Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
l'unico dubbio su sto gedson e' la turchia, me viene la pelle d'oca da PTSD de muriqi appena se nomina la superlig

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il momento per puntare su giocatori come Marcos Leonardo e Gedson (uno in rampa di lancio e l'altro ancora giovane ma in cerca di consacrazione dopo aver fatto intravedere belle cose a livello internazionale) è solo ed esclusivamente questo, ovvero prima della consacrazione definitiva.

Inoltre, hanno senso per due motivi: la punta è ancora abbastanza giovane da non minacciare eccessivamente Immobile ma ti permette di poter pescare il jolly se il ragazzo esplode e il centrocampista è ancora a costi abbastanza contenuti rispetto a un frattesi se vuoi spendere il budget sull'esterno.

Sono nomi che ci stanno e che hanno un loro senso.

Io mi aspetto, per il mercato in entrata, qualcosa tipo:
Un cambio nel portiere di riserva con soluzione low cost,
Un esterno sinistro dove bisogna riflettere se investire o risparmiare (per esempio rinnovo prestito Pellegrini o virare su Parisi/Emerson),
Al centro della difesa, secondo me, quest'anno non faremo nulla se non capita chissà cosa, le priorità sono altrove o comunque ci sono urgenze maggiori,
A centrocampo dipenda da SMS fondamentalmente ma almeno un acquisto qui lo faremo, sugli interni più che sul regista salvo sorprese, per rendere il nostro centrocampi più dinamico,
Un esterno offensivo e una punta su cui si concentrerà il budget, non so su quale delle due figure.

Io preferirei anche un altro acquisto in mediana a prescindere da SMS.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Berardi sarebbe un grandissimo acquisto. Speriamo.
:since

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: Pomata il 09 Giu 2023, 11:55
l'unico dubbio su sto gedson e' la turchia, me viene la pelle d'oca da PTSD de muriqi appena se nomina la superlig

non è la turchia in se, ma i giocatori che fanno bene li vanno pagati 8-9 milioni, non di più. se li devi pagare 15/20 guardi altrove. abbiamo esempi a ripetizione, sia sulla nostra pelle ma anche per dire sorloth, che li segnava 30 gol ha fatto ridere ovunque e per tornare a fare qualche gol, come muriqi, è dovuto andare in spagna dove segna pure ante budimir a 50 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È corretto dire, per quelli che sperano in una trattativa lampo per Berardi, che finché non si regola l'IdL non si può annunciare alcun acquisto che costi soldi?

gligart

*
Lazionetter
* 125
Con la fragilità fisica che ha iniziato a dimostrare Ciro in questa stagione preferirei non avere una riserva ancora più fragile fisicamente di lui quindi no Milik per quanto mi riguarda, a questo punto meglio Simeone o un giovane che cresce dietro a lui ma con una discreta esperienza tra i pro come Marcos Leonardo

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2023, 12:10
È corretto dire, per quelli che sperano in una trattativa lampo per Berardi, che finché non si regola l'IdL non si può annunciare alcun acquisto che costi soldi?

Sì, ma lo annunci il 1° luglio, nel weekend Lotito sistemerà l'IDL.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Citazione di: Lativm88 il 09 Giu 2023, 12:07
Il momento per puntare su giocatori come Marcos Leonardo e Gedson (uno in rampa di lancio e l'altro ancora giovane ma in cerca di consacrazione dopo aver fatto intravedere belle cose a livello internazionale) è solo ed esclusivamente questo, ovvero prima della consacrazione definitiva.

Inoltre, hanno senso per due motivi: la punta è ancora abbastanza giovane da non minacciare eccessivamente Immobile ma ti permette di poter pescare il jolly se il ragazzo esplode e il centrocampista è ancora a costi abbastanza contenuti rispetto a un frattesi se vuoi spendere il budget sull'esterno.

Sono nomi che ci stanno e che hanno un loro senso.

Io mi aspetto, per il mercato in entrata, qualcosa tipo:
Un cambio nel portiere di riserva con soluzione low cost,
Un esterno sinistro dove bisogna riflettere se investire o risparmiare (per esempio rinnovo prestito Pellegrini o virare su Parisi/Emerson),
Al centro della difesa, secondo me, quest'anno non faremo nulla se non capita chissà cosa, le priorità sono altrove o comunque ci sono urgenze maggiori,
A centrocampo dipenda da SMS fondamentalmente ma almeno un acquisto qui lo faremo, sugli interni più che sul regista salvo sorprese, per rendere il nostro centrocampi più dinamico,
Un esterno offensivo e una punta su cui si concentrerà il budget, non so su quale delle due figure.

Io preferirei anche un altro acquisto in mediana a prescindere da SMS.

ML sarebbe inizialmente riserva/sparring partner, e ci può assolutamente stare.
Invece per Gedson devi essere veramente sicuro, visto che partirebbe da titolare.
Ma non dimentichiamoci il motto di questo calciomercato: "mi fido di Sarri".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2023, 12:10

Annunciare no, chiudere si. Successe 2 anni fa con tanti giocatori che andarono anche in ritiro ma furono annunciati tutti insieme a metà agosto

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gligart il 09 Giu 2023, 12:11
Con la fragilità fisica che ha iniziato a dimostrare Ciro in questa stagione preferirei non avere una riserva ancora più fragile fisicamente di lui quindi no Milik per quanto mi riguarda, a questo punto meglio Simeone o un giovane che cresce dietro a lui ma con una discreta esperienza tra i pro come Marcos Leonardo
Sono d'accordo. Ma il giocatore brasiliano va valutato molto bene.
Anche se un certo grado di variabilità sulla resa resta comunque.
Io sperei ancora in un acquisto con un impatto iniziale alla M. Zarate.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: PARISsn il 09 Giu 2023, 11:39
mentre le  info che arrivano continuano a ripetere che per Berardi è cosa fatta col giocatore e si sta trattando col Sassuolo su cifre  intorno ai 18/20 milioni + un giocatore( sembra che  potrebbe essere inserito Gila anziche' Cancellieri ma  vedremo ), per Milik le cose non sarebbero cosi' semplici nel caso ci si puntasse davvero, perche Allegri vuole  il riscatto, la Juve vorrebbe  uno sconto dai 7 milioni prefissati ma  i francesi non solo non intendono fare sconti ma nel caso la  Juve non lo riscatta sarebbe messo sul mercato a cifre anche superiori, 9/10 milioni
ma Milik (riscattato da loro), Rovella e Kulusevsky in prestito con diritto per SMS, no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MasterMind il 09 Giu 2023, 12:13
Annunciare no, chiudere si. Successe 2 anni fa con tanti giocatori che andarono anche in ritiro ma furono annunciati tutti insieme a metà agosto

Ok ma comunque noi non lo sapremmo.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: NandoViola il 09 Giu 2023, 12:16
ma Milik (riscattato da loro), Rovella e Kulusevsky in prestito con diritto per SMS, no?

La Juve è diventata la nostra succursale?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se prendiamo Milik e Berardi tocca abbassare il monte ingaggi su altri ruoli (il che spiegherebbe Fernandes prima scelta a cc, visto che al besiktas prende relativamente due spicci, penso stia più o meno al livello salariale di un Basic)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stiamo anche alzando considerevolmente i contratti di Zac e Luis.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.551
Berardi chiamerebbe più ad un investimento su Marcos Leonardo che Milik e ci starebbe con Gonzalez portato in prima squadra e cancellieri out.

Gerson sembra un bel giocatore ma anche lui andrebbe accompagnato con un giocatore "collaudato".

Stanno uscendo dei bei nomi. Spero siano questi gli obiettivi reali sui quali ci stiamo muovendo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2023, 12:27
Stiamo anche alzando considerevolmente i contratti di Zac e Luis.

Altri motivi per non buttare soldi su berardi.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2023, 12:26
Se prendiamo Milik e Berardi tocca abbassare il monte ingaggi su altri ruoli (il che spiegherebbe Fernandes prima scelta a cc, visto che al besiktas prende relativamente due spicci, penso stia più o meno al livello salariale di un Basic)

Di quanto può aumentare il monte ingaggi con l'inevitabile aumento dei ricavi da Champions, secondo posto e Supercoppa?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 09 Giu 2023, 12:29
Altri motivi per non buttare soldi su berardi.

:=)) I like your thinking

@MM credo che gulp abbia parlato di 15-20% di aumento del costo del lavoro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.625
Secondo me, oltre a Sergej, potrebbe partire un'altra pedina importante... così come dare più di due milioni a Pedro (che io adoro...) è fuori mercato per l'attuale Lazio, considerando l'aumento di alcuni ingaggi (LA, Zac) e l'acquisto di 2-3 buoni giocatori. Qualcosa mi sfugge....

Discussione precedente - Discussione successiva