Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 18:06
ah adesso all'improvviso non si può più fare mercato all'estero perchè nessuno guarda le partite e segue i giocatori. gli ultimi 15 anni invece è un lavoro che è stato fatto? si spera che chi sta vicino a lotito non si sia svegliato dopo anni di sonno. ci sono 3000 strumenti per prendere info su un giocatore e vedere 10 partite. studiarne ogni singolo dato. lo si fa in due giorni. volendo.
Ma neanche prima eh. Infatti.

Per me prima si dovrebbero organizzare.

Poi se individuano UN giocatore specifico se lo possono studiare.

Basta che non se li studiano come hanno studiato Maxi e Marcos.

Tu ti fidi? Io avrei dubbi enormi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.939
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 18:06
ah adesso all'improvviso non si può più fare mercato all'estero perchè nessuno guarda le partite e segue i giocatori. gli ultimi 15 anni invece è un lavoro che è stato fatto? si spera che chi sta vicino a lotito non si sia svegliato dopo anni di sonno. ci sono 3000 strumenti per prendere info su un giocatore e vedere 10 partite. studiarne ogni singolo dato. lo si fa in due giorni. volendo.
Il metodo dell'ultimo Tare è risaputo, segnalazioni da procuratori e intermediari amici
E infatti si sono visti i soldi buttati al cesso
Speriamo di mettere su una seria struttura di scouting, investiamo 2/3 mln all'anno, ci tornano tutti indietro con gli interessi

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.744
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 18:10
Ma neanche prima eh. Infatti.

Per me prima si dovrebbero organizzare.

Poi se individuano UN giocatore specifico se lo possono studiare.

Basta che no se li studiano come hanno studiato Maxi e Marcos.

Tu ti fidi? Io avrei dubbi enormi.

non mi fidavo di tare perchè si vedeva lontano 200km che aveva smesso di fare il  mesterire da anni. penso che un minimo si siano organizzati, anche con il tizio vicino a sarri. ho capito che si devono organizzare, ma manco si possono fare i mercati con 300 handicap, i soldi il monte ingaggi IDL no giocatori dall'esterno ecc ecc. si organizzeranno spero, con la gente che va a seguire tutto l'anno i vari campionati. per il momento, 2023, ci sono 300 modi di sapere anche quanti peli del  qulo ha un giocatore. dati, numeri, partite. inizia da li. non è che possiamo pagare 20 bombe un medioman come schouten perchè non si possono superare i confini italici per fare due acquisti. manco avessimo detto il campionato bosniaco poi.

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
"A centrocampo invece è Zielinski il prescelto (già dall'anno scorso) di Sarri per allungare le rotazioni. Servirà poi un regista e se, come probabile, dovesse partire Milinkovic, anche un'altra mezz'ala di gamba. Ma intanto il polacco del Napoli, in scadenza con i partenopei nel 2024 e quindi acquistabile a costi sostenibili per i capitolini, è diventato l'obiettivo da raggiungere a prescindere.  Non a caso, si legge sulle pagine del Mattino, quotidiano del capoluogo campano, ieri sono stati avvistati in città alcuni emissari di Lotito. Sarri sta facendo pressing per avere i rinforzi prima di Auronzo, la società a quanto pare sta provando ad accontentarlo."
L'avete  già detto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Si prendono in giro i dati, gli xG, le app, wyscout e simili, ma alla fine servono a capire su chi è abbastanza intrigante da poter valere la pena di usare del tempo per vederne 10-15-20 partite.
Però visto come è andata nel 2022 non biasimo lo scetticismo di DLM

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Dice...che una anonima squadra inglese ha offerto 25 bombe per Gedson F. se fosse vero...ciao.
Diversamente potrebbe essere una forzatura, sempre se è vero che ci interessa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: HummingBard il 18 Giu 2023, 14:20
Eddaglie.

Schouten è un centrale di centrocampo, non una mezzala.

Si ma stai calmo eh  :)

Dicevo di Schouten al posto di Basic ma in effetti per caratteristiche sarebbe da considerare come alternativa a Cataldi e quindi tecnicamente al posto di Marcos Antonio (anche se non ho capito sinceramente che ne sarà di lui).

Poi sostanzialmente confermo il mio modesto punto di vista. Come titolare ni, come alternativa al titolare bene (anche se tra lui e Cataldi non vedo tutte ste grandi differenze come valori generali).
Se c'è lo danno per una 10ina di milioni di euro penso ci possa stare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 18:18
non mi fidavo di tare perchè si vedeva lontano 200km che aveva smesso di fare il  mesterire da anni. penso che un minimo si siano organizzati, anche con il tizio vicino a sarri. ho capito che si devono organizzare, ma manco si possono fare i mercati con 300 handicap, i soldi il monte ingaggi IDL no giocatori dall'esterno ecc ecc. si organizzeranno spero, con la gente che va a seguire tutto l'anno i vari campionati. per il momento, 2023, ci sono 300 modi di sapere anche quanti peli del  qulo ha un giocatore. dati, numeri, partite. inizia da li. non è che possiamo pagare 20 bombe un medioman come schouten perchè non si possono superare i confini italici per fare due acquisti. manco avessimo detto il campionato bosniaco poi.
Ma si può, per carità. Ma con le pinze. Oggi.

Per organizzarsi servono mesi.

Se mi dici Marcos Leonardo può essere. Ho visto io, che vedo la Lazio e poco altro, due sue partite intere, mi aspetto che un professionista lo abbia seguito.

F. Diaz idem, se ho visto io due partite sue...

Ma te la rischi di brutto se lo prendi così. Basandoti su questo.

Come dice @Gulp i dati servono per dirti quale giocatore ha le caratteristiche che cerchi.

Ma da qui a sceglierne uno tra 20 che il sistema ti indica avoja.
Lo devi vedere seriamente, dal vivo possibilmente. In più occasioni.

Altrimenti facciamo passare un lavoro vero e proprio come un gioco da ragazzi. Non è così.

Altrimenti ogni anno tutti prenderebbero solo e soltanto giocatori forti, per il loro livello. Ma non è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.744
Si prendono in giro i dati, gli xG, le app, wyscout e simili, ma alla fine servono a capire su chi è abbastanza intrigante da poter valere la pena di usare del tempo per vederne 10-15-20 partite.
Però visto come è andata nel 2022 non biasimo lo scetticismo di DLM

è quello che sto dicendo, infatti.
i modi ci sono. non ci si può cagare sotto di andare a prendere i giocatori fuori o che non si conoscono perchè abbiamo preso un Lazialissimo che voleva stare qui ad ogni costo e Casale. siamo nell'era del mercato globale, puoi letteralmente trovare diamanti ovunque, anche i campionati che prima potevano offrire al massimo pescatori o falegnami.
così è giocare una partita più difficile di quello che già è.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Dice...che una anonima squadra inglese ha offerto 25 bombe per Gedson F. se fosse vero...ciao.
Diversamente potrebbe essere una forzatura, sempre se è vero che ci interessa.
e noi non troviamo nessuno che ci dia 30 bombe x milinkovic. . . mah  8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 18:29
è quello che sto dicendo, infatti.
i modi ci sono. non ci si può cagare sotto di andare a prendere i giocatori fuori o che non si conoscono perchè abbiamo preso un Lazialissimo che voleva stare qui ad ogni costo e Casale. siamo nell'era del mercato globale, puoi letteralmente trovare diamanti ovunque, anche i campionati che prima potevano offrire al massimo pescatori o falegnami.
così è giocare una partita più difficile di quello che già è.
Ma in 20 gg lo vuoi fare? Tare è uscito da 10 gg, tra 30 gg inizia il ritiro.

Ci vuole così poco? Non saprei.

Comunque gli esempi in questi due anni di Sarri sono molti molti di più:

Provedel Casale Romagnoli (Pellegrini) Vecino Pedro Zaccagni Anderson.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.744
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 18:28
Ma si può, per carità. Ma con le pinze. Oggi.

Per organizzarsi servono mesi.

Se mi dici Marcos Leonardo può essere. Ho visto io, che vedo la Lazio e poco altro, due sue partite intere, mi aspetto che un professionista lo abbia seguito.

F. Diaz idem, se ho visto io due partite sue...

Ma te la rischi di brutto se lo prendi così. Basandoti su questo.

Come dice @Gulp i dati servono per dirti quale giocatore ha le caratteristiche che cerchi.

Ma da qui a sceglierne uno tra 20 che il sistema ti indica avoja.
Lo devi vedere seriamente, dal vivo possibilmente. In più occasioni.

Altrimenti facciamo passare un lavoro vero e proprio come un gioco da ragazzi. Non è così.

Altrimenti ogni anno tutti prenderebbero solo e soltanto giocatori forti, per il loro livello. Ma non è così.

esageri. ci sono 7000 variante. anche giocatori fortissimi possono fallire in contesti sbagliati. dipende da tante cose. non serve necessariamente l'osservatore che sta 6 mesi in francia tutte le domeniche, non è il 1992. ci sono tonnellate di dati e le partite sono accessibili a tutti in qualsiasi momento a professionisti che valutano anche altro rispetto a quello che posso valutare io, vivaddio, vedendo una partita.  poi ovviamente va strutturata la cosa e serve gente sul territorio.
ma non penso sia una roba per questa società, onestamente.
per me ci precludiamo tantissimo se ci limitiamo a fare mercato con gli schouten perchè ha 100 partite in A. specie sul lungo periodo.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Su twitter alla domanda: sacrifichereste Rovella per Milinkovic, decine e decine di juventini rispondono NO con percentuali da plebiscito turco. Questo per dire come a volte pure noi ci facciamo i film sulle cose.

Zielinski preso per allungare le rotazioni (come dice Calciomercato.com) non se po sentì, a meno che non sia tornato Cragnotti. Mi ricordo ancora che ebbi la sensazione che avremmo potuto davvero vincere quando prese Winter per la panca. Winter. E ancora in maniera più evidente Boksic tempo dopo.

Poi magara Zielinski a fa la riserva di Luis Alberto. Ma certo, come no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 18:34
esageri. ci sono 7000 variante. anche giocatori fortissimi possono fallire in contesti sbagliati. dipende da tante cose. non serve necessariamente l'osservatore che sta 6 mesi in francia tutte le domeniche, non è il 1992. ci sono tonnellate di dati e le partite sono accessibili a tutti in qualsiasi momento a professionisti che valutano anche altro rispetto a quello che posso valutare io, vivaddio, vedendo una partita.  poi ovviamente va strutturata la cosa e serve gente sul territorio.
ma non penso sia una roba per questa società, onestamente.
per me ci precludiamo tantissimo se ci limitiamo a fare mercato con gli schouten perchè ha 100 partite in A. specie sul lungo periodo.
Eh.

Mica ti sto dicendo che non mi piacerebbe.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.744
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 18:33
Ma in 20 gg lo vuoi fare? Tare è uscito da 10 gg, tra 30 gg inizia il ritiro.

Ci vuole così poco? Non saprei.

Comunque gli esempi in questi due anni di Sarri sono molti molti di più:

Provedel Casale Romagnoli (Pellegrini) Vecino Pedro Zaccagni Anderson.

non ci vuole così poco, ma avere due/tre persone che ci lavorano per questa estate può aiutare.
comunque va bene, ho capito. la vediamo diversamente. se ci ficchi pure pellegrini e vecino dentro allora poi partiamo da presupposti troppo lontani.
vorrà dire che vinceremo lo scudetto e saremo l'unica squadra a farlo senza aver accesso al mercato internazionale. tipo punizione autoinflitta.  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 18:38
non ci vuole così poco, ma avere due/tre persone che ci lavorano per questa estate può aiutare.
comunque va bene, ho capito. la vediamo diversamente. se ci ficchi pure pellegrini e vecino dentro allora poi partiamo da presupposti troppo lontani.
vorrà dire che vinceremo lo scudetto e saremo l'unica squadra a farlo senza aver accesso al mercato internazionale. tipo punizione autoinflitta.  :beer:
La vediamo diversamente forse sulla difficoltà di allestire una struttura seria.

Per me.improvvisare questa roba affidandola al sig. Picchioni è un grosso boh. Ma chi è di preciso? Che credenziali ha?

Ho letto della "talent room" con due pischelli che si guardano le partite.

Ma sul serio?

Sarò io che forse credo che alcune cose vadano fatte in maniera molto molto professionale.

Vecino ce lo metto sì. Ci ha svoltato diverse partite, portando equilibrio a cc.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.744
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 18:42
La vediamo diversamente forse sulla difficoltà di allestire una struttura seria.

Per me.improvvisare questa roba affidandola al sig. Picchioni è un grosso boh. Ma chi è di preciso? Che credenziali ha?

Ma sul serio?

Sarò io che forse credo che alcune cose vadano fatte in maniera molto molto professionale.

Vecino ce lo metto sì. Ci ha svoltato diverse partite, portando equilibrio a cc.

e hai pienamente ragione. non stavo dicendo il contrario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 18:50
e hai pienamente ragione. non stavo dicendo il contrario.
Allora siamo più vicini di quanto sembri :beer:

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.939
Citazione di: Tom_Frost il 18 Giu 2023, 18:35
Su twitter alla domanda: sacrifichereste Rovella per Milinkovic, decine e decine di juventini rispondono NO con percentuali da plebiscito turco. Questo per dire come a volte pure noi ci facciamo i film sulle cose.

Zielinski preso per allungare le rotazioni (come dice Calciomercato.com) non se po sentì, a meno che non sia tornato Cragnotti. Mi ricordo ancora che ebbi la sensazione che avremmo potuto davvero vincere quando prese Winter per la panca. Winter. E ancora in maniera più evidente Boksic tempo dopo.

Poi magara Zielinski a fa la riserva di Luis Alberto. Ma certo, come no.
C'era un sondaggio degli interisti che 2/3 anni fa non avrebbero sacrificato tale Esposito,  lascerei perdere, vivono in un mondo a parte

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 18:42

Ma sul serio?

Picchioni é un professionista. Cosa che non fa di lui un D.S. Il suo compito é visionare giocatori e valutare se sono adatti al gioco di Sarri. Penso che lo faccia piuttosto bene,

Secondo me stiamo confondendo il ruolo dell´osservatore con quello del DS. Una deriva psico-sociale del """taretotalismo""".

Detto questo...me so giá rotto il c@zzo del mercato. Voglio la Lazio in campo  :)

Discussione precedente - Discussione successiva