Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: simcar il 27 Ago 2024, 13:53
Non è uguale, lo so. Quello che voglio capire, è ok il valore del giocatore ma anche il coraggio dell'allenatore. A far esordire Yamal sono bravi tutti. Per esempio se Floriani si fa un buon campionato con la Juve Stabia, torna con 50 presenze tra B e C, lo butteremo dentro al posto di Marusic e Lazzari?
ma sicuramente, se giochera con continuita in B Floriani il prossimo sono sicuro fara parte della lazio 2025/26. anche perche di certo non compreremo 3 terzini. poi se meritera giochera.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: LeonKennedy il 27 Ago 2024, 13:50
Vi ricordo che quando noi dicevamo che avere solo 3 giocatori per 2 ruoli (follia) ovvero Caicedo Ciro e Correa, andava bene e Inzaghi non doveva lamentarsi...Gasperini con pari modulo poteva disporre di Muriel Zapata Gomez Ilicic Pasalic Malinovsky ...ora arrivano le frotte a dire che li abbiamo battuti in finale di CI guardando il dito ma non la luna..
va beh ma pasalic e malinosky non erano e non sono mica punte, centrocampisti molto offensivi ,
ma quando messi davanti è per carenze sul momento, o per cambiare modulo, attaccanti mai nella vita
altrimenti a sto punto inzaghi in attacco c'aveva anche SMS e LA

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2024, 12:28
Tecnicamente per me è così; se poi mi parli di fisicità, cattiveria, esperienza internazionale, corsa, recupero palla, non ho dubbi nel darti ragione.
Poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione, per carità.

Quoto tommasino.
Solo tecnica in valore assoluto meglio castrovilli seppur di poco. Tutto il resto citato da tommmasino meglio stronz

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: AquiladiMare il 27 Ago 2024, 13:54
Ben 5 anni fa.... Nel frattempo ci han messo la freccia e superati mentre noi discutiamo se comprare da verona e Salernitana è ridimensionamento o no.

Esatto

Citazione di: sharp il 27 Ago 2024, 13:56
va beh ma pasalic e malinosky non erano e non sono mica punte, centrocampisti molto offensivi ,
ma quando messi davanti è per carenze sul momento, o per cambiare modulo, attaccanti mai nella vita
altrimenti a sto punto inzaghi in attacco c'aveva anche SMS e LA

Invece Correa era l'essenza della seconda punta..........

Peccato che SMS e LA giocavano a CC per mancanza di elementi quando loro avevano De Roon Freuler etc...quindi se tu impiegati quelli davanti perdevi a CC...loro col cazzo.

Inzaghi a partita in corso aveva dalla panca Caicedo o Jony...dai ahahahaha ma di cosa stiamo parlando o cosa stiamo paragonando su..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 27 Ago 2024, 13:39
Non capisco perché la consapevolezza debba portare a evitare recriminazioni
Anzi, la consapevolezza di aver scelto un mister mediocre, seguito da un mercato altrettanto mediocre (anche vs quelle che erano le ex concorrenti), non fa che che aumentare le recriminazioni verso una società scadente, livello Salernitana
Il mercato imho è finito qui . Visto che Baroni e' eccellente nel far fruttare ciò che gli viene messo a disponizione e visto che  a detta di molti ci siamo rinforzati non vedo il problema . Ci goderemo sto piazzamento El con finestra CL e un gioco sicuramente più divertente di quello di Sarri

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Since1900. il 27 Ago 2024, 13:18
Ma noi non abbiamo tempo di  pensarlo
Perché si sono apprestati a spiegarci  che a differenza di altri santoni, baroni farâ fruttare il materiale che gli viene concesso.

Basta un poco di zucchero  tigna e la pillola va giù Lazio va in gol..
:D

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

sti *****

da prendere solo se metà paga la signora

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: rocchigol il 27 Ago 2024, 13:57
Quoto tommasino.
Solo tecnica in valore assoluto meglio castrovilli seppur di poco. Tutto il resto citato da tommmasino meglio stronz

il problema è che se pur Castrovilli sia migliore tecnicamente (anche se per me si fa un attimo confusione tra raffinatezza del tocco di palla e tecnica vera e propria, ovvero la capacità di controllo , perfetta dello strumento in questione, il pallone), ed abbia nettamente più fantasia dell'uomo che ha ingoiato un ferro da stiro, stronzman prima di rompersi male, era una bestia fisicamente parlando, e quindi in tutte le altre capacità era di altro livello rispetto anche al miglior Castrovilli (anche tatticamente parlando)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2024, 12:01
OT
Castrovilli tecnicamente è 5 volte superiore al miglior stonzman.

Lo seguivi evidentemente poco.
Io all'epoca molto, lui e pjanic sono i due acquisti loro che mi hanno fatto rosicare male. Fortunatamente senza danni reali, soprattutto grazie a quell'infortunio che ci ha tolto tante gatte da pelare, fidati.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: LeonKennedy il 27 Ago 2024, 13:58
Esatto

Invece Correa era l'essenza della seconda punta..........

Peccato che SMS e LA giocavano a CC per mancanza di elementi quando loro avevano De Roon Freuler etc...quindi se tu impiegati quelli davanti perdevi a CC...loro col cazzo.

Inzaghi a partita in corso aveva dalla panca Caicedo o Jony...dai ahahahaha ma di cosa stiamo parlando o cosa stiamo paragonando su..

ah no , e che era un centrocampista???, da quando ma soprattutto dove ha mai giocato a cc ???
seconda punta, massimo esterno d'attacco, per tutta la carriera.

se avessi parlato di ccampisti non avrei parlato , se tu dici che quelle sono punte dici una fesseria

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: maury68 il 27 Ago 2024, 13:01
Hai messo non a caso i due calciatori più scarsi in rosa, se li sostituisci con 2 primavera probabilmente nessuno dice nulla, il problema è sostituire chi finora aveva fatto la differenza.

Anche secondo me è così, cioè... un allenatore che sa di allenare la Lazio di lotito, che quindi a meno che non vada in B è sicuro del posto, dovrebbe "divertirsi"... magari provare a giocare in quella maniera che gli gira in testa da tempo, lanciare giovani, ecc... Mal che vada lo esonerano, ben che vada è il nuovo Motta. Anche lato società, valorizzare giovani mica sarebbe male.. l'atalanta ha costruito tutto sul valorizzare gente in realtà nulla di che rivendendola a peso d'oro. A me sinceramente non dispiacerebbe veder esordire giocatori della primavera ogni tanto, perché tenersi Hysaj/Pellegrini e spedire Floriani in B? Perché tenere il cadavere di Pedro e ri-prestare Cancellieri? Siam sicuri che Milani e Ruggeri (Bordon) non possano fare meglio degli attuali? Siam così davvero sicuri che esperienza è sempre meglio a prescindere?

Il problema è che Baroni non è niente di tutto ciò... perché altrimenti hai voglia a pesare dalla primavera gente che potrebbe aver eun rendimento paragonabile o superiore a quello che hanno avuto certi tizi portati qui dall'ultimo Tare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: Puppyplay1900 il 27 Ago 2024, 13:50
la juve ha fatto un mercato di una confusione che se lo avesse fatto qui avremmo chiesto la testa di giuntoli con i forconi in piazza.

Probabilmente saremmo stati con i forconi un mese fa, con la nostra solita abitudine a voler dare giudizi definitivi in corsa.

Ma i giudizi sul mercato si danno alla fine è, se la conclusione del loro mercato sarà quella che si profila, mi sarei fatto andare bene anche un luglio di casini per poi trovarmi la squadra completa e un centrocampo di quel calibro a fine agosto (il tutto al netto della diversa dimensione economica tra le due squadre).

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.591
comunque un calciatore in generale è un mix di qualità, certo la tecnica è una di queste anche se credo che non sia quella più determinante.

Per dire Ciro Muro tecnicamente era un mostro, ma insomma.

Strunzman prima dell'infortunio era un signor giocatore che abbinava ad un discreto tasso tecnico molte altre qualità.
Il suo infortunio ne ha pregiudicato la carriera, per me il paragonarlo con Castrovilli ha poco senso, ottimo giocatore prima dell'infortunio, il recupero lo vedremo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Citazione di: syrinx il 27 Ago 2024, 13:24
Comunque a me sembra che prendere l'Atalanta, forse la squadra che in Europa ha cambiato più drammaticamente il su ranking relativo senza petrodollari, come paradigma mi sembra molto poco utile e realistico.
Il Napoli va bene? :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.981
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2024, 14:05
Lo seguivi evidentemente poco.
Io all'epoca molto, lui e pjanic sono i due acquisti loro che mi hanno fatto rosicare male. Fortunatamente senza danni reali, soprattutto grazie a quell'infortunio che ci ha tolto tante gatte da pelare, fidati.
Mi fido.
Ma se a mio parere (non ho scritto oggettivamente) TECNICAMENTE Castrovilli è nettamente superiore a stronzman lo posso scrivere?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
col milan spero di vedere tavares e castrovilli in campo comunque

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2024, 14:21
Mi fido.
Ma se a mio parere (non ho scritto oggettivamente) TECNICAMENTE Castrovilli è nettamente superiore a stronzman lo posso scrivere?

Tu l'hai scritto in risposta a questo:

Citazione di: vaz il 27 Ago 2024, 11:54
ma quale partita persa, sono tutte cose già scritte. Strootman, che di Castrovilli ne valeva un paio, dopo 2 interventi è tornato (forse) 1/3 di quello prima. Da noi Castrovilli è uno dei 2 giocatori più tecnici in squadra.

Ovvero, come mettere assieme mele e pere.

Te la stai suonando e cantando da solo, per poi fare la vittima quando te li fanno notare, come ultimamente molto spesso succede.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: nordest2 il 27 Ago 2024, 14:00
leggo che artur prende 6M

sti *****

da prendere solo se metà paga la signora
Arthur, se non ricordo male, faceva parte di quel grande e osceno valzer di plusvalenze che fu lo scambio tra il Barca (Arthur stesso) e la Juventus (Pjanic), con i giocatori che pretesero ingaggi adeguati per non far saltare tutto.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: sharp il 27 Ago 2024, 14:05
ah no , e che era un centrocampista???, da quando ma soprattutto dove ha mai giocato a cc ???
seconda punta, massimo esterno d'attacco, per tutta la carriera.

se avessi parlato di ccampisti non avrei parlato , se tu dici che quelle sono punte dici una fesseria
ù

Non hai capito il senso del mio post...l'Atalanta già anni anni fa quando noi giocavamo con gente contata, poteva permettersi dalla cintola in su X alternative...
Grazie al catzo che Correa non era un centrocampista. Ma se loro giocavano con Pasalic e Malinovsky dietro a Zapata avevano a centrocampo De Roon e Freuler oe in panchina Gomez Muriel Pasalic Miranchuk...poi se vogliamo continuare a confrontare le rose della Lazio storicamente mai complete con rose di squadre che avevano X giocatori forti (FORTI) per reparto continuiamo pure...

Discussione precedente - Discussione successiva