Assodato che sarà baroni (anche se aspetterei l'ufficialità); se non erro gioca col 4-2-3-1
Al momento quindi:
- in porta siamo a posto, al limite potremmo usare Mandas come parziale contropartita per arrivare ad un giocatore di movimento;
- negli esterni bassi numericamente siamo a posto; come qualità direi proprio di no;
- coi difensori centrali, se Casale torna sui livelli della stagione precedente, potremmo essere a posto; probabilmente servirebbe un giovane con già un po' d'esperienza in serie A (ad esempio okoli)
- coi centrocampisti centrali non siamo nemmeno messi così male (ipotizzando come coppia titolare quella formata da Rovella e Guendouzi); una valida alternativa (meno anziana di Vecino e più perfomante di Cataldi) direi che serve
- riguardo ai tre dietro la punta attualmente abbiamo Zaccagni, Isaksen, Pedro e Tchauna; ne servono un altro paio, che abbiano qualche golletto nelle gambe;
- la punta centrale sarà probabilmente l'ago della bilancia della stagione; io continuo a sperare in una ripresa di Ciro (non da 20 gol, ma continuo a sperare ad una decina ci possa arrivare), Castellanos avrà senz'altro un anno in più di esperienza, ma che non sia un bomber bomber credo che ormai l'abbiamo capito tutti. Bisognerà pertanto intervenire; dato che i soldi saranno pochini io cercherei un fijodena giovane, incazzuto e veloce che abbia voglia di esplodere in serie A. Probabilmente da cercare in belgio, francia od olanda.
n totale farebbero 7 acquisti, dopo averci fatto ingoiare la pillola, sarebbe il minimo da aspettarsi da Lotito.