Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2024, 16:20, due volte siamo finiti davanti noi e solo nell'ultima stagione hanno prevalso loro. 

Da scambiare anziché no con
Vittoria Europa League
Finale coppa Italia

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.448
Citazione di: RauLazio il 27 Ago 2024, 16:41
"Secondo Il Messaggero, il calciomercato Lazio ha ricevuto un'offerta dal Celtic per l'acquisto di Gustav Isaksen, comprendente un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 14 milioni di euro.

I biancocelesti avrebbero voluto l'obbligo, ma a stoppare le trattative sarebbe stato lo stesso calciatore, rifiutando la corte scozzese per rimanere nella Capitale."

Il ragazzo rifiuta il Celtic e vuole rimare qui a giocarsi le sue chance. Intanto e state anche convocato in nazionale.
Per me che sono un suo estimatore ottima notizia, significa che crede nei suoi mezzi e vuole dimostrare il suo valore.
Forza Gustav, fai cambiare idea a tutti i critici!

che culo che non ha accettato !! tanto di cappello al tuo ottimismo  :chap:

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Ago 2024, 15:40
Dicevo di Bijol, avete letto di ,sta voce? Fattibile? E soprattutto, conveniente?
Conveniente tecnicamente al posto di questo Casale,si.
Fattibile no,non lo cedono.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 27 Ago 2024, 16:15
Ricavi di 10 anni fa (2014-2015):

Ricavi 2022-2023 (il più recente che ho trovato)

In pratica, buona parte di quelli bravi hanno almeno doppiato i ricavi (il Napoli addirittura triplicato, Atalanta quattruplicato).

Tra quelli che hanno fatto peggio siamo noi (che siano benedetti i ricavi TV) e le merde. Continuando cosi, sarà molto più facile scendere in basso che non salire, anche perchè il limite di errore è limitatissimo visto che le differenze tra i ricavi stanno andando sempre di più a nostro sfavore.

Per quello scrivevo, qualche mese fa, che il sesto posto dei ricavi non dev`essere come un limite e come una fatalità, la prima cosa da fare sarebbe proprio cercare di abbatterlo quel limite invece di usarlo come giustificazione. Tra un paio d`anni potremmo essere pure ottavi da quel punto di vista, ma quello sarebbe più che altro un limite di Lotito che non della Lazio stessa. E quello si traduce pure a livello tecnico...

Inter 180 milioni di ricavi nel 2014-15? :o

Servirebbe una media mobile di almeno 2-3 anni perché i dati presi così sono difficili da interpretare, basta una cessione pesante o una CL aleatoria per stravolgere tutto (o non ricordo che catastrofe per l'Inter).

Il fatto che la Lazio debba trovare il modo di ampliare i ricavi mi pare pacifico, comunque, ma non si parlava di quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: syrinx il 27 Ago 2024, 13:24
Comunque a me sembra che prendere l'Atalanta, forse la squadra che in Europa ha cambiato più drammaticamente il su ranking relativo senza petrodollari, come paradigma mi sembra molto poco utile e realistico.

Oltre al fatto che ora sarebbe stato più credibile chi avesse proposto il modello Atalanta quando qui si magnificava il modello Udinese.
Avrebbe dimostrato competenza e lungimiranza, senza farsi abbagliare dagli effimeri successi udinesi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 27 Ago 2024, 16:30
diciamo che sto discorso (che in parte condivido) lo dovresti fare a leon kennedy,
ma imho oggettivamente, la loro rosa negli anni ha messo dentro sempre più giocatori di livello simile ai titolari, e quindi nel totale degli elementi, migliorata rispetto alla nostra (partendo però dal fatto che la nostra a livello di almeno 7/8 su 11 era meglio). Tra l'altro secondo me gasperino sarà anche [...]i col botto ma come tecnico sa dare stimoli e gioco a giocatori che tolti dal contesto atalanta spesso falliscono , tipo il tanto citato de roon che tornò di corsa alla dea dopo un anno passato tra panca e tribuna nella perfida albione

Non vorrei dilungarmi troppo su questo. Che condivido. Mica ho scritto che Gasperini è scarso. Probabilmente è lui, più che i soldi, il vero segreto dell'Atalanta.
Quello che contestavo era una lettura storicistica delle stagioni (di tutti, non solo dell'Atalanta). Tenendo conto che, appunto, prima dell'ultima invidiabile stagione dei bergamaschi per due anni gli siamo tranquillamente finiti sopra. Poi, ognuno le legge come vuole sulla base delle proprie convinzioni, ma non è che passiamo il tempo a guardargli il culo. Negli ultimi 3 campionati, sommandoli, abbiamo fatto più punti noi, per dire.
Il tuo post terminava con " ma da li in poi (post covid) oggettivamente ci hanno decisamente superato".
E non è vero. Sono finiti davanti a noi nell'ultima stagione avendo vinto una coppa europea.
La prossima, fortunatamente nessuno sa ancora come andrà.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
beh questo (su cui in parte concordo) più che a me dovresti dirlo a Leon Kennedy,
però oggettivamente la loro rosa è cresciuta meglio della nostra, noi nel tempo abbiamo un po' migliorato ,loro lo hanno fatto molto, bisogna fare anche un calcolo complessivo IB loro in europa hanno fatto decisamente grandi cose , noi no , anzi

in tutto ciò però farei anche notare che loro hanno un tecnico , che sarà simpatico come un riccio in calore nelle mutande piene di sabbia, ma che fa veramente rendere (quasi) tutti al 1000% (come faceva anche a genoa), a questo se gli danno il tempo necessario,e a bergamo ebbero il coraggio di non cacciarlo dopo 6 giornate e credo 1 punto, ti porta gioco punti e valorizzazione tecnico patrimoniale dei giocatori.

spesso poi fuori dall'ambito dea parecchi giocatori fanno ridere, nel topic si decantava
de roon , il quale è dovuto ritornare di corsa a bergamo per ritrovare il campo , dato che , in un anno nella perfida albione aveva conosciuto (praticamente) solo le panchine e le tribune dei vari stadi

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2024, 16:53

La prossima, fortunatamente nessuno sa ancora come andrà.

Io direi più sfortunatamente  :beer: :chè sicuro avevo preso domicilio alla Snai
Ma anche senza veggenza, la farei una sostanziosa, ma bella sostanziosa scommessa su chi farà meglio tra le due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
scusate pensavo di aver perso il post precedente che stavo sistemando(invece lo avevo inviato)
il secondo era quello definitivo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 27 Ago 2024, 17:04
scusate pensavo di aver perso il post precedente che stavo sistemando(invece lo avevo inviato)
il secondo era quello definitivo

Il concetto era lo stesso, quindi la risposta resta quella.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: syrinx il 27 Ago 2024, 16:45

Servirebbe una media mobile di almeno 2-3 anni perché i dati presi così sono difficili da interpretare, basta una cessione pesante o una CL aleatoria per stravolgere tutto (o non ricordo che catastrofe per l'Inter).

Il fatto che la Lazio debba trovare il modo di ampliare i ricavi mi pare pacifico, comunque, ma non si parlava di quello.

Aggiungo che il fatto che in questa classifica noi e le merde siamo i peggiori put con gestioni drasticamente diverse  magari è indicativo di cosa significa lavorare a Roma, più di altro.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: syrinx il 27 Ago 2024, 16:45

Secondo me invece quello e` il punto principale. Si vince con la rosa migliore (il piu` delle volte) e per avere la rosa migliore, bisogna avere i giocatori migliori. I giocatori migliori costano di piu` e devi essere bravo a saperli individuare, quindi senza fare ragionamenti molto astrusi, aumentare i ricavi e mettere su` una struttura societaria adeguata.
Noi IMHO non abbiamo nessuna delle due, dopo che il Napoli ci ha gia` superato da anni e lo stesso sta facendo l`Atalanta,  e con l`aggiunta delle nuove proprieta` americane (Parma, Venezia, Como e compagnia, che hanno quello della crescita come business model, ne basta una che si avvicini o ci superi come ricavi, poco importa se in 3 anni oppure in 7) si rischia di scendere qualche gradino e fare una statua ad Igli Tare ed al suo ciclo. E ringraziamo le merde ed il mio avatar, senno` la situazione sarebbe potuto essere tragica.
E` per quello che chiedo da tempo una struttura come si deve e abbiamo gia` perso una buona occasione per farlo, prima dopo l`allontanamento di Tare e ora dopo le cessioni dei nostri top player del vecchio ciclo. Questo non significa che arriveremo sempre ottavi nei prossimi 10 anni, significa solo che nel futuro le probabilita` di puntare ad obiettivi piu` importanti saranno minori; secondo me si rischia di ridimensionarsi, piu` che altro, almeno stando ai numeri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: HummingBard il 27 Ago 2024, 15:18
Che pesantezza, tommasì.

Basta farla finita di provocare, come ultimamente troppo spesso ti riesce.

Ma sai benissimo qual è il nocciolo della questione.

Non siamo noi a darti dello scemo, sei tu a credere gli altri stupidi.
edit per non ammorbare il topic

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Ago 2024, 15:29
certo che lo puoi scrivere, anche io posso scrivere che la cappella sistina, per me, è meno bella della cappella della chiesa di pescasseroli. Le opinioni so opinioni, poi magari bisognerebbe anche intedersi su cosa significa tecnicamente.
edit  per non ammorbare il topic

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 27 Ago 2024, 17:15
Secondo me invece quello e` il punto principale. Si vince con la rosa migliore (il piu` delle volte) e per avere la rosa migliore, bisogna avere i giocatori migliori. I giocatori migliori costano di piu` e devi essere bravo a saperli individuare, quindi senza fare ragionamenti molto astrusi, aumentare i ricavi e mettere su` una struttura societaria adeguata.
Noi IMHO non abbiamo nessuna delle due, dopo che il Napoli ci ha gia` superato da anni e lo stesso sta facendo l`Atalanta,  e con l`aggiunta delle nuove proprieta` americane (Parma, Venezia, Como e compagnia, che hanno quello della crescita come business model, ne basta una che si avvicini o ci superi come ricavi, poco importa se in 3 anni oppure in 7) si rischia di scendere qualche gradino e fare una statua ad Igli Tare ed al suo ciclo. E ringraziamo le merde ed il mio avatar, senno` la situazione sarebbe potuto essere tragica.
E` per quello che chiedo da tempo una struttura come si deve e abbiamo gia` perso una buona occasione per farlo, prima dopo l`allontanamento di Tare e ora dopo le cessioni dei nostri top player del vecchio ciclo. Questo non significa che arriveremo sempre ottavi nei prossimi 10 anni, significa solo che nel futuro le probabilita` di puntare ad obiettivi piu` importanti saranno minori; secondo me si rischia di ridimensionarsi, piu` che altro, almeno stando ai numeri.

Io non contesto affatto il concetto di base che stai esprimendo. Io conteso prendere un'eccezione clamorosa come l'Atalanta, ed una squadra con un bacino nettamente superiore come il Napoli come esempi.

Sulle altre proprietà non esprimo perché mi sembra francamente estremamente prematuro. Non mi pare che le proprietà americane abbiano un grande record in serie a, però.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: somar73 il 27 Ago 2024, 16:05
Quali asset? Formello, ce ne sono altri?

È comunque io gli asset li metterei in un fondo immobiliare, vedi te, e li farei gestire a professionisti concentrandomi sulla gestione sportiva, ma sono OT (al solito )  :)

In una recente intervista ha dichiarato che solo di valore immobiliare la Lazio ha 250 milioni di euro.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Europa league è stata la grande vittoria. Se vogliamo fare ub gioco tolta quella non scambierei il loro player trading con i nostri campioni durati anni e le coppette vinte da noi...
Oddio anche contando europa league non so se la scambierei con 3 coppe italia e 3 supercoppe. Cmq la discriminante eventuale è la fantastica vittoria dello scorso anno per il resto siamo li come punti ma nettamente superiori come trofei. Anche il fatto di come esce un giocatore forte lo vendi non mi fa impazzire. Ma forse xke io so tifoso vecchio stampo

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.962
Citazione di: rocchigol il 27 Ago 2024, 18:30
Europa league è stata la grande vittoria. Se vogliamo fare ub gioco tolta quella non scambierei il loro player trading con i nostri campioni durati anni e le coppette vinte da noi...
Oddio anche contando europa league non so se la scambierei con 3 coppe italia e 3 supercoppe. Cmq la discriminante eventuale è la fantastica vittoria dello scorso anno per il resto siamo li come punti ma nettamente superiori come trofei. Anche il fatto di come esce un giocatore forte lo vendi non mi fa impazzire. Ma forse xke io so tifoso vecchio stampo
A me gli 8 anni di Immobile/La/Sms mi hanno fatto letteralmente sognare come na ragazzina innamorata, pensa se li avessimo venduti tutti nel picco delle loro prestazioni che cosa triste. A me sta benissimo che il core della squadra, quei 5/6 elementi cruciali te li porti a scadenza, a patto che fai ottimi affari con i restanti (e grazie ar cazzo direte voi)

Discussione precedente - Discussione successiva