Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.663
Citazione di: dariosanguin il 18 Apr 2024, 11:36
Oh, ce lo metteste contro il Tex Willer dell'Appia Antica sto veleno, caxxo. Saremmo già alla metà dell'opera. Il rimedio con ce l'ho ma sicuramente non è l'agiografia del pizzicarolo. Che nella tifoseria laziale è ancora molto presente

Con tutto il rispetto possibile ma secondo me stai delirando. Mi spiace ma non riesco proprio a seguirti.

Io comunque ancora devo capire chi ha parlato di Dia alla stregua di Vinicius o comunque come un rinforzo fenomenale e certamente capace di alzare l'asticella e le ambizioni della nostra Lazio.
Mi spiace ma non sono riuscito a trovare nulla del genere.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: Beppe78 il 18 Apr 2024, 11:42
No, se ne parla come di un attaccante in tutto e per tutto paragonabile agli attaccanti presi dalla Lazio di lotito (Klose a parte) che hanno fatto bene, su tutti Rocchi e Immobile, ma se vogliamo pure Caicedo, che venivano da stagioni anche peggiori di Dia.

Se voi pensate che mo' ci possiamo permettere altro, alzo le mani... e non mi dite "tra Dia e Vinicius c'è altro" perché no, non c'è altro e noi non ce lo possiamo comunque permettere.

L'attaccante sarà un Rocchi, un Immobile, un Dia o chi per lui... i profili son quelli, o buon giocatore di squadre da medio-bassa classifica (o campionati minori), o giocatore che deve rilanciarsi.
siamo in due ad alzarle... boh io sarei perplesso se al posto di Lotito ci fosse il Sultano del Brunei ma in queste condizioni so' questi i nomi eh.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.682
Citazione di: dariosanguin il 18 Apr 2024, 11:36
Oh, ce lo metteste contro il Tex Willer dell'Appia Antica sto veleno, caxxo. Saremmo già alla metà dell'opera. Il rimedio con ce l'ho ma sicuramente non è l'agiografia del pizzicarolo. Che nella tifoseria laziale è ancora molto presente
Io credo che molti, se non la stragrande maggioranza di noi qui dentro abbia le idee abbastanza chiare sul personaggio.
Credo anche però che ribadirlo ogni volta sia superfluo, non penso porti a cambiamenti di rilievo se non ad esacerbare gli animi qui dentro.

Come mi sono permesso di suggerire in altro contesto passerei più ad una presa di fondelli.

Tornando ai sogni mostruosamente proibiti, non conosco Dia, ma da inguaribile ottimista spero che riesca ad affermarsi da noi in modo inaspettato come lo hanno fatti diversi giocatori in questa gestione ormai ventennale...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
quando godrei se la roma giocasse con dia e tchaouna?

ecco.
appunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Citazione di: Aquila1979 il 18 Apr 2024, 11:53
il mio metro è facile.
quando godrei se la roma giocasse con dia e tchaouna?

ecco.
appunto.

E' un messaggio molto triste eh... in pratica per voi prima viene la roma, poi la Lazio... preferite veder perdere loro che vincere noi.

E' triste eh... triste davvero.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.663
Citazione di: Beppe78 il 18 Apr 2024, 11:42
No, se ne parla come di un attaccante in tutto e per tutto paragonabile agli attaccanti presi dalla Lazio di lotito (Klose a parte) che hanno fatto bene, su tutti Rocchi e Immobile, ma se vogliamo pure Caicedo, che venivano da stagioni anche peggiori di Dia.

Se voi pensate che mo' ci possiamo permettere altro, alzo le mani... e non mi dite "tra Dia e Vinicius c'è altro" perché no, non c'è altro e noi non ce lo possiamo comunque permettere.

L'attaccante sarà un Rocchi, un Immobile, un Dia o chi per lui... i profili son quelli, o buon giocatore di squadre da medio-bassa classifica (o campionati minori), o giocatore che deve rilanciarsi.

Concordo e sottoscrivo ogni singola parola.

Poi sull'effettiva resa del giocatore che arriverà ovviamente incideranno tante variabili (non solo dipendenti dal valore del diretto interessato). Ma appunto questo è un altro paio di maniche.

Comunque continuo a leggere di "Dia e Tchaouna". Ma sono due profili chiaramente diversissimi tra loro (anche solo come valutazioni e quotazioni di base).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
vedo che ha riaperto ufficio patenti Lazialità. Se non te stanno bene le punte della Salernitana retrocessa con 50 giornate di anticipo non sei della Lazio.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.682
Citazione di: Beppe78 il 18 Apr 2024, 11:55
E' un messaggio molto triste eh... in pratica per voi prima viene la roma, poi la Lazio... preferite veder perdere loro che vincere noi.

Beppe non ricordo se vivi a Roma, però ti dico che per me essere Laziale è legato a doppio filo ad essere antiromanista, se ti ci devi rapportare tutti i giorni purtroppo.

Non ti nego che quando perdono io mi sento un uomo migliore, penso che giustizia si fatta, e sì prima di passare a miglior vita mi piacerebbe vedere una roma con undici seghe in campo che prende schiaffi a destra e a manca, con un ciarrapico presidente da almeno 15 anni.

Diaciamo che già questa sarebbe una buona base di partenza, scusate l'ot.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.663
Citazione di: Mr.Class il 18 Apr 2024, 12:01
vedo che ha riaperto ufficio patenti Lazialità. Se non te stanno bene le punte della Salernitana retrocessa con 50 giornate di anticipo non sei della Lazio.

Perdonatemi ma ora inizio a credere davvero che ci sia un forum parallelo o comunque dei contenuti riservati che so solo agli abbonati o agli utenti più longevi.

Dove avresti letto 'sta cosa?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.665
Citazione di: Eroche..siusta il 18 Apr 2024, 12:02
Beppe non ricordo se vivi a Roma, però ti dico che per me essere Laziale è legato a doppio filo ad essere antiromanista, se ti ci devi rapportare tutti i giorni purtroppo.

Non ti nego che quando perdono io mi sento un uomo migliore, penso che giustizia si fatta, e sì prima di passare a miglior vita mi piacerebbe vedere una roma con undici seghe in campo che prende schiaffi a destra e a manca, con un ciarrapico presidente da almeno 15 anni.

Diaciamo che già questa sarebbe una buona base di partenza, scusate l'ot.

Sì, immagino sia perché si vive a Roma e no, non ci vivo, per quello degli altri frega una mazza proprio, manco guardo le loro partite o sono interessato a risultati ecc

Ho saputo da Tudor avessero battuto il milan e dal TG  che mourinho era stato esomerato...e da llsn che de rossi confermato... che mi pare assurdo chje in uin sito come quello si parli della roma,  che per me è alla stregua di una qualsiasi altra squadra di cui non sono interessato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Dia me lo acchiepperei a cifre congrue, con una squadra decente lo scorso hanno ha fatto i numeri.

L'altro starnuto no grazie, tenersi lontani.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.985
Citazione di: Eroche..siusta il 18 Apr 2024, 12:02

Mi scuso anche io se do seguito all'OT, ma volevo solo aggiungere un elemento non certo positivo ma che sto percependo sempre di più: il mio essere antiriommico non si abbassa di un cm, perché ovviamente essendo Laziale che vive a Roma è parte integrante della mia Lazialità (ed è così anche per loro, nonostante cerchino di nascondere la loro ossessione). Però ultimamente sarà il fatto che vorrei che Lotito vendesse, sarà che vedo che hanno risorse e coperture più forti delle nostre (è sempre stato così, ma adesso lo è un po' di più e hanno una società meno circense di quelle precedenti), devo dire che mi rimbalza molto più di prima quello che fanno.
E da un lato me ne rallegro, perché campo meglio, però dall'altro un po' mi deprime, perché è come se mi stessi abituando all'idea di non vederli più come nostri competitor diretti.
Per questo attendo la partita di domani e la fine del campionato come qualcosa di importantissimo per cercare di recuperare tutto il recuperabile in questa situazione.
Scusate ancora per l'ot, era il mio momento di ALE (Amarezza Laziale Estemporanea).

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: labombadesinisa il 18 Apr 2024, 12:12
Dia me lo acchiepperei a cifre congrue, con una squadra decente lo scorso hanno ha fatto i numeri.

L'altro starnuto no grazie, tenersi lontani.

Tchaouna non lo conosco bene, ma ha 20 anni, titolare in serie A (nell'ultima della classe però) ed ha anche fatto un giro nell'U21 francese.
Non sono in grado di valutarne le potenzialità ma personalmente non lo boccio a priori.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Tchaouna mi pare una discreta pipparsugo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
Citazione di: Rorschach il 18 Apr 2024, 13:14
Tchaouna non lo conosco bene, ma ha 20 anni, titolare in serie A (nell'ultima della classe però) ed ha anche fatto un giro nell'U21 francese.
Non sono in grado di valutarne le potenzialità ma personalmente non lo boccio a priori.

Tchaouna l'ho scritto un paio di mesi fa, per me diventerà un ottimo giocatore. Sarebbe uno da prendere. Ma va valutato il contesto generale per strutturare la rosa e quindi il monte ingaggi. Se fai una squadra di Tchaouna vai in B. Se lo metti vicino (faccio nomi a caso) a Beier e Marmoush o Undav, fai una grande squadra.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Tchaouna è l'unico profilo interessante uscito fino ad oggi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.535
ma di un sitarello che riporta che sarebbe gia' stato fissato il prezzo di vendita di Guendo ne vogliamo parlare?? o è meglio lo vado a riportare sul topic della cornice marcia ??  8)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.106
A me Tchaouna piace e ha vent'anni, ma non sono una talent scout quindi non posso essere lungimirante. Però se lo prendessimo non mi strapperei i capelli per la disperazione, anzi.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 18 Apr 2024, 11:55

è triste quando un madrelingua italiano ha bisogno una spiegazione didascalica.

ma lo faccio volentieri per te.

io sono della Lazio.
quale squadra odio di più al mondo? la roma

immagino dunque questi due giocatori della salernitana alla corte di de rossi.
ne sarei contento? sì, molto. estasiato.
perché? perché odio la roma.

quindi: non vorrei giocatori che auguro a loro.

è più semplice così?

Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2024, 12:13
E da un lato me ne rallegro, perché campo meglio, però dall'altro un po' mi deprime, perché è come se mi stessi abituando all'idea di non vederli più come nostri competitor diretti.

in realtà anche i festeggiamenti perché gli siamo arrivati sopra ne sono uno specchio.
vedi? loro sono più ricchi, possono di più, e ci arrivano dietro.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Aquila1979 il 18 Apr 2024, 13:52
è triste quando un madrelingua italiano ha bisogno una spiegazione didascalica.

ma lo faccio volentieri per te.

io sono della Lazio.
quale squadra odio di più al mondo? la roma

immagino dunque questi due giocatori della salernitana alla corte di de rossi.
ne sarei contento? sì, molto. estasiato.
perché? perché odio la roma.

quindi: non vorrei giocatori che auguro a loro.

è più semplice così?

in realtà anche i festeggiamenti perché gli siamo arrivati sopra ne sono uno specchio.
vedi? loro sono più ricchi, possono di più, e ci arrivano dietro.

Ma c'è bisogno anche di spiegarla sta cosa? È l' ABC del laziale anzi del calcio in generale (i tifosi delle merde fanno uguale con noi, idem interisti e milanisti, real e barca, river e bocca etc etc)

Come si può non odiare chi è venuto ad intestare la città 27 anni dopo facendo la transumanza da Corropoli col somaro?

Spiegarmelo

Discussione precedente - Discussione successiva