Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: QVIRIS il 30 Ago 2024, 10:29
pero' io non penso che lookman sia stato pescato dal cestone sperando che poi potesse imbroccare la stagione della vita. penso che sia stato preso con cognizione di causa cosi' come praticamente tutti i giocatori dell'atalanta da 8 anni a questa parte. sinceramente non mi sento di dire che dietro i nostri acquisti ci sia lo stesso studio, la stessa ricerca che applicano a bergamo. poi magari mi sbaglio ma la sensazione è un po' quella

Perchè Lookman, preso dal Leicester retrocesso, viene preso con cognizione di causa mentre Tchaouna è cestone?

Io sta cosa non la capisco e continuo a non capirla.

Poi magari Tchaouna fallisce eh ma non capisco sta marchiatura a fuoco preventiva.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: LeonKennedy il 30 Ago 2024, 10:27
Slasher, è il presupposto che è errato.
I dubbi del tifoso della Lazio derivano dalla mancanza di scouting, di accurata ricerche e di valanghe di investimenti naufragati su profili bislacchi.

Avessimo la struttura e le scomesse vinte della Dea, vedrai che nessuno storcerebbe il naso quando annunciamo DB dalla Turchia. Sta sereno.

Il problema è che siamo scottati (ustionati?) con la Lazio.

A mio avviso ci vorrebbe anche un allenatore in grado di valorizzare i giocatori come è gasperini e come poteva essere Sarri....ma non credo Baroni lo sia.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.469
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:27
A me sembra che abbiamo, con colpevolissimo ritardo, imboccato la seconda strada.

Sei proprio sicuro?
Rileggi come l'aveva definita LF:
"- impostare la società Lazio come l' atalanta con DS capaci e scouting fatto seriamente, e crescere ogni anno.

Paradossalmente, ci si avvicinava di più a questo modello ai tempi del primo Tare; e quando al percorso di crescita, una volta raggiunto un "plateau" commisurato alle possibilità (coppe italia, qualificazioni Champions) la parabola sembra ormai essersi invertita.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:27
La prima non è percorribile.

A me sembra che abbiamo, con colpevolissimo ritardo, imboccato la seconda strada.

La seconda strada, cioè modello atalanta, non puoi farlo con Fabiani e Baroni 61enne con tutto il rispetto. Non siamo in colpevole ritardo, dobbiamo ancora iniziare.
Eppure Lotito ha avuto 20 anni per farlo, ad oggi la nostra speranza è che venda a chi possa far crescere davvero la Lazio, ad oggi siamo fermi al capolinea, dal punto di vista tecnico e finanziario (marketing e sponsor).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 10:30
Ma non è che ripetendo una bugia allo sfinimento questa diventa realtà  :)

Tra l'altro, ti ripeto, io nel prelevare giocatori dalle squadre retrocesse non ci vedo problemi.

Qui si parlava di altro.

Si, giusto, il Leicester retrocede la stagione dopo, hai ragione.

Io però rispondevo a chi decide che un giocatore di bassa classifica preso dalla Lazio sia automaticamente scarso.

maumor

*
Lazionetter
* 2.952
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:00
Che è più o meno lo stesso curriculum dei giocatori con i quali l'Atalanta è andata a vincere l'Europa League

Non scherziamo, l'Atalanta si muove sul mercato (acquisti, cessioni, plusvalenze, reinvestimenti, scommesse, certezze) in un modo che noi oggi ci sogniamo, con un bacino di utenza ridicolo. Il trend degli ultimi anni (non la singola stagione) lo dimostra.
E guarda che io sono uno che che in queste fasi di "rivoluzione" si gasa, mi piacciono, mi affascinano, anzi si doveva fare prima, non sto a guardare la squadra di provenienza di un calciatore. A 'sto giro sono un po' scettico però

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
A mio avviso ci vorrebbe anche un allenatore in grado di valorizzare i giocatori come è gasperini e come poteva essere Sarri....ma non credo Baroni lo sia.

Ecco, questo è un punto che a me manda al manicomio.

Stiamo facendo un mercato perfetto per Sarri.

Perfetto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Quando si calcola la spesa si tengono in considerazione anche i pagherò degli anni precedenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: hafssol il 30 Ago 2024, 10:32
Sei proprio sicuro?
Rileggi come l'aveva definita LF:
"- impostare la società Lazio come l' atalanta con DS capaci e scouting fatto seriamente, e crescere ogni anno.

Paradossalmente, ci si avvicinava di più a questo modello ai tempi del primo Tare; e quando al percorso di crescita, una volta raggiunto un "plateau" commisurato alle possibilità (coppe italia, qualificazioni Champions) la parabola sembra ormai essersi invertita.

Citazione di: Laziale-forever il 30 Ago 2024, 10:33
La seconda strada, cioè modello atalanta, non puoi farlo con Fabiani e Baroni 61enne con tutto il rispetto. Non siamo in colpevole ritardo, dobbiamo ancora iniziare.
Eppure Lotito ha avuto 20 anni per farlo, ad oggi la nostra speranza è che venda a chi possa far crescere davvero la Lazio, ad oggi siamo fermi al capolinea, dal punto di vista tecnico e finanziario (marketing e sponsor).

Abbiamo acquistato tutti giovani che hanno buone possibilità di esplodere.

Poi la struttura è scarsa, questo è palese, servirebbe una rete seria di scout e non Enrichetto nello stanzino.

Ma da qualche parte si deve pur cominciare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:34

Perfetto.

Sarri però non ha valorizzato 'na fava eh

Se non si rompevano tutti Gila stava in panca, con Isaksen e Kamada non parlava, Castellanos spesso in panca per Immobile, primo cambio Pedro, Pellegrini voluto da lui (dicono) mai in campo, non ha fatto esordire nessuno della primavera, e almeno Floriani, Sardo e Fernandes sappiamo potevano farlo... ecc...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:33
Si, giusto, il Leicester retrocede la stagione dopo, hai ragione.

Io però rispondevo a chi decide che un giocatore di bassa classifica preso dalla Lazio sia automaticamente scarso.

Il punto è che il Leicester quell'anno arriva ottavo e Lookman fa molto bene, altroché.

Non hanno preso nessuna scommessa, chiunque conoscesse il calciatore sapeva benissimo chi stavano prelevando.

Poi, il discorso "acquistare da squadre retrocesse" si apre su binari diversi.

Ha senso parlare di tali giocatori come di "non adatti" perché la squadra da cui li prendi è retrocessa?

No.

O sono forti o non lo sono.

Però, il problema è un altro: non puoi permetterti di prendere SOLO scommesse.

Devi portare almeno un giocatore di un certo livello, conclamato, dopo aver perso parecchi big che hanno fatto le tue fortune.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:31
Perchè Lookman, preso dal Leicester retrocesso, viene preso con cognizione di causa mentre Tchaouna è cestone?

Io sta cosa non la capisco e continuo a non capirla.

Poi magari Tchaouna fallisce eh ma non capisco sta marchiatura a fuoco preventiva.
no aspetta, tachaouna non è cestone manco un po' e nemmeno noslin, dia e db imho. il problema sono i vari gigot che ogni anno vanno puntualmente ad ingolfare la rosa, io mi riferivo piu a quel genere di acquisti. a me piace il mercato fatto finora (tranne castrovilli che scondo me è fracico ma ci sta come scommessa), il problema è che non siamo completi e ce ne accorgiamo puntualmente all'ultimo buttandoci anima e cuore sui cestoni di mezza europa

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Sarri chiedeva giocatori con determinate caratteristiche, da allenare, ma profili importanti.
Baroni, in una sola stagione, stando ai conti che girano, ha portato al Verona 50 milioni di plusvalenze.
Ora, molto merito va sicuramente al talento di Sogliano, che li aveva trovati nei peggiori bar di Caracas. DS vulcanico, ma è un fatto che questi ragazzotti li ha allenati lui e Sogliano li ha poi venduti a peso d'oro, ottenuta una salvezza che tutti ritenevano impossibile.
Il mister ha 61 anni e arriva per la prima volta in una grande piazza, ma non è l'ultimo arrivato, diciamo che la sua carriera ha seguito pieghe tortuose, vai a capire come mai.
Di sicuro è in grado di far migliorare i giocatori che gli mettono a disposizione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Gigot non convince neanche me, ne per età ne per costi

Forse non si aspettavano di dover sbolognare Casale il penultimo giorno di mercato.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:28
AkkaPakka al Venezia

Speriamo. Almeno uno è uscito. Ora resta Basic a spuntare le aiuole di Formello (ieri leggevo del Rennes).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: anselazio il 30 Ago 2024, 10:42
Speriamo. Almeno uno è uscito. Ora resta Basic a spuntare le aiuole di Formello (ieri leggevo del Rennes).

Basic per me non va da nessuna parte.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.022
ancora ad analizzare le altre la crescita i progetti e il cestone?
la nostra disgrazia è lotito i suoi interessi e le sue scarse disponibilità economiche.
il mercato è conseguente e si fa senza criterio.
come poi abbiamo visto per gli allenatori che chiedono mercato di spessore non c'è speranza alla lazio.
fabiani chiude il cerchio lotitiano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:34

Perfetto.

per me si sarebbe fatto brillare Sarri, invece.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
per me si sarebbe fatto brillare Sarri, invece.

Tanti giovani, materiale con cui ha sempre lavorato.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.249
Discussione precedente - Discussione successiva