Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

Citazione di: Paladino68 il 17 Ago 2024, 15:04
Booommm...
Sei un genio del male  :beer:
E chi avresti preso al suo posto?

P.s. si scherza eh, leggo spesso i tuoi post con interesse ma a volte prendi posizioni troppo estreme, un tantinello narcisistiche.

A mio parere è un difensore normale. Con dei picchi di bravura (posizionamento e comando della linea) e dei picchi in negativo nient'affatto trascurabili (velocità, uno contro uno, rinculo da posizione di svantaggio).

Detto questo, ho detto a inizio stagione. Non mi sono piaciute alcune sue prese di posizione lo scorso anno, e per lo stipendio che prende, da noi per me devi dare qualcosa di più. Poi non è mica un brocco, nella nostra rosa ci sta (anche come titolare), non ho parlato di giocatore sotto il livello della squadra. A me piace poco proprio quel tipo di difensore.

Ma se vuoi sostituirlo (e non si intendeva farlo, quindi parliamo del nulla), devi farlo a inizio stagione, prendendo un difensore titolare per inizio ritiro. Va da sé che sia inutile parlarne ulteriormente, sono scelte da prendere con le opportune tempistiche.

Iker77

Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2024, 15:43
Ma la palla deve comunque arrivarci a quelli sulle fasce
Con qualità dico
Non è che magicamente la palla arriva alla trequarti avversaria e le nostre ali puntano, dribblano, tirano
Io al momento ho dubbi su questo, vedremo

Già dai commenti sembra che giochiamo con 11 storpi. Mo addirittura con gente che non riesce a mettere una palla sulla trequarti.Vedremo.

Iker77

Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2024, 15:50
Già dai commenti sembra che giochiamo con 11 storpi. Mo addirittura con gente che non riesce a mettere una palla sulla trequarti.Vedremo.

Che poi, se anche così fosse, se a 10 storpi metti vicino un Samardzic, improvvisamente inizi a giocare a pallone?

MauroLaziale

Intanto Filipe Bordon convocato col Brasile U.20.
Vista la situazione del pacchetto difensori centrali,lo convocherei in prima squadra al più presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Citazione di: Andrewblu il 17 Ago 2024, 15:40
20-30 pagine fa fioccavano i "siamo da 10° posto", siamo inferiori a Fiorentina, Torino e Bologna", "sbrigamose a fa 40 punti".
Da qualche pagina molti dicono "non mi piace il mercato perché mi devo accontentare di un sesto posto" "zona bassa Coppe", "gran mercato x arriva' sesti?".
Il miglioramento è già palese ma x curiosità...in lotta x la Champions o addirittura x lo scudetto alla griglia di partenza quando è mai successo? 124 anni di storia ritorniamo a 2-3 anni di Cragnotti? Davvero davvero?

Noi dovremmo essere tra le squadre in lotta (reale) per un posto CL.

Oppure puntare per arrivare in fondo alla EL.

Tutto il resto, io, lo lascio al toro, fiorentina ecc..

RubinCarter

Citazione di: Andrewblu il 17 Ago 2024, 15:40
20-30 pagine fa fioccavano i "siamo da 10° posto", siamo inferiori a Fiorentina, Torino e Bologna", "sbrigamose a fa 40 punti".
Da qualche pagina molti dicono "non mi piace il mercato perché mi devo accontentare di un sesto posto" "zona bassa Coppe", "gran mercato x arriva' sesti?".
Il miglioramento è già palese ma x curiosità...in lotta x la Champions o addirittura x lo scudetto alla griglia di partenza quando è mai successo? 124 anni di storia ritorniamo a 2-3 anni di Cragnotti? Davvero davvero?

L importante è lagnarsi.
Che nsia mai rendersi conto che qualcosa di buono sembra essere stato fatto tra na lacrima e na secchiata demmerda .

hafssol

Citazione di: MauroLaziale il 17 Ago 2024, 15:56
Intanto Filipe Bordon convocato col Brasile U.20.
Vista la situazione del pacchetto difensori centrali,lo convocherei in prima squadra al più presto.

Buona notizia, a parte il surplus di impegni e viaggi che gli comporterà.
Però teniamo presente che in Primavera è stato impostato da centrale di centrocampo o comunque in Italia non ha mai giocato in difesa.

MauroLaziale

Citazione di: hafssol il 17 Ago 2024, 16:06
Buona notizia, a parte il surplus di impegni e viaggi che gli comporterà.
Però teniamo presente che in Primavera è stato impostato da centrale di centrocampo o comunque in Italia non ha mai giocato in difesa.
Eh lo so , è vero,con la primavera ha giocato davanti la difesa perché è bravo coi piedi,ma il suo ruolo naturale sarebbe difensore centrale,ruolo per cui è stato convocato col Brasile U.20.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2024, 15:50
Non giochiamo con 11 storpi (tranne sui terzini, aspettando Tavares), ma non giochiamo nemmeno più con la qualità di Luis Alberto e Sergej e per me si sente(irà)
E ai bei tempi non eravamo messi male sulle fasce
Il livello del centrocampo è sceso, vedremo se il nuovo calcio di Baroni compenserà

gae12

Citazione di: Goceano il 17 Ago 2024, 13:52
Romagnoli?

Mi riferivo a Pellegrini. Io lo trovo scarso e a volte molto ingenuo(e sono buono) in alcune fasi della partita.

rocchigol

Tuia come 5o centrale nel mentre che testiamo in prima squadra bordon? Costa 0 di acquisto e pochissimo di ingaggio non occupa posti in lista. Ha cmq fatto qualche presenza in A e tantissime in B.
Contratto di un anno opzione tua x il secondo a 200/300 mila euro. Sarebbe il 5 centrale in totale emergenza... un pó come il terzo portiere ..

sorazio

Citazione di: Tom_Frost il 17 Ago 2024, 13:39
1. Tagliare Pedro sarebbe gravissimo anche solo a livello di immagine. Ma non scherziamo proprio. Personalmente poi aggiungo: ma sul serio vogliamo chiudere così con un campione del genere? Sarebbe follia dai

2. Hysaj serve come il pane ora. E l anno scorso ha anche giocato benino secondo me. È tanto peggio di Marusic? Poi se lo vendi meglio eh... Ma siccome non lo vendi...

3. Vendessero qualcuno. Non sono capaci manco a vendere.

4. Dove sta il 2005 promesso da Lotito? Dobbiamo continuare a pretendere un colpo alla Cherki... Non dico esattamente lui (magari) ma almeno uno così. Forza un po'

Fino al punto due pensavo che ti avessero rubato l'account

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

Citazione di: gae12 il 17 Ago 2024, 16:14
Mi riferivo a Pellegrini. Io lo trovo scarso e a volte molto ingenuo(e sono buono) in alcune fasi della partita.

Giocare con un terzino di piede destro a sx è peggio di qualsiasi altra cosa. Il nostro peggior terzino comunque è Marusic che NON sa minimamente difendere, NON sa minimamente dribblare o crossare e ha piedi sparati col sx che lo usa giusto per appoggiarsi. Pellegrini come terzino sx a confronto è Mendy

Grande Puffo

Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2024, 16:11
Non giochiamo con 11 storpi (tranne sui terzini, aspettando Tavares), ma non giochiamo nemmeno più con la qualità di Luis Alberto e Sergej e per me si sente(irà)
E ai bei tempi non eravamo messi
male sulle fasce
Il livello del centrocampo è sceso, vedremo se il nuovo calcio di Baroni compenserà
Condivido

rocchigol

Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2024, 16:28
Giocare con un terzino di piede destro a sx è peggio di qualsiasi altra cosa. Il nostro peggior terzino comunque è Marusic che NON sa minimamente difendere, NON sa minimamente dribblare o crossare e ha piedi sparati col sx che lo usa giusto per appoggiarsi. Pellegrini come terzino sx a confronto è Mendy

Però so anni e anni che è titolarissmo pure nella fascia non sua...

sorazio

Citazione di: Corsican laziale il 17 Ago 2024, 10:03
Servirebbero un quinto centrale under 21, un terzino destro forte (Marusic out), Folorunsho (Vecino out) e Samardzic.

Anz altri 4 acquisti titolari per giunta😅

Corsican laziale

Citazione di: sorazio il 17 Ago 2024, 16:39
Anz altri 4 acquisti titolari per giunta😅

Ho scritto al condizionale  :)

Grande Puffo

Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2024, 15:43
Ma la palla deve comunque arrivarci a quelli sulle fasce
Con qualità dico
Non è che magicamente la palla arriva alla trequarti avversaria e le nostre ali puntano, dribblano, tirano
Io al momento ho dubbi su questo, vedremo
Il rischio è  di essere molto prevedibili . Poi come detto  che riescono con una certa continuità  a saltare l'uomo chi sono ? Io ho visto solo Zaccagni  riuscirci . Gli altri molto meno . Però  vediamo , magari si riesce a supplire alla mancanza di qualità  con altre doti . Che poi il Milan giochi senza trequartista , lascia il tempo che trova , se lo può  permettere  , ha una qualità  media da prima fascia .

Contenuto sponsorizzato

Iker77

Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2024, 16:11
E ai bei tempi non eravamo messi male sulle fasce

Non voglio aprire un dibattito sul centrocampo tanto osannato perché sarei lungo ma soprattutto OT.

Non è solo questione di essere messi bene o male sulle fasce, ma di utilizzarle. Quest'anno il gioco sarà sviluppato prevalentemente sulle corsie esterne dove siamo ben forniti, a mio avviso meglio degli altri anni.

Iker77

Citazione di: Grande Puffo il 17 Ago 2024, 16:52
Che poi il Milan giochi senza trequartista , lascia il tempo che trova , se lo può  permettere  , ha una qualità  media da prima fascia .

Quindi la qualità può risiedere altrove che nel trequartista. Piano piano ci arriviamo.