Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Secondo me il contrario.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Citazione di: volerevolare il 13 Giu 2023, 11:41
boh.. saresti certamente più forte in attacco ma per me più debole al centrocampo. Poi molto dipenderà da Sarri. Nel complesso, sarebbe una squadra equilibrata.

più debole forse nel pacchetto dei 3 titolari ma più consona a Sarri  e più equilibrata nel rapporto titolari/riserve (contributo di Basic e MA praticamente nullo quest'anno).

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.637
Molti giocatori della Lazio, per me, andrebbero cambiati.
E' vero che siamo arrivati secondi con grande merito ma è pur vero che questa stagione per molti di loro è stata faticosissima.
SMS ti ha già detto (se ho capito bene) che preferisce un altro sistema di gioco, LA come ogni anno avrà le sue paturnie pre ritiro.
Se vogliamo crescere dobbiamo avere il coraggio di cambiare e di affidarci a questo mister.
Ci ha anche spiegato che la vera differenza la fanno i 30 mt finali e la qualità dei giocatori che hai davanti.
Gli investimenti veri vanno li, in quella parte di campo.
Il centrocampo? si sistema, accontentiamo Sergio (che per me lo merita ampiamente) e troviamo una soluzione per LA.
EfforzaLazio :ssl

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2023, 11:28
- Loftus, Gedson, Torreira, etc= fattibili
- Jorginho= difficilissima, ma non impossibile.
- Milik= fattibile
- Berardi=difficile, ma non impossibile.
- Zielinski= non fattibile, se non rinnova c'è la PL dietro.

Non so se Loftus sia fattibile per Lotito.

Gedson è fattibile, da verificare  il costo del cartellino comunque. Poi però bisogna anche verificare il suo impatto sul campo prima di considerarlo una pedina utile. È un giocatore dal curriculum altalenante.

Bisogna considerare che Lotito si tiene stretto i calciatori più che può non perché sia un buon "padre di famiglia", ma molto probabilmente perché si troverebbe in difficoltà agendo in un altro modo.

A me vanno bene anche i Fazzini e i Ferguson di turno, non faccio drammi, ma bisogna poi calibrare gli obiettivi in considerazione delle cessioni pesanti. In tal caso non posso essere esigente con il Mister e la squadra ai nastri di partenza. Poi, camin facendo, si vede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Ho visto partire Nesta (una tragedia per me), Signori e se dovessero andare via quelli che sappiamo me ne farò una ragione, anche se con dispiacere, se penso al Napoli la scorsa estate...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: bizio67 il 13 Giu 2023, 12:02
Ho visto partire Nesta (una tragedia per me), Signori e se dovessero andare via quelli che sappiamo me ne farò una ragione, anche se con dispiacere, se penso al Napoli la scorsa estate...

AMEN

Comunque anche io come HummingBard inizio ad avvertire del malessere  :=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
ci siamo looppati su questi 5 nomi, per fortuna di questi non ne arriverà manco uno imho e nessuno sa un cazzo perchè sarri non parla con nessuno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Se ci leggessero in società secondo me ridono....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: ElRifle il 13 Giu 2023, 10:22
Chi ha paura della rivoluzione deve partire da più basi di ragionamento, sul farsi più domande.

1) Sei arrivato secondo calando per l'ennesima volta nel finale di stagione, mentre le altre lottavano nelle coppe. Età media troppo alta? Braccino del tennista?

2) Hai abbandonato le coppe per arrivare nelle prime quattro in campionato. Rosa corta? Età media troppo alta? Inesperienza a livello europeo?

3) Nell'ordine hai giocato senza Luis Alberto per 5 mesi, senza Immobile per praticamente tutto l'anno, senza Milinkovic per una buona fetta di partite (a detta di TUTTI), con Vecino adattato regista per una dozzina di partite. Siamo quindi migliorabili prendendo due mezzali più costanti, un centravanti fresco e sano e un regista vero?

4) I ricambi non sono stati all'altezza: Maximiano*, Lazzari, Basic, Marcos Antonio, Cancellieri, sono tutti da vendere a costo di perderci qualcosa?

5) Hai risorse in Primavera da portare su? Diego Gonzalez, Crespi, Sanà Fernandes? Oppure tutti in prestito?

6) Il budget secco senza cessioni è sui circa 50 mln, le eventuali cessioni eccellenti (Luis Alberto che mugugna, Milinkovic che va a scadenza) porterebbero secchiate di plusvalenze e ci libererebbero definitivamente dal maledetto indice

1) è inclusa nella seconda domanda, di fatto.

2) rosa sempre troppo corta, ergo il tradizionale calo di fine stagione

3) assolutamente sì! sarebbero degli ottimi innesti

4) se necessario ci si rimettesse qualcosa. Tuttavia, terrei Lazzari

5) porterei su Sanà Fernandes e Diego Gonzales, ma il resto può essere venduto o dato in prestito

6) chi vuole andare via venga venduto e si faccia un mercato funzionale di rafforzamento.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.608
Mai come quest'anno bisogna seguire le indicazioni dell'allenatore. Lo scorso anno abbiamo rivoluzionato la difesa e il rendimento è sotto gli occhi di tutti. Quest'anno penso toccherà al centrocampo. In più sembra ci sia l'intenzione di aumentare il parco attaccanti. Le buone premesse ci sono, adesso vediamo questo nuovo modus operandi sul mercato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Non capisco questo terrore che percepisco nel sostituire dei centrocampisti non "sarriani" (Milinkovic e Luis Alberto) con altri più funzionali.

Se ne vanno? Amen. Li sostituiremo. Non è che li puoi trattenere legandoli o tenendoli se non sono felici di rimanere. Oltretutto centrocampisti forti, che però non sono adatti al gioco di Sarri. Magari con due (anche meno forti) ma più funzionali ne risentirebbe in positivo il gioco. Vedremo.

Forza Lazio

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.663
Citazione di: Mr.Class il 13 Giu 2023, 12:04
ci siamo looppati su questi 5 nomi, per fortuna di questi non ne arriverà manco uno imho e nessuno sa un cazzo perchè sarri non parla con nessuno.
secondo me con pedullà ci parlicchia, è l'unico che seguo infatti

Contenuto sponsorizzato

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 207
Personalmente, se cedessimo Luis Alberto e Milinkovic, l'unica preoccupazione che avrei è l'assenza totale di rifinitori, almeno per come siamo abituati a vederli.
Nel 433 probabilmente è una figura meno rilevante ma serve attrezzarsi veramente bene con le ali.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
se luis e sms li sostituisci con loftus e zelinsky no problem.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
io non ho paura di vendere Sergej e Luis, ma ho paura di vedere con chi li sostituiamo. Venissero i nomi che girano su questo forum sarei contento, ma siamo sicuri di avere la forza di andare a prendere tutta questa gente affermata in un'unica sessione, significherebbe anche investire una somma importante, molto più alta di quanto siamo abituati. Io tutte queste certezze non le ho. Perché se mi portano Jorginho e Loftus Cheek è un conto, se mi portano Torreira e Gedson Fernandes diventiamo la Fiorentina.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
ma un rilancio di Castrovilli (per un ruolo alla Basic)? o è entrato in un circolo vizioso di infortuni?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Miro25Klose il 13 Giu 2023, 13:12
io non ho paura di vendere Sergej e Luis, ma ho paura di vedere con chi li sostituiamo. Venissero i nomi che girano su questo forum sarei contento, ma siamo sicuri di avere la forza di andare a prendere tutta questa gente affermata in un'unica sessione, significherebbe anche investire una somma importante, molto più alta di quanto siamo abituati. Io tutte queste certezze non le ho. Perché se mi portano Jorginho e Loftus Cheek è un conto, se mi portano Torreira e Gedson Fernandes diventiamo la Fiorentina.

Questo lo scrivi tu... che diventiamo la fiorentina...

Forza Lazio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625

Mah oddio

per me se prendessino Gedson Fernandez, Jorginho e Zielinski sarebbe un centrocampo più forte.
Loftus Cheek nn lo conosco bene, non so se sia più un Barella o più uno Zielinski

Cioè, già che ci siamo, diamo Milinkovic, Lazzari e Acerbi all'inda per 50M, piazziamo LA in arabia, ammucchiamo i soldi della Champions e ai tre centrocampisti di cui sopra aggiungiamo Berardi, Milik e Parisi e sei parecchio più forte.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Jorginho, Gedson, Milik, Berardi (se piace a Sarri), Audero, Pellegrini.
Se parte Sergej si prende il sostituto.
Casadei è il nome giusto.
Per lui pure 25 mln.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431

Appunto. Bisogna considerare come si comporta tendenzialmente la Lazio in entrata. Cruciale.

L'uscita di Tare non stravolge la politica economica e gestionale con cui si fa mercato. Cambieranno delle cose ma non al punto da provocare stravolgimenti. Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva