Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

hafssol

*
Lazionetter
* 12.590
Citazione di: Goceano il 24 Giu 2023, 17:33

Ricordo male o questo account lo scorso anno è stato una fucina di fregnacce?
Forse confondo, eh.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: N.G.E. il 24 Giu 2023, 18:00
Se va in Arabia meno di 55/60 non ci offrono, ed a questo punto se proprio si deve cedere che si decida per questa opzione.

mica stai in NBA che dai il giocatore a chi ti pare.
decide lui dove andare. al massimo noi possiamo decidere di tenerlo se non ci va bene il compenso.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Rorschach il 24 Giu 2023, 17:40
Lo stimerei di più se andasse in una strisciata che non in Arabia.
Magari è solo una mossa arguta per smuovere le acque, chi lo sa.

Secondo me proprio la tua seconda ipotesi per far smuovere le strisciate e le inglesi: "non pensate di prenderlo l'anno prossimo a parametro zero, perché si aprirebbe un'asta a lacrime e sangue con le squadre arabe". Io credo mossa astutissima di Kezman

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.049
Citazione di: HummingBard il 24 Giu 2023, 16:49
Se scrivete Boksic intruppone io ve denuncio, poi fate voi.

Io già me sò iscritto ai terroristi  guarda !!!
Boksic ti arava, ti montava sopra, te se portava dietro e te la infilava in rete con una prepotenza che io se fossi stato un difensore avrei chiesto il cambio......se questo è intruppone voglio 15 intrupponi in campo !!1
:x

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
8)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: hafssol il 24 Giu 2023, 18:03
Ricordo male o questo account lo scorso anno è stato una fucina di fregnacce?
Forse confondo, eh.

non penso, account pieno di cazzate, basta scorrere un po'

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Manco per meno di 24 ore e leggo Bozziche intruppone.
Io boh....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
a sto punto non me sorprendo se qualcuno mo arriva e da dell intruppone a ronaldo il fenomeno  :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.487
cmq  Lazionet è un sito fantastico, nel giro di 24 ore abbiamo inventato un nuovo ruolo " l'intruppone "...mi immagino un colloquio tra un allenatore e il suo DS ..." allora che ti serve sul mercato ?....pijame un terzino destro na' mezz'ala e du' ntrupponi ".... :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione epica :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Marusic Casale Romagnoli Doig
Intruppone Scelta Tecnica Luis Alberto
FA Salkaz Zaccagni

Contenuto sponsorizzato

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.292
Gigi Tyson Casiraghi il vero intruppone. Pagherei di tasca mia per avercelo in rosa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: WhiteNoise il 24 Giu 2023, 18:20
Manco per meno di 24 ore e leggo Bozziche intruppone.
Io boh....

lo shock deriva dal significato di intruppone.
è chiaro che se per intruppone si immagina uno dai piedi poco buoni  che sbatte sugli avversari fa scandalo vederci gente come Boksic o Vinicius.

Ma ripeto, per me, e a quanto ho capito non sono il solo, intruppone non è affatto questo.
Se hai i piedi fucilati e vai a sbattere sul difensore non sei un inrtuppone, ma una pippa.
L'intruppone, come già detto da me come da altri, è quello che si incaponisce nel risolvere lui l'azione, preferendo le sue qualità individuali per superare l'uomo (anzi, in molti casi GLI uomini) e creare così superiorità più che con la manovra ragionata.
In tal senso l'intruppone può essere bravissimo a superare gli uomini, essere dotato di tecnica sopraffina, ma a definirlo è il  fatto che con tre difensori davanti pensi "mo li salto tutti" invece che guardare il compagno vicino e superarli tramite degli scambi.

quel che alcuni dicono  non è che vinicius è scarso o che lo sia stato Boksic.
ma che nella Lazio di Sarri possano  aver più senso quelli che costruiscono più gioco di collegamento (link-up play, che è  un po' la base del gioco posizionale odierno) che numeri da foca monaca (termine spregiativo, ma pe capisse)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Specie se questi numeri funzionano una volta su tre (e sono generoso) come nel caso di Zaha.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.043
Er poro Perea era, per me, un grande intruppone.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2023, 18:41
è chiaro che se per intruppone si immagina uno dai piedi poco buoni  che sbatte sugli avversari fa scandalo vederci gente come Boksic o Vinicius.

Ma ripeto, per me, e a quanto ho capito non sono il solo, intruppone non è affatto questo.
Se hai i piedi fucilati e vai a sbattere sul difensore non sei un inrtuppone, ma una pippa.
L'intruppone, come già detto da me come da altri, è quello che si incaponisce nel risolvere lui l'azione, preferendo le sue qualità individuali per superare l'uomo (anzi, in molti casi GLI uomini) e creare così superiorità più che con la manovra ragionata.
In tal senso l'intruppone può essere bravissimo a superare gli uomini, essere dotato di tecnica sopraffina, ma a definirlo è il  fatto che con tre difensori davanti pensi "mo li salto tutti" invece che guardare il compagno vicino e superarli tramite degli scambi.

ma che nella Lazio di Sarri possano  aver più senso quelli che costruiscono più gioco di collegamento (link-up play, che è  un po' la base del gioco posizionale odierno) che numeri da foca monaca (termine spregiativo, ma pe capisse)
Ti ringrazio per l'approfondimento.
Da quanto ho potuto apprendere io sugli spalti dei campetti o allo stadio, l'intruppone è il giocatore sgraziato che fa leva più sulla forza fisica e la caparbietà che sulle doti tecniche.
Così l'ho sempre inteso io.
Ma la lingua è viva e si modifica nel tempo.
Boksic era la poesia della forza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2023, 18:41

Quindi per te intruppone=dribblomane/veneziano?
Per me intruppone è uno che sbatte addosso agli avversari (intruppare in romano, sbattere), dotato di poca tecnica e dribbling, ma di gamba, tigna e forza.
Tipo Lulic appunto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Intruppa nel senso che lui va a sbattere sul muro di difensori provando a superarlo invece di aggirarlo.
Che ci riesca (col dribbling) oppure no (viene fermato), la sua scelta è quella di andargli contro invece di scaricare.

Sicuramente anche la forza fisica e la caparbietà possono essere elementi dell'intruppone.
Mettiamola così: si tratta di giocatori innamorati della palla, mentre io vorrei vedere soprattutto giocatori capaci di darla massimo al secondo tocco.

Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2023, 18:45
Specie se questi numeri funzionano una volta su tre (e sono generoso) come nel caso di Zaha.

Il punto è che oggi invece questi numeri da circo vanno molto. Io vedo gente che fa video sui social di soli numeri che io dico boh, a che cazzo serve fare vedere che sai fare il doppio elastico con triplo salto carpiato in un'azione di allenamento? Per me quello non è essere tecnici, ma saper fare i giocolieri con la palla.
È tecnico uno che vede un buco in mezzo a sei avversari e di piattone me la dà coi tempi giusti che mettono fuori gioco l'intero reparto difensivo. Anche se di sicuro non ci fai i video sopra. Per me.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: JSV23 il 24 Giu 2023, 18:50
Quindi per te intruppone=dribblomane/veneziano?
Per me intruppone è uno che sbatte addosso agli avversari (intruppare in romano, sbattere), dotato di poca tecnica e dribbling, ma di gamba, tigna e forza.
Tipo Lulic appunto.

anche per me, sempre stato questo il significato di intruppone.

Discussione precedente - Discussione successiva