Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Luka1987

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 15:44
se sono già entrati Gonzalez e Castellanos come extra abbiamo finito, a prescindere da quanti extra escano gli slot sono esauriti.

Gonzalez è entrato nella stagione passata e riscattato prima che la stessa terminasse (mi pare ad Aprile)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Evidentemente no, se questo link è corretto

Citazione di: edge24 il 19 Lug 2023, 15:46
Castellanos nella lista ufficiale della lega (link postato da CodyAnderson: https://www.legaseriea.it/it/fantacalcio/approfondimenti/tesseramento-extracomunitari-la-situazione-delle-squadre-di-serie-a-6mob6bi) non c'è castellanos.

Il nostro paragrafo recita così:

"Gonzalez, che soddisfa il vincolo nazionale essendo nazionale del Paraguay Under 20, copre lo slot disponibile. L'altro si aprirà solo in caso di uscita di uno dei sei EC in rosa.

EC attualmente in rosa: Marusic, Hysaj, Felipe Anderson, Kamenovic, Adamonis, Marcos Antonio

EC venduti: nessuno

EC in sostituzione: non tesserabile

EC (vincolo Nazionale): Gonzalez"

certo che non c'è, non è  stato ancora depositato.
Ma significa che per depositarlo deve uscire un'extra.
Il che significa che il secondo extra è lui, non  ci può essere in alcun modo un terzo, dal momento in  cui il primo è in realtà Gonzalez.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Comunque, al di là della nostra lentezza e a mercato finito, preso nota dell'allontanamento di Tare, bisognerà fare un discorso articolato su quando dovremmo investire sulla struttura societaria, a me non pare possibile che che una squadra di vertice con partecipazione alla CL non abbia appeal per una certa fascia di giocatori.

Ok che paghiamo meno di stipendio e di commissioni rispetto alle nostre competitor, ma proprio sapendo questo bisogna andare a prendere i giocatori che ancora non aspirano a certe cifre ma hanno la possibilità di mettersi in mostra in CL e in un campionato difficile come la serie A.gl
Giocatori giovani, in rampa di lancio, motivati. Questo però purtroppo forse ci riporta al punto 1.

La struttura societaria.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 15:47

Il che significa che il secondo extra è lui, non  ci può essere in alcun modo un terzo, dal momento in  cui il primo è in realtà Gonzalez.

è quello che ho scritto nel post precedente al tuo, il primo è stato occupato da Gonzalez (fonte ufficiale), il secondo si può liberare solo in caso di cessione di altro extra-UE già presente in rosa, e quindi mi chiedevo se fosse questo l'intoppo dietro l'assenza di Castellanos ad Auronzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
al di là del fatto se ciro resta o no, vorrei far notare che abbiamo sempre bisogno di due centrocampisti, un'ala ed un terzino sinistro
notizie?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Dissi il 19 Lug 2023, 15:50
al di là del fatto se ciro resta o no, vorrei far notare che abbiamo sempre bisogno di due centrocampisti, un'ala ed un terzino sinistro
notizie?

Abbate. Dice che per Ricci si può chiudere a 20 milioni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: edge24 il 19 Lug 2023, 15:49
è quello che ho scritto nel post precedente al tuo, il primo è stato occupato da Gonzalez (fonte ufficiale), il secondo si può liberare solo in caso di cessione di altro extra-UE già presente in rosa, e quindi mi chiedevo se fosse questo l'intoppo dietro l'assenza di Castellanos ad Auronzo

ah ok scusa, errore mio non avevo capito.
non penso sia questo perché la possibilità di allenarti ad Auronzo ce l'hai comunque, è solo il deposito del  contratto in Federazione che non può avvenire,  ma c'è tempo  fino a fine agosto.
In questa fase puoi comunque allenarti. Il problema è che a questo punto un giocatore deve necessariamente uscire e anche in via definitiva (Castellanos è comprato e non si può sostituire un cartellino acquisito con un prestito).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: Cesio il 19 Lug 2023, 15:51

per una permanente paghi di meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luka1987

*
Lazionetter
* 26

Follia questa di Gonzalez, giocatore preso la passata stagione. Come è possibile?
Ad ogni modo, ad oggi, non c'è posto nemmeno per Castellanos

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ricci potenzialmente potrebbe diventare un grandissimo giocatore.
Per questo dico che mai sarà venduto alla Lazio.
La ritengo una perdita di tempo.
Virare altrove.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 15:52
non penso sia questo perché la possibilità di allenarti ad Auronzo ce l'hai comunque, è solo il deposito del  contratto in Federazione che non può avvenire,  ma c'è tempo  fino a fine agosto.
In questa fase puoi comunque allenarti. Il problema è che a questo punto un giocatore deve necessariamente uscire e anche in via definitiva (Castellanos è comprato e non si può sostituire un cartellino acquisito con un prestito).

hai ragione non c'avevo pensato. Pablo Pintos non sarà fiero di me.

Per liberare lo slot penso faranno uscire Marcos Antonio (io non me ne priverei di uno co quei piedi)

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Adler Nest il 19 Lug 2023, 15:53
per una permanente paghi di meno.
Questo thread sta toccando vette elevatissime.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Sicuro?

ROMA

Darboe dato in prestito all'estero dovrebbe aprire anche il secondo slot, ma al momento la Roma ha libero anche il primo con vincolo Nazionale.

VERONA

Cetin dato in prestito all'estero dovrebbe aprire anche il secondo slot, entrambi sono comunque ancora da coprire.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868

Quindi era corretto che un extra è libero e uno vincolato alle presenze in nazionale?
Ho capito bene che per tesserare Castellanos a titolo definitivo dovrà uscire all'estero, sempre definitivamente, uno in quella lista? (Ma kamenovic?)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: edge24 il 19 Lug 2023, 15:49

Ok, allora si, scusa non avevo capito. In realtà penso che entrambi ricadano nelle due categorie. Per tesserarli entrambi dobbiamo cederne uno ma penso che Kamenovic sia già out.

Comunque da quello che sembrava dalle news, la cosa di Castellanos era dovuta ad un visto quindi penso una cosa diversa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Lug 2023, 15:55
Sicuro?

ROMA

Darboe dato in prestito all'estero dovrebbe aprire anche il secondo slot, ma al momento la Roma ha libero anche il primo con vincolo Nazionale.

si, un prestito apre il secondo slot ad un prestito. Sennò sarebbe un modo per aggirare la norma.

Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2023, 15:56
Quindi era corretto che un extra è libero e uno vincolato alle presenze in nazionale?
Ho capito bene che per tesserare Castellanos a titolo definitivo dovrà uscire all'estero, sempre definitivamente, uno in quella lista? (Ma kamenovic?)

si, a quanto pare si

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: Cesio il 19 Lug 2023, 15:51

meglio di niente ...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 15:57
si, un prestito apre il secondo slot ad un prestito. Sennò sarebbe un modo per aggirare la norma.

si, a quanto pare si
Altro lavoro, povero Lotito
Marcos Antonio dovremmo cederlo all'estero, praticamente
A meno che Kamenovic non sia (stato) ceduto definitivamente

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Gonzalez è stato l'unico extracomunitario acquistato nella stagione 22/23, prendendo il posto libero per quella stagione.

Dal comunicato ufficiale FIGC n. 184/A del 1/6/2023

"F) Le limitazioni numeriche di tesseramento per società professionistiche non riguardano i calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. già tesserati alla data del 30 giugno 2023 in Italia per Società professionistiche e per Società neopromosse al Campionato di Serie C"

Gonzalez era già tesserato Lazio al 30/6/2023, a titolo definitivo tra l'altro.

Se non fosse così non avremmo potuto tesserare 3 extracomunitari nella stagione 21/22, ovvero Felipe Anderson, Kamenovic e Hysaj.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: CodyAnderson il 19 Lug 2023, 15:56
Ok, allora si, scusa non avevo capito. In realtà penso che entrambi ricadano nelle due categorie. Per tesserarli entrambi dobbiamo cederne uno ma penso che Kamenovic sia già out.

Comunque da quello che sembrava dalle news, la cosa di Castellanos era dovuta ad un visto quindi penso una cosa diversa.

Eh si, bella situazione der cazzo. Non è che puoi chiamare lo spart e dire "ahò questo trasformiamolo in definitivo"

Ci sarebbe anche Adamonis segnalato come extracomunitario, ma la Lituania è Unione Europea quindi non saprei quanto sia affidabile questo articolo della Lega

Citazione di: Gulp il 19 Lug 2023, 15:58
Gonzalez è stato l'unico extracomunitario acquistato nella stagione 22/23, prendendo il posto libero per quella stagione.

Dal comunicato ufficiale FIGC n. 184/A del 1/6/2023

"F) Le limitazioni numeriche di tesseramento per società professionistiche non riguardano i calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. già tesserati alla data del 30 giugno 2023 in Italia per Società professionistiche e per Società neopromosse al Campionato di Serie C"

Gonzalez era già tesserato Lazio al 30/6/2023, a titolo definitivo tra l'altro

allora abbiamo scherzato, grazie Gulp :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva