Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
vista l'incontinenza verbale di alcuni ci dobbiamo arrivare a settembre con questa rottura di [...] anche sul thread del mercato?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: Magnopèl il 25 Mag 2024, 15:54
Un sopruso ai danni della Lazio, questo è stato, in modo comprovato
Concordo, sulla questione Salernitana veramente poco da dire.
Ogni volta che ci ripenso mi sale lo schifo...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Non abbiamo molti giocatori da scambiare e/o vendere.
La mia previsione: usciranno Anderson/Pedro/Hysaj + (Tormentone LA),
si cercherà di pescare qualche jolly dalla primavera e 3/4 acquisti congeniali
al gioco di Tudor.
Prospettiva un po' triste, ma per fortuna ci sono le Olimpiadi.

calimero

*
Lazionetter
* 6.605
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2024, 16:44
Pensare che Di Gennaro potesse fare il vice Leiva è una offesa anche per un acefalo lombrico.
È un calcio nei cog10ni sfrerrato  a sangue freddo.

Infatti fu una valutazione errata (a costi limitati). Ma comunque non fu acquistato per la Salernitana, ci andò dopo che si rivelò inadeguato per giocare con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Su sprocati invece il ragionamento mi convince meno.
Il problema non è (solo) la perdita di denaro, ma (soprattutto) la logica di spesa.
In varie operazioni, tra cui sprocati, è palese che il giocatore non serve alla Lazio, non è per la Lazio. Dunque le risorse per il mercato della Lazio sono utilizzate per il mercato e le necessità di bilancio della salernitana.
Questo è il punto. Ci prendiamo noi in carico, a prescindere se poi riusciamo a rientrarci o no, cose che non ci competono per il solo fatto che lotito è proprietario di entrambi. Questa cosa è anomala anche per una partnership. Poi io sono d'accordo con syrinx che l'impatto è stato relativo (per ragioni come quella che sottolinei) eccetto akpa che invece ci ha condizionato eccome in quella specifica congiuntura post lock down.

calimero

*
Lazionetter
* 6.605
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2024, 18:38
Su di gennaro hai ragione.
Su sprocati invece il ragionamento mi convince meno.
Il problema non è (solo) la perdita di denaro, ma (soprattutto) la logica di spesa.
In varie operazioni, tra cui sprocati, è palese che il giocatore non serve alla Lazio, non è per la Lazio. Dunque le risorse per il mercato della Lazio sono utilizzate per il mercato e le necessità di bilancio della salernitana.
Questo è il punto. Ci prendiamo noi in carico, a prescindere se poi riusciamo a rientrarci o no, cose che non ci competono per il solo fatto che lotito è proprietario di entrambi. Questa cosa è anomala anche per una partnership. Poi io sono d'accordo con syrinx che l'impatto è stato relativo (per ragioni come quella che sottolinei) eccetto akpa che invece ci ha condizionato eccome in quella specifica congiuntura post lock down.

Su Sprocati ho solo parlato d'impatto sui conti, anche se fu valutato per un impiego in rosa, ma essendo un giocatore di buon livello arrivò subito un'offerta decente e si decise di lasciarlo andare. Casasola e, in misura maggiore, Akpa Akpro sono state invece operazioni che non hanno giustificazioni dal punto di vista economico, nemmeno nell'ottica della sinergia tra partner commerciali.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.772
Citazione di: calimero il 25 Mag 2024, 18:30
Infatti fu una valutazione errata (a costi limitati). Ma comunque non fu acquistato per la Salernitana, ci andò dopo che si rivelò inadeguato per giocare con noi.
è vero che fu acquistato per noi ma i costi non furono molto limitati, prendeva, per l'epoca, un bell'ingaggio. Ci sono stati comunque altri acquistati dalla lazio solo ed esclusivamente per la salernitana

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
Citazione di: Mr.Class il 25 Mag 2024, 16:47
vista l'incontinenza verbale di alcuni ci dobbiamo arrivare a settembre con questa rottura di [...] anche sul thread del mercato?
Ed è subito Monty Python.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.020
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2024, 16:36
Ps no tommasino, l'indice di liquidità è contemporaneo alla cessione della salernitana (2021) e ha inciso proprio sulle passività correnti subito successive, in particolare con akpa.

Esatto, non discuto serenamente con chi discute come te.
Perché tu non discuti, la intorti alla maniera di chi firma un accordo ridicolo e lo fa passare per straordinario compromesso.
Quindi a questo punto discutere diviene inutile.
Non per una difficoltà nei contenuti, ma proprio nel confrontarmi con te.
perché se uno pensa che trovando il sillogismo giusto per far passare lo sterco per cioccolato davvero trasforma il primo nel secondo, che ce discuti a fare?

Tu tifi prima lotito poi Lazio.
Liberissimo di farlo, ma non è che puoi pretendere che noi altri si faccia lo stesso, sennò diventa lotito.net

Sulla salernitana è stato spiegato perfettamente il problema, a livello logico qui sopra, nei numeri da LS (Co cui fai molto meno lo spavaldo, chissà perché) e in che termini differisce da una partnership calcistica.
Akpa akpro come manifesto più evidente. 2 mln sono stati quando a Salerno servivano "solo due milioni". E già questo ci dice che la "partnership" aveva obiettivi diversi da quelli a cui tu alludi.

Vuoi continuare a fingere che sia altro in un eterno gioco dell'oca? Fai pure, tanto non convinci assolutamente nessuno (che non sia già convinto). Gli altri un'idea su quanto è accaduto se la so fatta da tempo.

Parti da presupposti sbagliati che ti portano a conclusioni sbagliate. E un problema tutto tuo e non prendertela con gli altri.

Non ho nessun problema a confrontarmi con nessuno, anche aspramente, da posizioni impopolari e su nessun argomento. Quasi 25 anni su questo forum credo l'abbiano dimostrato.
Non avrei problemi neanche con LS, che è uno dei pochi che seguo se X e al quale ho fatto sempre parecchi complimenti.

È vero che gli altri spesso si sono fatti delle idee sulla Lazio e su Lotito e sulla Lazio di Lotito.
I fatti, nel tempo, hanno detto che nella maggior parte erano preconcette ed erano sbagliate.
A volte invece, in molti meno casi, invece erano giustificate.
Ma ho sentito pochi ammettere l'errore, molto pochi. Però non avuto ritegno ad appropriarsi dei momenti belli, anche se avevano cacato il cazzo a manetta.
Io non ci riuscirei.

Non ho mai preteso che gli altri facciano proprio quello che scrivo, come invece pretendi che accada tu, su qualsiasi argomento intervieni, perché parti del principio che chi ti circonda non è alla tua altezza, né ha la tua profondità di pensiero.
Quindi, automaticamente, o è stupido o è in malafede.
L'hai dimostrato e scritto più volte, spesso apertamente e spesso tra le righe.

Ma ormai ogni post che scrivi, due righe sono sull'argomento e per più di metà su come sono fatto male io.
Manco mio padre me cacava il cazzo così.
Forse dovresti prenderti una pausa di riflessione, perché il problema, in realtà, è che non tolleri chi ti contraddice e ti dimostra, a volte, che puoi sbagliare. Ti manda al manicomio.

Detto questo se proprio ti interessa, LS su X in una occasione, ad un altro utente, gli ha dato del somaro sbagliando. Ultimamente, rispetto fino a poco tempo fa, posta i dati e i grafici dandogli un taglio specifico per fare passare alcune sue tesi.
È liberissimo di farlo e non vedo perché devo aprirci un contenzioso per forza, visto che di norma si pone sempre con educazione, rispetto e non entra nel personale come fai te, oltre al fatto che senza alcun dubbio difende la Lazio con quello che fa, anche se a volte potrebbe non essere condivisibile l'uso dei dati.
Tanto è vero che sta facendo schiattare il fegato ai romanisti che lo stanno braccando.
Anzi, avrebbe bisogno di maggior sostegno a prescindere.

Quando ha dato del somaro a quello su X in merito al ragionamento sui costi della mensa, è stata comunque una scivolata, ma è successo solo in una occasione, quindi direi che fa poco testo.
Se lo dovesse ritienere opportuno gli dico perché, secondo la mia opinione.
E magari pure che valore può avere, in generale, parlando di tifo e di Lazio, arrivare a calcolare i soldi spesi in più per la mensa.

Scrivere tifi "Lotito più della Lazio", qualifica esattamente come sei a corto di argomenti da un po' di tempo a questa parte e la bava alla bocca che hai mentre ti confronti con me.
Ma se ti aiuta a sentirti meglio, continua pure.
Mi scivola addosso.
Vuoi colpirmi e non sai più a cosa attaccarti, anche se un suggerimento ce l'avrei, visto come stai sbragando post dopo post.

Per concludere, immagino però che agli altri non possa interessare granché questo nostro battibecco protratto nel tempo.
Ti invito ad evitare in seguito e a rimanere sugli argomenti senza scendere nel personale come fa la stragrande maggioranza degli altri netter.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.699
Citazione di: Laziale-forever il 25 Mag 2024, 08:54
Il sig. Akpa, che in CL annovera una segnatura, viene regolarmente spedito in prestito ogni estate da chi ha speso 12 mln. delle risorse limitate della Lazio in favore della salernitana. Ederson, che in CL non ha segnature, oggi vale minimo 40 mln., invece il sig. Akpa quanto ritieni possa valere???

Strak che hai nominato se né andato a parametro zero in Inghilterra, beffando chi l'aveva prelevato dalla salernitana, ricavato??? ZERO.

Ti vorrei ricordare, inoltre, i vari Casasola, Di Gennaro, Sprocati e compagnia bella, ma l'elenco è lungo, quali di questi hanno portato un beneficio alle casse della Lazio in termini di plusvalenze?

In definitiva la sinergia con la salernitana cosa ha portato di buono alla S.S. Lazio??? Alla fam. Lotito qualcosa ha portato, non quello che sperava quest'ultimo ma ha portato.

Rispondo con un giorno di ritardo ma il tema credo resti assolutamente in topic (come concetto generale almeno).

Concordo sul fatto che in generale la sinergia con la Salernitana non abbia portato grossi benefici alla Lazio. Però ecco quello che volevo dire è che, da par mio, tendo a considerarla una sorta di occasione sprecata. Infatti la possibilità di "controllare" il mercato delle minors italiane (B e C) è da intendersi come un concetto valido o comunque come una strategia che ha il suo perché . Poi ovviamente dipende come lo fai e obiettivamente con la Salernitana (per vari motivi) non è stato fatto nel modo giusto e il ritorno per la Lazio è stato minimo (se non nullo).
Poi comunque puoi monitorare quel mercato pur senza avere una squadra satellite ma anche "semplicemente" avendo 2 o 3 società amiche a cui prestare i tuoi giovani della primavera o qualche scommessa presa a poco sempre dalle minors.
Personalmente mi auguro che si vada anche in quella direzione (e volendo Fabiani i contatti e le relazioni per fare ste cose le ha eccome).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Ranxerox il 26 Mag 2024, 09:50
Parti da presupposti sbagliati che ti portano a conclusioni sbagliate. E un problema tutto tuo e non prendertela con gli altri.

Non ho nessun problema a confrontarmi con nessuno, anche aspramente, da posizioni impopolari e su nessun argomento. Quasi 25 anni su questo forum credo l'abbiano dimostrato.
Non avrei problemi neanche con LS, che è uno dei pochi che seguo se X e al quale ho fatto sempre parecchi complimenti.

È vero che gli altri spesso si sono fatti delle idee sulla Lazio e su Lotito e sulla Lazio di Lotito.
I fatti, nel tempo, hanno detto che nella maggior parte erano preconcette ed erano sbagliate.
A volte invece, in molti meno casi, invece erano giustificate.
Ma ho sentito pochi ammettere l'errore, molto pochi. Però non avuto ritegno ad appropriarsi dei momenti belli, anche se avevano cacato il cazzo a manetta.
Io non ci riuscirei.

Non ho mai preteso che gli altri facciano proprio quello che scrivo, come invece pretendi che accada tu, su qualsiasi argomento intervieni, perché parti del principio che chi ti circonda non è alla tua altezza, né ha la tua profondità di pensiero.
Quindi, automaticamente, o è stupido o è in malafede.
L'hai dimostrato e scritto più volte, spesso apertamente e spesso tra le righe.

Ma ormai ogni post che scrivi, due righe sono sull'argomento e per più di metà su come sono fatto male io.
Manco mio padre me cacava il cazzo così.
Forse dovresti prenderti una pausa di riflessione, perché il problema, in realtà, è che non tolleri chi ti contraddice e ti dimostra, a volte, che puoi sbagliare. Ti manda al manicomio.

Detto questo se proprio ti interessa, LS su X in una occasione, ad un altro utente, gli ha dato del somaro sbagliando. Ultimamente, rispetto fino a poco tempo fa, posta i dati e i grafici dandogli un taglio specifico per fare passare alcune sue tesi.
È liberissimo di farlo e non vedo perché devo aprirci un contenzioso per forza, visto che di norma si pone sempre con educazione, rispetto e non entra nel personale come fai te, oltre al fatto che senza alcun dubbio difende la Lazio con quello che fa, anche se a volte potrebbe non essere condivisibile l'uso dei dati.
Tanto è vero che sta facendo schiattare il fegato ai romanisti che lo stanno braccando.
Anzi, avrebbe bisogno di maggior sostegno a prescindere.

Quando ha dato del somaro a quello su X in merito al ragionamento sui costi della mensa, è stata comunque una scivolata, ma è successo solo in una occasione, quindi direi che fa poco testo.
Se lo dovesse ritienere opportuno gli dico perché, secondo la mia opinione.
E magari pure che valore può avere, in generale, parlando di tifo e di Lazio, arrivare a calcolare i soldi spesi in più per la mensa.

Scrivere tifi "Lotito più della Lazio", qualifica esattamente come sei a corto di argomenti da un po' di tempo a questa parte e la bava alla bocca che hai mentre ti confronti con me.
Ma se ti aiuta a sentirti meglio, continua pure.
Mi scivola addosso.
Vuoi colpirmi e non sai più a cosa attaccarti, anche se un suggerimento ce l'avrei, visto come stai sbragando post dopo post.

Per concludere, immagino però che agli altri non possa interessare granché questo nostro battibecco protratto nel tempo.
Ti invito ad evitare in seguito e a rimanere sugli argomenti senza scendere nel personale come fa la stragrande maggioranza degli altri netter.

Guarda che ciò che mi manda al manicomio è il tuo modo di discutere fatto di continui flames, concetti ripetuti ogni notte uguali a loro stessi, a volte con cinque post di fila, presentati come fatti acclarati in cui vai in giro impettito su cose che risultano accertate a te e altri due.
Dietro un alone di gentilezza nascondi una carica aggressiva inaudita che non guarda in faccia a nessuno, vedi il post ignobile di due giorni nei miei confronti e il terzo invito a prendermi una pausa, cosa alquanto sgradevole. Ha ragione kelly quando ti dice che sei un manifesto del passivo aggressivo e questo non è un giudizio sulla tua persona ma proprio nel merito di cosa e come scrivi.
Allora è più onesto e pulito chi l'aggressività la manifesta, almeno ha il coraggio sostanziale di come si pone. E continuo a pensare che questo tratto ti vieni dalle organizzazioni che frequenti, non c'è niente di personale nel costatare questo. Semplicemente, guarda caso, anche fuori di qui denoto gli stessi problemi con chi ricopre il tuo ruolo.

Quando i fatti mi contraddicono con altri utenti, vedi rubin Carter in ultimo su sarri, lo riconosco senza alcuno scapocciamento.
A riprova che ti sbagli.

Facciamo cosi: ignorami, io farò lo stesso come mi ha consigliato da tempo più di qualcuno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.699
Citazione di: Charlot il 25 Mag 2024, 10:19
Oggi in rassegna si parla di Huerta e Brenno (portiere brasiliano del Bari).
La ricerca di un giovane portiere (vice Provedel) mi fa pensare ad un possibile addio (o prestito) di Mandas,  non escluderei verso Monza (scambio Colpani?).

Brenno al Bari è andato molto male quest'anno. Preso per sostituire Caprile lo ha ampiamente fatto rimpiangere rendendosi protagonista di diversi errori e anche di qualche discreta papera (palesando ben più di qualche problema di personalità e di capacità di gestire le pressioni).
Nel finale di stagione ha addirittura perso il posto a sfavore di quello che era il 3° portiere (Pissardo).
Se vogliamo non è nemmeno giovanissimo (classe 1999), anche se è alla prima esperienza in Italia (e quindi obiettivamente non va bocciato subito a prescindere).
Se proprio si vuole pescare in Serie B onestamente se ne trovano diversi di portieri che ti possono garantire una maggiore affidabilità (seppur appunto da 2°).

Balde89

*
Lazionetter
* 5.036
Citazione di: Saymyname il 26 Mag 2024, 09:06
Peccato per la fonte, altrimenti sarebbe un'offerta da accettare. A malincuore.

Guendo ha un contratto e può tranquillamente ruotare nel centrocampo assieme agli altri.

Non si capisce perché dovrebbe andarsene...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
 Tudor nella rosa ha individuato anche quei calciatori da cui ripartire in estate. Secondo la rosea, sono certi della loro permanenza Marusic, Patric, Hysaj e Vecino.

O sono balle (molto probabile) oppure la prima mossa del mercato deve essere il cambio di allenatore...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.428
Il problema è che il rendimento di Guendo con Tudor è calato.
Se sti famosi attriti non sono superabili tra i due meglio cederlo.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: Balde89 il 26 Mag 2024, 10:17
Guendo ha un contratto e può tranquillamente ruotare nel centrocampo assieme agli altri.

Non si capisce perché dovrebbe andarsene...

se tifi city è ok. ma tifi Lazio, quindi non metti a ruotare uno da 25/30M (se è vera questa offerta e non ne sono convinto). dovremmo averlo capito a questo punto, dopo 20 anni...con quel soldi, se sei bravo, prendi uno che non ruota. prendi il tuo koopmeiners. uno che sposta qualcosa, in campo e nei numeri. in più, sembra essere non in perfetta sintonia con il mister. motivo in più...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Se si punta su Tudor, bisogna dargli retta. Quindi da quello che si vede via Guendouzi e cercare di rinnovare quasi ad ogni costo Kamada.

'Even in the face of Armageddon I shall not compromise.'

Discussione precedente - Discussione successiva