Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Ago 2024, 11:55
Si ma neanche a farsi fuorivare da sta cosa dei 20enni eh. La Lazio come tutte le squadre doveva comunque aggiungere giocatori "pronti" che non vuol dire 35enni. Sennò col bimbo di 20 anni in attacco ci fai catzi. E vedete che pure l'Atalanta ha fatto così eh. Che la crescita in attacco la ha fatta coi zapata, Gomez, Ilicic, Muriel, Lookman e ora retegui. Insomma lì non ha investito su giovanissimi ma su "giovanicchi" tra i 24 e i 27 anni (forse anche di più). Esattamente come noi coi Castellanos e Noslin e volendo Dia che non è più vecchio di quando è arrivato Zapata alla Dea credo (devo controllare). Poi si può parlare del livello dei giocatori e ci sta. Lo stesso Koop lo ha preso 23enne come un Dele bashiru. Le plusvalenze sui giovanissimi lì le fanno con la primavera. Quindi io credo che ci stia alla grande prendere un giovane come tchouna o l'anno prima isaksen, ma bisogna sapere che ti renderanno come un noslin magari tra due anni. Lo stesso un fenomeno come Sergej ci ha messo un anno a maturare pur facendo subito vedere grandi capacità. Quindi la politica della Lazio su questo è proprio uguale a quella dell'atalanta. altroché se ha fatto bene con i Dia e Noslin...vedremo ora la resa di questi giocator e valuteremo quindi la resa di questa nuova politica. Ma ci vuole un attimo di tempo eh.
L'atalanta ha comprato Hoilund 19enne dallo Sturm a 17 mln e lo ha rivenduto a 75 + 10 di bonus al MU , per esempio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me bloccare la lista con profili fuori lista era quello da NON fare. Il mercato avrebbe dovuto portare molti "Tchaouna". Noslin quando lo rivendi? Dia?

questa è la vera criticità. noslin, non tanto dia che per me farà bene e al massimo lo porti a fine contratto e manco è costato troppo.

peró oramai il mercato lo abbiamo fatto. non mi aspetto colpi last minute.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2024, 12:01
OT
Castrovilli tecnicamente è 5 volte superiore al miglior stonzman.

ma quando mai.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: Beppe78 il 27 Ago 2024, 12:08il problema come scritto è che gli altri son saliti tutti di livello, noi no.

Anzi, siamo scesi, almeno nel breve periodo, pur senza voler essere pessimista per quello medio-lungo.
È bene averlo ben presente come premessa della stagione, per evitare delusioni e recriminazioni. Poi il tempo ci dirà se sarà stato il primo step di un piano triennale o solo un tentativo di mettere pezze, nemmeno troppo lucido e razionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 829
La storia dell'agonismo a discapito della qualità mi sembra una bella storiella e poco più.
La formazione di sabato scorso era la stessa della scorsa stagione con due eccezioni:
- Dele Bashiru al posto di Luis Alberto
- Noslin al posto di FA7
Bastano due giocatori a far cambiare la filosofia di una squadra, soprattutto quando non parliamo esattamente di Gattuso e CR7?

Io credo che il mercato sia stato fatto e pensato male.
Abbiamo un centrocampo male assortito, una 3/4 inesistente e una pletora di esterni, 4 per l'esattezza per 1 posto (perchè Zaccagni non si tocca).
Senza contare l'acquisto di Castrovilli che mi andrebbe pure bene, se fatto il 30 Agosto, meno se preso a Luglio quando sai perfettamente che blocchi le liste.
Più che una mancanza di qualità io vedo un male assortimento della rosa (soprattutto a CC) ed il fatto che Baroni non abbiamo capito il modulo da adattare la dice lunga.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2024, 11:54
Accettazione passiva.

Definiresti il contrario e come poi lo metteresti in pratica senza andare in galera?
Grazie
;)

secondo me basterebbe essere "onesti" e non cominciare a parlare di 6o fatturato, doping, amici e del fatto che cmq noi l'anno scorso siamo arrivati in EL quindi tutto sommato va bene.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
ma quando mai.
Tecnicamente per me è così; se poi mi parli di fisicità, cattiveria, esperienza internazionale, corsa, recupero palla, non ho dubbi nel darti ragione.
Poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione, per carità.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Per chiarire la situazione spesa, secondo le mie ipotesi*

Rispetto alla stagione 23/24:

Giocatori/Allenatori in uscita: -40M
Giocatori/Allenatori in entrata: +26M
Aumenti dovuti a riscatti, rinnovi, ritorni dai prestiti di elementi già tesserati nella Lazio nel 23/24: + 15.5M

Bilancio totale: 26 + 15.5 - 40 = + 1.5M rispetto alla stagione 23/24.

Ricordo, senza i
- 40M garantiti dalla CL (la EL ne garantisce una dozzina)
- 20M che ci siamo guadagnati con le nostre performance (vedremo quanto arriverà dalla EL)
- 40M di plusvalenza di Sergej (circa 10M questa estate)

*che essendo tali verranno confermate o smentite all'uscita del bilancio a marzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2024, 12:28
Tecnicamente per me è così; se poi mi parli di fisicità, cattiveria, esperienza internazionale, corsa, recupero palla, non ho dubbi nel darti ragione.
Poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione, per carità.

ma hanno numeri simili, anzi strootman pure più assist. Per me tecnicamente stiamo lì, più le altre cose: quindi Strootman ante infortunio valeva molto più di Castrovilli ante infortunio.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Hanno fatto una caciara che la metà basta, mi sembra piuttosto evidente.
Basti pensare che, per stessa ammissione di Fabiani, sono stati cercati due profili come Camara e Greenwood. Ora, cortesemente, qualcuno mi spiega quale sarebbe il progetto tecnico se nel giro di poche settimane passi dal presentare un'offerta importantissima per un esterno come Greenwood ad inserire in rosa un attaccante centrale? E ancora, come centrocampista, si attenziona un cmediano, un incursore, un giocatore con doti di regia, o cos'altro? Perché Folo, Camara, Alcaraz sono calciatori diversi tra loro.
E parlo di caratteristiche tecniche, non del livello degli elementi inseriti, tema su cui è meglio tacere per vivere con maggiore serenità questi ultimi giorni di mercato.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2024, 12:01
OT
Castrovilli tecnicamente è 5 volte superiore al miglior stonzman.

certo, anche Meghni e Del Nero
perà non conta solo quello

i giocatori vanno valutati nel complessivo di tutte le qualità

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: alby1608 il 27 Ago 2024, 12:50
certo, anche Meghni e Del Nero
perà non conta solo quello

i giocatori vanno valutati nel complessivo di tutte le qualità
Certamente; non ho mai detto il contrario.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
secondo me basterebbe essere "onesti" e non cominciare a parlare di 6o fatturato, doping, amici e del fatto che cmq noi l'anno scorso siamo arrivati in EL quindi tutto sommato va bene.

Si ma non sei chiaro.
Chi dovrebbe essere onesto?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
secondo me gli slot sono pieni non casualmente.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Forse vado OT, ma non so dove scriverlo. Se Motta veniva da noi, giocava con Marusic adattato oppure lanciava Milani, giocava con un Casale sottotono oppure lanciava Ruggeri? La mia non è una critica a Baroni contro il quale non ho nulla, perchè queste operazioni non le ha fatte Sarri, tantomeno Tudor che neanche li convocava i giovani tranne Gonzalez quando non poteva giocare più in Primavera per regolamento.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: Saymyname il 27 Ago 2024, 12:39
Hanno fatto una caciara che la metà basta, mi sembra piuttosto evidente.
Basti pensare che, per stessa ammissione di Fabiani, sono stati cercati due profili come Camara e Greenwood. Ora, cortesemente, qualcuno mi spiega quale sarebbe il progetto tecnico se nel giro di poche settimane passi dal presentare un'offerta importantissima per un esterno come Greenwood ad inserire in rosa un attaccante centrale? E ancora, come centrocampista, si attenziona un cmediano, un incursore, un giocatore con doti di regia, o cos'altro? Perché Folo, Camara, Alcaraz sono calciatori diversi tra loro.
E parlo di caratteristiche tecniche, non del livello degli elementi inseriti, tema su cui è meglio tacere per vivere con maggiore serenità questi ultimi giorni di mercato.

e Baroni nel frattempo che diceva?? per quello che vale e per quanto ci si puo' credere, poco fa alla radio Abbate ha spiegato per esempio il ragionamento fatto per l'acquisto di Dia, cioe' Baroni avrebbe detto ok perche tanto Noslin lo faccio giocare esterno e quindi va bene spendere altri 10 milioni per un centravanti, invece  di dire no cazzo, m'avete preso Noslin e pagato pure  un botto adesso quei soldi indirizzateli su un regista coi piedi buoni che  mi serve di piu'...purtroppo rega' l'ingaggio di Baroni doveva far pensare da subito che la situazione di mercato sarebbe stata questa...questo non ha chiesto nulla, non batte  i piedi, contento a 60 anni di essere stato miracolato e allenare  un grande club e gli sta bene quello che gli danno, stop...

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: PARISsn il 27 Ago 2024, 11:08
ahahahahaha Caqueret 25 milioni quando si chiede il prestito di Folurusho per non spenderne manco 10 !! ma che ve sete fumati stamattina?? mo ve dico come andra' , il 30 agosto alle 17 e 30 circa Basic e Akpa accetteranno le destinazioni proposte in prestito, tipo Salernitana, Monza, Verona , Venezia  o giu di li' almeno giocano...alle 18 e spicci partira' l'assalto a Folurusho...alle 18 e 50 sembrera' tutto fatto, Pedulla' l'annuncia ma si resta in attesa della comunicazione  ufficiale..sul sito della federazione  l'affare non compare ancora...scoccano le 19 si chiude tutto e Folu è ancora del Napoli, quando sembrava tutto fatto accordo saltato perche il procuratore chiedeva XXXX di commissione ma noi offrivamo XXXX -100mila

Assolutamente verosimile.
Se me ce metti un estintore o un fax da qualche parte, diventa reale.
Ma forse con Fabiani i dettagli esotici cambiano, hai ragione.

maury68

*
Lazionetter
* 2.181
Citazione di: simcar il 27 Ago 2024, 12:55
Forse vado OT, ma non so dove scriverlo. Se Motta veniva da noi, giocava con Marusic adattato oppure lanciava Milani, giocava con un Casale sottotono oppure lanciava Ruggeri? La mia non è una critica a Baroni contro il quale non ho nulla, perchè queste operazioni non le ha fatte Sarri, tantomeno Tudor che neanche li convocava i giovani tranne Gonzalez quando non poteva giocare più in Primavera per regolamento.

Hai messo non a caso i due calciatori più scarsi in rosa, se li sostituisci con 2 primavera probabilmente nessuno dice nulla, il problema è sostituire chi finora aveva fatto la differenza.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Discussione precedente - Discussione successiva