Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

Citazione di: LeonKennedy il 08 Ago 2024, 11:29
L'Atalanta, dopo aver già speso sul mercato (stanno chiudendo anche un terzino dx per 20M, tale Pubill) gli si rompe Scamacca e in neanche 2 giorni vanno a Genova e prelevano Retegui per 20 e passa milioni.

Non voglio entrare nel merito dell'operazione singola o del loro intero mercato. Ma nel modus operandi, capitemi bene.

Noi stiamo appresso a  Basic, Akpa, Cancellieri, Fares e Hysaj con la speranza che arrivi qualcuno.

Annamo avanti...
l'Atalanta sta facendo delle cose eccezionali da qualche anno in qua. Ma proprio nel senso che sono un eccezione, io non vedo nessuna altra squadra che si muove come loro.
Non so come facciano ma credo che prenderla come termine di paragone per valutare i nostri comportamenti sia inutile, nel senso che confronto a loro tutti gli altri sembrano dilettanti

Goceano

Dia è da prendere subito, ha una doppia funzione: centravanti e valvola di sfogo per bestemmiare.

PARISsn

Citazione di: LeonKennedy il 08 Ago 2024, 11:31
E' perfetto per noi, alle Olimpiadi si è appena fatto male al crociato.
Top.

possiamo chiede lo sconto !!

SanLazio

Citazione di: Almadigit il 08 Ago 2024, 11:13
Oddio, io ho seguito con discreta attenzione i fatti di calcio mercato e a me sembra che sia uno dei primi ad aver azzeccato tutte le trattative, da Tchauna a Castrovilli, passando per Dele Bashiru (citato insistentemente, mentre altri fantasticavano nomi di ogni genere) e Noslin (unico nome su cui la stampa concordava in toto), raccontando per filo e per segno la confermata querelle Greenwood.
Quindi, per quel che mi riguarda rimane uno dei più affidabili.
E attualmente aggiungerei "purtroppo", dato che non ha mai nemmeno nominato gente tipo Cherki (che personalmente anelerei) e/o Vitor Roque.

Ecco... confermo.
Mai fatto il nome di Cherki e di Roque, dicendo che è fantamercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Citazione di: LeonKennedy il 08 Ago 2024, 11:29
L'Atalanta, dopo aver già speso sul mercato (stanno chiudendo anche un terzino dx per 20M, tale Pubill) gli si rompe Scamacca e in neanche 2 giorni vanno a Genova e prelevano Retegui per 20 e passa milioni.

Non voglio entrare nel merito dell'operazione singola o del loro intero mercato. Ma nel modus operandi, capitemi bene.

Noi stiamo appresso a  Basic, Akpa, Cancellieri, Fares e Hysaj con la speranza che arrivi qualcuno.

Annamo avanti...

esattamente, purtroppo c'e chi guarda il dito e non la luna e c'hanno il coraggio di criticare l'acquisto di Rategui...noi per fare almeno un acquisto che ci serve come  il pane stiamo aspettando che  una squadretta di serie B greca ce da due spicci per Fares ...

Beppe78

Retegui è scarso forte, come Scamacca, ma come Scamacca sa fare bene il gioco che chiede gasperini : palla lunga e tenerla facendo a sportellate. Quindi la bergamasca che ha tanti soldi e fa la Champions, prende l'attaccante più simile possibile a quello che si è rotto, pagandolo il doppio di quel che vale perché può.

Non è una manovra intelligente è la manovra più semplice possibile avendo denaro contante da buttare

SanLazio

Citazione di: Magnopèl il 08 Ago 2024, 11:30
Mi sembra strano
Fabiani ripete che Baroni vuole un'ala, ora le richieste per Laurentiè sono alte e allora viriamo su un centravanti?

Hai Noslin che gioca largo sia a destra che a sinistra, quindi avresti :
Isaksen Noslin Tchouna Zaccagni per due posti.

Adler Nest

Citazione di: Corsican laziale il 08 Ago 2024, 10:39
Isaksen ambidestro

ha sempre giocato a destra
Dalla heatmap di Noslin gioca più come ala sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Noi abbiamo fatto 5 acquisti che hanno fatto il ritiro.
Gasperino intanto piange perché la squadra è incompleta e gli mancano 3 giocatori.
Che abbiano più soldi da spendere è palese ma che si muovano meglio non lo so.
Hanno preso Zaniolo e Retegui, non Mbappé e Bellingham.

Laziale-forever

Citazione di: neogrigio il 08 Ago 2024, 11:41
l'Atalanta sta facendo delle cose eccezionali da qualche anno in qua. Ma proprio nel senso che sono un eccezione, io non vedo nessuna altra squadra che si muove come loro.
Non so come facciano ma credo che prenderla come termine di paragone per valutare i nostri comportamenti sia inutile, nel senso che confronto a loro tutti gli altri sembrano dilettanti
Come fanno???
Mentre Fabiani ancora parla di modelli Feyenoord e Leverkusen,  la fam. Percassi da 20 anni ha costruito il suo, senza guardare altrove.

Beppe78

Citazione di: SanLazio il 08 Ago 2024, 11:56
Hai Noslin che gioca largo sia a destra che a sinistra, quindi avresti :
Isaksen Noslin Tchouna Zaccagni per due posti.

C'è anche Pedro.

Per me il titolare davanti è Castellanos e non credo Dia sia meglio, anzi... delle due sarebbe stato forse più intelligente tenere Cancellieri come quinta ala che Pedro non ce la fa, Noslin a fare il jolly alla Anderson e investire magari in un centrocampista forte e spedire Cataldi. Cancellieri è un 2002 mi pare che sia under, il centrocampista ci trovi spazio mettendo fuori Hysaj (cedendolo).

eagles monte mario

Resto ottimista sul fatto che un altro acquisto sarà fatto.
Io vorrei fosse una mezz'ala.
Anche perché, orfani di un centravanti (per il livello cui eravamo abituati noi ultimamente) se devo prendere Dia mi tengo Noslin e Castellanos

Contenuto sponsorizzato

Giako77

A me Dia è sempre piaciuto, probabilmente Noslin non sta convincendo da c.avanti e anziché insistere, e visto che non si trova un esterno a buon mercato, lo riportiamo al suo ruolo originario.

Occhio che Dia quando ha fatto 18 gol 2 anni fa molte partite le ha fatte anche da esterno sinistro con Piatek (o come cavolo si chiama) centrale.
Magari in certe partite che non riesci a sfondare con le squadre che si chiudono puoi fare in tridente pesante e buttarla in caciara con attacco DIA-Castellanos-Noslin.

E i soldi che avanzano, visto che il costo di Dia dovrebbe essere contenuto, li mettiamo sul ccampista.

P.s.: la bergamasca in attacco con Lookman Retegui Zagagnolo non ha l'attacco più forte del nostro e senza Koop a ccampo scende di livello e se la gioca con noi se prendiamo Dia e un bel ccampista

Gordon

Citazione di: Beppe78 il 08 Ago 2024, 12:00
C'è anche Pedro.

Per me il titolare davanti è Castellanos e non credo Dia sia meglio, anzi... delle due sarebbe stato forse più intelligente tenere Cancellieri come quinta ala che Pedro non ce la fa, Noslin a fare il jolly alla Anderson e investire magari in un centrocampista forte e spedire Cataldi. Cancellieri è un 2002 mi pare che sia under, il centrocampista ci trovi spazio mettendo fuori Hysaj (cedendolo).

Cancellieri ha fatto il ritiro ad Auronzo, se lo stanno vendendo è probabile che Baroni non lo ritenga idoneo. Converrebbe pure a lui tenere un giocatore che non occupa slot e concentrare maggiori risorse su un centrocampista forte.

SanLazio

Pedro esterno non ce lo vedo più sinceramente, lo definisco un jolly di quando in alcuni frangenti passiamo alle 2 punte.

PARISsn

Citazione di: richard il 08 Ago 2024, 11:57
Gasperino intanto piange perché la squadra è incompleta e gli mancano 3 giocatori.

vabbe' ariconsolamose co' l'aglietto, lavoriamo meglio noi sul mercato che l'atalanta..se se...Gasperino se lamenta e fa bene perche sa che  la proprieta' puo' spendere e quindi spinge e cmq lo fa sempre, l'anno scorso si voleva dimettere proprio perche diceva non era soddisfatto del mercato...poi sappiamo come  è andata...mica c'ha  il presidente che gli dice " te stai sempre a lamenta' "  8)

simcar

Scusate, ma se si compra da una retrocessa italiana, sono acquisti del ciufolo, mentre se si compra da una retrocessa spagnola sono acquisti importanti?

El Matador

Citazione di: Beppe78 il 08 Ago 2024, 11:54
Retegui è scarso forte, come Scamacca, ma come Scamacca sa fare bene il gioco che chiede gasperini : palla lunga e tenerla facendo a sportellate. Quindi la bergamasca che ha tanti soldi e fa la Champions, prende l'attaccante più simile possibile a quello che si è rotto, pagandolo il doppio di quel che vale perché può.

Non è una manovra intelligente è la manovra più semplice possibile avendo denaro contante da buttare
Ma Gasperini non era quello che "faceva la differenza anche se gli davi 11 dele-bashiru a caso"? (cit.)
Ora gioca con palla lunga e sportellate?

Intanto comunque l'Atalanta ormai non è più una nostra competitor sul mercato.
E siamo a 5 (le merde non le considero proprio).
Poi si può tranquillamente arrivargli davanti eh... però aumentano le squadre più organizzate e con più possibilità economiche.
Nel dubbio poi noi, dopo Inzaghi, Sarri e Tudor, l'allenatore che si può lamentare lo abbiamo eliminato dalle possibilità.
Vedremo se sarà una scelta buona o no...

Contenuto sponsorizzato

rena89

Per quello che  vale segnalo un Folorunsho che mette mi piace alle storie ig sul profilo ufficiale della Lazio  8)

dani2110

Citazione di: richard il 08 Ago 2024, 11:57

Senza contare il terzino dell'Almeria retrocesso senza passare dal via.

Quando qui si vociferava di Robertone è partito quasi il ban per qualche utente