Citazione di: Twix il 23 Lug 2023, 22:09
Pellegrini già c'era.
Sostituire SMS con Zielinski (e sembra molto lontano)e integrare akpa e fares ( con 1 anno in più sul groppone di tutti) è prendere per il culo la gente.
Nell'anno della CL e con 40 milioni in più in saccoccia.
È una vergogna per me
Provedel
Marusic Casale Romagnoli Hysaj
Zielinski Vecino L. Alberto
F. Anderson Immobile Zaccagni
Maximiano
Lazzari Gila Patric Pellegrini
Cataldi M. Antonio Akpa
Cancellieri Castellanos Pedro
Adamonis Dutu Fares Bertini Gonzalez
Questa sarebbe una eventuale disposizione.
Se hai confermato L.Alberto, il centrale di centrocampo non può che essere un mediano di rottura. Vecino non sarà Leiva ma quello è il suo lavoro preferito.
Zielinski ti dà le stesse garanzie tecniche di Milinkovic, se non di più, anche come contributo di valore aggiunto alla squadra.
(Io SMS non l'avrei mai ceduto).
Perdiamo qualcosa in altezza ma ha una velocità di passo ed una skill difensiva superiore.
Ha più esperienza internazionale a certi livelli, che aiuta sempre in un frangente del genere. Inoltre sarebbe un pupillo del tecnico.
Le linee di difesa ed attacco già lo scorso anno hanno dimostrato di essere sufficientemente attrezzate per competere al vertice.
Nel caso è mancata la profondità della rosa.
E qui passiamo ai secondi 11.
Lì, tranne Gila e Cancellieri, hai tutti giocatori che hanno almeno 80/100 partite nei professionisti.
Molto di loro erano già titolari nella Lazio o nelle squadre di provenienza.
Devono garantire sufficente turn-over non essere altrettanto forti dei titolari, perché non siamo il Real Madrid che ha 26 titolari.
Dopodiché non contano le prevenzioni ma le prestazioni.
Io quest'anno ho visto 6/7 partite dell'Empoli e Akpa ha sempre fatto prestazioni importanti essendo spesso il cardine e l'equilibratore del loro centrocampo.
Credo che la riserva nella Lazio la possa fare tranquillamente, calcolando che Cataldi (che metto fuori dai 3 titolari ma sostanzialmente è un titolare aggiunto) ormai è un centrocampista totale che ti può ricoprire con profitto tutti i ruoli del centrocampo.
Pellegrini lo scorso anno c'era ma ha dato un contributo minimo per i motivi che ha spiegato Sarri. Quest'anno, partendo dall'inizio della stagione, sarebbe diverso e entrerebbe nelle rotazioni più spesso.
Rimarrebbe solo l'incognita Cancellieri.
Se lasciato a fare l'esterno dimostra di crescere rimane, altrimenti a gennaio ritocchi la rosa in quel ruolo. Il problema è la testa ma ha solo 21 anni e quindi potrebbe pure decollare da un momento all'altro.
Ovviamente questo ragionamento vale nell'ipotesi che stavamo facendo ovvero che riuscivamo a chiudere solo quei due.
Io credo che Sarri rinuncerebbe a due acquisti pur di avere Zielinski.
È ovvio che se hai la possibilità di farne di più, Akpa e Cancellieri li puoi tranquillamente cedere o prestare.