Per essere competitivo in campionato (obiettivo CL) e giocare una dignitosa champions serve una rosa di 25 giocatori, di cui almeno una ventina più o meno sullo stesso livello e 5 giovani.
Per poter ambire a questo noi dovremmo:
- comprare un centrale di difesa che dia turnover a Casale-Romagnoli-Patric (Gila lo considero tra i giovani)
- comprare 4 cc. (da mantenere Cataldi, Vecino e LA)
- comprare 2 esterni offensivi (pedro come jolly da alternare ai 4 contitolari)
- comprare 1 attaccante di riserva
In tutto 8 giocatori, a cui eventualmente aggiungere il portiere se Maximiano andasse via.
Per fare bene, sarebbe una campagna acquisti da 80-100M.... da finanziare con la cessione di SMS (25M), degli altri esuberi (Basic, MA - 15M), con i soldi della CL (30M) ed il resto con prestiti/parametri zero.
Dite che questa dirigenza sarà in grado di farlo? mah...