Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.657
A me sinceramente del mercato veloce non me ne frega nulla. Non so manco se sia cosi importante che Baroni abbia qualcuno in ritiro, perché tempo dicembre e per me lo salutamo. Comunque vabbé, uno o due gli si possono dare entro l'11 luglio, ma io voglio che la società non sbagli e non si faccia prendere dalla fretta. Non voglio Noslin a 18 perché bisogna andare di corsa, voglio giocatori forti e funzionali, poi se arrivano domani o il 20 agosto a me non cambia nulla.

Stiamo costruendo una nuova rosa, dopo aver salutato sergio, luis e felipe (e in sostanza pure Ciro), di averli oggi o tra un mese e mezzo non me cambia niente, insomma non li voglio domani, voglio che stiano ancora qui tra 6-7 anni (perché so boni eh, no come nuovi Durmisi... Con Lotito e Fabiani non si sa mai, meglio specificare)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.991
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 23:25
Tu hai voluto fare il sarcastico, ma è proprio così che dovrebbe girare la ruota. Noi siamo spettatori, mica addetti ai lavori. Nessuno di noi conosce minimamente le dinamiche che regolano il calcio da dentro. Ne possiamo avere un'idea, certo, come più o meno uno può sapere qual è la prassi in sala operatoria. Ma da lì ad atteggiarsi chirurgo ce ne corre.
Siamo tifosi, commentiamo le notizie: questo ce piace, questo de meno, Tizio secondo me è mejo, io non so d'accordo, ecco le statistiche. Questo è il nostro ruolo, mica de più.
Se un giocatore sfuma me ne farò una ragione, spero ne venga preso uno ancora più forte. Ma su di lui rimarrà il giudizio positivo se inzialmente lo avevo espresso.
Me devo mette na corda al collo? Devo dì che so tutti stronzi e incapaci? Che io avrei fatto mejo al posto loro?
A me hanno sempre fatto sorridere quelli che fanno le tabelle entrate/uscite, che fantasticano sulle operazioni da imbastire, che si sentono inascoltati perché uno o l'altro acquisto non fa parte della loro lista. Che si mettono contemporaneamente nei panni del presidente, il ds, il procuratore, il calciatore, la moglie, il fratello e il fracazzo da Velletri.
E poi ce sto io che non riesco manco a portà a casa tutti gli obiettivi all'asta del fantacalcio.

Però, dai, su certe cose un'idea se l'è fatta pure chi è tifoso e basta, se minimamente informato e interessato alle dinamiche del calcio.
La Lazio agisce in maniera coerente da 20 anni, superata la parte difficile le dinamiche sembrano sempre le stesse.
Lecito giudicare sotto diversi punti di vista (positivi/negativi, risultati finali/valutazioni mediane, calciomercato/rinnovo dei giocatori, dirigente buono/dirigente cattivo, etc.) in base alle proprie percezioni e alla propria visione del tifo e del calcio. Però credo che non leda alla credibilità di nessuno porsi il dubbio che magari provando a cambiare modalità di azione e di conservazione della struttura societaria e sportiva potrebbe quantomeno far sperare in un miglioramento.
Altrimenti si resta così, punto più e punto meno, ma la paura di quest'anno che percepisco di più e che si sia arrivati ad un anno zero in cui ci sono pochi soldi, poco entusiasmo e poche idee.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.046
Basta caxxo basta con l'accettare questo gestore e fare filosofia per giustificarlo....è come uno spettatore che, invece di alzarsi e andarsene quando uno spettacolo teatrale non gli piace, continua a comprare i biglietti, gli abbonamenti e i gadget, alimentando così quello stesso spettacolo di cui si lamenta.
Se quest'anno ci sarà il tanto paventato ridimensionamento chiuderò portafoglio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2024, 23:52
Però, dai, su certe cose un'idea se l'è fatta pure chi è tifoso e basta, se minimamente informato e interessato alle dinamiche del calcio.
La Lazio agisce in maniera coerente da 20 anni, superata la parte difficile le dinamiche sembrano sempre le stesse.
Lecito giudicare sotto diversi punti di vista (positivi/negativi, risultati finali/valutazioni mediane, calciomercato/rinnovo dei giocatori, dirigente buono/dirigente cattivo, etc.) in base alle proprie percezioni e alla propria visione del tifo e del calcio. Però credo che non leda alla credibilità di nessuno porsi il dubbio che magari provando a cambiare modalità di azione e di conservazione della struttura societaria e sportiva potrebbe quantomeno far sperare in un miglioramento.
Altrimenti si resta così, punto più e punto meno, ma la paura di quest'anno che percepisco di più e che si sia arrivati ad un anno zero in cui ci sono pochi soldi, poco entusiasmo e poche idee.

Ma io non sto giudicando questo, ci mancherebbe. Ognuno valuta l'operato della società e critica quello che ritiene.
Mi sono innestato su un replay di AR che sottolineava l'atteggiamento di alcuni; quelli che a suo dire vivono col motto va tutto bene madama la marchesa. E quindi mi chiedo, che dovremmo fare? Il ponte di Ariccia è ancora di moda?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Devi schiumare dai lati della bocca, veleno di colore verde acido, con bolle di aria... e scrivere robe del tipo "speriamo che quel giorno arrivi subito" e reiterare lo stesso discorso per 20 o 30 post, allora si, che sei un laziale vero...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.573
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 23:25

Siamo tifosi, commentiamo le notizie: questo ce piace, questo de meno, Tizio secondo me è mejo, io non so d'accordo, ecco le statistiche. Questo è il nostro ruolo, mica de più.
Se un giocatore sfuma me ne farò una ragione, spero ne venga preso uno ancora più forte. Ma su di lui rimarrà il giudizio positivo se inzialmente lo avevo espresso.
Me devo mette na corda al collo? Devo dì che so tutti stronzi e incapaci? Che io avrei fatto mejo al posto loro?

Ciao Iker, io non mi sto proprio pronunciando sul mercato, soprattutto perchè i nomi che girano non li conosco

Ho solo replicato a un post ironico con uno altrettanto ironico, facendo notare che, come in tutte le cose, gli estremi sono sempre due, nel caso del calciomercato (e della Lazio in generale) c'è chi si fa andare bene tutto e chi vede nero ovunque

Per il resto commenterò il mercato 2024 alla vigilia della prima di campionato, senza dire "va tutto bene madama la marchesa" ma anche senza "mettermi una pietra al collo"

Anche perchè di cose più serie del calciomercato della Lazio ce ne sono abbastanza nella nostra vita, non credo sia questo un tema meritevole di andare oltre una semplice incazzatura

Balde89

*
Lazionetter
* 5.036
C'è una ENORME differenza tra castellanos e Noslin che è evidente già solo vedendo un paio di goal fatti col verona.

Se e dico se, castellanos viene venduto praticamente alla stessa cifra e riesci a prendere un centrocampista/trequartista FORTE, è un upgrade notevole.

Se poi invece di Castellanos vendessimo Immobile e sbloccassimo 4 mln annui di monte ingaggi... sarebbe da applausi

JuanSebastianVeron

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2024, 21:09
Tu sembri l'uomo dei quesiti.
Premesso che Noslin non è e non sarà mai un bomber alla Toni dal quale aspettarsi 30 gol, e su questo siamo concordi. Ma la teoria su cui stai facendo leva quale sarebbe?
Che un giocatore a 24 anni ha espresso il massimo del suo potenziale? Cioè, a 24 anni? Sul serio?
Gudmundsson ne ha 2 in più e l'anno scorso non lo conosceva manco la madre. Non dico sia probabile la stessa evoluzione ma sto punto tocca sperarlo :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2024, 21:53
Puoi spiegarti meglio? Non ho capito sinceramente  :)

Comunque a me Castellanos piaceva (e piace) da vice punta titolare.
Sarebbe stato poi a lui a dimostrare di meritare di più.

Io volevo panchinare Immobile e prendere Werner (che probabilmente avrebbe fatto peggio di Castellanos e Immobile).

Noslin per me è pure un buon giocatore, semplicemente non vale 18 mln e non è una priorità visto che abbiamo 4 esterni d'attacco.
Da punta è peggio dell'attuale Immobile e di Castellanos per quanto mi riguarda.

Ma pure quest'anno non dovrà fare il titolare.
Finché immobile non schioda hai voglia a dire, di partenza il titolare è lui, prende 4 netti l'anno e non c'è spazio per l'attaccante che vorresti tu (e pure io).
A me pare in realtà che stiamo messi meglio ora con un paio di alternative se immobile si confermasse non in grado, rispetto al solo Castellanos e all'invenzione sarriana di FA.

Sui 18 mln poi hai ragione, ma tocca vedere se in realtà all'amico setti poi non prendiamo cabal pagandolo meno. Su questo quindi dobbiamo aspettare, sennò si lo stiamo strapagando per il solito favore demmerda.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
I giornali di oggi scrivono che per Noslin l'accordo non c'è ancora tra Lotito e Setti.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.601
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.710
Ho letto la storia di Noslin, il ragazzo venuto dai bassifondi fi Amsterdam che si è fatto tutta la gavetta possibile con il sogno di diventare calciatore. Storia veramente affascinante, mi ricorda quella di Moreno Torricelli. Fino a 21 anni gioca nei dilettanti a Utrecht nel DHSC e fa il rider per mantenersi. Ha la fortuna che uno dei soci del DHSC é Wesley Sneijder che lo segnala e gli fa fare il salto in Ederevise nel Fortuna Sittard squadra di una città di 37000 abitanti in un posto sperduto. Un anno per abituarsi al salto di 4 categorie e costruirsi fisicamente, e lo scorso anno si fa notare come ala. Primi 4 mesi di quest'anno con il botto nel Sittard lo notano in molti e finisce Verona. Baroni lo fa giocare subito e vede in lui un centravanti moderno e velocissimo. Subito goal da paura e tanta determinazione. Baroni viene qui é chiede lui. Solo lui. Per adesso storia da film.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: genesis il 29 Giu 2024, 08:19
I giornali di oggi scrivono che per Noslin l'accordo non c'è ancora tra Lotito e Setti.

Ma non erano al lavoro i fiscalisti?

Cioè lotito vuole risparmiare e poi fa fare lavori che non serve?

Libera le commissioni! Lotito Vattanaaaaaa

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: genesis il 29 Giu 2024, 08:19

Eh beh va bene i favori tra amici ma le cifre lette sembrano francamente alte...oltre al fatto  che sicuramente sarà uscita una mamma/prozia a chiedere una commissione da 3 miliardi di euro....va di moda ultimamente. E chi la paga la zia? Claudio non mollare

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.710
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2024, 21:53
Puoi spiegarti meglio? Non ho capito sinceramente  :)

Comunque a me Castellanos piaceva (e piace) da vice punta titolare.
Sarebbe stato poi a lui a dimostrare di meritare di più.

Io volevo panchinare Immobile e prendere Werner (che probabilmente avrebbe fatto peggio di Castellanos e Immobile).

Noslin per me è pure un buon giocatore, semplicemente non vale 18 mln e non è una priorità visto che abbiamo 4 esterni d'attacco.
Da punta è peggio dell'attuale Immobile e di Castellanos per quanto mi riguarda.

Mi permetto di dirti che benché il tuo discorso parta da solide basi razionali, sta esprimendo giudizi affrettati.
Noslin é sicuramente una scommessa, ma é scommessa molto affascinante. Non é un peones é uno che viene dal basso é si è fatto tutta la gavetta. Investimento si Rischioso, ma può fare anche il botto. La sua sembra una storia troppo da film per finire male in maniera banale.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.816
Citazione di: Paladino68 il 29 Giu 2024, 09:00
Ho letto la storia di Noslin, il ragazzo venuto dai bassifondi fi Amsterdam che si è fatto tutta la gavetta possibile con il sogno di diventare calciatore. Storia veramente affascinante, mi ricorda quella di Moreno Torricelli. Fino a 21 anni gioca nei dilettanti a Utrecht nel DHSC e fa il rider per mantenersi. Ha la fortuna che uno dei soci del DHSC é Wesley Sneijder che lo segnala e gli fa fare il salto in Ederevise nel Fortuna Sittard squadra di una città di 37000 abitanti in un posto sperduto. Un anno per abituarsi al salto di 4 categorie e costruirsi fisicamente, e lo scorso anno si fa notare come ala. Primi 4 mesi di quest'anno con il botto nel Sittard lo notano in molti e finisce Verona. Baroni lo fa giocare subito e vede in lui un centravanti moderno e velocissimo. Subito goal da paura e tanta determinazione. Baroni viene qui é chiede lui. Solo lui. Per adesso storia da film.

Storia senz'altro affascinante, che me lo rende simpatico, però occhio che il "botto" dello scorso campionato a Sittard è costituito da tre gol e un assist in tredici gare. In linea con le cinque reti e i due assist della stagione precedente. Il "botto" (relativamente) lo fa a Verona.
Per me resta comunque un'ala, per caratteristiche.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Rimane sempre una scommessa. Una scommessa cara per il nostro potenziale economico. Perché i "fenomeni" a 15 mln per le strisciate sono giocattoli per noi macigni sul bilancio. Speriamo. Cerco di essere ottimista....con difficoltà. Se l'anno scorso mi avessero detto che i migliori giocatori degli ultimi anni (compreso sms e immobile che lo considero assente ancorché presente) sarebbero stati sostituiti con scommesse provenienti da Salernitana ed Hellas....e sarri da baroni (Che conosco, l'ho visto allenare ed esonerare ben 2 volte).....beh....

Adesso siamo quasi tutti sintonizzati in un mood di ridimensionamento e fine ciclo. E va bene così.  Ma da qui a sognare ce ne passa....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.220
Perché quando Lotito si isola e litiga con tutti è una merda e quando intavola rapporti con altri presidenti è una merda lo stesso?
Credo che la risposta sia: perché è una merda a prescindere.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: tommasino il 29 Giu 2024, 09:29
OT
Perché quando Lotito si isola e litiga con tutti è una merda e quando intavola rapporti con altri presidenti è una merda lo stesso?
Credo che la risposta sia: perché è una merda a prescindere.
Se parti dalla premessa che uno vorrebbe il bene della Lazio la risposta e' che alla Lazio nuoce un rapporto in cui si strapaga un giocatore di un altra società  per via dei rapporti tra i due presidenti . Se vedi le cose dal punto di vista del bene della Lazio e non del suo presidente tutto torna .

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.657
Cercando di essere razionale, per ora l'unica cosa che proprio non mi piace è la scelta dell'allenatore, uno che oggettivamente si può dire non abbia mai fatto nulla, ha più di 60 anni, non sa cosa sia l'Europa e ha una carriera alle spalle non certo lusinghiera.

Sul mercato inutile pronunciarsi ora. Cosa si può dire?

Tchaouna è un'ottima presa. Un under 21 francese, con tante qualità, che ha già giocato in Italia e che sarebbe stato pagato 8 mln.   Poi magari è il nuovo Kakuta, ma è una operazione non criticabile oggi

Noslin è un buon giocatore, intrigante, può essere una sóla ma può, a basse percentuali di riuscita, anche diventare uno molto forte. Ci sta come operazione: giovane, dinamico, tiro potente, veloce... Il problema è solo il prezzo. E infatti a quanto pare Lotito per ora non si è calato le braghe

I nomi di Greenwood e Samardzic magara. Sono minchiate, ma almeno ci hanno fatto chiacchierare per una ventina di giorni, come succede da anni al mercato di quelli de là. Avevano questa funzione, ora salutiamoli. Non mi sento di fare una colpa alla società se non prende Greenwood, diverso il discorso su Sama

Il problema anche in questo caso è chi prendi al posto suo, aspettiamo. Sarà davvero Dele Bashiru? Male, molto male. Però se fosse stato così l avremmo già preso e avremmo chiuso il discorso. Quindi speriamo sia un rinforzo in più.

Ragazzi a me Cabal piace. Non è un giocatore pronto, ma è giovane e ha tante qualità. Bravo fisicamente e di testa, un po' meno forse a proporsi, ma è giovane e può migliorare. Al prezzo di 5-6 mln non mi dispiacerebbe. Il problema è che dovremmo prendere un altro terzino già pronto e tenere Cabal come uno da sviluppare. Ma abbiamo i soldi per farlo?

Io poi sono convinto che uno tra taty e Isaksen possa fare un bel salto in avanti. Insomma: aspettiamo, il problema vero ad ora è 'solo' la scelta dell allenatore. Ma non facciamoci prendere dalla fretta.

Discussione precedente - Discussione successiva