Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:41
Gigot non convince neanche me, ne per età ne per costi

Forse non si aspettavano di dover sbolognare Casale il penultimo giorno di mercato.
ma giravano voci dall'inizio del marcato dell'interessamento del Bologna per Casale

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:46
Tanti giovani, materiale con cui ha sempre lavorato.
ma quali giovani Slasher. solo Tchaouna e come caratteristiche forse Tavares.

Dele Bashiru con Sarri non avrebbe mai visto il campo, come Noslin.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.785
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:31
Perchè Lookman, preso dal Leicester retrocesso, viene preso con cognizione di causa mentre Tchaouna è cestone?

Io sta cosa non la capisco e continuo a non capirla.

Poi magari Tchaouna fallisce eh ma non capisco sta marchiatura a fuoco preventiva.
Spiegaci pure a noi perchè il Leicester è retrocesso essendo arrivato ottavo, ad esempio.

E parliamo proprio di 2 mondi diversi eh, le riserve della Premier qui da noi fanno le fiamme.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Gigot ha un curriculum di tutto rispetto, con squadre importanti come lo Spartak Mosca e il Marsiglia, di cui è stato capitano.
Non capisco tutto questo scetticismo preventivo. È basato sui giudizi dei tifosi del Marsiglia? Pensate uno che viene a leggere i nostri giudizi in cui vomitiamo di tutto addosso ai giocatori che idea si potrebbe fare di gente con un buon curriculum, tipo Marusic, o lo stesso Casale, o Cataldi o Castellanos o Isaksen o vari elementi massacrati dal tifoso con le vipere in saccoccia.
31 anni per un difensore non sono troppi, si voleva gente tosta, Gigot oltre ogni ragionevole dubbio lo è, lo dipingono come cattivone, la statistica dice che è stato ammonito una volta su 5 e che in 335 partite è stato espluso 4 volte con rosso diretto e 5 volte per somma di ammonizioni. Ha segnato 23 gol e dato 16 assist, il che vuol dire che entra spesso nel tabellino. Sembra uno che ci può dare una mano, se poi volevamo Ruud Krol ci sto, è una sola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: maumor il 30 Ago 2024, 10:33
Non scherziamo, l'Atalanta si muove sul mercato (acquisti, cessioni, plusvalenze, reinvestimenti, scommesse, certezze) in un modo che noi oggi ci sogniamo, con un bacino di utenza ridicolo. Il trend degli ultimi anni (non la singola stagione) lo dimostra.
E guarda che io sono uno che che in queste fasi di "rivoluzione" si gasa, mi piacciono, mi affascinano, anzi si doveva fare prima, non sto a guardare la squadra di provenienza di un calciatore. A 'sto giro sono un po' scettico però

Tu avresti venduto ciro a 60 dopo la scarpa d'oro e preso scamacca e de ketelare a 30? Io no x dire... la differenza è tutta li. Forse e dico forse lotito cambierà strategia

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
ma quali giovani Slasher. solo Tchaouna e come caratteristiche forse Tavares.

Dele Bashiru con Sarri non avrebbe mai visto il campo, come Noslin.

Noslin, Tchaouna, Tavares.

Su Dele Bashiru mi trovi d'accordo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Ma se gli portavi Noslin , Sarri si dimetteva , dai su
Mo pure Noslin è un giovane su cui lavorare?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Splash il 30 Ago 2024, 10:49
Spiegaci pure a noi perchè il Leicester è retrocesso essendo arrivato ottavo, ad esempio.

E parliamo proprio di 2 mondi diversi eh, le riserve della Premier qui da noi fanno le fiamme.

Quali sarebbero le riserve della Premier venute a "fare le fiamme" qui?

Cambiamo esempio?

Soulè? La Juventus che ha in campo gente della Next Gen?

A nessuno ha ancora risposto sul perchè i giocatori giovani o di bassa classifica sono scarsi solo se li prende la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: rocchigol il 30 Ago 2024, 10:51
Tu avresti venduto ciro a 60 dopo la scarpa d'oro e preso scamacca e de ketelare a 30? Io no x dire... la differenza è tutta li. Forse e dico forse lotito cambierà strategia
ti dirò di più io avrei venduto SMS a 100 milioni se è vera l'offerta arrivata (con la morte nel cuore)

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: rocchigol il 30 Ago 2024, 10:51

analizziamola bene la strategia dell'Atalanta, perché non ha venduto tutti indiscriminatamente, basta che arrivi un'offerta. Ha costruito un gruppo che è durato nel tempo, sganciando gente come Freuler, Gosens, Palomino quando ha trovato di meglio, ma i Papu, gli Ilicic, i De Roon eccetera li ha tenuti fermi a Bergamo. Poi se arriva un demente che offre una fracca di milioni per un Hojlund o per un Kulusevsky je lo danno de corsa. Infatti a Gasperini rode il chiccherone a elica per la cessione di Koopmeiners. L'Atalanta vuole vincere, non fare commercio di calciatori.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: arturo il 30 Ago 2024, 10:54
Ma se gli portavi Noslin , Sarri si dimetteva , dai su
Mo pure Noslin è un giovane su cui lavorare?

No, in effetti ha 34 anni ed è a fine carriera.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 30 Ago 2024, 09:55
Mi mancavi molto
:love2:

Tu che lo conosci , com era Gigot dieci anni fa? Prometteva?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.785
Ma chi chiedeva un difensore roccioso, ma quando mai?
Un difensore bravo di testa, ruvido,  lento, che non sa giocare con i piedi non è di moda da 10 anni almeno, se non parliamo di squadre da parte destra della classifica. Poi liberi di pensarla che tutti gli allenatori delle squadre top nel mondo siano dei coy|ioni.

Giochiamo senza un centrocampo di qualità perchè vogliamo puntare sul gioco sulle fasce, con i nostri terzini, vabbè. Ci mettiamo pure il difensore roccioso in area, cosi per poter costruire un'azione decente contro squadre che si chiudono ci mettiamo 3 partite. Prendiamoci pure qualche punta fisica da metterci in mezzo e poi facciamo piovere i cross dalla trequarti come contro l'Udinese in 10, oppure non costruiamo mezza azione decente e giochiamo lungo contro l'Udinese in 11.

Una mentalità vecchia ed un gioco vecchio, come chi lo sta costruendo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.785
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:56
Quali sarebbero le riserve della Premier venute a "fare le fiamme" qui?

Cambiamo esempio?

Soulè? La Juventus che ha in campo gente della Next Gen?

A nessuno ha ancora risposto sul perchè i giocatori giovani o di bassa classifica sono scarsi solo se li prende la Lazio.
Ma dove le vedi le critiche per i giovani? Per Tchaouna sopratutto, mi pare di aver letto solo dei complimenti, pure da quelli più criticoni.
Addirittura si critica Baroni perchè non lo fa giocare titolare.

Parti da esempi sbagliato e presupposti sbagliati, secondo me.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
I giudizi su Dele Bashiru vanno dal nuovo Sergio dopo Venezia, a nuovo Basic dopo Udine...vabbè...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Splash il 30 Ago 2024, 11:00
Ma dove le vedi le critiche per i giovani? Per Tchaouna sopratutto, mi pare di aver letto solo dei complimenti, pure da quelli più criticoni.
Addirittura si critica Baroni perchè non lo fa giocare titolare.

Parti da esempi sbagliato e presupposti sbagliati, secondo me.

Rispondevo ad uno dei (tanti) messaggi in cui si bollavano preventivamente gli acquisti della Lazio.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
La Juve con Gatti a proposito di scarpari aggressivi si trova una meraviglia.
Attenti alle mode, in genere chi spariglia quando tutti giocano allo stesso modo fa bingo.
Aspettate il campo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Non è comprare dalle società di bassa classifica, il problema. E' comprare solo dalle squadre di bassa classifica, allenatore incluso. E non per scelta, ma perché dal resto si è fuori completamente.
A sensazione, è difficile, poi, che si finisca in alta classifica.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: paolo71 il 30 Ago 2024, 11:01
I giudizi su Dele Bashiru vanno dal nuovo Sergio dopo Venezia, a nuovo Basic dopo Udine...vabbè...

Ma essere poco convinti o molto fiduciosi su un giocatore ci sta, a me da solo fastidio il bollarli subito come "scarsi" perchè provengono da Verona, Salerno o dalla Turchia.

Io ad esempio sono fiducioso su Tavare e Tchaouna, neutro su Noslin e poco convinto da Dele Bashiru ma, cazzarola, aspettiamo almeno novembre.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.785
Citazione di: ThomasDoll il 30 Ago 2024, 11:02
La Juve con Gatti a proposito di scarpari aggressivi si trova una meraviglia.
Attenti alle mode, in genere chi spariglia quando tutti giocano allo stesso modo fa bingo.
Aspettate il campo.
Ho diversi amici juventini che lo considerano al massimo una buona riserva. Secondo me è più bravo palla al piede, se non sbaglio nelle giovanili faceva il centrocampista, ma il paragone ci sta. La differenza è che a livello tecnico, il centrocampo della Juve è superiore al nostro di diversi livelli.
Con Allegri invece ci stava, lui proponeva un calcio simile a quello che pare vogliamo fare pure noi, però aveva dei giocatori di livello superiore e credo sia arrivato quarto.

Discussione precedente - Discussione successiva