Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: Aquila1979 il 29 Mag 2023, 08:46
a mio avviso con Sergio e Luis a centrocampo non si può giocare per grandi obiettivi.
ad alti livelli puoi reggerne solo 1, e lo devi incastrare con gli altri 2.

questo finale di campionato ci dimostra che è sufficiente un leggero calo fisico (o mentale) e anche la Cremonese ti fa a fette.

Frattesi Keita Savic per me è un buon centrocampo, invece  :)
Ieri fa poco testo, visto il contesto, ma prendendo per buona la partita, poi, è SMS penzolante che fa due gol e porta i tre punti.
Per me, il centrocampo della Lazio non ce l'ha nessuno e non lo cambierei. Perderemo SMS a zero (ma poi si vede) e prenderemo uno a zero pure noi l'anno dopo. Pari e patta.
Il rischio è che la Lazio debba spendere tutti i soldi che prende per SMS per comprare uno come Frattesi, ma come può essere un miglioramento giocare con Frattesi invece che con SMS?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Riflettendo secondo me la candidata estera più verosimile potrebbe essere l'Atletico Madrid.
Fossero rimasti Paratici e Conte avrei detto Spurs.

@FatDanny ora partono con una filippica sulla pronuncia :D

:lol:

Sennò, tornando sull'amata Bundes, mi viene in mente Haidara.
Che dici MrClass, è fattibile?

:=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Comprare un giovane da Lipsia? O è andato male o la vedo complicata

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
stavo cercando e hanno rifiutato a gennaio offerta dalla Premier.
Magari mettendoci tutti i soldi che abbiamo potremmo farcela
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Ieri fa poco testo, visto il contesto, ma prendendo per buona la partita, poi, è SMS penzolante che fa due gol e porta i tre punti.
Per me, il centrocampo della Lazio non ce l'ha nessuno e non lo cambierei. Perderemo SMS a zero (ma poi si vede) e prenderemo uno a zero pure noi l'anno dopo. Pari e patta.
Il rischio è che la Lazio debba spendere tutti i soldi che prende per SMS per comprare uno come Frattesi, ma come può essere un miglioramento giocare con Frattesi invece che con SMS?
Non si può valutare così, secondo me.
Cambierebbe completamente il nostro approccio tattico in mezzo al campo.
(Anche se poi Frattesi ha fatto 7 gol al Sassuolo).

Se mettessimo Barella (6 gol e 7 assist)? Che forse è più facile da immaginare, visto che è a un livello più alto?

Se metti un giocatore con le caratteristiche di Barella/Frattesi, perdi qualcosa e ne guadagni altre.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Con Barella rendi bene l'idea.
Poi il cambio 1-1 Sergio Frattesi mi lascia freddino (per non esagerare) uguale, ma il senso per me è corretto

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.625
Se non rinnova, SMS va venduto e se sia così, entro giugno. In Italia spero di no, In Europa non credo le big facciano offerte irrinunciabili. Qualcuno parla di Newcastle che ci sta per i soldi che hanno e perchè faranno la CL. Io credo che un'offerta se vincono la Conference  e vanno in EL, potrebbe arrivare dal West Ham che si dice venderà Rice all'Arsenal per 100 milioni.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
ad haidara avevo pensato anche io. è un bel giocatore, un 98 quindi non giovane ne in rampa di lancio. non sarebbe impossibile (parliamo sempre di bei soldi), ma loro hanno già venduto il loro super titolare laimer al bayern. per me rilanciano haidara che nelle ultime due stagioni non è andato strabene come qualche anno fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.861
Citazione di: MasterMind il 29 Mag 2023, 09:40
Milinkovic per me va al Milan se ci da 35 milioni, o alla Juve se riusciamo a trovare contropartite adeguate. A 28 anni non credo ci siano squadre all'estero che vogliano scommettere 35 milioni su un giocatore che a livello internazionale non ha mai lasciato il segno. Più facile che resti in Italia, dove è dominante anche a mezzo servizio, e dove ha numeri che solitamente appartengono ad una seconda punta

capace che la juve non fa la CL per 2 anni, io sono quasi sicuro che preferirebbe restare e farla da noi piuttosto che farla a 30 anni. Andra' all'Inter come ogni giocatore nostro

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Mi aspetto un giapponese, anno CL, Mizuno, ecc.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2023, 10:08

Se mettessimo Barella (6 gol e 7 assist)? Che forse è più facile da immaginare, visto che è a un livello più alto?

Se metti un giocatore con le caratteristiche di Barella/Frattesi, perdi qualcosa e ne guadagni altre.
Sì, ma con i soldi che faremo adesso per SMS è difficile prendere uno del livello di Barella. Senza considerare che tenendolo non lo avrebbero altre che sono nostre concorrenti. Poi fra un anno si vede.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2023, 09:51
Chiedo a chi segue il campionato francese: come vedreste Rongier dell'OM regista in questa Lazio?

bene, anche se  ma chiedono comunque un 20ino e ha 29 anni.
se ci sono 20/25 per il regista, andrei a prendere Lepenant (che costa qualcosa meno, suppongo) o Caqueret (che per me è fortissimo e infatti lo scrivo da 3 anni ormai, e costerebbe qualcosina in più).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Charlot il 29 Mag 2023, 10:20

Kamada, mio pallino fin dalla CL di Inzaghi, sta andando al Milan a zero.
Ma è un profilo alla Luis Alberto, secondo me poco funzionale nel 433 di Sarri.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Tante squadre perdono i giocatori a parametro zero, è anche nell'ordine delle cose

C'è anche uno scenario che vede la Lazio perdere SMS a zero nel 2024 ma grazie alla sua presenza tornare in CL, a fronte di una sostituzione che non garantirebbe lo stesso impatto in campo.
Se i fondi disponibili grazie alla CL di quest'anno permettessero di tappare qualche buco in rosa e tornare in CL tra un anno, la perdita di Sergej a zero sarebbe compensata dai soldi della seconda CL.

biko

*
Lazionetter
* 6.632

Kubo😁

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ieri Sarri chiarissimo: individuiamo che resta; su quello,  capiamo e decidiamo chi comprare. Non inseguiamo il mercato, "facciamo" il mercato.
Quindi, ad oggi non escluderei la ricerca di un centrale di cc votato alla corsa e alla rottura, più che alla gestione della palla.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.481
Ma il nome di Allan fatto da Sarri ieri in conferenza stampa, l'ho sentito solo io?
E' casuale?
Non ricordo però qual era il contesto...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2023, 10:08

Non lo so, nel senso che anche col nostro centrocampo anacronistico siamo secondi con la seconda miglior difesa
Per me non è scontato che togliendo Sergej/Luis e mettendo Frattesi ne usciremo migliori
Magari si, magari mantieni lo status quo
Secondo me è più un ragionamento di insieme: Cataldi è buonissimo, ma magari peschiamo un Lobotka?
Hysaj sta dimostrando che è solido, ma magari peschiamo un Theo?
Poi vabbè, per me già solo inserire due pedine serie avanti ci migliora di default, però ecco, sul centrocampo la storia non è proprio semplice e scontata

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Hidemasa Morita (regista, 28, Sporting CP)
Keito Nakamura (ala sinistra, 22, LASK)
Takumi Minamino (ala sinistra, 28, Monaco)
Ayase Ueda (punta, 24, Cercle)

Welcome to SS Lazio  :ssl

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: El Matador il 29 Mag 2023, 10:38
Ma il nome di Allan fatto da Sarri ieri in conferenza stampa, l'ho sentito solo io?
E' casuale?
Non ricordo però qual era il contesto...

speriamo di si, allan sta all'ammazzacaffe.

Discussione precedente - Discussione successiva