Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
Citazione di: ElRifle il 08 Mag 2023, 22:16
Più vedo giocare Frattesi e più farei carte false per averlo.

Caratteristiche perfette per ridare un tono al nostro centrocampo.

Io pure andrei deciso da subito come primo acquisto e farei carte false

sololanebbia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.466
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 08 Mag 2023, 22:53
Pure la storiella Lotito fatti da parte e vendi: qualcuno, chiunque, può scrivere quali sono state le offerte avanzate da veri compratori verso la Lazio, negli ultimi 20 anni? Non è che uno decide di vendere se non ci sta qualcuno che vuole comprare, oppure se sveja e dice oggi me ne vado e lascio tutto così.

Forza Lazio
beh non è che però il compratore chiama al tel Lotito e gli chiede se vuole vendere e lui je rispone ne parlo stasera con mi moje e te faccio sape'
Semmai sarà Lotito che comunicherà la sua intenzione ad un intermediario, che so, una Banca d'affari, la quale proporrà a suoi investitori  che hanno manifestato interesse per un certo tipo di investimenti, l'opportunità Lazio. Non a caso i grandi fondi di investimento sono da anni entrati prepotentemente nel mondo del calcio .
E non credo che Lotito abbia mai fatto questo passo

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.096
Registrato
Citazione di: sololanebbia il 09 Mag 2023, 07:27
beh non è che però il compratore chiama al tel Lotito e gli chiede se vuole vendere e lui je rispone ne parlo stasera con mi moje e te faccio sape'
Semmai sarà Lotito che comunicherà la sua intenzione ad un intermediario, che so, una Banca d'affari, la quale proporrà a suoi investitori  che hanno manifestato interesse per un certo tipo di investimenti, l'opportunità Lazio. Non a caso i grandi fondi di investimento sono da anni entrati prepotentemente nel mondo del calcio .
E non credo che Lotito abbia mai fatto questo passo
solare.
ancora non si capisce però.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.273
Registrato
Citazione di: sololanebbia il 09 Mag 2023, 07:27
beh non è che però il compratore chiama al tel Lotito e gli chiede se vuole vendere e lui je rispone ne parlo stasera con mi moje e te faccio sape'
Semmai sarà Lotito che comunicherà la sua intenzione ad un intermediario, che so, una Banca d'affari, la quale proporrà a suoi investitori  che hanno manifestato interesse per un certo tipo di investimenti, l'opportunità Lazio. Non a caso i grandi fondi di investimento sono da anni entrati prepotentemente nel mondo del calcio .
E non credo che Lotito abbia mai fatto questo passo

Che infatti han comprato società che erano in vendita.

Quando Lotito deciderà di chiudere con la Lazio, si troveranno anche i compratori (poi ovviamente si spera che Lotito non ceda al primo che capita)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: alenlalieno il 09 Mag 2023, 08:00
solare.
ancora non si capisce però.

sarà solare ma mi sfugge il perché dovrebbe...

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.273
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 09 Mag 2023, 08:42
sarà solare ma mi sfugge il perché dovrebbe...

Perché se uno si aspetta di leggere una mattina che tizio ha offerto x a Lotito per acquisire la Lazio, rimarrà deluso

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 08 Mag 2023, 22:53
E dove sta scritto che è un male?

questa è una domanda interessante, che dovremmo sviluppare invece di dividerci in maniera manichea.
la Lazio, senza scout, ha comunque un buon andamento, in linea con le proprie potenzialità economiche.

grazie al fatto che risparmia sullo scouting o nonostante risparmi sullo scouting?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 09 Mag 2023, 08:42
sarà solare ma mi sfugge il perché dovrebbe...

perché dovrebbe vendere, intendi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Registrato
Citazione di: ElRifle il 08 Mag 2023, 22:16
Più vedo giocare Frattesi e più farei carte false per averlo.

Caratteristiche perfette per ridare un tono al nostro centrocampo.

Eh magari. Ma vi rendete conto che ormai è fuori marcato per noi?
Andra' in una strisciata. Oppure un altro giochino con le merde che ci possono buttare un paio di questi  "giovani fenomeni" che hanno fatto giocare quest'anno.
Il Sassuolo vive su queste future plusvalenze. Frattesi costa dI 30 milioni a salire .
E poi è chiaramente un tifoso di merda  .

Mi concentrerei su un profilo simile non ancora del tutto esploso. ( tu magari ci puoi fare qualche nome).
Oppure solo Hjulmand del Lecce se Sms rimane.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.288
Registrato
Frattesi se il Sassuolo accetta un paio di contropartite si potrebbe anche fare.
Veramente forte.

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 09 Mag 2023, 08:58
questa è una domanda interessante, che dovremmo sviluppare invece di dividerci in maniera manichea.
la Lazio, senza scout, ha comunque un buon andamento, in linea con le proprie potenzialità economiche.

grazie al fatto che risparmia sullo scouting o nonostante risparmi sullo scouting?

Altra domanda, la fissazione di Inzaghi prima e Sarri ora su giocatori provenienti dalla serie A è veramente figlia di loro preconcetti o di un certo timore sulla qualità  effetriva degli arrivi esotici ?

Perché, elrifle potrà correggermi,  finché peschi dalla serie A il ruolo dello scouting ha un suo valore, che cresce enormemente nell'andare a pescare in campionati via via meno conosciuti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 09 Mag 2023, 08:58
questa è una domanda interessante, che dovremmo sviluppare invece di dividerci in maniera manichea.
la Lazio, senza scout, ha comunque un buon andamento, in linea con le proprie potenzialità economiche.

grazie al fatto che risparmia sullo scouting o nonostante risparmi sullo scouting?

Ha raggiunto il livello massimo, senza scouting. E ci ha messo molti anni.
Credo che gestita in un altro modo, il salto lo avremmo fatto già ai tempi di Delio Rossi o quanto meno di Reja.
Le critiche a Tare di questi anni sono fondate, ma vanno condivise con la presidenza.
Scouting e p. trading servono per diventare come il Napoli, modello difficilmente raggiungibile  ma non impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.273
Registrato
Citazione di: JamesHerriot il 09 Mag 2023, 09:02
Eh magari. Ma vi rendete conto che ormai è fuori marcato per noi?
Andra' in una strisciata. Oppure un altro giochino con le merde che ci possono buttare un paio di questi  "giovani fenomeni" che hanno fatto giocare quest'anno.
Il Sassuolo vive su queste future plusvalenze. Frattesi costa dI 30 milioni a salire .
E poi è chiaramente un tifoso di merda  .

Mi concentrerei su un profilo simile non ancora del tutto esploso. ( tu magari ci puoi fare qualche nome).
Oppure solo Hjulmand del Lecce se Sms rimane.

Io andrei ad esplorare la Francia la cui nazionale è piena di talenti oltre che fisicamente forti.


Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Mag 2023, 09:07
Ha raggiunto il livello massimo, senza scouting. E ci ha messo molti anni.
Credo che gestita in un altro modo, il salto lo avremmo fatto già ai tempi di Delio Rossi o quanto meno di Reja.
Le critiche a Tare di questi anni sono fondate, ma vanno condivise con la presidenza.
Scouting e p. trading servono per diventare come il Napoli, modello difficilmente raggiungibile  ma non impossibile.

grazie per la tua opinione, secondo me questo è il modo giusto di discutere.
io sono in bilico, perché non conosco approfonditamente la questione.

il mio unico dubbio è: in un mondo che si sta vieppiù (bello vieppiù, erano anni che sognavo di usarlo, ora devo trovare solo il contesto per utilizzare mistagogo) professionalizzando, anche a livelli più bassi della Lazio e dove i top team sviluppano delle accademy onnivore anche in contesti di multiproprietà, non rischiamo troppo affidandoci solo all'intuito?

d'altro canto: che senso ha sviluppare accademy e scouting quando ci sono player così importanti che ti surclasseranno a prescindere? non è una strategia oceano rosso?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Mag 2023, 09:07
Ha raggiunto il livello massimo, senza scouting. E ci ha messo molti anni.
Credo che gestita in un altro modo, il salto lo avremmo fatto già ai tempi di Delio Rossi o quanto meno di Reja.
Le critiche a Tare di questi anni sono fondate, ma vanno condivise con la presidenza.
Scouting e p. trading servono per diventare come il Napoli, modello difficilmente raggiungibile  ma non impossibile.

Quoto tutto

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.640
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Mag 2023, 09:07
Ha raggiunto il livello massimo, senza scouting. E ci ha messo molti anni.
Credo che gestita in un altro modo, il salto lo avremmo fatto già ai tempi di Delio Rossi o quanto meno di Reja.
Le critiche a Tare di questi anni sono fondate, ma vanno condivise con la presidenza.
Scouting e p. trading servono per diventare come il Napoli, modello difficilmente raggiungibile  ma non impossibile.
Magari sbaglio, ma lo scouting, il player trading applicato in italia con squadre italiane è quello che ci ha portato alle plusvalenze, alle quotazioni folli di ragazzini come quelli del Napoli e non solo, è quello che non ci consente di prendere un talento del Sassuolo, non del Real Madrid, perchè ha una quotazione assurda che possono permettersi solo le strisciate con i soldi del Monopoli, vedi anche Carnesecchi.

Sicuramente quella di Tare ( chemistasulcà) casareccia, fatta dagli amici degli amici, ma che comunque tra pregi e difetti ci ha portato dove siamo ora anche con il suo contributo, decidete voi la percentuale.

Forse seguendo il modello Napoli vinceremmo uno scudetto, forse.., probabilmente però non avremmo più una figura alla Immobile, il tempo di amarlo che l'anno successivo te lo vendi sacrificandolo sull'altare del profitto e probabilmente non avremmo nemmeno un Sarri, uno che vive il calcio come una volta, che ha bisogno di lavorare sui giocatori, che si diverte a lavorare sui giocatori gustandosene i progressi.

Ci ha messo quasi 2 anni a far diventare Anderson (nome a caso) quello che abbiamo ammirato per tutta questa stagione e giustamente lo vendiamo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Registrato
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Mag 2023, 09:39

Forse seguendo il modello Napoli vinceremmo uno scudetto, forse.., probabilmente però non avremmo più una figura alla Immobile
Esticazzi  :beer:

Per me una società in autofinanziamento come la nostra non può prescindere da una organizzazione diversa e più strutturata, se no rimarremo questi, che non fa schifo chiariamoci, al momento

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.640
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 09 Mag 2023, 09:43
Esticazzi  :beer:

Per me una società in autofinanziamento come la nostra non può prescindere da una organizzazione diversa e più strutturata, se no rimarremo questi, che non fa schifo chiariamoci, al momento

Una visione romantica del calcio disintegrata da un fulmineo esticazzi.. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.686
Registrato
IMHO lo scouting sta al calciomercato come il marketing sta agli incassi (ad eccezione dei diritti televisivi e alle entrate derivanti dalla partecipazione alle coppe, specifico).
Credo sia sotto gli occhi di tutti che il nostro marketing ha latitato per tantissimo tempo, e anche oggi nonostante qualche passo in avanti sia stato fatto si continua con azioni di basso livello, tattiche e non strategiche, che ci portano ad un merchandising e ad un'attrazione da parte di chi non è tifoso veramente bassa. Oggi sta andando bene, ma per anni non abbiamo avuto sponsorizzazioni sulle maglie pur essendo una tra le migliori compagini della serie A.
Abbiamo visto nel corso degli ultimi anni i nostri dirimpettai appropriarsi man mano di tutti i simboli della nostra città, mentre noi siamo fermi al volo di Olympia prima della partita e ai Giardini di Marzo...
Stesso discorso per me vale per lo scouting, mi sembra evidente che a noi risulta difficile, se non impossibile, pescare dei giovani da far diventare col tempo titolari grazie alle loro potenzialità: siamo riusciti a prendere eccellenti giocatori già sportivamente maturi, che magari sono riusciti a mantenere le promesse o a fare il salto (Casale, Zaccagni etc.), ma quando poi si tratta di giovani veri è più probabile fare degli errori, a volte clamorosi, che vedersene qualcuno sbocciare in casa.
E poi, se parliamo di 500k€/anno, credo che per un triennio si possa provare senza dover per questo rinunciare a qualche acquistone o andare in bancarotta.

Ma il problema vero, alla fin fine, è la capacità di Lotito di delegare: se vuoi comunque gestire tutto e avere l'ultima parola è OVVIO che non si possano sviluppare delle strutture interne professionali e complesse, perchè a quel punto dovresti dare un budget ai tuoi riporti e lasciarli lavorare in autonomia senza micromanagement, cosa che lui per caratteristiche personali non è in grado di fare.
Questo approccio ci ha dato continuità e robustezza, ma allo stesso tempo non ci permette di crescere organizzativamente.
E Tare in questo è stato la vera cartina di tornasole: un emissario, un ambasciatore in giro per conto del siùr padrùn, nel bene e nel male; probabilmente aver instaurato un rapporto di fiducia con mister Sarri ha aperto a Lotito nuove prospettive, che speriamo ci trasformino in una società più moderna (ma sempre avversa al rischio, inutile ipotizzare il ricorso al debito per finanziare il calciomercato).

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.065
Registrato
Comunque a me non sembra che il Napoli abbia fatto tutto questo affidamento sullo scouting sinceramente.
La maggior parte dei suoi giocatori li ha presi da squadre italiane o squadre europee conosciute, in particolare Empoli, Udinese e Verona.
Meret - Udinese
Di Lorenzo - Empoli
Rahmani - Verona
Kim - estero ma giocatore già conosciuto (lo stavamo prendendo noi 2 anni fa, ricordo di aver guardato mezza partita del campionato cinese apposta)
Mario Rui - Roma ex Empoli
Anguissa - Premier
Lobotka - Spagna ma giocatore molto conosciuto, ricordo di averlo notato in una amichevola Lazio - Celta Vigo se non sbaglio
Zielinsky - Empoli
Politano - Inter / Lozano  giocatore conosciuto
Osimhen - Lilla (aveva fatto 13 goal nella stagione in cui è stato preso)
Kvara - forse lui è l'unico poco conosciuto ma qui nel forum era già stato segnalato.

Discussione precedente - Discussione successiva