Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.912
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2024, 11:42
Nathanaël Mbuku in prestito al saint Etienne dall'Augsburg.
Relativamente giovane, ha 22 anni, non ha mantenuto tutte tutte le promesse in bundesliga ma il ritorno in Francia gli ha fatto bene. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili compresa la selezione francese alle olimpiadi di Tokyo.
Viene via a poco (transfermarkt lo valuta 1,5 milioni).
Un profilo che metterei dentro.

Un altro profilo è Paolo Gozzi, italiano d'origini nigeriane che gioca al Red Star, terza divisione ma stanno dominando il campionato. Centrale ma puo' giocare anche a sinistra. Quando l'ho visto mi sembrava una scheggia sulla fascia. Cresciuto nella Juventus ha giocato nelle varie nazionali fino all'unger 18 poi, forse, si è perso. Sta rinascendo al red Star. Anche lui ha 22 anni e mi sembra un profilo interessante. Sempre transfermarkt lo da via per 300 mila euro.

A parte gli acquisti importanti io un po' di spiccioli li metterei su questi profili.
IB, Paolo Gozzi lo compriamo tu ed io in società: metti anche che lo rivendiamo a 500mila ci facciamo qualche soldino

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2024, 11:42
Nathanaël Mbuku in prestito al saint Etienne dall'Augsburg.
Relativamente giovane, ha 22 anni, non ha mantenuto tutte tutte le promesse in bundesliga ma il ritorno in Francia gli ha fatto bene. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili compresa la selezione francese alle olimpiadi di Tokyo.
Viene via a poco (transfermarkt lo valuta 1,5 milioni).
Un profilo che metterei dentro.

Un altro profilo è Paolo Gozzi, italiano d'origini nigeriane che gioca al Red Star, terza divisione ma stanno dominando il campionato. Centrale ma puo' giocare anche a sinistra. Quando l'ho visto mi sembrava una scheggia sulla fascia. Cresciuto nella Juventus ha giocato nelle varie nazionali fino all'unger 18 poi, forse, si è perso. Sta rinascendo al red Star. Anche lui ha 22 anni e mi sembra un profilo interessante. Sempre transfermarkt lo da via per 300 mila euro.

A parte gli acquisti importanti io un po' di spiccioli li metterei su questi profili.
Gozzi l'ho visto a Cosenza all'inizio dello scorso anno. Atleticamente impressionante ma tecnicamente lascia molto a desiderare.
Giocatore che credo oltre la B farà fatica ad arrivare

maratoneta

*
Lazionetter
* 974
Citazione di: Beppe78 il 22 Apr 2024, 13:01
Retegui a me è piaciuto contro di noi, nel primo tempo a fare a sportellate, ma giocava contro Casale fuori ruolo e gli altri 10 che passeggiavano, con Romagnoli (che non è Van Dijk) non ha strusciato palla.

Se Immobile non viene ceduto per me questi restano il prossimo anno davanti...

Io intanto mi concentrerei su un vice Romagnoli, che abbiamo visto Casale non può farlo, due esterni bravi che Hysaj al massimo può essere riciclato quarto braccetto e Pellegrini ormai s'è capito non è nella testa di Tudor.

Davanti boh, a parte Immobile - Castellanos, se rinnovasse Kamada e non partisse LA, non c'è proprio posto per nessuno considerando anche il rientro di Cancellieri

Cioè, a me se partissimo da una base de genere, non mi farebbe schifo:

Provedel/Mandas

Patric/Casale
Romagnoli/X
Gila/Hysaj

X/Lazzari
Guendouzi/Vecino
Rovella/Cataldi
X/Marusic - Zaccagni

Kamada/Isaksen - Cancellieri
Luis Alberto / Zaccagni

X / X

però ho i miei dubbi davanti si faccia davvero qualcosa.
Mi sembra che kamada giochi nei due dietro ma a parte ciò che facciamo ci si indebolisce? perché nel nomi fatti manca Felipe,quindi stiamo messi peggio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.999
Citazione di: maratoneta il 22 Apr 2024, 16:56
Mi sembra che kamada giochi nei due dietro ma a parte ciò che facciamo ci si indebolisce? perché nel nomi fatti manca Felipe,quindi stiamo messi peggio.

Kamada gioca sia nei due dietro che davanti, dietro stai come ora, davanti c'è eventualmente Kamada al posto di FA (o Zaccagni). La differenza la fa un difensore centrale decente oltre Romagnoli due esterni migliori del miglior Marusic e un attaccante non cadaverico che la butti dentro... ho messo le X apposta

Poi si deve sempre tenere in considerazione che siamo la Lazio di lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 13.000
Citazione di: labombadesinisa il 22 Apr 2024, 16:28
Gozzi l'ho visto a Cosenza all'inizio dello scorso anno. Atleticamente impressionante ma tecnicamente lascia molto a desiderare.
Giocatore che credo oltre la B farà fatica ad arrivare

Mamma mia che sciagura, non sapevo nemmeno fosse finito in terza serie francese, dopo aver fallito a Cosenza e poi anche in C a Pescara.
Se ben ricordo, è di proprietà del Genoa, a seguito di uno dei vari intrallazzi di mercato con la Juve (forse proprio per Rovella). Ma come ve vengono 'sti nomi, altro che "mostruosamente proibiti"!

Invece, a proposito di nomi da serie minori, mi sembra che nessuno abbia risposto sulla mia idea circa Lund del Palermo. Nemmeno per insultarmi  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.045
Titolare mi piacerebbe Locko del Brest.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.240
nel frattempo si è spento immobile e su luis alberto sappiamo tutto.
per tornare forti serve un mercato da 100 mln.
i nomi che si leggono ci avvicinano alla colonna di destra.

maratoneta

*
Lazionetter
* 974
Citazione di: Beppe78 il 22 Apr 2024, 17:01
Kamada gioca sia nei due dietro che davanti, dietro stai come ora, davanti c'è eventualmente Kamada al posto di FA (o Zaccagni). La differenza la fa un difensore centrale decente oltre Romagnoli due esterni migliori del miglior Marusic e un attaccante non cadaverico che la butti dentro... ho messo le X apposta

Poi si deve sempre tenere in considerazione che siamo la Lazio di lotito...praticamente stessa squadra
Praticamente stessa squadra con due esterni nuovi ma senza Felipe, vabbè che siamo messi male ma così è autolesionismo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.999
Citazione di: maratoneta il 22 Apr 2024, 23:22
Praticamente stessa squadra con due esterni nuovi ma senza Felipe, vabbè che siamo messi male ma così è autolesionismo!

E l'attaccante. Si può giocare a calcio anche senza Anderson eh... E l'ha deciso lui...

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Sembra fata per Sissoko dello Strasburgo a zero. Strano perche in quella zona siamo coperti: Guendo, Cataldi, Vecino, Rovella e forse Kamada (piu Basic e MA di ritorno).
E probabile che Guendo e Kamada (se resta) saranno spostati sulla trequarti e Vecino partira (speriamo anche Basic e MA).

In questo case con centrocampo e trequarti "completi", credo si fara un investimento su una punta forte e due quinti. (30 per la punta +30 per i 2 quinti).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.352
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.999
Citazione di: RauLazio il 23 Apr 2024, 09:05
Sembra fata per Sissoko dello Strasburgo a zero. Strano perche in quella zona siamo coperti: Guendo, Cataldi, Vecino, Rovella e forse Kamada (piu Basic e MA di ritorno).
E probabile che Guendo e Kamada (se resta) saranno spostati sulla trequarti e Vecino partira (speriamo anche Basic e MA).

In questo case con centrocampo e trequarti "completi", credo si fara un investimento su una punta forte e due quinti. (30 per la punta +30 per i 2 quinti).

Ma sicuro? Perché è una bella bestia come ci serve a centrocampo. Sarebbe un bell'acchiappo

Per me se prendiamo quello evidentemente è in uscita Guendouzi (e mi dispiacerebbe), perché Kamada comunque è un altro tipo di giocatore. Io spero sia in uscita Vecino a questo punto, MA e Basic mi par chiaro che manco vengano presi in considerazione

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.718
Sembra fata per Sissoko dello Strasburgo a zero.

I colpi a 0 sono sempre ben accetti, ma rappresentano anche la classica arma a doppio taglio.
Speriamo bene...

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Mr.Class il 21 Apr 2024, 17:11
se prendi 20 romanisti e li mette a postare in questo thread difficilmente farebbero nomi così di merda. giocatori di 30 anni di serie b,30enni con i tendini rotti e fuori altri 7/8 mesi, giocatori di squadre che faticano a fare 20 punti...

Concordo. Neanche loro riuscirebbero in cotanta impresa. Finchè c'è gente che sbava per Tchaouna, Lotito stappa un Sassicaia al giorno

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.428

Ma lascia stare sti nomi buttati lì.
È la fase in cui i redattori pagati col rimborso spese vengono sguinzagliati sul web per cercare giocatori a scadenza o svincolati con un minimo di background professionale per accostarli alla Lazio.
Da noi non trapela nulla anche perché probabilmente l'unica figura responsabile del mercato si inizia a muovere ben dopo la fine del campionato, dunque è semplicemente impossibile che ci siano movimenti e/o abboccamenti prima di allora.
Acchiappaclick figli di Google trends sul calcio, spesso proprio su Lazionet abbiamo fatto delle prove empiriche: alcuni netters più edotti su mercato e situazioni di giocatori in Europa hanno buttato nel topic nomi che avessero anche solo parzialmente dei parametri compatibili con le risorse e le necessità della Lazio.
Tempo poche ore e magicamente apparivano negli articoli dei sitarelli insieme ad altri.
È un meccanismo già sgamato da tempo  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.999
Citazione di: dariosanguin il 23 Apr 2024, 09:17
Concordo. Neanche loro riuscirebbero in cotanta impresa. Finchè c'è gente che sbava per Tchaouna, Lotito stappa un Sassicaia al giorno

Tchauna ha 20 anni e si sta comportando meglio del 90% dei 20enni che bazzicano in serie A ed è un acquisto di prospettiva... voi rimanete ancorati a Cragnotti che vi divertite...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.999
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2024, 09:19
Ma lascia stare sti nomi buttati lì.
È la fase in cui i redattori pagati col rimborso spese vengono sguinzagliati sul web per cercare giocatori a scadenza o svincolati con un minimo di background professionale per accostarli alla Lazio.
Da noi non trapela nulla anche perché probabilmente l'unica figura responsabile del mercato si inizia a muovere ben dopo la fine del campionato, dunque è semplicemente impossibile che ci siano movimenti e/o abboccamenti prima di allora.
Acchiappaclick figli di Google trends sul calcio, spesso proprio su Lazionet abbiamo fatto delle prove empiriche: alcuni netters più edotti su mercato e situazioni di giocatori in Europa hanno buttato nel topic nomi che avessero anche solo parzialmente dei parametri compatibili con le risorse e le necessità della Lazio.
Tempo poche ore e magicamente apparivano negli articoli dei sitarelli insieme ad altri.
È un meccanismo già sgamato da tempo  :=))

Comunque si legge che si sia offerto lui, non che la Lazio abbia chiuso...

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Beppe78 il 23 Apr 2024, 09:20
Tchauna ha 20 anni e si sta comportando meglio del 90% dei 20enni che bazzicano in serie A ed è un acquisto di prospettiva... voi rimanete ancorati a Cragnotti che vi divertite...

Hai ragione, meglio eccitarsi con le solide realtà. Perchè poi, non è che si dica " ahò, che tristezza, si parla di Tchaouna". No, si danno vita alle Olimpiadi dell'onanismo su giocatori modestissimi, spacciati per i talenti del futuro. Mi sa che è la sindrome de Tounkara

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.619
Zirkzee, Orsolini, Ferguson,  Salemekers, Calafiori e sto'  :)

Sarei curioso di sapere a che prezzo l' ha comprati il bologna.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.591
Citazione di: alenlalieno il 22 Apr 2024, 22:26
i nomi che si leggono ci avvicinano alla colonna di destra.
Colonna di destra della Lega Pro

Discussione precedente - Discussione successiva