Citazione di: italicbold il 22 Apr 2024, 11:42
Un altro profilo è Paolo Gozzi, italiano d'origini nigeriane che gioca al Red Star, terza divisione ma stanno dominando il campionato. Centrale ma puo' giocare anche a sinistra. Quando l'ho visto mi sembrava una scheggia sulla fascia. Cresciuto nella Juventus ha giocato nelle varie nazionali fino all'unger 18 poi, forse, si è perso. Sta rinascendo al red Star. Anche lui ha 22 anni e mi sembra un profilo interessante. Sempre transfermarkt lo da via per 300 mila euro.
Lo scorso anno si divise tra Cosenza in B (fino a Gennaio) e Pescara in C (da gennaio in poi). Con la maglia degli abruzzesi giocò appena due partite (la semifinale play-off contro il Foggia).
Quest'anno non l'ho seguito ma in effetti leggevo della sua promozione in Ligue2 con il Red Star.
Mi pare abbia avuto qualche problemino fisico di troppo ma di base le potenzialità sembrano buone.
Non dico che tocca rimpiangere l'esperienza della Salernitana ma ecco per giocatori di questo livello (e ce ne sarebbero tanti altri da citare) non sarebbe male avere una società amica (in B o C) a cui appoggiarti e a cui girare questi giocatori (così da monitorarli e seguirli da vicino).
E' vero che c'è un limite per il numero di prestiti (sia totali sia da una specifica squadra) ma per gli under21 non mi pare ci siano limiti (un po' come sta facendo la Fiorentina con la Ternana).
Non credo invece sia un opzione concreta quella della squadra Under23, quest'anno oltre alla Juve anche l'Atalanta si è cimentata in questa esperienza ma credo che i costi siano parecchio elevati e nel breve periodo almeno non ne valga la pena.