Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2023, 15:38
Ma perché tu, al netto di Sarri, conosci un allenatore che preferisce lavorare con hoedt rispetto a casale o con muriqi rispetto a Simeone?

Non penso sia questione di semplice conoscenza o meno dei giocatori
Ma io non ho detto questo.
Il mio discorso è slegato da Tare, infatti ho scritto "con un nuovo DS".
All'estero non trovi solo Muriqi e Hoedt.
In passato ci abbiamo pescato benissimo.
Il ""problema"" è che tra De Vrij del Feyenoord e Casale probabilmente Sarri avrebbe scelto comunque Casale.
O tra un Kolo Muani e Sanabria.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Comunque Sarri parla di blocco italiano, non di tutti italiani.

Dipende da che tipo di strategia vuoi attuare, un italiano a Roma ci rimane e mette le tende, fa famiglia e magari decide di rimanere a vivere qui vedi Ciro (secondo me se fosse stato straniero non sarebbe rimasto tanti anni da noi a 4mln e avrebbetagliatola corda l'anno della scarpa d'oro). Uno straniero qui facile che si senta di passaggio, che comunque ha in testa di tornare a casa prima o poi e ha come unico obiettivo guadagnare più soldi possibile il prima possibile.

È un ragionamento generale poi ci sono le eccezioni...

Quindi se ti imposti sul player trading ti cambia poco la nazionalità, se hai la nostra strategia no. E comunque le squadre che hanno fatto lunghi cicli di vittorie avevano un blocco italiano e ovviamente tanti bravi stranieri: penso al grande Milan di Sacchi e Capello, la Juventus di Lippi e anche la jeve dell'ultimo decennio. Poi certo, c'è anche l'inter di merdigno ma non hanno fatto un vero ciclo di vittorie. Anche la Lazio di Cragnotti aveva un blocco saldo di giocatori italiani e tanti bravi stranieri che si alternavano col player trading

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Giako77 il 20 Mag 2023, 17:24
Comunque Sarri parla di blocco italiano, non di tutti italiani.

Dipende da che tipo di strategia vuoi attuare, un italiano a Roma ci rimane e mette le tende, fa famiglia e magari decide di rimanere a vivere qui vedi Ciro (secondo me se fosse stato straniero non sarebbe rimasto tanti anni da noi a 4mln e avrebbetagliatola corda l'anno della scarpa d'oro). Uno straniero qui facile che si senta di passaggio, che comunque ha in testa di tornare a casa prima o poi e ha come unico obiettivo guadagnare più soldi possibile il prima possibile.

È un ragionamento generale poi ci sono le eccezioni...

Quindi se ti imposti sul player trading ti cambia poco la nazionalità, se hai la nostra strategia no. E comunque le squadre che hanno fatto lunghi cicli di vittorie avevano un blocco italiano e ovviamente tanti bravi stranieri: penso al grande Milan di Sacchi e Capello, la Juventus di Lippi e anche la jeve dell'ultimo decennio. Poi certo, c'è anche l'inter di merdigno ma non hanno fatto un vero ciclo di vittorie. Anche la Lazio di Cragnotti aveva un blocco saldo di giocatori italiani e tanti bravi stranieri che si alternavano col player trading
Squadre di 20/30 anni fa a parte la Juve di Conte/Allegri. L'Inter di Mourinho era partita comunque da Mancini quindi il ciclo già era iniziato e di italiani ce n'erano comunque pochi. Adesso di italiani di livello ce ne sono pochi forti e quei pochi che ci sono comunque costano e non sono roba per noi

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
La Lazio ora ha un ottimo blocco di italiani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 20 Mag 2023, 17:21
Ma io non ho detto questo.
Il mio discorso è slegato da Tare, infatti ho scritto "con un nuovo DS".
All'estero non trovi solo Muriqi e Hoedt.
In passato ci abbiamo pescato benissimo.
Il ""problema"" è che tra De Vrij del Feyenoord e Casale probabilmente Sarri avrebbe scelto comunque Casale.
O tra un Kolo Muani e Sanabria.

Io con un nuovo DS credo di no.
Fa spesso l'esempio di Giuntoli come DS di riferimento, basta vedere il suo ultimo mercato.
Se non sbaglio 100% dall'estero, tolto Simeone.

Ripeto, i discorsi di Sarri sul mercato vanno interpretati. Perché se non sono riducibili tutti ad un unico discorso poco ci manca.
Non sto argomentando se sia condivisibile o meno, ma guarda caso fa tutti i discorsi di cui stiamo parlando su italiani, 100 giocatori, quelli già presenti in serie A, ma poi prende come ds di riferimento Giuntoli che opera all'opposto.
Strano. O no?

(E fateci caso, pure Inzaghi era arrivato a questo)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: Egobrain il 20 Mag 2023, 16:02
Ma Cheddira è di proprietà del Napoli oppure no? Anche ieri in gol a Genova, il diciassettesimo stagionale, a me lui sempre piaciuto. Preso a un buon prezzo può essere il vice Ciro imho; non ti sveni e coi soldi a disposizione riesci a prenderti anche Berardi per completare il reparto avanzato.

Preferisco un Lapadula.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2023, 18:07
Io con un nuovo DS credo di no.
Fa spesso l'esempio di Giuntoli come DS di riferimento, basta vedere il suo ultimo mercato.
Se non sbaglio 100% dall'estero, tolto Simeone.

Ripeto, i discorsi di Sarri sul mercato vanno interpretati. Perché se non sono riducibili tutti ad un unico discorso poco ci manca.
Non sto argomentando se sia condivisibile o meno, ma guarda caso fa tutti i discorsi di cui stiamo parlando su italiani, 100 giocatori, quelli già presenti in serie A, ma poi prende come ds di riferimento Giuntoli che opera all'opposto.
Strano. O no?

(E fateci caso, pure Inzaghi era arrivato a questo)
Speriamo di capirlo questa estate, col DS nuovo :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: JSV23 il 20 Mag 2023, 19:33
Speriamo di capirlo questa estate, col DS nuovo :)
Ma dipende dal DS.
Se arriva Fabiani direi di prendere giocatori dalla A e dalla B.
Se arriva Giuntoli facesse lui ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2023, 19:50
Ma dipende dal DS.
Se arriva Fabiani direi di prendere giocatori dalla A e dalla B.
Se arriva Giuntoli facesse lui ;)
Per me il DS probabilmente sarà lo stesso degli ultimi anni  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
un buon motivo per fissarsi rigidamente su 100 giocatori che giocano in serie A e fare le barricate sul resto

:=))

Ma chissà, magari il Presidente ci smentisce tutti. Speriamo
:beer:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Fare le barricate per il resto come con Kim ?  :) :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Purtroppo quando non c'è fiducia si perde anche la volta che invece avrebbe senso ascoltare.
é un po' come "al lupo al lupo" ma alla rovescia.
In quel caso è il pericolo che non viene ascoltato, anche la volta che il lupo c'è davvero.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Ma poi chi è che non l'avrebbe ascoltato?
Magari lo ha visionato e non lo ha preso, per 3 mio. Troppi ne visionerà di giocatori. Come qualunque DS.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
ma qualcuno crede che se non rinnova Tare arriva uno che non sia Fabiani?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
A me basta che mi porti un Orsolini qualsiasi. (10 gol quest'anno) piuttosto che un Cancellieri o un Raul Moro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2023, 20:40
Ma poi chi è che non l'avrebbe ascoltato?
Magari lo ha visionato e non lo ha preso, per 3 mio. Troppi ne visionerà di giocatori. Come qualunque DS.

ma può anche essere che all'epoca Inzaghi preferisse un italiano a Kim.
Ricordo comunque che in quel mercato alla fine comprammo Hoedt a zero, perché le risorse erano finite in altri acquisti.

Sarebbe facile  dire "non prendemmo Kim per prendere Muriqi".
Ma come dici giustamente tu DLM tra visionare e concretizzare una trattativa ce ne passa e quindi sarebbe ingiusto arrivare a tanto.
Sempre ricordando che per gran parte del forum - me compreso - Kim era una sega a pedali.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
onestamente mi basta questo mezzo campionato, io a zanoli affiderei proprio la titolarità il prossimo anno. ha tutto, veramente tutto, per diventare un terzino destro fortissimo.

tosh

*
Lazionetter
* 1.526
Citazione di: Mr.Class il 20 Mag 2023, 21:11
onestamente mi basta questo mezzo campionato, io a zanoli affiderei proprio la titolarità il prossimo anno. ha tutto, veramente tutto, per diventare un terzino destro fortissimo.
L'avevo proposto qualche pagina fa',gran corsa fisico alla Marusic ottima tecnica,buon piede,gran bel giocatore,se non sbaglio è di proprietà del Napoli

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.085
ma costerà più di lazzari.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.679
La Lazio ora ha un ottimo blocco di italiani

...e non solo sul mercato!

:o