Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Lug 2024, 11:11
Hai citato tutti giocatori dello scorso anno tranne uno (che si è rotto dopo venti minuti), di fatto bocciando gli altri.
Mi spiego meglio. L'ossatura della squadra senza i nuovi acquisti non è da lotta per la salvezza. A questo hai aggiunto un giocatore, Tavares, che appartiene alle "certezze", che non vuol dire garanzia 100% che farà un ottimo campionato. Poi hai due giocatori molto promettenti, Noslin e Tchaouna, che non ho citato perché dobbiamo vedere come rendono alla Lazio, e su cui si può essere cautamente ottimisti. Poi Castrovilli e Bashiru, su cui non mi pronuncio. Potrebbe arrivare ancora qualcuno. Ti sembra una squadra da lotta per la salvezza? A me no.
Ah, e per far capire ancora meglio il tuo pessimismo definisci rotto Tavares, che oggi è regolarmente in campo e non rientrerà tra diversi mesi, come uno che si è "rotto"

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Niente, nonostante ING abbia scritto in un italiano chiaro, si svia il discorso e non si risponde sui punti che ha portato, ma la si butta in [...]ella. E poi se li chiami lotitiani si offendono...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
a me il giocatore che mi da ansia e' dele bashiru, non vorrei fosse un altro basic

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Lug 2024, 10:17
Contribuite a sto cazzo. Critica le idee ma fermati lì, ok?
Il tuo ragionamento è fallace.
Il ridimensionamento oggi è un dato oggettivo.

Pensiero del netter = dato oggettivo. I bei tempi andati in cui i post aprivano o chiudevano con "IMHO".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.003
Citazione di: sololanebbia il 19 Lug 2024, 11:46
Il paragone con l'Atalanta viene sempre usato senza contare i differenti contesti e così è un po' troppo comodo.
A Bergamo (come adesso nella "dotta" Bologna) non ci sono 1000 radio che quotidianamente scartavetrano i cxglioni analizzando pure i peli del culo dei giocatori,  non ci sono dirimpettai boriosi rumorosi, pieni di buffi ma stranamente sempre spendaccioni, con cui, gioco forza, sei sempre chiamato a confrontarti e i tifosi non rompono il caxxo ad ogni pie' sospinto. Lavorare in un ambiente così aiuta che dite ? Lotito (che lo confermo, è detestabile e Libera la Lazio e caccia li sordi e chi più ne ha più ne metta) ha portato la Lazio stabilmente fra le prime 7 del campionato in un ambiente che definire ostile è un eufemismo, senza dimenticare la Salernitana in A... anche lì lo hanno contestato trattandolo  manco li avesse fatti fallire...ora Lotito non c'è più e la Salernitana è tornata dove merita.

Io dissento completamente, Roma è una metropoli che offre opportunità che Bergamo manco se le sogna.

Basta voler valorizzare il marchio con la organizzazione e gli investimenti giusti, poi tu hai il nome della regione e stai nella capitale d'Italia.

Ma certo che non sono cose che si possono realizzare con un gestore che ha come priorità assoluta quella di finanziare le sue imprese e i suoi interessi politici (vedi i 42 milioni regalati alla Salernitana).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: sololanebbia il 19 Lug 2024, 11:46
Il paragone con l'Atalanta viene sempre usato senza contare i differenti contesti e così è un po' troppo comodo.
A Bergamo (come adesso nella "dotta" Bologna) non ci sono 1000 radio che quotidianamente scartavetrano i cxglioni analizzando pure i peli del culo dei giocatori,  non ci sono dirimpettai boriosi rumorosi, pieni di buffi ma stranamente sempre spendaccioni, con cui, gioco forza, sei sempre chiamato a confrontarti e i tifosi non rompono il caxxo ad ogni pie' sospinto. Lavorare in un ambiente così aiuta che dite ? Lotito (che lo confermo, è detestabile e Libera la Lazio e caccia li sordi e chi più ne ha più ne metta) ha portato la Lazio stabilmente fra le prime 7 del campionato in un ambiente che definire ostile è un eufemismo, senza dimenticare la Salernitana in A... anche lì lo hanno contestato trattandolo  manco li avesse fatti fallire...ora Lotito non c'è più e la Salernitana è tornata dove merita.

Ora arriverà qualcuno che ti dirà che in realtà ami lotito, anche se hai scritto il contrario.
Potrei scriverti i nomi, guarda.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.916
Il ridimensionamento oggi è un dato oggettivo. Dobbiamo sperare che Lotito e Fabiani creino valore tecnico, azzeccando giocatori. Perché per il resto la gestione è disastrosa, senza se e senza ma. Quindi, siamo appesi alla variabile più aleatoria che esista nel calcio: azzeccare i profili giusti pagandoli sottoprezzo.
L'errore di Lotito, espressione della sua incapacità e della sua mancanza di visione, è quella di aver trascinato per anni rapporti che dovevano essere interrotti prima, valorizzandoli e usandoli per crescere.
Non è stato fatto e finestre di opportunità importanti si sono chiuse, chissà per quanto tempo.
Continui a fare paragoni con l'Atalanta. Sfiorando il ridicolo.
Fatturato 2013 e fatturato  2023: conosci i numeri delle due squadre? Li hai messi a confronto?
Posizioni in classifica italiana e europea della Lazio e della b. negli  ultimi 10 anni? Hai presente?
Ricavi da main sponsor nello stesso periodo? Hai presente?
Bacino di riferimento delle due squadre: hai presente?
Ma come cazzo ti va di parlare dell'Atalanta, come cazzo ti va.
Sai quante persone di staff hanno per la ricerca e sviluppo del settore giovanile? Sai quanti investono ogni anno? Sai quanto ci mette sopra Lotito 🤣🤣🤣?? Se ti dico che spendiamo nel settore giovanile 10 volte di meno di quanto paghiamo le sue correlate che mi rispondi? Negli ultimi 10 anni l'Atalanta è al comando nella graduatoria italiana della redditività dei vivaic con 254 milioni ottenuti dall'addio di 34 calciatori dal 2014 a oggi. Conosci il posto della Lazio? No? Informati e nel frattempo lasciami il diritto di dire che questa "ricostruzione" oggi è oggettivamente un allarmante ridimensionamento. Che mi autorizza a temere il peggio, perché Lotito ha creato un'azienda che lui non gestisce, ma COMANDA in totale solitudine: 1 dirigente, 2 quadri per 200 dipendenti e 130 milioni di fatturato. Grottesco.

Condivido tutto, ma le ultime due righe sarebbero da scolpire su una enorme tavola di pietra da collocare davanti a Formello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Citazione di: WhiteNoise il 19 Lug 2024, 12:01
Ora arriverà qualcuno che ti dirà che in realtà ami lotito, anche se hai scritto il contrario.
Potrei scriverti i nomi, guarda.

Te lo scrivo io, guarda: in un forum della Lazio, chi mette tra i meriti di Lotito quello di aver portato la Salernitana in A, con i soldi rubati alla Lazio, ha un problema di priorità. Poi sicuramente detesterà Lotito, ne sono sicurissimo. E poi magari si mette pure a gufare la nuova Salernitana, perchè hanno fatto un torto al nostro, quello che detestiamo, sia chiaro.

Edit: la chiudo qui che sono OT, chiedo scusa a tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.668
Citazione di: El Matador il 19 Lug 2024, 11:26
Ma non è vero che è così.
Prendiamo Immobile, che era venuto per sostituire Klose.
Non era andato bene all'estero, ma era stato capocannoniere della serie B e poi della serie A, era un nazionale, ed aveva un profilo che non era neanche lontanamente paragonabile a Noslin.
Poi certo... la speranza è che il risultato sia lo stesso, ma si confonde sempre la possibilità con la probabilità.

Vai a leggere i post all'arrivo di questi.
Su Ciro e FA c'erano tifosi felici (io ero fra questi) altri lo davano per finito (chiedi a JSV cosa scriveva).
LA tutti sconcertati. SMS era inutile perché ci serviva la punta. Io c'ero e mi ricordo bene.
Non con Lotito non abbiamo comprato un giocatore uno di grido. Klose stesso non se lo filò nessuno, tutti a parlare di Cisse.
Con questo non dico che i nuovi faranno la stessa strada, dico solo che per parlare di oggettivo ridimensionamento dobbiamo aspettare i risultati.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Ho letto su La Repubblica che Colpani va alla fiore per 18 milioni tra prestito e riscatto. Colpani ricopre un ruolo che noi abbiamo quasi scoperto, come noto a tutti, a differenza della maggior parte delle squadre. Colpani giocava nel Monza, non in una semisconosciuta squadra moldava.  Ora, chiedo con tutta calma, se considero giustificato per questo solo fatto, ovviamente se rispondente al vero, definire Fabiani un morto di sonno sto esagerando?

Fla

*
Lazionetter
* 5.957
Citazione di: Pomata il 19 Lug 2024, 11:53
a me il giocatore che mi da ansia e' dele bashiru, non vorrei fosse un altro basic
condivido i tuoi timori

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.668
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Lug 2024, 12:09
Ho letto su La Repubblica che Colpani va alla fiore per 18 milioni tra prestito e riscatto. Colpani ricopre un ruolo che noi abbiamo quasi scoperto, come noto a tutti, a differenza della maggior parte delle squadre. Colpani giocava nel Monza, non in una semisconosciuta squadra moldava.  Ora, chiedo con tutta calma, se considero giustificato per questo solo fatto, ovviamente se rispondente al vero, definire Fabiani un morto di sonno sto esagerando?

Altra cosa soggettiva.
Per me Colpani é massimo della sua valutazione. A 18 mln io non lo prenderei mai.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.003
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Lug 2024, 12:09

Puoi definirlo come vuoi. Io ho già scritto la mia, Lotitone con Galliani in questo mercato non vuole trattare, per questioni politiche.

Fabiani non c'entra nulla, il giocatore non sarebbe mai venuto alla Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: Paladino68 il 19 Lug 2024, 12:07
Su Ciro e FA c'erano tifosi felici (io ero fra questi) altri lo davano per finito (chiedi a JSV cosa scriveva).
LA tutti sconcertati. SMS era inutile perché ci serviva la punta. Io c'ero e mi ricordo bene.
Non con Lotito non abbiamo comprato un giocatore uno di grido. Klose stesso non se lo filò nessuno, tutti a parlare di Cisse.
Con questo non dico che i nuovi faranno la stessa strada, dico solo che per parlare di oggettivo ridimensionamento dobbiamo aspettare i risultati.
Su Immobile si, a me non è mai piaciuto prima che arrivasse da noi.
A me piace la punta alla Benzema.
Sul resto però no.

Di Felipe scrissi sul forum un anno prima che arrivasse.
Lo adoravo e lo consideravo potenzialmente più forte di Neymar.

Su Sergej ho scritto settimane prima che uscisse il nome in ottica Lazio. Ero innamorato calcisticamente di lui.
E scrissi, quando lo prendemmo, che in tre anni sarebbe diventato più forte di Pogba.

Quando prendo le cantonate, e capita spesso, sono il primo ad ammetterlo.
Ma su Felipe e Sergej non ho mai scritto nulla di male, anzi li adoravo proprio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Il ridimensionamento oggi è un dato oggettivo. Dobbiamo sperare che Lotito e Fabiani creino valore tecnico, azzeccando giocatori. Perché per il resto la gestione è disastrosa, senza se e senza ma. Quindi, siamo appesi alla variabile più aleatoria che esista nel calcio: azzeccare i profili giusti pagandoli sottoprezzo.
L'errore di Lotito, espressione della sua incapacità e della sua mancanza di visione, è quella di aver trascinato per anni rapporti che dovevano essere interrotti prima, valorizzandoli e usandoli per crescere.
Non è stato fatto e finestre di opportunità importanti si sono chiuse, chissà per quanto tempo.
Continui a fare paragoni con l'Atalanta. Sfiorando il ridicolo.
Fatturato 2013 e fatturato  2023: conosci i numeri delle due squadre? Io no, me li puoi indicare? Li hai messi a confronto? naturalmente no, non conoscendoli
Posizioni in classifica italiana e europea della Lazio e della b. negli  ultimi 10 anni? La b. sarebbe l'atalanta? Negli ultimi 10 anni, se non ricordo male 6 volte ci è arrivata dietro e 4 davanti; in eruropa ha fatto decisamente meglio. Hai presente?
Ricavi da main sponsor nello stesso periodo? Non li conosco, li puoi indicare? Hai presente?
Bacino di riferimento delle due squadre: hai presente? Questo si, l'ho presente.
Ma come cazzo ti va di parlare dell'Atalanta, come cazzo ti va.
Sai quante persone di staff hanno per la ricerca e sviluppo del settore giovanile? No, dimmelo. Sai quanti investono ogni anno? No, dimmelo. Sai quanto ci mette sopra Lotito 🤣🤣🤣?? No, dimmelo. Se ti dico che spendiamo nel settore giovanile 10 volte di meno di quanto paghiamo le sue correlate che mi rispondi? Mi sembrano numeri "strani", ma se lo scrivi vuol dire che ne avrai certezza, no? Dieci volte tanto  mi sembrano veramente tante. Negli ultimi 10 anni l'Atalanta è al comando nella graduatoria italiana della redditività dei vivaic con 254 milioni ottenuti dall'addio di 34 calciatori dal 2014 a oggi. Conosci il posto della Lazio? No? Non lo conosco, ma credo che saremo agli ultimi posti di codesta classifica. Informati (scusa, perché invece di dire informati non li scrivi direttamente tu questi dati? Non è per pigrizia; io, ad esempio, non so assolutamente dove trovarli e dato che tu ne sei a conoscenza potresti scriverli direttamente, no?) e nel frattempo lasciami il diritto di dire che questa "ricostruzione" oggi è oggettivamente un allarmante ridimensionamento. Che mi autorizza a temere il peggio, perché Lotito ha creato un'azienda che lui non gestisce, ma COMANDA in totale solitudine: 1 dirigente, 2 quadri per 200 dipendenti e 130 milioni di fatturato. Grottesco.
Ho provato a rispondere ed a chiedere; per evitare che si dica che la butto sempre in [...]ella. Certi numeri non li conosco, mi piacerebbe conoscerli.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Siamo ancora alle prime amichevoli estive, per carità, ma ieri ho rivisto una certa 'sterilità' di costruzione, soprattutto con il 4-3-3, un pò meglio con il 4-2-3-1. Ho timore che a fianco dei giocatori fisicati sia necessario mettere un pò più di qualità a CC (ma non so con quale modulo). Il rischio è che si vada sugli esterni d'attacco (qualitativi) nella speranza che facciano gioco, ma nel nostro campionato tattico è un attimo inaridire le fonti del gioco offensivo se non si hanno alternative.
Direi che più che un esterno forte, abbiamo bisogno del TQ forte.

PS
Tchouna molto, ma molto meglio a dx che a sx

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Comunque de zerbi mi sta veramente sulle scatole, proprio a noi doveva rompere il caxxo

Con Sarri magari avrebbe scelto noi

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: Paladino68 il 19 Lug 2024, 12:07
Ma non è spulciando i singoli commenti che puoi fare una valutazione.
Sennò vale tutto.
Troveresti qualcuno in grado di rompere le palle anche se prendessimo Haaland.
Il problema è che, come avevo indicato, si confonde la possibilità con la probabilità.
La possibilità che Immobile (a suo tempo) e Noslin (oggi) diventino capocannonieri della Lazio è la stessa. Sono due calciatori professionisti che giocano in attacco...
Ma la probabilità no.

Cosa c'è di così negativo nell'ammettere che oggi, oggi 19/07, la squadra è ridimensionata rispetto al passato, e le operazioni fatte non sono paragonabili a quelle fatte in passato?
Poi ripeto... non credo ci sia qualcuno che spera che la Lazio vada male (se c'è può farsi vedere da uno bravo), ma i dubbi, anche considerando la struttura "snella" che sta gestendo tutti questi cambiamenti, ci possono essere?

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.433
Citazione di: Pomata il 19 Lug 2024, 12:16
Comunque de zerbi mi sta veramente sulle scatole, proprio a noi doveva rompere il caxxo

Con Sarri magari avrebbe scelto noi

diciamo che dopo il lavoro egregio fatto contro le merde in EL mi è andato sul cazzo anche a me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: Lucky Luke il 19 Lug 2024, 12:15
Siamo ancora alle prime amichevoli estive, per carità, ma ieri ho rivisto una certa 'sterilità' di costruzione, soprattutto con il 4-3-3, un pò meglio con il 4-2-3-1. Ho timore che a fianco dei giocatori fisicati sia necessario mettere un pò più di qualità a CC (ma non so con quale modulo). Il rischio è che si vada sugli esterni d'attacco (qualitativi) nella speranza che facciano gioco, ma nel nostro campionato tattico è un attimo inaridire le fonti del gioco offensivo se non si hanno alternative.
Direi che più che un esterno forte, abbiamo bisogno del TQ forte.

PS
Tchouna molto, ma molto meglio a dx che a sx
Io ieri non l'ho visto il 4-3-3; ho visto un 4-2-3-1 con Rovella e Vecino centrali e, da destra a sx, Isaksen, Guendouzi e Tchaouna dietro a Castellanos.
E nella ripresa Cataldi ed Akpa centrali, con Milani, Pedro e Sanà dietro a Noslin.

Discussione precedente - Discussione successiva