamente "in diretta" su un topic mercato.
Se riprendiamo quei commenti non ce ne sta uno leggermente meglio di "pippa colossale [...] di calcare un campo di calcio".
Io non l'avrei visto bene manco a giocare in serie B, massimo l'avrei dato per la Lega Pro.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Orgoglioso di essere stato parte di quel bellissimo momento di forum :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.822
Registrato
Citazione di: pentiux il 09 Mag 2023, 11:29
Kim, ad esempio, lo avevamo selezionato anche noi quando ancora giocava in Cina...
Infatti.

Sono due modi diversi di selezionare calciatori.

Sabatini pesca bene, ma a quanto so non ha una squadra di osservatori nel senso che intendiamo noi.

Bisogna capire che tipo di approccio vogliamo avere noi.

Ma in realtà lo sappiamo.

Già il fatto che due DS che non si avvalgono di rete di osservatori organizzata siano passati da noi credo ci indichi la via anche per il futuro :=))

Citazione di: Gulp il 09 Mag 2023, 11:35
Orgoglioso di essere stato parte di quel bellissimo momento di forum :D
A me piaceva Kim :beer:

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
A me Kim non piaceva, ovviamente sbagliando. Fatto sta che il nostro non lo prese, prendendo al suo posto chi? non ricordo davvero (magari ho rimosso).

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
ma diciamo con onestà che se lo avesse preso lo avremmo ricoperto di improperi aprioristicamente, non tutti ma in molti.
Io lo ammetto (sbagliando, ovvio).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2023, 11:35
Kim è l'esempio perfetto di quanto il tifoso non capisca un cazzo.
Personalmente vidi due partite, una delle quali la vedemmo praticamente "in diretta" su un topic mercato.
Se riprendiamo quei commenti non ce ne sta uno leggermente meglio di "pippa colossale [...] di calcare un campo di calcio".
Io non l'avrei visto bene manco a giocare in serie B, massimo l'avrei dato per la Lega Pro.

+1

Citazione di: Gulp il 09 Mag 2023, 11:35
Orgoglioso di essere stato parte di quel bellissimo momento di forum :D

+1


Era stato oggettivamente inguardabile in quella partita, ed è il motivo per cui non si può giudicare un calciatore dalla singola prestazione  :)

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2023, 11:44
ma diciamo con onestà che se lo avesse preso lo avremmo ricoperto di improperi aprioristicamente, non tutti ma in molti.
Io lo ammetto (sbagliando, ovvio).

Avoja, senza dubbio. Ma iglone ha voluto garantirsi la sua comfort zone di insulti prendendo Hoedt

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 11:17
Mai sentito parlare di fenomeni che si accoppiano?



Io mi accoppio (raramente) ma non sono un fenomeno.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2023, 11:35
Kim è l'esempio perfetto di quanto il tifoso non capisca un cazzo.
Personalmente vidi due partite, una delle quali la vedemmo praticamente "in diretta" su un topic mercato.
Se riprendiamo quei commenti non ce ne sta uno leggermente meglio di "pippa colossale [...] di calcare un campo di calcio".
Io non l'avrei visto bene manco a giocare in serie B, massimo l'avrei dato per la Lega Pro.

e io mi sono rivenduto la vostra impressione, con fare saccente, millantando competenze e conoscenze che non ho.
tacci vostri

Discussione precedente - Discussione successiva