Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Secondo me non ve state a regolà con tommasino, e state facendo la figura dei bulli. Poi fate come ve pare.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: syrinx il 27 Ago 2024, 15:37
Secondo me non ve state a regolà con tommasino, e state facendo la figura dei bulli. Poi fate come ve pare.

Questo succede perché non mi fanno entrare fra i moderatori di questa Board...
:^^

Dicevo di Bijol, avete letto di ,sta voce? Fattibile? E sopratutto, conveniente?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: AquilaSlovacca il 27 Ago 2024, 15:36
È evidente che per importante intendo per il livello della laziodiotito.

Non ci possono mettere uno della primavera li.
Ma un Arthur dovrebbe fare la sua discretamente figura nel nostro centrocampo. Che ad oggi è tremendamente povero.

Il centrocampo è quello dello scorso anno con Castrovilli per Kamada, se vogliamo, dato che il jappo ha giocato un quarto d'ora, e Dele-Barishu per LA, che ci sta se Baroni preferisce un trequartista più fisico. Non è che sia più povero, alla fine LA e Kamada insieme non hanno praticamente mai giocato, quindi perdi un giocatore tecnico, che è teoricamente sostituibile da Castrovilli, che tecnico è tecnico, ma guadagni in fisicità che può anche essere preferibile quando ogni singola squadra ci sovrastava fisicamente.

Il problema è come li fai giocare, che al momento mi pare non lo sappia manco Baroni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Citazione di: syrinx il 27 Ago 2024, 14:32
No, e lo sai benissimo.  :beer:
Quindi Atalanta no, Napoli no, le strisciate credo (e spero) di no. A quali modelli bisogna guardare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Splash il 27 Ago 2024, 15:42
Quindi Atalanta no, Napoli no, le strisciate credo (e spero) di no. A quali modelli bisogna guardare?

Il modello sarebbe quello dell'atalanta, ma ci vuole un presidente che sia interessato alla crescita sportiva, che invece ci manca.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.156
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Ago 2024, 15:40
Dicevo di Bijol, avete letto di ,sta voce? Fattibile? E sopratutto, conveniente?

Una riga di Abbate ieri.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Alla lotitese

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Castrovilli era un buon giocatore. Tecnicamente superiore a quasi la totalità dei nostri attuali giocatori ma è già in fase "lo devi gestire".....questo noi non ce lo possiamo permettere. L'errore è tutto lì.  Poi se dalla "gestione" esce un giocatore che fa 3 partite in settimana sono il primo contento. Ma ne dubito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: genesis il 27 Ago 2024, 15:45
Una riga di Abbate ieri.
Non era la mia domanda.
E non è una risposta appropriata...
É forse questo il motivo di infiniti malintesi qua dentro?
:beer:

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: Beppe78 il 27 Ago 2024, 15:41
Il problema è come li fai giocare, che al momento mi pare non lo sappia manco Baroni.
se non lo sa lui...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Ti direi la mia sui "modelli" ma sarei impopolare e non voglio aprire il discorso, magari un'altra volta.

Ma il mio punto non che l'Atalanta non sia un modello a cui uno non possa aspirare, almeno astrattamente, ma che sono un unicum nel panorama italiano se non europeo. La pretesa di emularli mi sembra quantomeno irrealistica.

Pendo che si possa, e sia pure proficuo, discutere delle pecche della gestione della Lazio senza fare costante riferimento ad una delle più enormi eccezioni di calcio mondiale. Ma fate sempre come ve pare eh. 

Il Napoli pur partendo dai bassifondi con de Laurentis aveva un potenziale inespresso ed un bacino di utenza non paragonabile al nostro. Poi, l'hanno sfruttato bene, certo, ma non sono un controfattuale molto utile, imho.

Come controlaltare a queste realtà ci sono esempi compe Fiorentina, Torino, perfino il Parma, andando a guardare dov'erano 25 anni fa, che dimostrano che nulla va preso per scontato. Per non parlare delle merde, che ci avrebbero dovuto doppiare due o tre volte.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655

Sono 20 anni che Lotito ha la Lazio, non è ancora chiaro il modello?
Incremento asset immobiliari (i giocatori non lo sono, possono essere il mezzo per riuscirci).

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822

È comunque io gli asset li metterei in un fondo immobiliare, vedi te, e li farei gestire a professionisti concentrandomi sulla gestione sportiva, ma sono OT (al solito )  :)

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: somar73 il 27 Ago 2024, 16:05
Quali asset? Formello, ce ne sono altri?
via Valenziani (ex sede della Cirio) a piazza Fiume

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: LeonKennedy il 27 Ago 2024, 14:42
ù

Non hai capito il senso del mio post...l'Atalanta già anni anni fa quando noi giocavamo con gente contata, poteva permettersi dalla cintola in su X alternative...
Grazie al catzo che Correa non era un centrocampista. Ma se loro giocavano con Pasalic e Malinovsky dietro a Zapata avevano a centrocampo De Roon e Freuler oe in panchina Gomez Muriel Pasalic Miranchuk...poi se vogliamo continuare a confrontare le rose della Lazio storicamente mai complete con rose di squadre che avevano X giocatori forti (FORTI) per reparto continuiamo pure...

si ma in campo si andava in 11 +3 e fino a quel momento (ante covid)
tu avevi un cc SMA LA LL che era uno dei più forti d'europa e in attacco un killer più
uno che da noi ha fatto bene ed un 3' (primo cambio) che come entrava segnava.
il tuo cc e il tuo attacco titolare mangiava in testa a quelli dell'atalanta (non perchè loro fossero scarsi , ma semplicemente perchè i nostri due reparti erano molto ma molto forrti , questo fino a che LL era al 100% in quegli anni avevamo uno dei cc più forti in circolazione in europa)
Il problema e la differenza con la dea nasce  nell'anno del covid e precisamente prima con l'infortunio di LL (che permetteva a LA e SMS di pensare quasi esclusivamente alla fase offensiva), loro erano senza dubbio superiori nei 5 , ma poi alla ripresa post covid con il passaggio ai 5 cambi, noi ne avevamo 2 e mezzo buoni (infatti con 3 reggevamo botta) ma a 5 buoni non ci arrivavamo, loro invece si (per me pesa più l'assenza della forma fisica di LL post infortunio, ma i due fattori quelli furono). Dopo negli anni a seguire la forbice si è aperta, l'abbiamo ricucita solo ed in parte con Sarri e la sua solidità difensiva , ma da li in poi (post covid) oggettivamente ci hanno decisamente superato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Citazione di: syrinx il 27 Ago 2024, 15:51
Ti direi la mia sui "modelli" ma sarei impopolare e non voglio aprire il discorso, magari un'altra volta.

Ma il mio punto non che l'Atalanta non sia un modello a cui uno non possa aspirare, almeno astrattamente, ma che sono un unicum nel panorama italiano se non europeo. La pretesa di emularli mi sembra quantomeno irrealistica.

Pendo che si possa, e sia pure proficuo, discutere delle pecche della gestione della Lazio senza fare costante riferimento ad una delle più enormi eccezioni di calcio mondiale. Ma fate sempre come ve pare eh. 

Il Napoli pur partendo dai bassifondi con de Laurentis aveva un potenziale inespresso ed un bacino di utenza non paragonabile al nostro. Poi, l'hanno sfruttato bene, certo, ma non sono un controfattuale molto utile, imho.

Come controlaltare a queste realtà ci sono esempi compe Fiorentina, Torino, perfino il Parma, andando a guardare dov'erano 25 anni fa, che dimostrano che nulla va preso per scontato. Per non parlare delle merde, che ci avrebbero dovuto doppiare due o tre volte.
Ricavi di 10 anni fa (2014-2015):

Ricavi 2022-2023 (il più recente che ho trovato)

In pratica, buona parte di quelli bravi hanno almeno doppiato i ricavi (il Napoli addirittura triplicato, Atalanta quattruplicato).

Tra quelli che hanno fatto peggio siamo noi (che siano benedetti i ricavi TV) e le merde. Continuando cosi, sarà molto più facile scendere in basso che non salire, anche perchè il limite di errore è limitatissimo visto che le differenze tra i ricavi stanno andando sempre di più a nostro sfavore.

Per quello scrivevo, qualche mese fa, che il sesto posto dei ricavi non dev`essere come un limite e come una fatalità, la prima cosa da fare sarebbe proprio cercare di abbatterlo quel limite invece di usarlo come giustificazione. Tra un paio d`anni potremmo essere pure ottavi da quel punto di vista, ma quello sarebbe più che altro un limite di Lotito che non della Lazio stessa. E quello si traduce pure a livello tecnico...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 27 Ago 2024, 16:13[...]ma da li in poi (post covid) oggettivamente ci hanno decisamente superato

Comunque da li in poi, nelle tre stagioni che sono seguite a quelle del Covid, due volte siamo finiti davanti noi e solo nell'ultima stagione hanno prevalso loro. Sinceramente mi lascia sempre perplesso la lettura di stagioni contingenti come trend che, poi, alla luce dei fatti lasciano il tempo che trovano. Ricucito ricucito, nella stagione 2022/2023 gli abbiamo dato 10 punti di distacco.
Ogni stagione, fortunatamente, ha una sua storia che è difficile raccontare prima. Chi avrebbe mai immaginato il Napoli campione d'Italia praticamente a febbraio 2023 che nella stagione successiva arranca tra Monza, Genoa e Torino.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
diciamo che sto discorso (che in parte condivido) lo dovresti fare a leon kennedy,
ma imho oggettivamente, la loro rosa negli anni ha messo dentro sempre più giocatori di livello simile ai titolari, e quindi nel totale degli elementi, migliorata rispetto alla nostra (partendo però dal fatto che la nostra a livello di almeno 7/8 su 11 era meglio). Tra l'altro secondo me gasperino sarà anche [...]i col botto ma come tecnico sa dare stimoli e gioco a giocatori che tolti dal contesto atalanta spesso falliscono , tipo il tanto citato de roon che tornò di corsa alla dea dopo un anno passato tra panca e tribuna nella perfida albione

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2024, 16:20
Comunque da li in poi, nelle tre stagioni che sono seguite a quelle del Covid, due volte siamo finiti davanti noi e solo nell'ultima stagione hanno prevalso loro. Sinceramente mi lascia sempre perplesso la lettura di stagioni contingenti come trend che, poi, alla luce dei fatti lasciano il tempo che trovano. Ricucito ricucito, nella stagione 2022/2023 gli abbiamo dato 10 punti di distacco.
Ogni stagione, fortunatamente, ha una sua storia che è difficile raccontare prima. Chi avrebbe mai immaginato il Napoli campione d'Italia praticamente a febbraio 2023 che nella stagione successiva arranca tra Monza, Genoa e Torino.

dalla stagione 16/17 (prima di Gasp/prima intera di Inzaghi) sono finiti 5 volte nelle prime 5 (4 volte 4i e 1 5i), e 2 volte dopo (1 7ma e 1 8va), più ovviamente l'EL. Noi sempre 5 volte nelle prime 5 (1 2i, 1 4i e 3 5i) e 3 volte dopo (1 6i, 1 7i e 1 8vi), più la CI. Diciamo che non ci hanno asfaltato come il Napoli ma ci siamo vicini.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
"Secondo Il Messaggero, il calciomercato Lazio ha ricevuto un'offerta dal Celtic per l'acquisto di Gustav Isaksen, comprendente un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 14 milioni di euro.

I biancocelesti avrebbero voluto l'obbligo, ma a stoppare le trattative sarebbe stato lo stesso calciatore, rifiutando la corte scozzese per rimanere nella Capitale."

Il ragazzo rifiuta il Celtic e vuole rimare qui a giocarsi le sue chance. Intanto e state anche convocato in nazionale.
Per me che sono un suo estimatore ottima notizia, significa che crede nei suoi mezzi e vuole dimostrare il suo valore.
Forza Gustav, fai cambiare idea a tutti i critici!

Discussione precedente - Discussione successiva