Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
Ma se non fai scommesse in un anno di rifondazione, quando le fai?
La speranza è proprio questa
Aggiungere giocatori giovani e di belle speranze per un futuro più tranquillo e gestibile in termini di player trading. Lo stesso Lotito lo ha detto. 3 anni massimo di ciclo nella Lazio.

Quindi magari i nuovi acquisti porteranno 1 anno complicato con possibilità di upgrade tecnico ed economico nei prossimi 2 anni. E bellingham e sembra essere una logica continuazione

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: RG-Lazio il 20 Lug 2024, 11:21
So di essere impopolare...ma visto che non lo riusciamo a cedere...una chance a Marcos Antonio??

Sarebbe il centrocampista piú tecnico

Con tutto il bene che posso avere nei confronti di tutti e 3 ma un centrocampo Guendo-Rovella-Vecino é una martellata sui [...].

Secondo me vi state troppo fossilizzando sulla necessità dell' "uomo dell'ultimo passaggio". So di essere pedante perché l'ho già scritto mille volte, ma non è che il catalizzatore di gioco sia obbligatorio da regolamento Preferisco avere centrocampisti fisici e dinamici che facciano bene le due fasi rispetto ad uno a cui affidare pallone e preghiere.
Oggi il Milan, con un modulo speculare al nostro, giocherebbe con due mediani, Pulisic e Leao larghi e uno stantuffo come Loftus Cheek dietro a Morata.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Ma se non fai scommesse in un anno di rifondazione, quando le fai?
La speranza è proprio questa
Aggiungere giocatori giovani e di belle speranze per un futuro più tranquillo e gestibile in termini di player trading. Lo stesso Lotito lo ha detto. 3 anni massimo di ciclo nella Lazio.

Quindi magari i nuovi acquisti porteranno 1 anno complicato con possibilità di upgrade tecnico ed economico nei prossimi 2 anni. E bellingham e sembra essere una logica continuazione

Anche per me, se veramente avevamo 20 mln, sarebbe da prendere anche un altro po' di giovani: djukanovic, jobe belligham, badzar etc. Cercherei anche uno o due profili in difesa.

Stipendio basso e se vedi che giocano poco li mandi in prestito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
A me piacerebbe un 4-2-3-1, in cui la punta sia Noslin e il centrale dei 3 uno alla Bellingham, in modo che si possa affiancare alla punta e far diventare il modulo un 4-2-4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2024, 11:47
Secondo me vi state troppo fossilizzando sulla necessità dell' "uomo dell'ultimo passaggio". So di essere pedante perché l'ho già scritto mille volte, ma non è che il catalizzatore di gioco sia obbligatorio da regolamento Preferisco avere centrocampisti fisici e dinamici che facciano bene le due fasi rispetto ad uno a cui affidare pallone e preghiere.
Oggi il Milan, con un modulo speculare al nostro, giocherebbe con due mediani, Pulisic e Leao larghi e uno stantuffo come Loftus Cheek dietro a Morata.
Per me nelle intenzioni il centrocampo titolare sarà Guendo-Rovella-Castrovilli con uno dei due braccetti che a turno si alza a sostenere gli esterni e la punta...(Bashiru e Vecino le prime alternative mentre al momento Cataldi penso sia l alternativa a Rovella)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2024, 11:47

What???

Ti sei forse dimenticato un certo Reijnders? ma anche lo stesso Loftus ha una tecnica che tutti i nostri attuali cc si sognano...per non parlare del fatto che cmq Adlii, Benaccera hanno tecnica nel palleggio e hanno un terzino come Theo. Siamo lontanissimi da quel modello.

In ogni caso, a parte che "l´ultimo passaggio" non é cosa da poco conto, la tecnica in mezzo al campo ti serve anche per palleggiare, rallentare il ritmo, controllare il gioco. Non é che vai sempre a 1000 all´ora e anche li ti servono i giocatori "celebrali". IL BVB di Kloop che ha esportato il Gegenpressing ne ha sempre avuto di "playmaker"

Sti centrocampisti fisici e dinamici mi fanno venire in mente l´Udinese...densitá e palla lanciata avanti a casaccio. Del resto l´allenatore ha quel background.

Sono squadre che arrivano a destra...questa prospettiva é ridimensionamento. 

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: RG-Lazio il 20 Lug 2024, 11:21
So di essere impopolare...ma visto che non lo riusciamo a cedere...una chance a Marcos Antonio??

Sarebbe il centrocampista piú tecnico

Con tutto il bene che posso avere nei confronti di tutti e 3 ma un centrocampo Guendo-Rovella-Vecino é una martellata sui [...].

Stiamo cercando tutta gente fisicata, anche i trequartisti che stiamo cercando (djukanovic, jobe bellingham) e abbiamo preso (Tchauna, Bashiru, Castrovilli) lo sono. Escludo che MA possa essere considerato e infatti neanche è in ritiro dove ci sono stati Fares, Andrè Anderson e Basic che comunque andranno via ma, come dire, sono stati considerati evidentemente almeno adatti a fare numero. Secondo me solo perché fisicamente passabili per il gioco di Baroni che, da quello che conosciamo, è un gioco fisico basato su pressione costante, fallo tattico e squadra corta (fase difensiva).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: CodyAnderson il 20 Lug 2024, 12:15
Stiamo cercando tutta gente fisicata, anche i trequartisti che stiamo cercando (djukanovic, jobe bellingham) e abbiamo preso (Tchauna, Bashiru, Castrovilli) lo sono. Escludo che MA possa essere considerato e infatti neanche è in ritiro dove ci sono stati Fares, Andrè Anderson e Basic che comunque andranno via ma, come dire, sono stati considerati evidentemente almeno adatti a fare numero. Secondo me solo perché fisicamente passabili per il gioco di Baroni che, da quello che conosciamo, è un gioco fisico basato su pressione costante, fallo tattico e squadra corta (fase difensiva).
Secondo me MA non è andato in ritiro solo perché sta per essere ceduto in Brasile, infatti è rimasto lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: RG-Lazio il 20 Lug 2024, 12:13
What???

Ti sei forse dimenticato un certo Reijnders? ma anche lo stesso Loftus ha una tecnica che tutti i nostri attuali cc si sognano...per non parlare del fatto che cmq Adlii, Benaccera hanno tecnica nel palleggio e hanno un terzino come Theo. Siamo lontanissimi da quel modello.

In ogni caso, a parte che "l´ultimo passaggio" non é cosa da poco conto, la tecnica in mezzo al campo ti serve anche per palleggiare, rallentare il ritmo, controllare il gioco. Non é che vai sempre a 1000 all´ora e anche li ti servono i giocatori "celebrali". IL BVB di Kloop che ha esportato il Gegenpressing ne ha sempre avuto di "playmaker"

Sti centrocampisti fisici e dinamici mi fanno venire in mente l´Udinese...densitá e palla lanciata avanti a casaccio. Del resto l´allenatore ha quel background.

Su questo non sono totalmente d'accordo. Ad esempio sul paragone con il Milan per me ci sta ad esempio accostare un Rovella (maturato) a Rejinders o un Guendouzi a Loftus. È chiaro che rispetto al Milan tu hai anche delle scommesse come Bashiru e Castrovilli (solo per gli infortuni).

Sulle fasce magari c'è differenza ed e li che la soffri quando loro superano l'uomo e tu hai solo Zac che lo supera. Però vediamo come vanno Tchauna e Isaksen (con l'anno di maturazione). Poi anche gli altri giovani che trattiamo/prenderemo sono classici giocatori che superano l'uomo e fanno il tiro, il passaggio o il cross sui movimenti dei compagni quindi senza dover per forza essere geni. L'inventore alla LA non è obbligatorio.

Fla

*
Lazionetter
* 5.958
Oddio ho letto pinamonti buono... Torno nella mia caverna

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Intanto escono le prime notizie...sembra accordo trovato con Laurientè, adesso tocca trattare con il Sassuolo, qui te voglio.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: richard il 20 Lug 2024, 12:20
Secondo me MA non è andato in ritiro solo perché sta per essere ceduto in Brasile, infatti è rimasto lì.

Si ma non che se stava in ritiro non lo potevi cedere. Penso proprio che quando a Baroni gli hanno detto di scegliere giocatori per fare numero in ritiro, lui ha escluso MA perché neanche lontanamente è adatto al suo gioco. Mia supposizione in ogni caso.

Tutti questi (anche MA) potrebbero rimanere se nessuno se li prende.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: CodyAnderson il 20 Lug 2024, 12:29
Si ma non che se stava in ritiro non lo potevi cedere. Penso proprio che quando a Baroni gli hanno detto di scegliere giocatori per fare numero in ritiro, lui ha escluso MA perché neanche lontanamente è adatto al suo gioco. Mia supposizione in ogni caso.

Tutti questi (anche MA) potrebbero rimanere se nessuno se li prende.
Probabilmente pensavano di chiudere più in fretta e i tempi si sono allungati.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: richard il 20 Lug 2024, 12:20
speriamo che ci resti definitivamente

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: RubinCarter il 20 Lug 2024, 00:52
Si ma hai cominciato tu.
e no, sempre come al solito lanci il sasso e nascondi la mano, hai comunciato proprio tu paragonando una annata storta del napoli ( DOPO UNO SCUDETTO) ad una storta della lazio e paragonando un allenatore di 61 anni che ha allenato piu in serie b e in c che in a, collezionando piu' esoneri di giampaolo, ad un allenatore, che in un una decina di anni di meno ha vinto 4 campionati italiani, 2 supercoppe italiane, un campionato inglese e una coppa d'inghilterra.
Sarebbe solo da arrossire, se non si fosse in malafede, per l'assurdo paragone.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
ma se viene laurientè poi un ipotetico arrivo di bellingham jr immagino sarà del tutto escluso...  :s

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: mr_steed il 20 Lug 2024, 12:33
ma se viene laurientè poi un ipotetico arrivo di bellingham jr immagino sarà del tutto escluso...  :s

non ce devi proprio pensa'

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: RG-Lazio il 20 Lug 2024, 12:13
What???

Definire Loftus Cheek "uno tecnico" è da rivoluzione copernicana. Così come sui piedi buoni di Bennacer si potrebbe aprire perlomeno un dibattito.
Theo è una fonte di gioco dirompente ma poco azzecca col discorso. Non stavo facendo un paragone tra le due rose.
In sostanza non c'è una regola che impone il "dieci" dietro la punta. Questo volevo intendere. I centrocampisti al giorno d'oggi devono essere il più possibile totali, non lo dico io, lo dice qualsiasi allenatore di calcio.
Ah, e il centrocampo dell'Udinese (da Allan a De Paul, Zielinsky, Pereyra, Walace, G.Fernandes) è sempre stato il miglior reparto della squadra da 15 anni a questa parte. Un reparto che faceva tutt'altro che "buttare avanti palle a casaccio". L'unica cosa buttata a casaccio è il paragone.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: Aquila1971 il 20 Lug 2024, 10:31
Cisse' era fortissimo, una branda, tecnico e veloce. La prima giornata il colpo di testa al Milan mi fece sul serio sognare. Il punto di non ritorno fu il palo al derby. Avesse segnato secondo me il suo campionato avrebbe preso una svolta diversa. Per me un enorme rimpianto
Il nuovo identico pensiero, nella mia testa quel palo ancora trema. Non ho mai capito perché decise di andarsene a gennaio

Discussione precedente - Discussione successiva