Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
cioe' ma chi dei 4 appena uscito dalla riunione ha comunicato che si è parlato di Torreira,Berardi, Pinamonti, Orsolini, ect ect?? ma per piacere....per Torreira la trattativa deve ancora partire?? quindi il procuratore dice che  incontra la Lazio e dopo 2 giorni dice che va dai turchi a presentare l'offerta della Lazio ma la trattativa deve partire?  8)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.062
Citazione di: robylele il 27 Giu 2023, 23:48
io non perculavo nessuno, a me quelli che scrivono ''enormi ricchezze con le quali poter comprare chiunque'' fanno tenerezza. Nessun malanimo.

Ho scritto "per combattere le enormi ricchezze delle nostre competitors".
Come spesso accade, l'ingresso nel fortino obnubila la vista e la ragione, oltretutto impedendo anche una semplice comprensione del testo rispetto all'interezza del post.
Ma hai pienamente ragione, nessun malanimo, solo tenerezza  :beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
Citazione di: alex73 il 27 Giu 2023, 23:28
X me entro la.partenza del ritiro sarà:
Out cancellieri radu romero basic
In orsolini torreira pellegrini m.leonardo
mi permetto una correzione.
sarà il ns mercato.
poi forse un cc di contorno se esce MA.
e un 2 portiere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.875
Citazione di: PARISsn il 27 Giu 2023, 23:56
cioe' ma chi dei 4 appena uscito dalla riunione ha comunicato che si è parlato di Torreira,Berardi, Pinamonti, Orsolini, ect ect?? ma per piacere....per Torreira la trattativa deve ancora partire?? quindi il procuratore dice che  incontra la Lazio e dopo 2 giorni dice che va dai turchi a presentare l'offerta della Lazio ma la trattativa deve partire?  8)

Ma infatti, la mia preoccupazione non ha a che fare con i nomi usciti fuori, ma i nomi del talent room. Speravo veramente nella creazione di un team di livello, con scouting annesso. Tra l`altro manco aveva aspettative alte Moncada e Giuntoli eh (anche se il secondo mi piaceva in coppia con Sarri, visto il rispetto tra i due), avevo votato Accardi nel sondaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Hicks il 27 Giu 2023, 23:39
Orsolini mi sembra proprio calcisticamente stupido. Però è ancora relativamente giovane e i mezzi tecnici/fisici ci sono, certo non quelli degli "intrupponi" top schifati fino a qualche pagina fa, ma magari Sarri lo disciplina e ne tira fuori qualcosa di inaspettato. Poi ovvio, uno si aspetterebbe qualcosa di diverso nell'anno Champions, ma se i soldi non ci sono e non vendiamo toccherà scontrarsi con le solide realtà™, anche perché qua il livello dei rumours

sembra stia calando a picco  :=))
Quindi nemmeno quest'anno ci sono i soldi?
Cioé se un secondo posto non garantisce alla nostra realtà di fare uno step up io non le vedo rosea.
Ma proprio più il calcio italiano tutto..

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.062
Citazione di: Il gitano il 27 Giu 2023, 23:51
Mi pare che stiano cedendo anche giocatori discretamente importanti però...

Certo, fa parte del gioco.
E ho scritto in tutte le lingue che questa non è comunque garanzia di successo.
Però se non vogliamo neanche riconoscere una differenza di possibilità e risorse con cui ci muoviamo rispetto alle altre big, allora alzo le mani.
Madonna santa quant'è tosta confrontarsi su un forum.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ce stanno. E' che non li vole caccià

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2023, 23:57
Ho scritto "per combattere le enormi ricchezze delle nostre competitors".

Appunto. Io neanche ti avevo quotato per non metterti in difficoltà, parlavo in generale. Ma evidentemente dal tuo fortino ti sei sentito piccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: alex73 il 27 Giu 2023, 23:28
X me entro la.partenza del ritiro sarà:
Out cancellieri radu romero basic
In orsolini torreira pellegrini m.leonardo

mercato da 7, se sta bene al mister da 8.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2023, 00:00
Certo, fa parte del gioco.
E ho scritto in tutte le lingue che questa non è comunque garanzia di successo.
Però se non vogliamo neanche riconoscere una differenza di possibilità e risorse con cui ci muoviamo rispetto alle altre big, allora alzo le mani.
Madonna santa quant'è tosta confrontarsi su un forum.

eccerto, fa parte del gioco adesso..
Guarda, un conto é riconoscere una certa differenza di possibilità e risorse, un'altra é scrivere l'enormità di cui sopra.
Pensaci...magari anche tu contribuisci a rendere tosto il confronto sul forum.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.062
Citazione di: robylele il 28 Giu 2023, 00:02
Appunto. Io neanche ti avevo quotato per non metterti in difficoltà, parlavo in generale. Ma evidentemente dal tuo fortino ti sei sentito piccato.

Mi hai quotato eccome la prima volta, citando la premier.
Non contento mi hai ritirato in ballo (vero, senza quote) due post dopo.
Infine hai chiuso con un commento sarcastico e derisorio, aggiungendo che ti facevo tanta tenerezza.
In più hai preso una frase estrapolandola dal contesto generale in cui l'avevo inserita.
Qual è il problema?
Stiamo parlando di calcio o di parenti, di valori, di codice civile?
A volte sembra di stare in una specie di selezione militare durante una guerra civile. :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.062
Citazione di: robylele il 28 Giu 2023, 00:06
eccerto, fa parte del gioco adesso..
Guarda, un conto é riconoscere una certa differenza di possibilità e risorse, un'altra é scrivere l'enormità di cui sopra.
Pensaci...magari anche tu contribuisci a rendere tosto il confronto sul forum.

Se non ti va di leggere per intero il pensiero di qualcuno, e ne hai tutto il diritto, poi però non è molto onesto mettersi a fare il censore o l'educatore.
Hai cannato totalmente l'interpretazione di un pensiero, prendendoti anche la libertà di fare sarcasmo gratuito e superficiale.
Libero di non essere d'accordo, ma sulla modalità di confronto non ho dubbi su chi abbia abbassato di gran lunga il livello.
Peace & love.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2023, 00:06
Mi hai quotato eccome la prima volta, citando la premier.
Non contento mi hai ritirato in ballo (vero, senza quote) due post dopo.
Infine hai chiuso con un commento sarcastico e derisorio, aggiungendo che ti facevo tanta tenerezza.
In più hai preso una frase estrapolandola dal contesto generale in cui l'avevo inserita.
Qual è il problema?
Stiamo parlando di calcio o di parenti, di valori, di codice civile?
A volte sembra di stare in una specie di selezione militare durante una guerra civile. :=))

Guarda che quando ti ho quotato la prima volta era perché veramente pensavo ti riferissi alla Premier o alle competitors in C.L.....
Poi ho capito che ti riferivi alla serie A (enormi ricchezze con cui comprare chiunque) e non ti ho più quotato per via dell'enormità che avevo letto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.062
Citazione di: robylele il 28 Giu 2023, 00:11
Guarda che quando ti ho quotato la prima volta era perché veramente pensavo ti riferissi alla Premier o alle competitors in C.L.....
Poi ho capito che ti riferivi alla serie A (enormi ricchezze con cui comprare chiunque) e non ti ho più quotato per via dell'enormità che avevo letto.

Ripeto, visto che continui a tenere il punto partendo da un presupposto sbagliato (e lo fai dolosamente, mi pare, visto che te l'ho già fatto notare): io ho scritto "per combattere le enormi ricchezze delle nostre competitors".
Non ho mai scritto "con cui comprare chiunque ". Mai. Una cessione come quella di tonali, ad esempio, è una roba che spariglia le carte almeno virtualmente. Servirà per fare comprare al Milan 20 campioni?
Boh, non lo so. Magari li compra, e faranno peggio del Sassuolo. È il calcio.
Però il dato "enormi ricchezze" è riferito alle possibilità, agli incassi, al bacino d'utenza e alle mille altre variabili che differenziano le strisciate dalla Lazio.
È un mio pensiero, contestualizzato in un ragionamento più ampio, che tra l'altro era in risposta a chi si stava stracciando le vesti per Orsolini al posto di Berardi, pensa un po'.

Ammesso che tu abbia letto fin qui, mi pare di averti spiegato nuovamente quanto il tuo presupposto fosse totalmente sbagliato e usato a tuo uso e consumo per censurare/giudicare senza alcun criterio.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Spero vivamente che non si prenda Orsolini, giocatore che non ho mai sopportato.
Confusionario, monodimensionale, di un'intelligenza calcistica assai modesta.
Nonostante i gol nell'ultimo periodo nemmeno più Motta lo faceva giocare, preferendogli un altro inconcludente come Barrow.
Giocatore da Bologna, al massimo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: Miro25Klose il 27 Giu 2023, 22:19
Per quanto ami Luis, neanche io capisco il rinnovo di contratto. Ora ha il contratto con noi fino ai 33 anni, a quell'età puoi pure pensare di lasciarlo andare, se dovesse rinnovare al massimo puoi pensare di aggiungere un anno. Già abbiamo fatto la cavolata di regalare 4 milioni a Immobile fino ai 36 anni.

Madre santissima

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
Cioé se un secondo posto non garantisce alla nostra realtà di fare uno step up io non le vedo rosea.
Ma proprio più il calcio italiano tutto..

eh..vi è sfuggita una spiegazione di Least, i soldi della champion ok ma ci sono 21 milioni di passivo da colmare, crescono le spese coi rinnovi e se la Lazio chiudera' il prossimo bilancio ancora  in negativo, sara' il 4 consecutivo e diventa obbligatorio per Lotito fare un aumento di capitale, cioe' mettere soldini suoi ... ;)

Contenuto sponsorizzato

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Ma siamo appena arrivati secondi, se ne è andato Tare che era il male assoluto (a detta di quasi tutti), il mercato ancora non è neanche aperto...perchè questa negatività/isterismo ?
Io ho fiducia in Sarri, si farà il massimo che le risorse economiche permettano, sarà un mercato simile agli altri 20 che abbiamo visto con Lotito.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.570
Cerco di separare i miei desideri di tifoso dalla realtà delle cose dette ufficialmente; Sarri a fine stagione ha detto che la priorità è l'attacco: vice Immobile e quarto esterno. A logica, se non si rinnova il prestito, anche un terzino sx. Tra le considerazioni di Least (sempre molto interessante) e le risorse CL (magari anche un +30% ricavi dai diritti TV), potrebbero esserci un 20-30 mln per nuovi acquisti. Il resto sarà la solita formula 'uno esce, uno entra'. Io credo ci siano i margini per fare un mercato simile anche se un pò più contenuto del precedente, dove almeno 2 acquisti si sono rivelati inutili (Maximiliano e Cancellieri). Sono fiducioso che se si darà retta alle indicazioni di Sarri, andremo a migliorare la rosa e poi si vedrà. A fine giugno sono ottimista e non capisco questo clima di sfiducia.

Discussione precedente - Discussione successiva