Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2023, 11:01
Se sarà così, avoja a critiche.
Ma non credo.

Quindi se abbiamo la forza di spendere 15 mln per il terzino, mi aspetto colpi da 25/30 mln altrove (dove siamo più scoperti)

Ah, non voglio più vedere basic. Servono 2 giocatori al centro, al netto dell'uscita di milinkovic

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Inzaghino87 il 09 Lug 2023, 10:30
L'operazione Kerkez non la capisco.
Giocatore molto interessante, ma lo pagheresti 13 mln (tra prestito e obbligo).
Con 7-8, ti porteresti a casa Pellegrini che almeno conosce già i meccanismi (anche se con un contratto ad un costo ben superiore).
Con 13, secondo me l'Empoli, ti impacchetta Parisi che é il futuro dell'Italia su quella fascia.

Il costo del contratto rende le due operazioni molto simili a livello economico. Kerkez ha 19 anni ed è rivendibile molto facilmente se fa una annata buona in Champions. Pellegrini al momento è un esubero della Juve, il suo valore di mercato è ben al di sotto dei 7 mln, probabile che 7mln sia quanto serve alla Juve per non fare minusvalenza. Va bene come prestito a fine mercato se piazzi Lazzari o se Marusic si vuole sistemare per la vita in Arabia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
In Europa ci sono svariate ali che potrebbero fare al caso nostro, penso qualche nome sia individuabile anche senza avere il centro scouting, invece di impantanarci con Orsolini e Politano, vade retro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Quindi se abbiamo la forza di spendere 15 mln per il terzino, mi aspetto colpi da 25/30 mln altrove (dove siamo più scoperti)

Ah, non voglio più vedere basic. Servono 2 giocatori al centro, al netto dell'uscita di milinkovic
Vediamo le cifre e le formule di Kerkez prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Il terzino sinistro è il ruolo più scoperto in assoluto, da anni. È l'unico ruolo degli 11 titolari dove ne hai uno adattato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2023, 11:09
Vediamo le cifre e le formule di Kerkez prima.

Schira ha appena scritto 13.5, 1.7 a lui

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Schira ha appena scritto 13.5, 1.7 a lui
Tutti e subito?
Si è sempre scritto 2.5 prestito + riscatto 11.
Citazione di: Gulp il 09 Lug 2023, 11:11
Ora Zeki pls
Quotissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.013
Kerkez di per sé è un colpo interessante.
La bontà dell'operazione tuttavia potrà essere valutata solo a fine mercato, quando anche le altre caselle mancanti della rosa, si spera, saranno riempite.
La priorità è nel reparto offensivo: lì deve arrivare un signor giocatore.
Le risorse economiche, pertanto, non vanno disperse altrove.
Se con Kerkez ti trovi costretto a prendere Orsolini, non ci siamo.
In tutta sincerità, con Tare ancora in dirigenza avrei avuto maggiori timori.
Credo che mai come quest'anno ogni passo sia concordato con il mister.
Vedremo :ssl

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Con Kerkez la Lazio ha uno dei primi 3 pacchetti difensivi del campionato. Per me ovviamente.
Mancava un terzino mancino, e Kerkez tra i nomi usciti è il migliore a mio avviso.
Io cercherei di vendere Lazzari e di prendere Pellegrini per avere due mancini e due destri.

Speriamo arrivi anche Amdouni e che venga accontentato il mister con Berardi.
Altrimenti, visto che stiamo parlando con l'AZ, prendiamoci Karlsson.

Non è, anzi non sarebbe, fantamercato.

Biscia

*
Lazionetter
* 532
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2023, 11:07
In Europa ci sono svariate ali che potrebbero fare al caso nostro, penso qualche nome sia individuabile anche senza avere il centro scouting, invece di impantanarci con Orsolini e Politano, vade retro
Premesso che anche mio figlio di tre anni preferisce Karlsson o Berardi va detto che fra i due citati c'è enorme differenza. Orso ha tanti difetti ma nelle mani di Sarri potrebbe diventare una pedina molto interessante, Politano vade retro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Comunque Kerkez è stato visto dal vivo due volte da Sarri e sicuramente studiato nei video dei pre partita.
Non è uno preso al buio, non si sa da chi, non si sa visionato da chi.
Mi sento molto sereno su questo acquisto.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2023, 11:14
Comunque Kerkez è stato visto dal vivo due volte da Sarri e sicuramente studiato nei video dei pre partita.
Nelle due partite contro di noi l'ho odiato per quanto ci ha fatto soffrire.

E con la faccia da schiaffi :) tipo Lichsteiner...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Desidera altro o possiamo inoltrare l'ordine?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736

- 25 milioni bonus compresi oppure 15-17 più il cartellino di Cancellieri. Per Berardi.

- 10 + bonus per Amdouni.

Sarebbero queste le nostre offerte. Mi sembrano buone.

Speriamo sia vero. :since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2023, 11:13
Io cercherei di vendere Lazzari e di prendere Pellegrini per avere due mancini e due destri.

Ma non avresti poi due destri molto più difensori e due sinistri molto più votati all'attacco ?
Io non sono un grande esperto di giocatori esteri (pure degli italiani direi...) pero' la spinta che da, sulla destra, Lazzari mi sembra che sia uno skill interessante in certi frangenti, o in certe partite.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
O è sui 12
O è diritto
O magari è obbligo a 15 ma con determinati obiettivi tipo champions raggiunta.
15 a stucco per un terzino 19enne olandese mi pare non da lotito

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2023, 11:14
Inoltre ha fatto un anno nella primavera del Milan.
Dovrebbe facilitare l'ambientamento.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: italicbold il 09 Lug 2023, 11:20
Ma non avresti poi due destri molto più difensori e due sinistri molto più votati all'attacco ?
Io non sono un grande esperto di giocatori esteri (pure degli italiani direi...) pero' la spinta che da, sulla destra, Lazzari mi sembra che sia uno skill interessante in certi frangenti, o in certe partite.
Hysaj in realtà è uno che spinge, anche molto tecnico.
Lazzari avesse un minimo di visione di gioco sarebbe devastante.
Purtroppo corre e basta, ma oltre a quello veramente poco.
Io per 10 milioni lo venderei.

Ovviamente va anche considerato chi completa la catena, a destra e a sinistra. Valutare le caratteristiche ed operare di conseguenza, in base a ciò che vuole il mister.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MasterMind il 09 Lug 2023, 11:09
Il terzino sinistro è il ruolo più scoperto in assoluto, da anni. È l'unico ruolo degli 11 titolari dove ne hai uno adattato
Osservazione di rara saggezza.  :beer:

Esiste un vecchio post, di anni fa: "Fatti una difesa..."  o qualcosa del genere, in cui è scritto a mio avviso il futuro dei successi (o meno) della nostra Lazio.
Non saprei mai come ritrovarlo ma in soldoni dice: chi ha la difesa più forte VINCE.
Non servono Insider (anche se io li adoro...!) poliglottismo tariano,  agganci ovunque (gli hanno tutti...) o poteri paranormali...; serve osservare e usare la chiocca.
Il nostro più grande acquisto è Sarri, che tutto osserva. E infatti - a differenza di TUTTI i suoi predecessori, ha messo la DIFESA solida in priorità assoluta e con du' spicci (e almeno tre acquisti toppati da Tare, un Ciro al 40% e un SMS sbiellato parecchio...) è arrivato secondo... :o

Discussione precedente - Discussione successiva