Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Simeone verrebbe qui con 70 gol in A e dalla squadra che ha vinto lo scudetto (mi sembra abbastanza come importanza) e 4 gol in CL, quando Ciro venne aveva 32 gol in A (compreso già del capocannoniere) 2 il liga e 3 in bundes.
Ciro, con un solo anno in meno, ha la metà dei gol nella massima serie (bundes e liga comprese).

Non sto dicendo che quindi sia meglio Simeone, ma no, non bastano le due stagioni all'estero perché siano comparabili
Sono comparabili anche se quelle due stagioni le togli ad ambedue.
Perché i gol di Simeone sono il doppio e quindi restano di più anche se gli togli 20/30 gol da due stagioni a caso, anche le migliori.

Tu parli di Ciro con gli occhi di oggi e ci sta. Ma all'epoca Ciro era esattamente un Simeone alla tua vista. Pensaci  ;)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
non è un fatto di dismettere Ciro (lunga vita a Re Ciro, evviva Re Ciro!) o di fare discorsi prematuri. anche secondo me ha in canna ancora 50 gol. ma dobbiamo accompagnarlo, non come quest'anno o quello precedente. bisogna aiutarlo, fargli giocare i minuti pesanti e alleggerirlo di quelli meno importanti. siamo arrivati secondi giocando 2000 minuti senza di lui e senza riserva. possiamo arrivare secondi pure se quei 2000/2500 minuti li facciamo giocare a una punta forte, che prenda poi il testimone in un paio d'anni. se ne abbiamo la forza economica.

altrimenti, se cerchiamo uno che dia fiato a Ciro questi paio d'anni senza progetti a lungo termine, allora si può spendere meno rispetto al cholito (che a me non piace, ma entriamo nel campo di gusti personali). ci sono tanti giocatori che segnano gol con buona frequenza nei loro campionati. Fran Navarro,  Ayase Ueda,  Hugo Cuypers, Habib Diallo, Viktor Gyokeres...ovviamente Simeone è una certezza, ha già dimostrato che in Italia può segnare. E infatti costicchia.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Citazione di: HummingBard il 30 Mag 2023, 18:10
L'avrò detto un centinaio di volte.

Ma credo - per millemila motivi - che sia l'opzione più percorribile per noi.

Lui o Jutglà.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.483
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2023, 13:52
Il post sull' Empoli non c'entra con  la valutazione spropositata dei giocatori del Sassuolo o dell'Empoli.
Stai mischiando le carte per "per darti ragione da solo" (cit.)
Era un discorso tecnico.
C'entra con la poca considerazione dei giocatori della Lazio, dove 4/11 dell'Empoli possono sostituire i nostri titolari.

il discorso è molto piu' ampio di come  lo fai tu, io non ho detto che 4/11 dell' Empoli sono meglio dei nostri titolari, io ritengo che siano giovani in prospettiva forti, come lo erano Barella al Cagliari e Tonali al Brescia, tanto per dire ( e che di sicuro gia' allora erano meglio del nostro pur bravo Cataldi) , e che  una volta che si sono messi in mostra erano gia' fuori dalla  nostra  portata ( infatti venduti a 36 e 40 milioni ), li dovevi predere quando giocavano nel Como e nella primavera del Brescia, dopo è tardi, infatti probabilmente è tardi anche per i 3 dell' Empoli, ragazzi di 20 anni che giocano in serie A con personalita', è di sicuro avranno gli occhi addosso di chi puo' allettarli piu' di noi, ma magari venissero avresti allungato, ringiovanito e in prospettiva rafforzato la rosa, e sopratutto per  un discorso che facciamo sempre, non avendo tanta  disponibilita', il player trading è fondamentale, e con questi ragazzi ( molto piu' che con Moro o Romero ) ci sono buone  possibilita' che oggi li paghi 15 l'uno ma tra 2 anni li vendi a 60 l'uno....ultima cosa riguardo le valutazione spropositate, beh non le faccio certo io, Raspadori è stato venduto a 26 milioni, Scamacca a 36, evidentemente sul mercato valevano quello , i costi li fa' il mercato, se vuoi vendere  un giocatore puoi spara' qualsiasi cifra, se nessuno te la paga  vuol dire che il mercato ritiene non li vale, 2 anni fa si chiedeva 100 per Milinkovic, non si è presentato nessuno e ce lo siamo tenuti ( ben contenti ) magari se chiedevi 60 avresti avuto la fila...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 18:14

Simeone verrebbe qui con 70 gol in A e dalla squadra che ha vinto lo scudetto (mi sembra abbastanza come importanza) e 4 gol in CL, quando Ciro venne aveva 32 gol in A (compreso già del capocannoniere) 2 il liga e 3 in bundes.
Ciro, con un solo anno in meno, ha la metà dei gol nella massima serie (bundes e liga comprese).

Non sto dicendo che quindi sia meglio Simeone, ma no, non bastano le due stagioni all'estero perché siano comparabili
Perché i gol di Simeone sono il doppio e quindi restano di più anche se gli togli 20/30 gol da due stagioni a caso, anche le migliori.

Tu parli di Ciro con gli occhi di oggi e ci sta. Ma all'epoca Ciro era esattamente un Simeone alla tua vista. Pensaci  ;)

No, mi spiace, ma non è così. Nonostante fossi scettico su Ciro, come già scritto varie volte, il pedigree era completamente diverso. Guardare le statistiche dei gol è estremamente parziale come dato, in questo caso.

Comunque, domanda secca: secondo te, Simeone dovesse venire alla Lazio da titolare, farebbe anche solo la metà dei gol che ha fatto Ciro nello stesso lasso di tempo? Secondo me manco un quarto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2023, 18:22

No, mi spiace, ma non è così. Nonostante fossi scettico su Ciro, come già scritto varie volte, il pedigree era completamente diverso. Guardare le statistiche dei gol è estremamente parziale come dato, in questo caso.

Comunque, domanda secca: secondo te, Simeone dovesse venire alla Lazio da titolare, farebbe anche solo la metà dei gol che ha fatto Ciro nello stesso lasso di tempo? Secondo me manco un quarto.

je piacerebbe.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 30 Mag 2023, 18:10
L'avrò detto un centinaio di volte.

Ma credo - per millemila motivi - che sia l'opzione più percorribile per noi.

Premessa, lo conosco a malapena. Guardando le statistiche, ha fatto una stagione buona in carriera nella massima serie. Una. A 29 anni.

Al confronto Simeone è Ronaldo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: italicbold il 30 Mag 2023, 17:44
Il prossimo anno Ciro sarà il centravanti che in tutte le formazioni della Lazio, su tutti i giornali del mondo, apparirà come il titolare. Su questo non c'è dubbio, nessuno dice il contrario.
Ma gli impegni saranno ravvicinati e più complicati di una trasferta a Lugodoretz.
Diciamo che il tempo delle scelte importanti, su di lui, si avvicina comunque rapidamente.
Serve avere due punte centrali, intanto.
Che non possa fare 60 partite credo sia un dato indiscutibile.

Ma Ciro, se è vero che non ha grande tecnica soprattutto nel gioco coi compagni, ha una grande capacità di calciare il pallone, di trovare lo spazio scoperto della porta. Anche queste sono doti tecniche e balistiche importanti, che non perdi da un anno all'altro. Non è che segna a rimbalzella o di stinco solo facendosi trovare nel posto giusto dopo aver fatto scatti prepotenti.

Vero che è molto atletico, ma non segna solo basandasi su questo. Non è Boksic per capirci.

Comunque vedremo. Per me ripeto farà i suoi 15-17 gol a campionato ancora per 3 anni.

(Se invece ha problemi fisici gravi e irreparabili, ovviamente cambia tutto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2023, 18:25
Premessa, lo conosco a malapena. Guardando le statistiche, ha fatto una stagione buona in carriera nella massima serie. Una. A 29 anni.

Al confronto Simeone è Ronaldo.

Non sto parlando di preferenza personale, ma di strada molto percorribile.

Va comunque considerato che, guardando le statistiche, non ha mai fatto male.

Il problema è che ha giocato pochissimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2023, 18:22

Non ho la palla di vetro, quindi non lo so perché il campo è il fattore principale ed è prevedibile relativamente. Probabilmente no, ma soprattutto perché Ciro venne per sostituire Klose, da titolare indiscusso, mentre Simeone avrebbe un altro ruolo.
E perché per fare i gol di Ciro dovrebbe essere una resa da record.
Ne facesse anche solo la metà sarebbe una gran cosa, mo non è che si può misurare la riuscita sul marcatore record della Lazio.

Dopodiché se venisse a fare il titolare per me farebbe Molto bene. Roba da 20 gol stagionali, non meno.

E lo dico come lo dicevo su Ciro l'anno di Genova. dove non segnò perché giocava esterno (come Simeone agli inizi) ma per me già era da puntarci.
Ne ho beccati pochi negli anni, forse un paio, uno dei due è Ciro
:=))

Non sarà come immobile, ma rega non lo sarà nessuno come immobile.
Se secondo voi con gimenez o retegui o qualsiasi nome vogliate replichiamo immobile toppate alla grande. Gimenez se lo prendiamo avrà bisogno di un paio d'anni, senza manco poter giocare titolare. Una cazzata enorme, per me. Con tutto che il giocatore c'è. Rischiamo si immobile, ma quello di Dortmund.

L'unico che potrebbe riuscire si chiama haaland e non è nelle nostre possibilità.
Dire che X non arriva ad immobile, chiunque sia, è un'ovvietà. Un modo facile per bocciare chiunque.

Simeone ha tutte le carte per avvicinarsi. Molto, poco, lo può dire solo il campo. Ma i numeri e le caratteristiche ci sono. È quello che si avvicina di più per me, tenendo ovviamente conto delle possibilità che abbiamo.

Purtroppo non credo che dela sia così scemo da lasciarselo scappare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Il punto non e` se Ciro possa ancora fare 15-17 gol a stagione, ma se con un`altro attaccante a supporto, la squadra non possa fare meglio, aiutando pure Ciro a conservarsi.
Se Ciro ha un calo vistoso/infortunio per lunghi periodi della stagione, i 15 gol ce li diamo in faccia. Nel mio campo si chiama Single Point of Failure : dopo la stagione appena passata e con un giocatore che si appresta a raggiungere i 34 anni, possiamo permettercelo?
Quest`anno siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante, ma abbiamo fallito in pratica tutte le altre competizioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Splash il 30 Mag 2023, 18:31
Il punto non e` se Ciro possa ancora fare 15-17 gol a stagione, ma se con un`altro attaccante a supporto, la squadra non possa fare meglio, aiutando pure Ciro a conservarsi.
Se Ciro ha un calo vistoso/infortunio per lunghi periodi della stagione, i 15 gol ce li diamo in faccia. Nel mio campo si chiama Single Point of Failure : dopo la stagione appena passata e con un giocatore che si appresta a raggiungere i 34 anni, possiamo permettercelo?
Quest`anno siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante, ma abbiamo fallito in pratica tutte le altre competizioni.
Ma infatti stiamo dicendo tutti di prendere un'altra punta.
Ma se non va bene Simeone chi si pensa di prendere?

Ora capisco le infatuazioni per attaccanti che segnano in campionati stranieri, ma Simeone ha fatto 4 gol in ChL, ha fatto meglio di Raspadori (che prenderei al volo) da riserva nella squadra che ha asfaltato il campionato. Ha dimostrato anche di essere attaccante che entra e risolve le partite.

Poi magari non prendiamo lui. Ma non è che mi aspetto che arrivi uno molto più forte di lui.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 18:30
Non ho la palla di vetro, quindi non lo so perché il campo è il fattore principale ed è prevedibile relativamente. Probabilmente no, ma soprattutto perché Ciro venne per sostituire Klose, da titolare indiscusso, mentre Simeone avrebbe un altro ruolo.
E perché per fare i gol di Ciro dovrebbe essere una resa da record.
Ne facesse anche solo la metà sarebbe una gran cosa, mo non è che si può misurare la riuscita sul marcatore record della Lazio.

Dopodiché se venisse a fare il titolare per me farebbe Molto bene. Roba da 20 gol stagionali, non meno.

E lo dico come lo dicevo su Ciro l'anno di Genova. dove non segnò perché giocava esterno (come Simeone agli inizi) ma per me già era da puntarci.
Ne ho beccati pochi negli anni, forse un paio, uno dei due è Ciro
:=))

Non sarà come immobile, ma rega non lo sarà nessuno come immobile.
Se secondo voi con gimenez o retegui o qualsiasi nome vogliate replichiamo immobile toppate alla grande. Gimenez se lo prendiamo avrà bisogno di un paio d'anni, senza manco poter giocare titolare. Una cazzata enorme, per me. Con tutto che il giocatore c'è. Rischiamo si immobile, ma quello di Dortmund.

L'unico che potrebbe riuscire si chiama haaland e non è nelle nostre possibilità.
Dire che X non arriva ad immobile, chiunque sia, è un'ovvietà. Un modo facile per bocciare chiunque.

Simeone ha tutte le carte per avvicinarsi. Molto, poco, lo può dire solo il campo. Ma i numeri e le caratteristiche ci sono. È quello che si avvicina di più per me, tenendo ovviamente conto delle possibilità che abbiamo.

Purtroppo non credo che dela sia così scemo da lasciarselo scappare.

Capiamoci, io ho già scritto che per me Simeone come riserva va bene. Non l'ho bocciato.

Ma non è un titolare o co-titolare. Se veramente ci serve quello, io punterei altro. Per me non invece non ci serve, ed è proprio per questo che Simeone va bene.

Considerare tre tipologie: Siemone, Retegui e Haaland non mi pare utile o realistico.

Citazione di: HummingBard il 30 Mag 2023, 18:30
Non sto parlando di preferenza personale, ma di strada molto percorribile.

Va comunque considerato che, guardando le statistiche, non ha mai fatto male.

Il problema è che ha giocato pochissimo.

E non ti pare un segnale sufficiente per starne alla larga?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mag 2023, 18:27
Serve avere due punte centrali, intanto.
Che non possa fare 60 partite credo sia un dato indiscutibile.

Ma Ciro, se è vero che non ha grande tecnica soprattutto nel gioco coi compagni, ha una grande capacità di calciare il pallone, di trovare lo spazio scoperto della porta. Anche queste sono doti tecniche e balistiche importanti, che non perdi da un anno all'altro. Non è che segna a rimbalzella o di stinco solo facendosi trovare nel posto giusto dopo aver fatto scatti prepotenti.

Vero che è molto atletico, ma non segna solo basandasi su questo. Non è Boksic per capirci.

Comunque vedremo. Per me ripeto farà i suoi 15-17 gol a campionato ancora per 3 anni.

(Se invece ha problemi fisici gravi e irreparabili, ovviamente cambia tutto).

Citazione di: Splash il 30 Mag 2023, 18:31

La mia impressione, a parte qualche sfumatura, è che stiamo tutti dicendo cose simili con qualche piccola differenza. Diciamo che partiamo tutti, ed è già cosa buona, dalla convinzione che ci vuole un altro attaccante che gli dia la possibilità di rifiatare tra un big match e l'altro.
Senza contare che io Ciro che segna 17 reti firmo anche domani.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Adler Nest il 30 Mag 2023, 17:49
sono d'accordo:
Berardi Simeone sarebbero un segnale forte

Con il probabilissimo rinnovo di Pedro vedo molto difficile 2 investimenti importanti davanti come Berardi e Simeone o chi per loro

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 18:14

Non lo so se Simeone sia il profilo giusto per la Lazio e la Lazio per lui. Non penso che la società abbia in testa, nel breve, un profilo che possa prendere protagonismo in attacco a scapito di Immobile.

Ho la sensazione che si cerchi un centravanti che permetta a Immobile di risparmiarsi, di ridurre la propensione all'infortunio, ma con Immobile ancora protagonista assoluto là davanti. Simeone sarebbe disposto ha ricoprire un ruolo di subalternità di questo genere con la speranza di essere protagonista più avanti? Non lo so, fermo restando che ha 28 anni se non ricordo male; è nella squadra campione d'Italia, che puoi offrirgli prospettive tecniche e anche economiche migliori rispetto alla Lazio; oltre alla possibile partenza di Osimhen che gli potrebbe dare più spazio in campo. È vero che il Napoli comprerebbe un altro attaccante, ma non è detto che avrebbe lo stesso impatto del nigeriano.

Penso comunque che il Napoli non lo venderebbe facilmente. Secondo me è più probabile un profilo tipo Scamacca: bravo ma non ancora consolidato, proveniente da una stagione molto negativa. In questo caso però ci sarebbe lo scoglio della formula della cessione naturalmente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
a nessuno di voi piace l'idea prestito con diritto di riscatto per Hugo Ekitiké?

Citazione di: venezuelano il 30 Mag 2023, 18:41
Penso comunque che il Napoli non lo venderebbe facilmente. Secondo me è più probabile un profilo tipo Scamacca: bravo ma non ancora consolidato, proveniente da una stagione molto negativa. In questo caso però ci sarebbe lo scoglio della formula della cessione naturalmente.

profilo interessantissimo.
a me piace molto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748

Su una cosa però secondo me ha ragione @FD.

Che Rocchi potesse segnare così tanto da noi sembrava impossibile, su Klose c'erano 1000 dubbi ("sono due stagioni che segna pochissimo"), su Immobile 2000 dubbi che potesse sostituire Klose.

È difficilissimo immaginare il prossimo 9 della Lazio, quando smetterà Ciro, perché nessuno degli ultimi che ha ricoperto con profitto il ruolo era immaginabile ci riuscisse.

Contenuto sponsorizzato

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Secondo me Simeone non verra', ma a chi si aspetta di meglio direi di prepararsi ad una estate di delusioni...

:asrm :since

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mag 2023, 18:42
@syrnix

Su una cosa però secondo me ha ragione @FD.

Che Rocchi potesse segnare così tanto da noi sembrava impossibile, su Klose c'erano 1000 dubbi ("sono due stagioni che segna pochissimo"), su Immobile 2000 dubbi che potesse sostituire Klose.

È difficilissimo immaginare il prossimo 9 della Lazio, quando smetterà Ciro, perché nessuno degli ultimi che ha ricoperto con profitto il ruolo era immaginabile ci riuscisse.

Su questo sono d'accordissimo. Però, però, parliamo proprio di attaccanti con un pedigree diverso da Simeone per quanto riguarda Klose e Ciro. Ciro sembrava si fosse perso, ma le premesse erano ottime.

Rocchi è già più comparabile come profilo, anche se parliamo già di un altro calcio. Ma ci basterebbe un Rocchi per sostituire Ciro? Rinforzando drasticamente il resto dell'attacco sì. Altrimenti soffriremmo da morire, per me.

Discussione precedente - Discussione successiva