Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ADC9

*
Lazionetter
* 184
Buongiorno a tutti riposto ciò che ho scritto nel post su Ciro.

Sono Napoletano ma di Fede Laziale quindi sono legato alla figura di Ciro a doppio filo, pure perché i miei figli che sono piccoli hanno Ciro come idolo ed è stato sempre un motivo di vanto soprattutto a scuola per il maschietto dove ovviamente su 10 bambini 9 sono tifosi del Napoli e solo lui Laziale, detto questo accetterei senza troppi problemi la vendita di Ciro, non perché non avrei dispiacere ma solo perché dopo il trauma dell'annuncio radiofonico della vendita di Alessandro Nesta, il simbolo per eccellenza della mia infanzia Laziale insieme a quella di Crespo mio attaccante preferito in assoluto ormai sono diventato quasi asettico alle partenze dei nostri calciatori. Poi volendo fare anche un paragone di anagrafe quando sono stati ceduti Nesta e Crespo avevano rispettivamente 26 e 25 anni, Ciro ne ha 33 Anni e purtroppo già lo scorso anno non ha giocato parecchie partite, purtroppo il calcio di oggi è cambiato rispetto a quello degli Anni '90 ho faticato tanto per farmene una ragione, le bandiere non esistono più, i sentimentalismi non possono proprio più esistere, è tutto veloce, aziendalistico, questioni di immagini ed introiti, ovviamente il mio augurio da Napoletano e da Laziale è che Ciro possa restare per continuare ad essere il nostro simbolo adesso e dopo quando sarà eventualmente Dirigente, da Laziale partenopeo non potrei chiedere di più.
Forza Lazio ora e per sempre!

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 17 Lug 2023, 12:42
Certo che si legge da ANNI che siamo mediocri perché teniamo i nostri top player a scadenza e poi massimo li sostituiamo 1 a 1 con giocatori comunque da Lazio di Lotito, non fenomeni, mo' che si inizia a cedere incassando parecchio (perché con Ciro quest'anno saremmo sui 100M) per rinforzare la squadra i tutti i reparti... e no, roba da mediocrità, settimo posto, non c'avete figli.

Certo, se sei il City la cessione è sempre 1 a 1 con uguale valore, se sei la Lazio non puoi semplicemente farlo perché, anche avessi i soldi del cartellino, non sei appetibile a top player e non potresti pagargli lo stipendio.

A me pare chiaro che il timore del laziale è vedere partire Ciro sostituendolo con Sanabria.

Dai via (anche) Ciro, oltre SMS e incassi CL, ti devi presentare o con un giovane già quotato in giro per l'Europa o con gente di 28/29 anni già affermata al costo di spendere 30M...

Oltre al fatto che poi uno normale rinforzarebbe in toto la squadra, e non con Pellegrini a sinistra ad esempio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: Laziolubov il 17 Lug 2023, 12:48
Ora che vende anche Ciro incassando parecchio e "rinforzando la squadra in tutti i reparti" sono due concetti di partenza completamente slegati e come sta andando il mercato ora e come è andato nei nostri anni migliori e come è la nota mentalità di Lotito, ventennale la paura legittima è che continuino a rimanere slegati

Se hai timore che Lotito non farà una squadra decente cedendo tutti ok
A me pare che dal 2004 siamo sempre costantemente migliorati e che a parte 2-3 volte, presumo per motivi economici, non si sia fatto un mercato all'altezza.

Quel che mi aspetto è un mercato all'altezza chiaramente

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: LeonKennedy il 17 Lug 2023, 12:53
A me pare chiaro che il timore del laziale è vedere partire Ciro sostituendolo con Sanabria.

Dai via (anche) Ciro, oltre SMS e incassi CL, ti devi presentare o con un giovane già quotato in giro per l'Europa o con gente di 28/29 anni già affermata al costo di spendere 30M...

Oltre al fatto che poi uno normale rinforzarebbe in toto la squadra, e non con Pellegrini a sinistra ad esempio.

Pellegrini a sx se non vedi nessuno va bene, devono arrivare Zielinski, Ricci e Berardi oltre a Castellanos e una punta, senza ulteriori cessioni (a parte Basic e Cancellieri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 17 Lug 2023, 12:57
Pellegrini a sx se non vedi nessuno va bene, devono arrivare Zielinski, Ricci e Berardi oltre a Castellanos e una punta, senza ulteriori cessioni (a parte Basic e Cancellieri).

E una punta, chi ? Se porti Kalimuendo (giovane già quotato) o Werner (già affermato) ok...se porti Sanabria, sparati...

Pellegrini a sinistra, se hai i soldi CL, SMS e Ciro, no, non va bene Beppe...

Hysaj / Pellgrini
Marusic / Lazzari

Avendo tutti quei soldi a disposizione, a me non sta bene.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: venezuelano il 17 Lug 2023, 12:47
Ma non è una questione di fare drammi secondo me. La questione è che perdi due pilastri in una singola sessione, come mai in passato, senza neanche un ds in carica e con un presidente che dà l'impressione di essere tutt'altro che sobrio nella gestione di alcune cose. 

Sai perfettamente che le operazioni da te citate probabilmente non le farà tutte assieme, per motivi abbastanza scontato.

In tutto questo c'è un allenatore che merita un minimo di riconoscenza anche attraverso i mercato sia in entrata che in uscita.

guarda cito Abbate di poche ore fa', Lotito sabato notte è tornato incazzatissimo dall'incontro con Cairo perche aveva rifiutato la sua offerta di 25 milioni per Sanabria e Ricci, chiedendone 35, a prescindere se ci piacciano Sanabria e Ricci, sarebbe stata la dimostrazione che non è vero che non sta sul pezzo, che non è sobrio ect ect, il problema sono i soldi, che  lui sia sparagnino lo sappiamo ma anche vero che  in questo mercato, per la fame di soldi che hanno tutte le societa e non solo italiane, come ti avvicini a  un giocatore si parte da 25 milioni, Hjulmand? 25 milioni, Ricci ? 25 milioni ? Zilensky a scadenza ? 30 milioni, a noi per Milinkovic stessa eta' stessa scadenza in Italia non ce ne hanno offerti manco 20, mi si dice ma  i soldi ci sono, ma dove? la prima tranche di Milinkovic 15 milioni manco arrivata ancora? 30 milioni per coprire  il negativo in bilancio a dicembre ( c'e chi dice pure 35 ), i rinnovi, 20 milioni Castellanos ed ecco che  i soldi champion sono andati...probabilmente si aspettera' qualche settimana, magari il 10 agosto chi chiede 25 scende a 20, oppure accetta contropartite, pur di incassare e/o tenere giocatori che perde a 0 l'anno prossimo, io sono scontentissimo come tutti ma  mi concedo ancora  un po di pazienza perche in effetti, colpa  pure del terremoto de st'arabi, fare mercato con poco budget non è niente facile

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: LeonKennedy il 17 Lug 2023, 13:00
E una punta, chi ? Se porti Kalimuendo (giovane già quotato) o Werner (già affermato) ok...se porti Sanabria, sparati...

Pellegrini a sinistra, se hai i soldi CL, SMS e Ciro, no, non va bene Beppe...

Hysaj / Pellgrini
Marusic / Lazzari

Avendo tutti quei soldi a disposizione, a me non sta bene.

Werner attizza anche me, sarebbe il classico da rilanciare, ma non possiamo pagare manco metà degli stipendi della premier.

Quella batteria di terzini va benissimo, è quella che ti ha permesso di arrivare secondo, con Pellegrini però che parte già integrato.

e non sarei così veloce a dire con tutti quei soldi a disposizione, che molti vanno per ripianare il debito, e comunque non si possono dare stipendi alla cavolo finché non si saprà quanto si incasserà di diritti tv

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: PARISsn il 17 Lug 2023, 12:19
l'offerta a Immobile è arrivata, nessuno si è inventato nulla, il silenzio suo e ( sono andato a verificare) della  moglie, sempre  molto attiva sui social nell'appoggiare Ciro, puzza parecchio, ci stanno pensando e mi pare giusto, io personalmente lo do gia' per andato, cosi' se poi non avviene tanto meglio, inutile  Lotito parla di 50 milioni, se il giocatore fa come  Milinkovic alza il telefono e chiede di essere ceduto, puoi tratta' qualcosa al rialzo, se offrono 25 chiedi 30, se offrono 30 chiedi 35 ma alla fine  lo devi cedere, avresti i soldi per andare a prendere Amdouni o il georgiano, Castellanos pronto subito e il giovane prospetto da  inserire con calma e/o alla bisogna...ti avanza  pure qualcosa per incrementare le offerte per gli altri che stai attenzionando, da Berardi a Zielinsky a Ricci...ripeto se rimane felici tutti, se va e con quei soldi agisci come ho descritto non ne fare un eccessivo dramma...
in che senso silenzio? Ciro ha pubblicato varie storie degli allenamenti e la moglie dei suoi

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: PARISsn il 17 Lug 2023, 13:02
guarda cito Abbate di poche ore fa', Lotito sabato notte è tornato incazzatissimo dall'incontro con Cairo perche aveva rifiutato la sua offerta di 25 milioni per Sanabria e Ricci, chiedendone 35, a prescindere se ci piacciano Sanabria e Ricci, sarebbe stata la dimostrazione che non è vero che non sta sul pezzo, che non è sobrio ect ect, il problema sono i soldi, che  lui sia sparagnino lo sappiamo ma anche vero che  in questo mercato, per la fame di soldi che hanno tutte le societa e non solo italiane, come ti avvicini a  un giocatore si parte da 25 milioni, Hjulmand? 25 milioni, Ricci ? 25 milioni ? Zilensky a scadenza ? 30 milioni, a noi per Milinkovic stessa eta' stessa scadenza in Italia non ce ne hanno offerti manco 20, mi si dice ma  i soldi ci sono, ma dove? la prima tranche di Milinkovic 15 milioni manco arrivata ancora? 30 milioni per coprire  il negativo in bilancio a dicembre ( c'e chi dice pure 35 ), i rinnovi, 20 milioni Castellanos ed ecco che  i soldi champion sono andati...probabilmente si aspettera' qualche settimana, magari il 10 agosto chi chiede 25 scende a 20, oppure accetta contropartite, pur di incassare e/o tenere giocatori che perde a 0 l'anno prossimo, io sono scontentissimo come tutti ma  mi concedo ancora  un po di pazienza perche in effetti, colpa  pure del terremoto de st'arabi, fare mercato con poco budget non è niente facile

Se è come dici tu allora spero che Ciro venga legato a Formello, se pure quest'anno il budget è così limitato (e quindi sostanzialmente stamo in bianco) Ciro tocca legallo a Formello, altro che PT.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Ricci lo hanno pagato 10.5 (8.5 + 2 di bonus), ha fatto un primo anno di apprendistato al Toro e nel secondo anno si è affermato. Questo percorso fatto altrove ha un costo.

21 anni, 60 partite in serie A, nazionale U21, 2 convocazioni con la nazionale maggiore.

Se ce lo avessimo noi quanto chiederemmo?

Alcuni volevamo 40 mio per Strakosha :o

Per me Ricci li vale 20 mio. Lo hanno valorizzato.

Poi te ne chiedono 25, ma è il mercato.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2023, 13:11
Ricci lo hanno pagato 10.5 (8.5+ 2 di bonus), ha fatto un primo anno di apprendistato al Toro e quest'anno si è affermato.
21 anni, 60 partite in serie A, nazionale U21, 2 convocazioni con la nazionale maggiore.

100%

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Il Milan con 20mln ha preso Loftus Cheek, con 20-25 prende Reijnders, con 20 prende Musah.

Tutti giocatori che potevano potenzialmente interessarci. Ma se hai una società allo sbando...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616

Andrebbe bene un centrocampo Zielinski-Ricci-L. Alberto ?

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Sanabria non è il sostituto di ciro ma di Castellanos.

Castellanos sarà il titolare. Entrate in questo ordine di idee

che è un fenomeno!  (lotito dixit)

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2023, 13:11
Ricci lo hanno pagato 10.5 (8.5 + 2 di bonus), ha fatto un primo anno di apprendistato al Toro e nel secondo anno si è affermato. Questo percorso fatto altrove ha un costo.

Tutto giusto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Corsican laziale il 17 Lug 2023, 13:15
Ricci che tipo di giocatore è ?

Andrebbe bene un centrocampo Zielinski-Ricci-L. Alberto ?

La copia di Cataldi con un po' di fisico in più.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: erlaziale il 17 Lug 2023, 13:13
Ma se hai una società allo sbando...
Questa estate sta certificando se non altro la disorganizzazione che vige dalle nostre parti...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: HummingBard il 17 Lug 2023, 13:18
La copia di Cataldi con un po' di fisico in più.
No ... Cataldi è più tecnico.

Discussione precedente - Discussione successiva