Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
È chiaro che serva un cotitolare. Ma per me non c'è dubbio che l'anno prossimo Ciro sarà ancora la nostra punta di diamante.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2023, 10:23
Secondo me Sarri farà una grossa riflessione su Ciro la prossima estate.
Ma grossa. Una cosa tipo Eriksson/Signori del 1997.

ho  lo stesso dubbio.
Il modo di giocare di Ciro  prevede una discreta forma, si basa molto sull'atletica e non può essere ovviato in modo diverso.
Specifico: non lo sto bollando come finito, ma c'è una questione  su come  gestirlo.
Meglio 20 minuti "alla  Ciro" che 70 a rincorrere.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: syrinx il 15 Mag 2023, 10:58
È chiaro che serva un cotitolare. Ma per me non c'è dubbio che l'anno prossimo Ciro sarà ancora la nostra punta di diamante.

Io su questo c'ho dei dubbi. Queste ultime 5 partite opache della Lazio corrispondono al ritorno di Ciro in campo. Un Ciro sicuramente opaco anche lui e ancora non completamente recuperato dai problemi fisici.
Però, ecco, come dire, lo so che è quasi un delitto di lesa maestà nei confronti di un giocatore che ha dato tanto e sta dando tanto alla Lazio, un giocatore che ormai è nel nostro Valhalla ma la migliore Lazio, quest'anno, quella dove la mano di Sarri si è vista più chiaramente, l'abbiamo vista spesso e volentieri senza Ciro. Ripenso ai due derby, alla vittoria a Bergamo, a quella contro il Milan all'Olimpico, insomma ho l'impressione che con un Ciro a mezzo servizio (anche un quarto va...) abbiamo fatto di necessità virtù e questa cosa ci ha fatto trovare equilibri inaspettati e una fluidità di gioco importante. Il che vuol dire che Ciro non ci serve ? no, non dico questo, un Ciro che segna 30 gol, ma anche 25, ma anche 20 è fondamentale, ma apre, secondo me, a riflessioni che un tecnico come Sarri potrebbe fare.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2023, 11:07
ho  lo stesso dubbio.
Il modo di giocare di Ciro  prevede una discreta forma, si basa molto sull'atletica e non può essere ovviato in modo diverso.
Specifico: non lo sto bollando come finito, ma c'è una questione  su come  gestirlo.
Meglio 20 minuti "alla  Ciro" che 70 a rincorrere.

Assolutamente d'accordo. E, ripeto, secondo me la sua scarsa forma per come è costruita la Lazio quando in campo c'è lui è una delle cause più importanti delle ultime prestazioni opache. Non perché è colpa sua, ma perché abbiamo perso automatismi che si erano creati senza di lui e quando è in campo, in questo momento, gli manca il guizzo risolutore che ha sempre avuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Registrato
Diciamo che se le partite salate quest'anno da Ciro fossero state per una sua gestione invece che per infortunio il risultato sarebbe stato un Ciro più performante quando utilizzato, più gol segnati da lui e più punti per noi.
Riassumendo.
Ci serve un tassello nella rosa che permetta a Sarri di avere sempre CIRO in campo quando lo schiera e non quello che avanza dopo l'ultima battaglia.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
La questione comunque, se non se la pongono questa estate se la dovranno porre l'estate dopo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.895
Registrato
Comunque Berardi lo prenderesti appena compiuti 29 anni, la stessa età a cui prendemmo Parolo
Voglio dire, 4 anni di livello ce li avrebbe tutti
Chiaro, il costo è diverso, ma infatti a >25 mln non si fa
Se il Sassuolo tratta a 18/20 più bonus, o magari inserendo Cancellieri, allora per me ci siamo

Su Immobile, mi ripeto, Lotito è stato chiaro, arriverà un vice
Poi magari Sarri si impunta, e invece che Berardi ti chiede il titolare al centro, ma per me questo innesto verrà fatto non prima del 2024/25

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Dobbiamo anche pensare che se a King Ciro togli i suggerimenti di LA e di SMS rischiamo di ritrovarcelo come in Nazionale, senza palloni giocabili in profondità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Registrato
Citazione di: Rorschach il 15 Mag 2023, 11:28
Dobbiamo anche pensare che se a King Ciro togli i suggerimenti di LA e di SMS rischiamo di ritrovarcelo come in Nazionale, senza palloni giocabili in profondità.

Questo succede già oggi.
Può aver segnato tanto anche con Sarri, ma continuo a pensare che Immobile abbia caratteristiche che non vengono sfruttate dal gioco che pratichiamo, troppo articolato e compassato a centrocampo mentre lui preferisce muoversi e finalizzare sulle verticalizzazioni, come visto anche contro il Lecce. Cioè, anche in una stagione maledetta e in una condizione fisica precaria, quel tipo di giocate riesce ancora a sfruttarle o, quantomeno, a rendersi pericoloso.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Severino.Cicerchia il 15 Mag 2023, 11:48
Questo succede già oggi.
Può aver segnato tanto anche con Sarri, ma continuo a pensare che Immobile abbia caratteristiche che non vengono sfruttate dal gioco che pratichiamo, troppo articolato e compassato a centrocampo mentre lui preferisce muoversi e finalizzare sulle verticalizzazioni, come visto anche contro il Lecce. Cioè, anche in una stagione maledetta e in una condizione fisica precaria, quel tipo di giocate riesce ancora a sfruttarle o, quantomeno, a rendersi pericoloso.

Non è Sarriano, ma è Ciro (ergo 200 e passa gol)

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
UFFICIALELeverkusen, primo colpo della nuova stagione per Xabi Alonso. Ecco Grimaldo


Come anticipato nelle scorse ore, Alejandro Grimaldo è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen: ora c'è anche il crisma dell'ufficialità. Colpo del club tedesco che si assicura il terzino sinistro a parametro zero. Il giocatore sta disputando le ultime partite col Benfica, dal quale si svincolerà il 30 giugno dopo aver speso le ultime 7 stagioni. 27 anni, lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027 con le "aspirine".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Oh cazzo.

Ora che torna millenovecento che gli diciamo?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: HummingBard il 15 Mag 2023, 12:05
Oh cazzo.

Ora che torna millenovecento che gli diciamo?

Non rode il culo solo a lui...

:x

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Grimaldino suo bello di cas... Leverkusen :D

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.294
Registrato
Questi parametro 0 così ambiti noi difficilmente li prendiamo...
Ricordo che noi siamo ultima in classifica di società che pagano le commissioni...
Grimaldo minimo minimo hai dovuto pagare 6/7 mln di commissioni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.124
Registrato
Citazione di: SanLazio il 15 Mag 2023, 12:46
Questi parametro 0 così ambiti noi difficilmente li prendiamo...
Ricordo che noi siamo ultima in classifica di società che pagano le commissioni...
Grimaldo minimo minimo hai dovuto pagare 6/7 mln di commissioni.
infatti lotito cambia il calcio, avoja

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Comunque abbiamo appena preso a zero Romagnoli e Vecino, che non sono gli ultimi degli scemi.

Faremo i nostri colpi.

Non è che si può piangere ogni volta che non prendiamo un giocatore  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Comunque in una Lazio che fa abbastanza schifo, in una manciata di partite di questo finale, un Ciro fuori forma ha fatto un gol più uno tolto per un fuorigioco di cinque minuti prima. Io sarei molto cauto. Se rimane sano durante estate e ritiro, Ciro rifà 38 partite e 25 gol.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.896
Registrato
Fabbian nel 433 di Inzaghi gioca soprattutto interno destro.

Per me sarebbe un buon acquisto. Ma penso lo valutino un 15ino.

Ciro finisce la carriera alla Lazio, e partirà titolare anche il prossimo anno. Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva