Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Aquila1979 il 21 Mag 2023, 14:55
La realtà è che se la roma vince la EL qui casca tutto giù a livello di ambiente

La verità è che vivi male, da frustrato e complessato. Non so se c'è una cura, ma quantomeno rinchiuditi e piangi da solo davanti allo specchio invece di farlo in pubblico e dare soddisfazioni a loro

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Questa è la tua verità.
Li ho visti vincere uno scudetto con noi che eravamo in serie B e se dovesse accadere sticazzi! Si rosicherà il giusto perché è giusto così, ma cascare tutto giù cosa? Ecchecazzosu :asrm

Ma oltre a questo, io li ho visti "quasi" vincere uno scudetto col Lecce in casa all'ultima giornata (dallo Zodiaco la vista della folla oceanica in lutto alla fine faceva impressione...), li ho visti "quasi" vincere una coppa dei Campioni (ancora stanno a cercà il pallone del rigore di Ciccio Graziani da Subiaco...), li ho sentiti per anni dire che " er go' de turone era bbono!". E potrei continuare. Tutto per la serie: andasse come deve andare, solo e sempre Forza Lazio!  :since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: LeastSquares il 21 Mag 2023, 16:15
Quella del "salary cap relativo" è la principale novità del nuovo FFP. A regime il limite è pari al 70% ma ci si arriverà dopo due stagioni di transizione: 2023/24 con limite al 90% e 2024/25 con limite all'80%.

Nel numeratore del rapporto entra il costo della rosa allargato (ingaggi lordi, ammortamento cartellini e commissioni); al denominatore ci sono ricavi tipici (diritti tv, sponsor, biglietteria, merchandising...) e plusvalenze da player trading.

La Lazio è di fatto già nei limiti. Per molte stagioni era attorno al 70%, per salire attorno all'80% in media nel periodo pandemico e immediato post.

A doversi adeguare saranno soprattutto i club gargarozzoni, e questo per la Lazio potrebbe essere una cosa buona. La questione fondamentale per il nostro futuro è sempre la stessa: bisogna aumentare i ricavi. Infatti, più ricavi = più ingaggi = maggior competitività... Bisogna investire, investire, investire.

L'altra questione, quella dell'IdL, mi sembra al limite quest'anno. Se siamo sotto soglia, si tratterebbe di poco. Ma anche in questo caso quello dell'IdL è un problema di secondo ordine...
Interessante, grazie  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Citazione di: Ranxerox il 21 Mag 2023, 17:25
E vabbè, non li aspetta'. Li venderemo e speriamo che tutti quelli nuovi,
che arriveranno, da qui in poi, faranno le fiamme da subito.
È quello che mi aspetto da una squadra che lotta per le coppe finestra CL; non fare da badanti a dei giovani pseudo campioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.068
Citazione di: zorba il 21 Mag 2023, 16:38
In effetti...

Che c'entra il passato? In Liga, adesso, fa ridere

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2023, 18:36
Che c'entra il passato? In Liga, adesso, fa ridere
Faceva ridere prima dell'arrivo del nuovo allenatore. Secondo te una squadra che elimina Man Utd e Juve fa ridere ? Un conto è il valore della rosa e un conto sono i malumori dei giocatori contro l'allenatore

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Gagliardini è veramente una sega senza fine. Mai visto un giocatore così stupido e allo stesso tempo scarso. Se allunghiamo 2+M a sto morto sarebbe grave.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeastSquares il 21 Mag 2023, 16:15
Quella del "salary cap relativo" è la principale novità del nuovo FFP. A regime il limite è pari al 70% ma ci si arriverà dopo due stagioni di transizione: 2023/24 con limite al 90% e 2024/25 con limite all'80%.

Nel numeratore del rapporto entra il costo della rosa allargato (ingaggi lordi, ammortamento cartellini e commissioni); al denominatore ci sono ricavi tipici (diritti tv, sponsor, biglietteria, merchandising...) e plusvalenze da player trading.

La Lazio è di fatto già nei limiti. Per molte stagioni era attorno al 70%, per salire attorno all'80% in media nel periodo pandemico e immediato post.

A doversi adeguare saranno soprattutto i club gargarozzoni, e questo per la Lazio potrebbe essere una cosa buona. La questione fondamentale per il nostro futuro è sempre la stessa: bisogna aumentare i ricavi. Infatti, più ricavi = più ingaggi = maggior competitività... Bisogna investire, investire, investire.

L'altra questione, quella dell'IdL, mi sembra al limite quest'anno. Se siamo sotto soglia, si tratterebbe di poco. Ma anche in questo caso quello dell'IdL è un problema di secondo ordine...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Adler Nest il 21 Mag 2023, 18:11
È quello che mi aspetto da una squadra che lotta per le coppe finestra CL; non fare da badanti a dei giovani pseudo campioni.

Oppure non rompemo che se arriviamo quinti è una stagione deludente.
Delle due l'una.
Aspettare i cancellieri ma pretendere il quarto posto sembra un po' una supercazzola

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.068
Citazione di: Invictus il 21 Mag 2023, 18:55
Faceva ridere prima dell'arrivo del nuovo allenatore. Secondo te una squadra che elimina Man Utd e Juve fa ridere ? Un conto è il valore della rosa e un conto sono i malumori dei giocatori contro l'allenatore
Sono le stesse cose che leggevo del Bayer. Va detto che a stemmerde gli accoppiamenti gli sono andati di lusso, come l'anno scorso

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2023, 19:06
Sono le stesse cose che leggevo del Bayer. Va detto che a stemmerde gli accoppiamenti gli sono andati di lusso, come l'anno scorso
Ma de che. La vincitrice di 6 edizioni di EL,Real Sociedad 4 in Spagna,Betis,Leverkusen e Salisburgo sono buone squadre. Hanno fatto ottimamente e non era per niente scontato. Anzi. Vediamo in finale. Partono 50/50

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Bast buttare dentro cross.
Il Siviglia dietro soffre le palle alte.

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Aouar...Ndicka...Tielemans...Grimaldo...Firmino...M.Thuram...Asensio..

Ci farebbero schifo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
:asrm
:since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: LeonKennedy il 21 Mag 2023, 19:53
Ma a noi:

Aouar...Ndicka...Tielemans...Grimaldo...Firmino...M.Thuram...Asensio..

Ci farebbero schifo?
Grimaldo ufficiale proprio al Bayer, gran rosicata
I primi 3 orbita merde
Firmino non è roba per noi
Thuram magari

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: MasterMind il 21 Mag 2023, 17:46
La verità è che vivi male, da frustrato e complessato. Non so se c'è una cura, ma quantomeno rinchiuditi e piangi da solo davanti allo specchio invece di farlo in pubblico e dare soddisfazioni a loro

Hai ragione, non ho la tua vita piena e ricca di soddisfazioni.
Me la immagino proprio

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Direi di tornare in topic, con la CL praticamente in tasca

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

a) non ho mai visto la Lazio arrivare seconda
b) che c'è bisogno di qualche euro in più

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Proviamo ad arrivare secondi perché

a) non ho mai visto la Lazio arrivare seconda
b) che c'è bisogno di qualche euro in più
A questo punto proviamo ad arrivare in SCI. Se da secondi, meglio ancora. Con la testa leggera capace che possiamo fare 6 pt. Vediamo.

Comunque sul mercato ciò che manca è evidente:

a. Due cc più forti di Marcos e Basic.
b. Se esce Savic uno forte vero.
c. Due giocatori offensivi in più al posto di Cancellieri e Romero.
d. Un terzino mancino (Pellegrini? Uno in più al posto di Lazzari?).
e. Se esce Maxi, un secondo portiere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2023, 23:10
A questo punto proviamo ad arrivare in SCI. Se da secondi, meglio ancora. Con la testa leggera capace che possiamo fare 6 pt. Vediamo.

Comunque sul mercato ciò che manca è evidente:

a. Due cc più forti di Marcos e Basic.
b. Se esce Savic uno forte vero.
c. Due giocatori offensivi in più al posto di Cancellieri e Romero.
d. Un terzino mancino (Pellegrini? Uno in più al posto di Lazzari?).
e. Se esce Maxi, un secondo portiere.
Perfetto
Spero non vengano buttati altri soldi

Discussione precedente - Discussione successiva