Kokcu in rotta totale con l'allenatore del benfica. Sicuramente parliamo di cifre troppo alte per noi (pagato 25 ml con stipendio 1,5 ml) ma questo è un giocatore che a me fa impazzire...
L'allenatore del Benfica Roger Schmidt ha risposto duramente alla recente intervista di Orkun Kökçü .
Schmidt ha detto : "Se fai quel tipo di intervista, non puoi far parte della squadra. Impossibile. Non ho ancora parlato con il giocatore, ma gli dirò che ha fatto qualcosa di assolutamente negativo per il club, la squadra". e soprattutto per se stesso."
Kökçü ha parlato con De Telegraaf e ha detto che si sente infelice e arrabbiato con il Benfica. Il giocatore turco ha detto che Roger Schmidt non gli ha dato l'importanza nella squadra che gli era stata promessa. Invece, Schmidt lo ha fatto giocare come centrocampista difensivo, facendogli fare più lavoro difensivo di quanto avrebbe voluto.
Kökçü ha dichiarato: "Sono il tipo di calciatore che rende meglio per la squadra se gli viene data libertà. Voglio dare molto di più alla squadra".
"Ricordate solo come ho giocato molto meglio nella stagione in cui sono stato campione con il Feyenoord, anche nelle partite europee. Anche durante il Ramadan, come sto vivendo ora, giocavo meglio che al Benfica".
"Schmidt mi lega troppo a tutti i tipi di compiti difensivi. E questo non è positivo se vuoi davvero sfruttare al massimo le mie qualità. Sono il tipo di giocatore che trova soluzioni in area, che pensa molto velocemente e fa il progresso della squadra."