Cercando di essere razionale, per ora l'unica cosa che proprio non mi piace è la scelta dell'allenatore, uno che oggettivamente si può dire non abbia mai fatto nulla, ha più di 60 anni, non sa cosa sia l'Europa e ha una carriera alle spalle non certo lusinghiera.
Sul mercato inutile pronunciarsi ora. Cosa si può dire?
Tchaouna è un'ottima presa. Un under 21 francese, con tante qualità, che ha già giocato in Italia e che sarebbe stato pagato 8 mln. Poi magari è il nuovo Kakuta, ma è una operazione non criticabile oggi
Noslin è un buon giocatore, intrigante, può essere una sóla ma può, a basse percentuali di riuscita, anche diventare uno molto forte. Ci sta come operazione: giovane, dinamico, tiro potente, veloce... Il problema è solo il prezzo. E infatti a quanto pare Lotito per ora non si è calato le braghe
I nomi di Greenwood e Samardzic magara. Sono minchiate, ma almeno ci hanno fatto chiacchierare per una ventina di giorni, come succede da anni al mercato di quelli de là. Avevano questa funzione, ora salutiamoli. Non mi sento di fare una colpa alla società se non prende Greenwood, diverso il discorso su Sama
Il problema anche in questo caso è chi prendi al posto suo, aspettiamo. Sarà davvero Dele Bashiru? Male, molto male. Però se fosse stato così l avremmo già preso e avremmo chiuso il discorso. Quindi speriamo sia un rinforzo in più.
Ragazzi a me Cabal piace. Non è un giocatore pronto, ma è giovane e ha tante qualità. Bravo fisicamente e di testa, un po' meno forse a proporsi, ma è giovane e può migliorare. Al prezzo di 5-6 mln non mi dispiacerebbe. Il problema è che dovremmo prendere un altro terzino già pronto e tenere Cabal come uno da sviluppare. Ma abbiamo i soldi per farlo?
Io poi sono convinto che uno tra taty e Isaksen possa fare un bel salto in avanti. Insomma: aspettiamo, il problema vero ad ora è 'solo' la scelta dell allenatore. Ma non facciamoci prendere dalla fretta.