Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: Iker77 il 23 Ago 2024, 19:32
Abbiamo quattro esterni offensivi per due posti. Non avremo i beni al sole ma neanche stiamo così impicciati da dover mettere su una rosa sottodimensionata.
Il fatto che Noslin e Tchaouna siano simili che problema dovrebbe costituire? Boh.

Sono 5. Di cui sembrebbe che 3 preferiscano partire da destra.

Ripeto, evidentemente non lo hai letto, che se esce un esterno ed entra un centrocampista. Non sarebbe chiaramente un problema.

Dobbiamo vedere la rosa a fine mercato, sia a livello di qualitá che di quantitá.

Storicamente tendiamo a lasciare scoperti alcuna ruoli e inflazionare altri. Vediamo un pó.

Al momento il nostro unico investimento a centrocampo é Dele B. e mi sembra un pó poco...come lo scorso anno l´unico investimento in avanti fu l´acerbo Isaksen al netto dell´invecchiamento di Pedro.

Ripeto, vediamo cosa succede

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Citazione di: RG-Lazio il 23 Ago 2024, 20:00
........
Al momento il nostro unico investimento a centrocampo é Dele B. e mi sembra un pó poco...come lo scorso anno l´unico investimento in avanti fu l´acerbo Isaksen al netto dell´invecchiamento di Pedro.

no, c'è pure Castrovilli, io ad esempio ci conto molto

RauLazio

*
Lazionetter
* 525

Ripeto, evidentemente non lo hai letto, che se esce un esterno ed entra un centrocampista. Non sarebbe chiaramente un problema.

Dobbiamo vedere la rosa a fine mercato, sia a livello di qualitá che di quantitá.

Storicamente tendiamo a lasciare scoperti alcuna ruoli e inflazionare altri. Vediamo un pó.

Pedro non lo puoi piu considerare un ala, l'ha detto pure lui che non puo giocare. Sono 4 ali, siamo messi molto bene forse il nostro miglior reparto. Se parte uno (Isaksen) per un centrocampista sei scoperto con solo 3 ali.  E tutti 3 possono giocare anche a sinistra.
Sono d'accordo che servirebbe un po di qualita a centrocampo, ma se non esce nessuno l'unica possibilista e un under per le liste. Altrimenti speriamo che Castrovilli possa essere la una scomessa vincente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io, però, non ho ben capito questa cosa di "magari vendiamo pure Vecino".

Uno che ha probabilmente la carriera migliore di tutti quelli in rosa (escludendo gli ex come Pedro) e che viene dalla sua miglior stagione di sempre.

Come se stessimo parlando dell'ultimo degli scemi. Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: HummingBard il 23 Ago 2024, 20:30

Uno che ha probabilmente la carriera migliore di tutti quelli in rosa (escludendo gli ex come Pedro) e che viene dalla sua miglior stagione di sempre.

Infatti

gae12

*
Lazionetter
* 3.523
Citazione di: gae12 il 23 Ago 2024, 13:02
In campionato Matías Vecino ha giocato 1.136  minuti in 31 partite disputate.

Ha segnato 6 gol. In media ha segnato un gol ogni 3 partite.

Mi direte che da lui non si chiedono i gol.

Siamo sicuri che uno cosi non ci serve? Chiedo a quelli che vorrebbero smollarlo prima di subito.

Sul forum credo che molti non lo cederebbero facilemente senza un degno rimpiazzo. Io sono uno tra quelli. E non solo per i gol ma anche per il tipo di giocatore. Uno pronto alla partita fisica é sempre utile. E con quelli dell´Udinese un Rovella per esempio non ce lo vedo proprio a fare a sportellate.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 23 Ago 2024, 20:30

Questa cosa fa scopa con : Cataldi non serve a niente, meglio venderlo!!!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: RG-Lazio il 23 Ago 2024, 19:23

Prendiamo per buono che Noslin lo abbiamo preso per fare l´ala destra (e mi sto convincendo) ma allora perché prendere Tchouna e trattenere Isaksen, considerando che le nostre risorse sono limitate???

A me piacciono entrambi, ma continuo a vedere Tchouná e Noslin simili.

Se negli ultimi giorni cedono Isaksen e prendono un centrocampista, allora il quadro ha una sua soliditá.

Altrimenti resta il classico mercato da cestone.

Con tutto il rispetto che posso avere per Matias Vecino, vederlo ancora titolare o mezzo titolare é un pó  meh...Vecino invecchia e diventa ogni anno piú fondamentale. Questa cosa non quadra
Noslin può giocare (anzi a Verona giocava prevalentemente lì) anche a sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Cirrus Minor il 23 Ago 2024, 20:40
Questa cosa fa scopa con : Cataldi non serve a niente, meglio venderlo!!!

Cataldi ha giocato bene una stagione in dieci anni di carriera.

Direi che non sono minimamente paragonabili.

Al di là di come la si veda sul Cataldi giocatore.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: gae12 il 23 Ago 2024, 20:37
Sul forum credo che molti non lo cederebbero facilemente senza un degno rimpiazzo. Io sono uno tra quelli. E non solo per i gol ma anche per il tipo di giocatore. Uno pronto alla partita fisica é sempre utile. E con quelli dell´Udinese un Rovella per esempio non ce lo vedo proprio a fare a sportellate.
Io invece non lo cederei mai proprio per i gol.
Per fare bene in campionato è necessario che i giocatori di tutti i ruoli i segnino.
Attualmente invece nel nostro centrocampo l'unico che segna è Vecino (anche se ho qualche speranza per Dele-Bashiru e Castrovilli). Quindi occorrerebbe tenerselo stretto ...

gae12

*
Lazionetter
* 3.523
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2024, 20:57
Io invece non lo cederei mai proprio per i gol.
Per fare bene in campionato è necessario che i giocatori di tutti i ruoli i segnino.
Attualmente invece nel nostro centrocampo l'unico che segna è Vecino (anche se ho qualche speranza per Dele-Bashiru e Castrovilli). Quindi occorrerebbe tenerselo stretto ...

Scusate se riposto:

In campionato Matías Vecino ha giocato 1.136  minuti in 31 partite disputate.

Ha segnato 6 gol. In media ha segnato un gol ogni 3 partite.

Mi direte che da lui non si chiedono i gol.

Siamo sicuri che uno cosi non ci serve? Chiedo a quelli che vorrebbero smollarlo prima di subito.

Se Danilo avesse questa media noi ora lo avremmo idolatrato :)

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Oggi c'è stato un vertice di mercato per parlare di Michael Folorunsho alla Lazio. Come anticipato, è lui il primo obiettivo (Alcaraz alternativa) all'interno di una situazione che molto presto dovrebbe portare il centrocampista a lasciare Napoli. Sullo sfondo resta la Fiorentina, ma la Lazio ha intenzione di entrare nel vivo già nei prossimi giorni dopo aver completato qualche cessione. Ci sarà, infatti, un vertice e verrà presentata un'offerta che per il Napoli non può essere in prestito con diritto di riscatto. Ma la Lazio ha intenzione di provarci fino in fondo per Folorunsho.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: CodyAnderson il 23 Ago 2024, 19:59
Secondo me l'ideale per il rebuild sarebbe:

Pedro e Vecino ceduti
Cherki e Folo in

Così terresti anche Hysaj in lista che per me serve (dico a livello numerico) avendo comunque giocatori fragili sulle fasce.

Su Cherki la speranza è che possa essere in contatto con Guendo.

Questo sarebbe un grandissimo passo avanti.
Forse pù che Vecino, io scambierei isaksen.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Pedro ha fatto sapere che i tempi delle sgroppate sulla fascia sono terminati, infatti Baroni l'ha utilizzato da punta nei minuti finali di Lazio Venezia. Le coppie sarebbero Zaccagni/Noslin Tchaouna/Isaksen ma per ora il mister sembra preferire i primi due, dirottando l'olandese a destra. Cambia poco, gioca sul suo piede cercando il fondo anziché rientrare dentro al campo. Lo stesso Tchaouna è stato impiegato a destra al posto di Zaccagni. Mi sembra un buon reparto che offra diverse soluzioni e non pecchi di abbondanza.

gae12

*
Lazionetter
* 3.523
Michael Folorunsho sarebbe la ciliegina sulla torta alla GW? :D

Spero che la Fiorentina per una volta sia utile a qualcosa.

Ma rispariare e mettere quei 10+ milioni su un centrocampista di qualitá non é possibile? :x

Ah forse dobbiamo finanziare Lukaku a Napoli! :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Folorunsho entra per Cataldi per me e fine mercato a meno di cessioni (esclusi Hysaj, Akpa Basic). Hai due "registi" e 4 mezzali..

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Il ruolo di vertice basso (così lo chiama Baroni) è già coperto da Cataldi, Vecino o Rovella. Hanno caratteristiche diverse ma il ruolo mi sembra coperto.

Come mezzali abbiamo Guendo, DeleBa e Castrovilli. Mi sembra logico prederne un altro. Meglio Folo di Alcaraz.

Davanti e sulle ali stiamo alla grande

Per terzino sinistro preferisco Hysaj a Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Since1900. il 23 Ago 2024, 21:27
Questo sarebbe un grandissimo passo avanti.
Forse pù che Vecino, io scambierei isaksen.

Isaksen lo scambi se non ci credi ma se fai rebuild vero devi dare via giocatori di 33 anni o di 37 anni che guadagnano tanto. Comunque ci può stare ma più per Pedro che per Vecino (che te lo tieni e Folo lo rimandi al prossimo anno) altrimenti forse a cc sei intasato. In questo caso devi tenere fuori 1 in campionato e 2 in el.

In generale penso che nei prossimi anni il tema sarà anche come riempire i 4 slot del vivaio locale. Folo sarebbe importante per questo motivo e nei prossimi anni speriamo in Furlanetto, Floriani che può essere il 5 esterno. Poi io Cataldi lo terrei anche solo per certe partite dove serve tenere palla o velocizzare il giro palla. Purtroppo le varie mosse alla Tare con Moro e Co. non hanno sbloccato gli slot vivaio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Discussione precedente - Discussione successiva