Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.249
A me due cose non mi sono piaciute, la scelta dell'allenatore e l'ingaggio di Castrovilli.
Avrei fatto altre scelte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550
Citazione di: RubinCarter il 30 Ago 2024, 09:50
Nulla , c e gia troppa euforia nell' aria ,a che serve fumare?

Vedo però che sei tornato a sentirti "a casa" ti stai riaccendendo.

;)
Mi mancavi molto e non sopportavo il non potermi sentire dare del mestatore...
Io aspetto domani e poi dirò come la penso sul mercato (potrei sorprenderti... visto che Dia Noslin e Thcaouna li inserivo nelle possibili entrate che per me avrebbero allargato La Rosa).
Poi mi piacerà confrontarmi con chi avrà dato 8 al mercato e vedrà finestre aperte sulla CL
:beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Come detto da Vaz... Gli altri prendono personale qualificato per costruire pannelli solari di ultima generazione... Noi i boscaioli per andare a tagliare gli alberi direttamente con le asce

Cmq non è che bisogna andare a Coverciano per imparare l'uscita dal basso.... Ci sono 200 video su YouTube fatti anche bene che spiegano il significato di concetti, la loro applicazione e i loro vantaggi tattici. Nin capisco perché bisogna sempre parlare di qualcosa in cui non si vuol aveere manco una conoscenza base... Boooo, stiamo ancora con costruzione dal basso uguale passaggetti... Booooooooo.

Ps: lungi dla fare il professore, parliamo di base eh, quella eh.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: maumor il 30 Ago 2024, 09:47
Intendevo la storia, il curriculum (sul campo) dei giocatori acquistati, che è un fatto oggettivo. Poi magari esplodono

Che è più o meno lo stesso curriculum dei giocatori con i quali l'Atalanta è andata a vincere l'Europa League

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: RG-Lazio il 30 Ago 2024, 09:58
Come detto da Vaz... Gli altri prendono personale qualificato per costruire pannelli solari di ultima generazione... Noi i boscaioli per andare a tagliare gli alberi direttamente con le asce

Cmq non è che bisogna andare a Coverciano per imparare l'uscita dal basso.... Ci sono 200 video su YouTube fatti anche bene che spiegano il significato di concetti, la loro applicazione e i loro vantaggi tattici. Nin capisco perché bisogna sempre parlare di qualcosa in cui non si vuol aveere manco una conoscenza base... Boooo, stiamo ancora con costruzione dal basso uguale passaggetti... Booooooooo.

Ps: lungi dla fare il professore, parliamo di base eh, quella eh.

Io spesso non mi trovo con quello che dice Beppe ma non è che si è messo a spiegare cosa sia la costruzione dal basso, ha semplicemente detto che la costruzione dal basso non è l'unico modo per giocare a calcio, il che mi sembra pacifico.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:00
Che è più o meno lo stesso curriculum dei giocatori con i quali l'Atalanta è andata a vincere l'Europa League

Almeno evitiamoci queste stronzate, perché tali sono.

Andatevi a riguardare il mercato dell'Atalanta dello scorso anno.

(Ma pure quello di quest'anno).

Ormai loro spendono quello che gli pare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.198
Citazione di: Tom_Frost il 30 Ago 2024, 09:08
Rega, siamo tornati, o forse (speriamo) stiamo ancora tornando ai primi anni di Lotito. C'è stata la fiammata Sarri, come sogno, come idea di futuro,

Prima della "fiammata Sarri" ci sono stati 6 titoli e una stagione straordinaria in cui ci ha fermati il COVID.
La morte dei sogni la lascio ai pessimisti di professione.
E se potessi sceglierei firmerei per un altro ciclo inzaghiano.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: SanLazio il 30 Ago 2024, 09:55
Quest'aria che è tutto merda anche no...
A me due cose non mi sono piaciute, la scelta dell'allenatore e l'ingaggio di Castrovilli.

pensa te, io punto proprio quasi tutto sulla rinascita di Castrovilli, era molto forte prima e io ci credo, è quello che ci può far svoltare il centrocampo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tom_Frost il 30 Ago 2024, 09:08
Rega, siamo tornati, o forse (speriamo) stiamo ancora tornando ai primi anni di Lotito. C'è stata la fiammata Sarri, come sogno, come idea di futuro, è andata male nella costruzione di una prospettiva (bene sul momento) e adesso ci aspettano anni difficili. Dobbiamo accettarlo, ahimè.
Parabola gaussiana come tutte le cose della vita.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495

Idem
Avrei preferito un allenatore giovane, anche senza esperienza, tanto sarebbe stato "aziendalista" uguale secondo me, però portava idee fresce.

Castrovilli ci stava a zero, ma se occupa lista per un altro allora non ha senso. Come non ha avuto senzo Dele se poi devi puntare a Folorunsho.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 10:03
Almeno evitiamoci queste stronzate, perché tali sono.

Andatevi a riguardare il mercato dell'Atalanta dello scorso anno.

(Ma pure quello di quest'anno).

Ormai loro spendono quello che gli pare.

Lookman, Ederson, da dove venivano?

Nel calcio provenire da una squadra che ha fallito l'anno prima non vuol dire nulla, a 22/23 anni non puoi avere le stimmate di quello che proviene da una squadra retrocessa.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

https://www.transfermarkt.it/atalanta/transfers/verein/800/saison_id/2021

https://www.transfermarkt.it/atalanta/transfers/verein/800/plus/?saison_id=2022&pos=&detailpos=&w_s=

https://www.transfermarkt.it/atalanta/transfers/verein/800/plus/?saison_id=2023&pos=&detailpos=&w_s=

Ragazzi, l'Atalanta sta su un altro pianeta. Mettiamoci l'anima in pace. Spende in una sessione quanto noi spendiamo in 3. Dai.

E soprattutto, quando scelgono uno sconosciuto o semi sconosciuto lo fanno con cognizione. Non pescano dai cestoni. E' impietoso il paragone con loro.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:06
Lookman, Ederson, da dove venivano?

Nel calcio provenire da una squadra che ha fallito l'anno prima non vuol dire nulla, a 22/23 anni non puoi avere le stimmate di quello che proviene da una squadra retrocessa.

Io sono d'accordo (ho fatto spesso gli stessi esempi).

Ma quei giocatori non li hanno presi l'anno scorso.

Ripeto, guarda il calciomercato di quest'anno e di quello passato.

Stanno spendendo sul mercato come le big.

Lasciamo stare, che ci danno tre piste al momento.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2024, 09:27
l'alternativa alla costruzione dal basso mica sono i lancioni però... invece che palleggiare tra portiere e difensori in area nel tentativo di allungare la squadra avversaria, si abbassa Rovella (come faceva Biglia) e si allargano i terzini messi col loro piede sulla fascia giusta con Guendozui che si muove per creare spazi o dare apppoggio ai terzino e una delle due punte/trequartusta che si abbassa.

Semplicemente la costruzione la fai come una volta, col centrocampo... e i difensori pensano a difendere, che non abbiamo Nesta e Stam.

Poi che riesca o meno è un altro paio di maniche..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

A me l'allenatore (magari bravo ma troppo poco esperto a certi livelli) e la mancanza di un sostituto del mago.
Per il resto sono tifoso old style critico solo chi non si impegna o chi si dimostra pippa al sugo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Non mischiamo due mondi paralleli.

Lotito ha finito gli effetti degli acquisti "fortunati" di Sergej, Luis Alberto, F. Anderson e Ciro Immobile, portandoli fino alla pensione perché non ha saputo/voluto gestire al meglio le risorse economiche in questi ultimi anni. Per sostituire la qualità dei suddetti giocatori  devi investire risorse economiche importanti oppure avere una struttura societaria come l' atalanta.

Lotito non ha fatto entrambe le cose, adesso né paga/paghiamo le conseguenze, non ha la forza economica per prendere un nuovo Luis Alberto o Sergej o F. Anderson o Ciro Immobile, né un DS capace di scovarli.

E quindi non mischiamo l' atalanta con la Lazio attuale, due universi lontani anni luce.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 10:09
Io sono d'accordo (ho fatto spesso gli stessi esempi).

Ma quei giocatori non li hanno presi l'anno scorso.

Ripeto, guarda il calciomercato di quest'anno e di quello passato.

Stanno spendendo sul mercato come le big.

Lasciamo stare, che ci danno tre piste al momento.

Ma io non voglio proprio avvicinarmi all'Atalanta, portavo il loro esempio solo per dire che provenire da una squadra di bassa classifica non vuol dire nulla.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: Laziale-forever il 30 Ago 2024, 10:12

Lotito ha finito gli effetti degli acquisti "fortunati" di Sergej, Luis Alberto, F. Anderson e Ciro Immobile, portandoli fino alla pensione perché non ha saputo/voluto gestire al meglio le risorse economiche in questi ultimi anni. Per sostituire la qualità dei suddetti giocatori  devi investire risorse economiche importanti oppure avere una struttura societaria come l' atalanta.

Lotito non ha fatto entrambe le cose, adesso né paga/paghiamo le conseguenze, non ha la forza economica per prendere un nuovo Luis Alberto o Sergej o F. Anderson o Ciro Immobile, né un DS capace di scovarli.

E quindi non mischiamo l' atalanta con la Lazio attuale, due universi lontani anni luce.
le risorse economiche dei tempi di SMS, Immobile, LA, FA le ha gestite, forse,  in campo immobiliare aumentando i campi di calcio come dallo stesso dichiarato. Ha privilegiato il settore immobiliare a quello tecnico

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Laziale-forever il 30 Ago 2024, 10:12

Ma la forza economica per prendere un nuovo Luis Alberto, un nuovo SMS o un nuovo Immobile quale sarebbe esattamente?

No perchè quei 3 giocatori sono costati quanto Tchaouna, Noslin e Castellanos, forse anche qualcosa di meno.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Io vorrei solo sapere perché siamo l'11 simo budget di mercato della serie A.
Almeno una risposta tecnica e razionale sul perché la Lazio non merita almeno di investire , in un anno di rifondazione non dico come le strisciate ( inclusa Atalanta a questo punto ), voglio togliere pure roma e Napoli , ma poi cazzo mi aspetto di esserci io come jnvestimento .Soprattutto quando devi ripartire avendo dato via in 2 anni l'asse portante della squadra.
La scelta di non spendere è incomprensibile.

Discussione precedente - Discussione successiva