Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666

Singo (coi soldi della cessione di Zac)
Guendo
Rovella
Tavares (prestito e diritto)

Kamada (rinnovo 1 anno)
Anderson/Isaksen

Guirassy o Rafa (in base a ciò che serve)

Firmo col sangue.

Oggi alcuni no (???), ma giugno ci sembrerà una formazione da "magarissimo".

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2024, 13:37
Per capirci

Guendo
Rovella

Kamada (rinnovo 1 anno)
Anderson/Isaksen

Firmo col sangue.

io firmo pure oggi così (come livello di giocatori)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.845
Citazione di: Vincelor il 20 Mar 2024, 13:18
Per uno che ha 31 anni (quasi 32 ad agosto), 10 milioni non mi sembrano pochi, anche perché mi sembra past his prime

Assolutamente per nessun calciatore di quell'età (o anche qualcosa meno) vanno fatti investimenti sul cartellino. Non solo non possiamo permetterceli e non hanno senso a livello economico, ma non è proprio più tempo per operazioni di quel tipo, nemmeno per squadre con potenzialità superiori alle nostre, che tuttalpiù su quella fascia d'età puntano ai parametri zero.

Mi porto avanti col lavoro: no pure a Simeone, se da pagare oltre i 10, per gli stessi motivi per cui mi opponevo a spendere cifre importanti per Berardi, inoltre abbiamo Castellanos che è più o meno lo stesso profilo, anzi è più giovane e già l'abbiamo pagato "un botto".

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.213
Citazione di: hafssol il 20 Mar 2024, 13:52
Assolutamente per nessun calciatore di quell'età (o anche qualcosa meno) vanno fatti investimenti sul cartellino. Non solo non possiamo permetterceli e non hanno senso a livello economico, ma non è proprio più tempo per operazioni di quel tipo, nemmeno per squadre con potenzialità superiori alle nostre, che tuttalpiù su quella fascia d'età puntano ai parametri zero.

Mi porto avanti col lavoro: no pure a Simeone, se da pagare oltre i 10, per gli stessi motivi per cui mi opponevo a spendere cifre importanti per Berardi, inoltre abbiamo Castellanos che è più o meno lo stesso profilo, anzi è più giovane e già l'abbiamo pagato "un botto".

Appunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.674
secondo me rinnova FA, escono Zaccagni, Ciro e Romagnoli più uno tra marusic e lazzari
Che devi però rimpiazzare e i primi due non è semplice trovarne a colpi di "mezzo botto" massimo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Intervengo solo per dire che rodriguez è una pippa.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Kokcu in rotta totale con l'allenatore del benfica. Sicuramente parliamo di cifre troppo alte per noi (pagato 25 ml con stipendio 1,5 ml) ma questo è un giocatore che a me fa impazzire...

L'allenatore del Benfica Roger Schmidt ha risposto duramente alla recente intervista di Orkun Kökçü .

Schmidt ha detto : "Se fai quel tipo di intervista, non puoi far parte della squadra. Impossibile. Non ho ancora parlato con il giocatore, ma gli dirò che ha fatto qualcosa di assolutamente negativo per il club, la squadra". e soprattutto per se stesso."

Kökçü ha parlato con De Telegraaf e ha detto che si sente infelice e arrabbiato con il Benfica. Il giocatore turco ha detto che Roger Schmidt non gli ha dato l'importanza nella squadra che gli era stata promessa. Invece, Schmidt lo ha fatto giocare come centrocampista difensivo, facendogli fare più lavoro difensivo di quanto avrebbe voluto.

Kökçü ha dichiarato: "Sono il tipo di calciatore che rende meglio per la squadra se gli viene data libertà. Voglio dare molto di più alla squadra".

"Ricordate solo come ho giocato molto meglio nella stagione in cui sono stato campione con il Feyenoord, anche nelle partite europee. Anche durante il Ramadan, come sto vivendo ora, giocavo meglio che al Benfica".

"Schmidt mi lega troppo a tutti i tipi di compiti difensivi. E questo non è positivo se vuoi davvero sfruttare al massimo le mie qualità. Sono il tipo di giocatore che trova soluzioni in area, che pensa molto velocemente e fa il progresso della squadra."

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: NonMollareMai86 il 20 Mar 2024, 15:06
Kokcu in rotta totale con l'allenatore del benfica. Sicuramente parliamo di cifre troppo alte per noi (pagato 25 ml con stipendio 1,5 ml) ma questo è un giocatore che a me fa impazzire...

L'allenatore del Benfica Roger Schmidt ha risposto duramente alla recente intervista di Orkun Kökçü .

Schmidt ha detto : "Se fai quel tipo di intervista, non puoi far parte della squadra. Impossibile. Non ho ancora parlato con il giocatore, ma gli dirò che ha fatto qualcosa di assolutamente negativo per il club, la squadra". e soprattutto per se stesso."

Kökçü ha parlato con De Telegraaf e ha detto che si sente infelice e arrabbiato con il Benfica. Il giocatore turco ha detto che Roger Schmidt non gli ha dato l'importanza nella squadra che gli era stata promessa. Invece, Schmidt lo ha fatto giocare come centrocampista difensivo, facendogli fare più lavoro difensivo di quanto avrebbe voluto.

Kökçü ha dichiarato: "Sono il tipo di calciatore che rende meglio per la squadra se gli viene data libertà. Voglio dare molto di più alla squadra".

"Ricordate solo come ho giocato molto meglio nella stagione in cui sono stato campione con il Feyenoord, anche nelle partite europee. Anche durante il Ramadan, come sto vivendo ora, giocavo meglio che al Benfica".

"Schmidt mi lega troppo a tutti i tipi di compiti difensivi. E questo non è positivo se vuoi davvero sfruttare al massimo le mie qualità.
Sono il tipo di giocatore che trova soluzioni in area, che pensa molto velocemente e fa il progresso della squadra."

Piccoli Luis Alberto crescono  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Magara Kocku.. del Benfica anche Aursnes me acchiapperei

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2024, 13:37
Per capirci

Guendo
Rovella

Kamada (rinnovo 1 anno)
Anderson/Isaksen

Firmo col sangue.

Firmo pure io.

Kokcu magara.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616
Kamada può togliere il posto a Luis Alberto ?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: Corsican laziale il 20 Mar 2024, 16:54

lo spero. il kamada visto e conosciuto in tutta europa fino allo scorso anno è un giocatore di spicco per la serie A. e comunque è una mossa che se possibile (ne dubito, dovrebbe fare un miracolo il mister) è assolutamente in linea con quello che SECONDO ME farà e deve fare la Lazio da maggio in poi. ringiovanimento massiccio, puntare a creare patrimonio tramite valorizzazione dei giovani. è essenziale, una cosa non derogabile, non rimandabile. a costo di rimanere fuori dal giro (come quest'anno in fin dei conti) per le prime 4/5 posizioni. bisogna tagliare i rami secchi, affidare al mister una rosa giovane e forte fisciamente. il 3421 è un modulo che consente di fare plusvalenze assurde. non ci sono affarucci che tengano, rodriguez che conosce la difesa a 3, svincolati 30enni. bisogna assolutamente ripartire ora con un nuovo ciclo tecnico e gente fresca e tagliare tutti i rami emotivi e tecnici con la vecchia gestione (e pure con quella prima visto che alcuni calciatori stanno qui da 200 anni).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666

Puoi spendere il budget per Singo e Tavares (2 nomi tra tanti). Giovani.

Da aggiungere alla valorizzazione di Guendo Casale Gila Isaksen Rovella (già iniziata, vedi convocazioni in nazionale).

E prendere, a budget ridotto, Rodriguez e Rafa (per fare 2 nomi tra tanti).

Mantieni un livello EL e valorizzi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2024, 17:13
Per me puoi fare entrambe le cose.

Puoi spendere il budget per Singo e Tavares (2 nomi tra tanti). Giovani.

Da aggiungere alla valorizzazione di Guendo Casale Gila Isaksen Rovella (già iniziata, vedi convocazioni in nazionale).

E prendere, a budget ridotto, Rodriguez e Rafa (per fare 2 nomi tra tanti).

Mantieni un livello EL e valorizzi.

ma se prendi un gila al posto di rodriguez che cambia? che ti spostano 25 presenze di rodriguez invece di un ragazzo di 21/22/23/24 anni? pensi possa spostare l'andare o il non andare in EL? per me no. chiaro, te lo devi capare. me penso meglio calafiori a 4,5M che i rodriguez di questo mondo. non si può prescindere dalla competenza sempre. ora per me c'è bisogno di un cambio di marcia deciso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: Mr.Class il 20 Mar 2024, 17:22
ma se prendi un gila al posto di rodriguez che cambia? che ti spostano 25 presenze di rodriguez invece di un ragazzo di 21/22/23/24 anni? pensi possa spostare l'andare o il non andare in EL? per me no. chiaro, te lo devi capare. me penso meglio calafiori a 4,5M che i rodriguez di questo mondo. non si può prescindere dalla competenza sempre. ora per me c'è bisogno di un cambio di marcia deciso.
Se peschiamo Calafiori bene, ci sta. Poca spesa, ottimo rendimento.

Ma significa chiedere alla società di non sbagliarne uno, in pratica.

Non sbagliare il Tavares di turno (che va rilanciato, visto che viene da 500 min in PL. Quelli forti forti, giovani, che vengono da grandi stagioni non li prendiamo quasi mai) né il quinto centrale giovane.

Se invece lo sbagli (o gli servono 12 mesi) poi stai con 4 difensori per una difesa a 3.

Se siamo bravi, possiamo fare tutto.

Io sarei per fargli fare poche cose "difficili" (gente giovane, adatta al mister, forte), ma fatte bene. E mettere un paio di fermini "facili" (giocatori per cui non servono osservatori o spedizioni internazionali).

Ma magari non mi fido io e invece siamo forti da quesro punto di vista.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.772
Il titolo del topic è "sogni mostruosamente proibiti" poi il 90% dei nomi che leggo potrebbe benissimo comprarli il torino il genoa o l'udinese, non paliamo neanche di fiorentina o bologna... ma per chi sono proibiti?  :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.715
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Mar 2024, 17:37
Il titolo del topic è "sogni mostruosamente proibiti" poi il 90% dei nomi che leggo potrebbe benissimo comprarli il torino il genoa o l'udinese, non paliamo neanche di fiorentina o bologna... ma per chi sono proibiti?  :)

Per Bellanova e Ilic da cairo ci vuole un Milinkovic  :D

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2024, 17:33
Se peschiamo Calafiori bene, ci sta. Poca spesa, ottimo rendimento.

Ma significa chiedere alla società di non sbagliarne uno, in pratica.

Non sbagliare il Tavares di turno (che va rilanciato, visto che viene da 500 min in PL. Quelli forti forti, giovani, che vengono da grandi stagioni non li prendiamo quasi mai) né il quinto centrale giovane.

Se invece lo sbagli (o gli servono 12 mesi) poi stai con 4 difensori per una difesa a 3.

Se siamo bravi, possiamo fare tutto.

Io sarei per fargli fare poche cose "difficili" (gente giovane, adatta al mister, forte), ma fatte bene. E mettere un paio di fermini "facili" (giocatori per cui non servono osservatori o spedizioni internazionali).

Ma magari non mi fido io e invece siamo forti da quesro punto di vista.

ovvio che se non c'è fiducia alcuna (e hai ragione, per carità) il discorso è diverso. io non mi priverei mai di uno slot squadra (da 3M di euro lordi) per prendere Rodriguez e non un giovane. Stesso discorso per Vecino, per dire. ma magari sono io, punterei tutto su creare più possibiltià possibili per i giovani e quindi per la valorizzazione. per me è la nostra unica strada per rimanere attaccati al treno finestra CL (sul medio periodo).
i fermini già ce li abbiamo...patric, vecino, cataldi...

discorso diverso su rafa, per dire...un giocatore così a zero ha senso...ma sono pochissimi quelli per cui fare questo discorso...e soprattutto devi prima tagliare i vari immobile, LA. ingolfare totalmente il monte ingaggi con gente che a medio termine non può più tenere il passo del rapproto costo/qualità è quello che ci ha ammazzato e ci sta ammazzando.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
per la panca voglio Swiderski, il polacco ventisettenne che ha sprecato la carriera in USA e ora sta a Verona, costa poco ed è fortissimo.
Fidatevi di me, poca spesa tantissima resa  :asrm

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: Corsican laziale il 20 Mar 2024, 16:54

Per adesso solo al parcheggio di Formello.

Se il giapponese ha intenzione di andarsene a giugno, ha già staccato la spina. Tudor, che non guarda in faccia a nessuno, è la garanzia che giocherà chi seguirà i suoi ordini e metterà impegno in campo, certo se riuscisse a riattivare Kamada sarebbe buona cosa, ma credo dipenda tutto da Daichi. A me farebbe piacere che restasse alla Lazio, con Tudor.

Discussione precedente - Discussione successiva