Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.711
Citazione di: NICKNICK il 01 Lug 2023, 21:25
Interessante l'intervista di Durante , esperto di mercato brasiliano, su Marcos Leonardo, su La Lazio Siamo Noi
In sintesi il giocatore è ancora acerbo non pronto per giocare a certi livelli in Europa, e non è adatto al gioco di Sarri, giocando quasi esclusivamente in area

Scusa ma secondo me dice cose diverse da quelle che hai scritto.

Per lui il giocatore è forte ed è già esperto per l'età che ha.
Ha dei dubbi tattici sul suo utilizzo, ma non credo abbia il lettore di pensiero.

Sempre da LLSN:

Marcos Leonardo, le conosciamo veramente le caratteristiche? Questo è un ottimo giocatore, ha già fatto più di 140 partite ed ha 20 anni. Percentuale gol alta, un gol ogni due tiri praticamente. È un opportunista, sta bene in area di rigore. Credo che Sarri – che conosco – avrebbe bisogno di caratteristiche diverse. Non un centravanti d'area di rigore, ma uno che venga a giocare anche fuori.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Io su Marcos Leonardo ho dubbi e alcuni aspetti intriganti, del resto un giocatore di 20 anni brasiliano non può essere diversamente.
Però, per quel poco che ho visto non è assolutamente vero che è un giocatore da area di rigore, l'ho spesso visto venire incontro, proteggere, scaricare, da questo punto di vista "molto Ciro" anche con buona qualità. La letalità in Europa è da valutare.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.483
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2023, 21:21
No, noi col Verona abbiamo fatto proprio la stessa cosa.
Al Verona servivano soldi entro il 30 giugno e noi gli abbiamo preso cancellieri a 7 mln che erano proprio i soldi che gli servivano per aggiustare il bilancio.
Paro paro. 100%. Operazione fotocopia.

col cavolo che  lo abbiamo preso prima del  30 giugno non è vero, e poi  lo abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto, come  poteva  il Verona mettere  quei soldi a bilancio ?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Bastava guardare il mondiale under 20 per vedere che non è un giocatore che sta fermo in area.
Durante forse aveva da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sarri ha bisogno di giocatori molto tecnici nello stop, nel controllo palla in generale e nello scarico veloce. Ovvio che essendo un centravanti deve pure avere l'istinto del gol ma la tecnica è fondamentale. Ciro non si discute, ma quando ha giocato Felipe centravanti, che tecnicamente è di una categoria superiore, la manovra offensiva della Lazio era molto più avvolgente e più armoniosa.
Se questo M. Leonardo ha questa buona tecnica di base, una volta adattato al nostro calcio, potrà sicuramente fare bene.

Certo che partiamo bene, visto che Sarri sembrava aver chiesto italiano o giocatori che conoscevano il calcio italiano... :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Guarda il bilancio al 30/6/22 Paris, è quello che è successo.
Il prestito con obbligo di riscatto è uno stratagemma tipo come quando cominci a pagare le rate della macchina dopo sei mesi. Con la differenza che le prestazioni del calciatore sono un bene immateriale che puoi cominciare ad ammortizzare.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.819
Da quanto leggo Marcos Leonardo è un ottimo prospetto da far ambientare al campionato Italiano per poi sfruttare il suo ottimo potenziale.  Può andare più che bene ma bisogna comprare un ala pronta, perché i primi mesi servirà per non soffrire il trasloco  di FA al centro.  IMHO

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: massirosa73 il 01 Lug 2023, 22:14
Da quanto leggo Marcos Leonardo è un ottimo prospetto da far ambientare al campionato Italiano per poi sfruttare il suo ottimo potenziale.  Può andare più che bene ma bisogna comprare un ala pronta, perché i primi mesi servirà per non soffrire il trasloco  di FA al centro.  IMHO
Esatto.
E lo stesso deve succedere a cc.
Non serve fa troppo i fenomeni sto giro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Marcos Leonardo se fa un anno in Eredivisie o in Jupiler Pro League e segna 15-20 gol ti costa 30 milioni. E' il tipo d'affare che o fai ora o nn fai più (mondo Lazio).
Come al solito, è  un singolo evento, una singola scelta che cambia di senso strategico a seconda del processo in cui si inserisce.
Io penso che la Lazio ha il dovere di provarci ogni anno a fare almeno un'operazione così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
per quel poco che ho visto non è assolutamente vero che è un giocatore da area di rigore, l'ho spesso visto venire incontro, proteggere, scaricare, da questo punto di vista "molto Ciro" anche con buona qualità.

Ho avuto la stessa impressione. Questo Durante sarà pure esperto di calcio brasiliano, ma -almeno in base alle immagini che ho visto- il suo giudizio su Marcos Leonardo non mi è sembrato molto azzeccato.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Ma l abbiamo preso sto marcos leonardo? Perché non mi pare, sembrava imminente e invece forse non è così un obiettivo della società

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Tom_Frost il 01 Lug 2023, 22:25
Ma l abbiamo preso sto marcos leonardo? Perché non mi pare, sembrava imminente e invece forse non è così un obiettivo della società
Ahhh boh, mai come quest'anno il calciomercato mi sembra completamente disconnesso dalla realtà.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Guardate che la parte degli sfruttatori la fa il Sassuolo con la Roma, mica viceversa. Hanno avuto i loro migliori giovani (Frattesi e Pellegrini) perchè li hanno pretesi in operazioni più grandi (Defrel), e continuano a prendersi i loro migliori prospetti. E per ridarglieli indietro, glieli fanno pagare a peso d'oro.
Poi c'è la narrazione secondo la quale Thiago Pinto adesso e Monchi prima, avevano fatto due capolavori: ma la realtà è che per ripagarsi le sòle prese, devono praticamente pagare il doppio giocatori che avevano in casa 

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.150
Citazione di: Paladino68 il 01 Lug 2023, 21:57
Scusa ma secondo me dice cose diverse da quelle che hai scritto.

Per lui il giocatore è forte ed è già esperto per l'età che ha.
Ha dei dubbi tattici sul suo utilizzo, ma non credo abbia il lettore di pensiero.

Sempre da LLSN:

Marcos Leonardo, le conosciamo veramente le caratteristiche? Questo è un ottimo giocatore, ha già fatto più di 140 partite ed ha 20 anni. Percentuale gol alta, un gol ogni due tiri praticamente. È un opportunista, sta bene in area di rigore. Credo che Sarri – che conosco – avrebbe bisogno di caratteristiche diverse. Non un centravanti d'area di rigore, ma uno che venga a giocare anche fuori.
Hai saltato la parte in cui dice che il Manchester City voleva prenderlo per girarlo a una squadra satellite perché evidentemente ritenuto acerbo e che potrebbe fare la stessa fine di Marcos Antonio.
Non mi sembra la descrizione di un giocatore forte e pronto

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.200

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: FeverDog il 01 Lug 2023, 22:05
Bastava guardare il mondiale under 20 per vedere che non è un giocatore che sta fermo in area.
Durante forse aveva da fare.
Lui lo ha seguito prima e dopo, non Durante le partite...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: erlaziale il 01 Lug 2023, 22:49
Amdouni andrebbe preso a priori.
Ecco
Io non avrei dubbi tra i due

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: NICKNICK il 01 Lug 2023, 22:36
Hai saltato la parte in cui dice che il Manchester City voleva prenderlo per girarlo a una squadra satellite perché evidentemente ritenuto acerbo e che potrebbe fare la stessa fine di Marcos Antonio.
Non mi sembra la descrizione di un giocatore forte e pronto
Ma noi non siamo proprio il Manchester City mi pare...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ma sto durante non era l'espertone/amico/procuratore/profondo conoscitore di Zarate?

Discussione precedente - Discussione successiva